PDA

Visualizza la versione completa : consiglio ohlins per gs 1200

celio
02-08-2010, 16:28
vorrei farmi un regalo, ma non sono un drago in ammortizzatori, ho capito che ci sono due gamme di ohlins per il mio gs del 2007, il top costa un 500€ in più, ma il rivenditore mi cosiglia di prendere la gamma appena sotto, per l'uso che ne faccio io dice che sia già sufficente.

l'uso è il classico credo, 80%strada, il resto sterrato leggero.

voi cosa mi dite di prendere?

p.s. non sono nemmeno un gran manico.

Mansuel
02-08-2010, 16:42
La differenza è solo sul posteriore dato che di anteriore ne fanno solo uno.

Quello "evoluto" ti consente la regolazione dell'idraulica in compressione ed ha il serbatoio del gas separato del tipo piggyback.
Questa ti consente di settare la moto più confortevole sulle buche o più sportiva.

Quale conviene prendere?

Se sai come regolarlo o hai voglia di imparare allora prendi quello evoluto, come ho fatto io.

Se invece non sai come si regoli un ammortizzatore e non vuoi neanche imparare prendi quello semplice che sostanzialmente ha le stesse regolazioni dell'originale BMW ma di ottima qualità.

celio
02-08-2010, 17:43
ecco grazie della dritta Mansuel, visto che dopo 30 anni di moto non ho nessuna voglia di mettermi a smanettare con gli ammo, visto che non capisco una cippa, andro sui secondi.

robiledda
02-08-2010, 22:05
Ho appena preso il set più semplice per ora mi trovo molto bene, ma questo è ovvio gli originali avevano quasi 70.000 km sul groppone. L'assetto rimane un po' più alto, nel senso quando sali in sella la moto non si siede più come prima. Per le regolazioni da utilizzare a seconda del carico e dell'uso in On od in Off ho telefonato ad Andreani che gentilmente mi ha dato tutti i chiarimenti del caso.
Non ho ancora provato con la moto carica (due persone + bagaglio) che è quello che mi interessa di più, ma è solo questione di qualche giorno e poi saprò se ne è valsa la spesa.

Mansuel
02-08-2010, 23:46
Non ho ancora provato con la moto carica (due persone + bagaglio) che è quello che mi interessa di più, ma è solo questione di qualche giorno e poi saprò se ne è valsa la spesa.
Te lo anticipo tranquillamente: ne è valsa la pena! :!:

rednose
03-08-2010, 19:38
... ma come si fa a sapere se gli ammo sono arrivati? quelli del mio gs1200 hanno 65000 ma mi sembrano sempre uguali ....
ciaoooo

alpneus
03-08-2010, 20:17
un consiglio spassionato ...

WP, Bitubo o Wilbers ... ovviamente le versioni "pressurizzate" ...

faggio
03-08-2010, 21:08
... ma come si fa a sapere se gli ammo sono arrivati? quelli del mio gs1200 hanno 65000 ma mi sembrano sempre uguali ....
ciaoooo

Con l'andare del tempo ci si abitua gradatamente agli ammo anche se alla frutta,prova un GS con ammortizzatori nuovi e fai con le due moto la stessa curva...;)

robiledda
03-08-2010, 21:58
[QUOTE=rednose;5003715 quelli del mio gs1200 hanno 65000 ma mi sembrano sempre uguali ....
ciaoooo [/QUOTE]

Anche a me prima di provare un GS nuovo, ed ora che ho montato gli Ohlins sento la differenza...
Prova vai in Conc BMW e chiedi di provare un GS nuovo cosi ti accorgi della differenza

zergio
03-08-2010, 22:11
monta questi.

http://img148.imageshack.us/img148/1926/tatu046.jpg (http://img148.imageshack.us/i/tatu046.jpg/)