Entra

Visualizza la versione completa : GS1200 R viti staffe bauletto spezzate

Fed Mori
02-08-2010, 16:33
Ho cercato un pò nel forum, ma non ho trovato niente.
Pochi giorni fà mi son ritrovato le due staffe che aiutano a sorreggere la piastra del bauletto, semi-penzolanti.
Le viti delle staffe fissate alla piastra si erano molto allentate; mentre le viti inferiori (altezza fanalino) erano entrambi spaccate.
Adesso non sò come fare per tirare fuori le 2 mezze viti.
Premetto che: non pratico fuori strada e non carico mai il bauletto con pesi eccessivi (casco+lucchetto kriptonite).

Volevo sapere se era già capitato a qualcuno e se vi viene in mente qualche rimedio per evitare che si ripeta (pensavo ad es. e delle rondelle di gomma per diminuire le vibrazioni)

Thanks,
Fed

ffrabo
02-08-2010, 16:49
mi viene da pensare che forse si sono allentate e le continue sollecitazioni le hanno rotte.
Prima di ogni viaggio ho la buona abitudine di ripassare tutte le viti e non è raro di trovarne qualcuna lenta.

Antoantonio62
03-08-2010, 11:40
Gran bel consiglio quello di Ffrabo, infatti spesso capita di trovarne almeno una che risulti allentata, in special modo se utilizzi la moto in città che hanno delle situazioni stradali con dislivelli e/o differenti materiali. Quindi prima di partire per un viaggetto e di conseguenza aumentando il carico del Top Case/Bauletto, meglio un serraggio veloce.

Boxerfabio
03-08-2010, 12:01
mi sembra molto strano.molto molto.non si spezzano cosi facilmente le viti..deve essere andato storto qualcosa al montaggio

vulpius
03-08-2010, 17:05
Ci sono passato anch'io, prima quella alla piastra. poi quella dx vicino al faro.
Purtroppo è da annoverare tra i "risparmi" della cara BMW. Sono di ferraccio, non inoxz, e sotrto dimensionate.
Sul Calibro si può intervenire ma....mentre per tirare fuori il moncherino qualsiasi mecca con un pò di tempo a disposizione ti risolve il problema!
dopo però...SOSTITUISCILE TUTTE con viteria nautica in acciaio inox.
Ciao

Josevar
04-08-2010, 12:41
Nel bauletto che ho io ("ancora" il Krauser K5), invece la slitta di accoppiamento sul supporto ha un gioco eccessivo.
Le viti sono a posto, nel senso che nessuna e' lenta, pero' mi impensierisce il fatto che possa sganciarsi (oltretutto il passeggero che si appoggia al bauletto esercita una certa spinta all'indietro).

Bisognerebbe bloccare la slitta di estrazione del bauletto, magari con un dato passante.
Ma prima di passare alle vie di fatto vorrei cercare altre soluzioni (spessori, guaina in gomma etc)

Saluti

iapappy
04-08-2010, 16:48
Io avevo la piastra Givi e la vite si è rotta quella vicino al faro , sono troppo piccole per il lavoro che devono fare , i bauletti sono troppo a sbalzo e con i colpi che prendono le viti si spezzano .

vulpius
04-08-2010, 17:37
confermo....:mad:

GSbuster
22-09-2010, 20:00
Io avevo la piastra Givi e la vite si è rotta quella vicino al faro , sono troppo piccole per il lavoro che devono fare , i bauletti sono troppo a sbalzo e con i colpi che prendono le viti si spezzano .

Stesso problema. Siete riusciti a estrarle o avete portato dal meccanico?

vulpius
25-09-2010, 01:29
da un qualsiasi mecca che non abbia il camice bianco...ti fresano i moncherini, e rifilettano le sedi, ma fagli montare viti ACCIAIO INOX NAUTICO.....