PDA

Visualizza la versione completa : Quante Multistrada 1200 !

ZioTitta
02-08-2010, 00:48
Con un po' di amici abbiamo fatto un bel giro nell'entroterra : passo del Bocco, passo di Cento Croci, Tomarlo, val d'Aveto e Marsaglia fino in val Trebbioa. Ebbene, abbiamo incontrato una gran quantita' di nuove Multistrada. La cosa da un lato fa piacere, dall'altro fa riflettere : se l'idea e' buona, non c'e' crisi che tenga ! Il mercato si crea...

Don57
02-08-2010, 09:06
Ne ho viste diverse anch'io. Del resto, le vendite riportate sul numero in edicola di motociclismo sono >1100! per consegne da aprile, per una moto così costosa, direi che non c'è male... Mi piacerebbe sapere quante delle vendute sono versione "base", vale a dire senza sospensioni elettroniche ecc.

ivanuccio
02-08-2010, 09:10
Week end tra Francia e Svizzera,è pieno di Multistrada.Penso sia una gran moto.

Luquita
02-08-2010, 09:20
Mi piacerebbe sapere quante delle vendute sono versione "base", vale a dire senza sospensioni elettroniche ecc.

Giugno 2010
Multistrada 1200 -> 315
Multistrada 1200S -> 253
Multistrada 1200T -> 488

Fonte:
moto.it (http://www.moto.it/static/upl/top/top100moto062010.pdf)

Furino
02-08-2010, 09:59
Bisogna anche considerare che chi ha la moto nuova ha una gran voglia di guidarla e farsela ammirare.

Comunque, le supersospensioni della versione S & T sono il grande plus di questa moto.

Attentatore
02-08-2010, 10:05
quoto....in veneto ne ho viste abbastanza.....

Cione66
02-08-2010, 10:15
Comunque, le supersospensioni della versione S & T sono il grande plus di questa moto.

Confermo. Poter scegliere l'assetto in base al tipo di guida/percorso non ha prezzo. A dispetto di chi dice che è solo marketing, la differenza si sente veramente, e molto.

Lupus75
02-08-2010, 10:23
I numeri di vendita cominciano ad essere importanti, tra l'altro sembra che la richiesta sia maggiore dell'offerta.
Effettivamente se ne vedono già molte, e la cosa mi fa comunque piacere.

Gran bel mezzo, non c'è che dire.

emagagge
02-08-2010, 10:35
Già viste diverse anche io, non male!

passin
02-08-2010, 10:54
Gaggero nere, bianche o rosse?? S o T??

Specifica meglio

cobra65
02-08-2010, 10:55
Mi sono già permesso di dire che la ritengo una regina ... per nascita.
Non avrà certamente la fruibilità del GS in quanto ad uso turistico (è la metà...) e forse anche in quello fuoristradistico... ma per il resto non ci sono paragoni con i nostri mezzi. Sono quasi certo che chi incrociamo sulle MTS siano degli ex "confratelli"...in piu' pensiamo alle sospensione raffinatamente elettroniche e che sono TUTTE OHLINS nella versione "S"...
mentre sulle nostre ESA oltre ad avere dei problemi non troviamo neppure le parti di ricambio...

Sinceramente anche mettendomi di impegno non riesco a trovare una sola parte in cui il GS o GS / ADV possa essere ritenuto superiore...

Ciao.
M

Poi giustamente non ci dimentichiamo che le sosepnsioni oltre ad essere r

Teccor
02-08-2010, 12:00
Rimane il fatto che secondo me un bel po di gente si pentirà presto di averla presa perchè è pursempre una puledrina parecchio nervosa e se questi ultimi tengono costantemente la mappatura urban perchè è piu docile vuol dire definitivamente che la gente si è bevuta il cervello.
Parlo da possessore MTS1200 per chi non ne fosse a conoscenza .

alexprem
02-08-2010, 12:09
La moto è veramente bella!!
Sto aspettando di andare a provarla, anche se per il momento mi terrò ben stretto il mio GS, visto che ha solo 1 anno e mi trovo benissimo!!

Ma ho curiosità di vedere come va la "Rossa"....sperando che non mi assalga la :arrow:!!!

ZioTitta
02-08-2010, 13:31
Bianca e' molto bella, anche se fa un po' "Guerre Stellari"...

Weiss
02-08-2010, 13:34
se ne vedono molte anche qui dalle mie parti.

Ducati 1961
02-08-2010, 13:48
FINALMENTE non si vedono SOLO GS !!

WSTONER
02-08-2010, 13:50
Notato pure io!:)

Questo dimostra che Ducati questa volta ci ha preso:)

La qualità della moto è fuori discussione, sono altrettanto sicuro però che se la stessa fosse stata messa a listino 3 - 4 mila euro di meno, i risultati di vendita non sarebbero stati i medesimi...:-o

zeus80
02-08-2010, 13:53
Confermo la quantità di Multistrada in giro anche ieri fra Livigno e passo Bernina un sacco di Ducati

mistral
02-08-2010, 13:53
La moto è veramente bella!!
Sto aspettando di andare a provarla, anche se per il momento mi terrò ben stretto il mio GS, visto che ha solo 1 anno e mi trovo benissimo!!

Ma ho curiosità di vedere come va la "Rossa"....sperando che non mi assalga la :arrow:!!!

Hehehehe...l'ho provata e che ti devo dire???

Metti Sport sul display.......cerca un bel rettilineo sgombro.....metti la prima e accelera piano...metti la seconda, apri tutto e buon decollo !!!
Quando sei su, metti la terza che tanto da li lei non scende :arrow::arrow::arrow:
Finalmente s'inizia e vedere non solo Gs in giro...W l'Italia!!!!!!!!!!

Ducati 1961
02-08-2010, 13:54
WLF ...INFATTI !!! Ne avrebbero vendute MOLTE di piu' !!

andela
02-08-2010, 14:15
Notato pure io!:)

Questo dimostra che Ducati questa volta ci ha preso:)

La qualità della moto è fuori discussione, sono altrettanto sicuro però che se la stessa fosse stata messa a listino 3 - 4 mila euro di meno, i risultati di vendita non sarebbero stati i medesimi...:-o

E per fortuna che ci ha preso, altrimenti era la volta buona che chiudeva .

Vende solo quelle.

Don57
02-08-2010, 14:23
E per fortuna che ci ha preso, altrimenti era la volta buona che chiudeva .

Vende solo quelle.

In effetti no:
- ha venduto anche più Hypermotard 796,
- ha venduto diversi Monster 696

scommetto anche che venderà diversi Monster 796. Circa la Hyp 796, il monster 796, è più in generale la cilindrata 800, si sta rivelando commercialmente azzeccatissima. Credo di Yamaha F8 ne venderanno parecchie. Con la stesso principio, credo che la MTS 848 di cui ho sentito, se la faranno, avrebbe un forte successo di vendita senza rubare mercato alla 1200.

alexprem
02-08-2010, 14:23
Hehehehe...l'ho provata e che ti devo dire???

Metti Sport sul display.......cerca un bel rettilineo sgombro.....metti la prima e accelera piano...metti la seconda, apri tutto e buon decollo !!!
Quando sei su, metti la terza che tanto da li lei non scende :arrow::arrow::arrow:
Finalmente s'inizia e vedere non solo Gs in giro...W l'Italia!!!!!!!!!!

Noooooo...mi sta già salendo la :arrow: :arrow: prima di averla provata!!!!!

Forse meglio che rimando la prova all'anno prossimo!!! :)

Pacifico
02-08-2010, 14:46
Rimane il fatto che secondo me un bel po di gente si pentirà presto di averla presa perchè è pursempre una puledrina parecchio nervosa ......
Parlo da possessore MTS1200 per chi non ne fosse a conoscenza .

Se non sei capace... vendila... :lol::lol::lol::lol:

Teccor
02-08-2010, 14:48
e comunque se è cosi inflazionata bisogna che cerchi qualcosa piu di nicchia

Pacifico
02-08-2010, 15:10
Tu sei un uomo da GS....

Teccor
02-08-2010, 16:49
meno di nicchia del GS cè solo l'honda SH hahaha

euronove
02-08-2010, 18:37
Non era affatto scontato il successo, ma neanche un mezzo successo... Ducati ha avuto coraggio, ci ha investito parecchio, ora mi sembra di capire che è premiata. I difetti di gioventù non spaventano più di tanto, proprio perchè Ducati ha fatto di questo suo modello un totem e si suppone non tarderà a investire risorse per renderla tutta ok. Quando uscirà una versione semplificata con l'848, magari con qualche kg in meno così da farti digerire (più che altro psicologicamente) la minore potenza rispetto alla 1200, ne vedremo ancora di più.

WSTONER
02-08-2010, 20:21
WLF ...INFATTI !!! Ne avrebbero vendute MOLTE di piu' !!

Dici? Io penso sia invece il contrario;)

mangiafuoco
02-08-2010, 20:27
ho girato nelle stesse zone dello Zio ieri, e confermo di averne viste almeno cinque.

1Muschio1
02-08-2010, 20:29
Io sono d'accordo con Teccor... Credo che se l'avessi presa sarebbe durata 2 mesi... Forse 3 va... Presto ce ne saranno diverse in vendita... E scatteranno gli affari...

Sent from my iPhone using Tapatalk

nossa
02-08-2010, 20:46
Hanno imparato la lezione, fai una moto piena di cose inutili e soprattutto falla pagare tanto:lol: Brava Ducati, spero duri e non pensino di trasferire la produzione in Romania:rolleyes:

CISAIOLO
02-08-2010, 20:48
Alcuni amici che avevano il GS e che l'hanno provata hanno messo in vendita la BMW credo che un motivo ci sara'.

1Muschio1
02-08-2010, 20:59
Sicuramente volevano andare molto più forte... Faticando molto di più!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Malukko
02-08-2010, 21:10
Ne ho visto anche io rosse molto belle e anche una bianca guidata da Ian Solo

ZioTitta
02-08-2010, 21:40
http://vimeo.com/2551034
...Uguali !

fino
02-08-2010, 22:08
http://vimeo.com/2551034
...Uguali !

senti un po Tu spiritosoneeee:cool:

parli di multistrada ed elogi le bianche???????
sia che rischi la squalifica dagli inviti a cena .......

e dimmi di grazia ...
qual'è il colore più adatto alla Multistrada1200???

ZioTitta
02-08-2010, 22:29
No ! No! Gli inviti a cena no ! Non me li levare !
Ti prometto che scrivero' sul Multiforum che la piu' bella e' la S nera ! :)

ljtab
02-08-2010, 22:45
visto che c'è lo zampino del Diavolus non può essere che un gran mezzo

ZAMM

pepot
02-08-2010, 22:56
la mia arriva a settembre :lol:

ZioTitta
02-08-2010, 23:00
Che colore ?

pepot
02-08-2010, 23:03
bianca s ...............

ZioTitta
02-08-2010, 23:08
:) Che la Forza sia con te !

pepot
02-08-2010, 23:09
:) Che la Forza sia con te !

e con il tuo spirito ........

pepot
02-08-2010, 23:11
ma siccome sono assente da un poco sul forum volevo essere aggiornato su quanti hanno abbandonato quel catenaccio ed oramai inflazionato gs per passare al brivido della multi.....

GASSE
03-08-2010, 06:28
visto che se ne vedono un pò dappertutto scendo in garage a vedere se ce ne fosse una anche li !!!!!!!!!!!!!

GASSE
03-08-2010, 06:30
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:zzo non c'è !!!!!

brontolo
03-08-2010, 07:38
Alcuni amici che avevano il GS e che l'hanno provata hanno messo in vendita la BMW credo che un motivo ci sara'.

A tal dèg!! Smontano da un catafalco e montano su una moto, che quando dai gas reagisce, va ...... Capisco che per molti giessisti sia una cosa strana, ma le moto moto fanno così!

1Muschio1
03-08-2010, 08:09
.. peccato che tra quando dai gas e quando la Multi reagisce ci passa del tempo ... sennò era anche fighina .. ma per pochini ... HAHAHA! zio Kan il KTM sembra collegato neuronalmente al polso DX! come mi diveeeeerto!!!

fino
03-08-2010, 15:49
.. peccato che tra quando dai gas e quando la Multi reagisce ci passa del tempo ... sennò era anche fighina .. ma per pochini ... HAHAHA! zio Kan il KTM sembra collegato neuronalmente al polso DX! come mi diveeeeerto!!!

forse avrai provato la moto con una delle modalità "loffie" ... ma se la usi su sport le cose cambiano...
posso garantirti che quei 40 equini di differenza si sentono tutti, e di motore l' SM 990 me lo bevo come una coca cola ....
poi viene una serie di curvette destra sinistra senza soluzine di continuità ed ecco che per tenere il ritmo della kappetta alla terza curva rischio l'entrata nel terrapieno o peggio nel fosso... conta il manico ma anche l'interasse dice la sua

giudodaieri
03-08-2010, 16:19
ma andate piano che avete ?anta e tanto fumo

Teccor
03-08-2010, 16:20
fino hai perfettamente ragione trovo che mettendo la mappa sport e togliendo il controllo di trazione anche la multi sia molto pronta, ma come fai giustamente notare, anche a me è parso che il k sia mooooolto piu svelto nel pif paf !!

ettore61
03-08-2010, 19:07
rimango sempre della stessa opinione, fa cagher.

1Muschio1
03-08-2010, 19:12
... in sport l'ho messa .. ma in effetti non ho tolto tutti i controlli di trazione ... può essere quello ... ;)

Damiano
03-08-2010, 19:13
Hanno imparato la lezione, fai una moto piena di cose inutili e soprattutto falla pagare tanto:lol: Brava Ducati, spero duri e non pensino di trasferire la produzione in Romania:rolleyes:Non ti preoccupare la Romania è demodé, in Serbia, adesso finanziamo le delocalizzazioni in Serbia :mad:

gonfiolone
03-08-2010, 19:24
bianca s ...............

Ottimo acquisto!!:lol:

ZioTitta
04-08-2010, 10:32
fino hai perfettamente ragione trovo che mettendo la mappa sport e togliendo il controllo di trazione anche la multi sia molto pronta, ma come fai giustamente notare, anche a me è parso che il k sia mooooolto piu svelto nel pif paf !!

In valore assoluto, puo' darsi.
Pero', con la Multistrada un viaggio lo fai, potendo contare su di un minimo di comodita' e protezione aerodinamica, mentre con la KTM dopo i 150 Km cominci a domandarti chi te l'ha fatto fare...
Considerando che i giri belli sono sempre lontani, e se anche fossero vicini dopo un po' ti stufi di fare sempre gli stessi percorsi, il particolare non e' privo di importanza !

Teccor
04-08-2010, 11:16
Parli con uno che ha fatto giornate da 600km con la SM 950 giornate da 800km con la superenduro 950 giornate da 900km con la adventure 990 giornate da 1000km con il gs 1200 giornate da 700km con la multi nuova..... conosco benissimo il problema heheh ma ti garantisco, da possessore di multi1200 (quindi in teoria non fazioso) che la SMT è piu comoda di quello che sembra, provala te ne renderai conto tu stesso !!

ZioTitta
04-08-2010, 11:29
:) Effettivamente mi sono basato sui racconti di altri, ma vedo che conosci bene il problema !

luigi.pink
13-08-2010, 17:58
negli ultimi giorni ( ferie permettendo) mi sono sbizzarrito nei miei soliti giri dei passi dolomitici e incontrato molti appassionati come me.

Sul Falzarego la moto che ha scatenato sul piazzale la maggiore curiosita' e' stata una Vmax austriaca super tuning....

invece sul Pordoi e Colle S. Lucia ho scambiato le impressioni di guida con diversi possessori di MSD 1200 S....esperienze da neo possessori,pochi km all'attivo....qualcuno utilizza solo la mappa Urban...alla domanda " perche' nin ci monti scarichi Termignoni e centralina?...la risposta e' sempre " ha gia' troppi equini cosi'!!!:confused:.....
tutti dicono di essere soddisfatti...ex bmw...di quelli che a mio avviso di gas ne davani sempre troppo poco;)

Io sinceramente sono appassionato di moto di motori e di tuning....alla mia GS ho fatto una bella cura al motore che ha portato la cavalleria dagli originali 89 cv agli attuali 117 alla ruota....mi diverto!
Sono curioso di capire come procede il primo anno di vita del MSD ...e' meglio aspettare e capire come si comporta prima di formulare giudizi e fare delle scelte....comunque potrebbe essere una buona base per del buon tuning:D

SUV
13-08-2010, 18:01
Giugno 2010
Multistrada 1200 -> 315
Multistrada 1200S -> 253
Multistrada 1200T -> 488

Fonte:
moto.it (http://www.moto.it/static/upl/top/top100moto062010.pdf)

le stanno vendendo TUTTE !:arrow:

SUV
13-08-2010, 18:06
tutti dicono di essere soddisfatti...ex bmw...di quelli che a mio avviso di gas ne davani sempre troppo poco;)
alla mia GS ho fatto una bella cura al motore che ha portato la cavalleria dagli originali 89 cv agli attuali 117 alla ruota....mi diverto!
Sono curioso di capire come procede il primo anno di vita del MSD ...e' meglio aspettare e capire come si comporta prima di formulare giudizi e fare delle scelte....comunque potrebbe essere una buona base per del buon tuning:D
secondo me ce ne sono anche di smanettoni :lol:
ti mancano ancora 23 cv e togliere 30 kg per arrivare alla Multi:lol:
sull'affidabilità sono anche io molto curioso, ma ci vorranno almeno 2 anni, per trarre delle conclusioni:D
del tuning su una moto che monta praticamente già il meglio? bahh!

luigi.pink
13-08-2010, 18:08
....il KTM sembra collegato neuronalmente al polso DX! come mi diveeeeerto!!!

i KTM che ho incontrato sul mio cammino ...o meglio che mi hanno regolarmente superatonsono irraggiungibili....agilissimi nelle curve e veloci...non c'e' minimamente paragone.....della Multistrada non posso dare giudizi perche' finora l'ho sempre vista ferma...con il padrone che decantava ai curiosi doti eccezionali che surclassano i GS.....

SUV
13-08-2010, 18:16
.....della Multistrada non posso dare giudizi perche' finora l'ho sempre vista ferma...con il padrone che decantava ai curiosi doti eccezionali che surclassano i GS.....
io col Tiger ho sempre suonato tutti i GS, ma prima o poi ne troverò uno che mi darà pane per focaccia, forse.
La Multi, benchè pesi 227 kg, cioè 7 kg in più della mia, ti assicuro che avendola provata sono rimasto strasorpeso di come sia decisamente superiore, sportivamente parlando. E anche di guida sportiva un pochino me ne intendo, avendo frequentato le piste con moto supersportive.

La morale credo sia questa: se sei uno che viaggia tranquillo, e non ama sbizzarrirsi ogni tanto in una guida alquanto sportiveggiante, tieniti la GS, che tanto la Multi non la sfrutterai e apprezzera e spenderai solo tanti soldi. Se ami anche la guida sportiva, allora Multi forever! E te lo dice uno che è felicissimo possessore di una Tiger, che va benissimo, turisticamente ha una posizione secondo me migliore della Multi, ma per il resto.... Multi a vita! Si spera che l'affidabilità .... vedremo entro una ventina di mesi se è affidabile, massimo 30

pepot
13-08-2010, 18:29
La morale credo sia questa: se sei uno che viaggia tranquillo, e non ama sbizzarrirsi ogni tanto in una guida alquanto sportiveggiante, tieniti la GS, che tanto la Multi non la sfrutterai e apprezzera e spenderai solo tanti soldi. Se ami anche la guida sportiva, allora Multi forever!

appoggio e spingo senza indugio alcuno :lol:

SUV
13-08-2010, 18:34
appoggio e spingo senza indugio alcuno :lol:

l'indugio lo ho io se spingi troppo! LOL !! fammi mettere almeno il lubrificante! HAHAHA !!!

il grosso dubbio sull aMulti è l'affidabilità. Nella prova di In Moto hanno perso il coperchio del porta documenti che c'è tra cupolino e serbatoio, sulla canena laterale.

brutto segno!!! LOL !!!

oggi perdi il coperchietto, domani la ruota posteriore !!! hahaha!!

pepot
13-08-2010, 18:43
che quei 2 coperchietti di plastica sarebbro partiti per la tangente alla prima vera buca, lo avevo evidenziato nella mia prova pubblicata su qde diversi mesi orsono :lol::lol:
mi erano bastati pochi km sui basoli di napoli per capirlo......
im moto è arrivata tardi con il suo sterratino da pivelli :lol:
comunque questo inconveniente oramai non mi ferma
a settembre ritiro la mia e prima della scadenza della garanzia la darò dentro per prenderne una nuova :lol::cool:

Luquita
13-08-2010, 18:43
se sei uno che viaggia tranquillo, e non ama sbizzarrirsi ogni tanto in una guida alquanto sportiveggiante, tieniti la GS, che tanto la Multi non la sfrutterai e apprezzera e spenderai solo tanti soldi. Se ami anche la guida sportiva, allora Multi forever!

E' proprio per questo che non la voglio manco provare!! Dopo anni di sportive ho preso il GS perchè, oltre a piacermi molto, magari mi faceva passare i pruriti al polso destro...
Purtroppo non è stato proprio così :lol:(ed ogni tanto la zavorrina me lo fa notare...)
Perciò vade retro Multi...Pape Satan Pape Satan Aleppe!!!

EnricoSL900
14-08-2010, 00:44
Devo essere cieco. Sono l'unico che non vede questo pullulare di Multistrada... :(

Gioxx
14-08-2010, 04:52
Non trovare scuse, ha ragione Paci.

Troppo cattiva per te, ti mette soggezione!

lucar
14-08-2010, 08:43
Da maggio ne avrò viste max una ventina in 9000 km tutte incrociate a velocità bradipa su e giu per i monti spesso guidate da gente con i jeans e tutte con borse. Penso sia per questo che poi le vendono... Non da per loro

Cione66
14-08-2010, 11:21
... tutte incrociate a velocità bradipa su e giu per i monti spesso guidate da gente con i jeans e tutte con borse

Guarda che si sta parlando della Multistratrada, non del GS... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ottis
14-08-2010, 19:53
direi di si io lho provata e lho presa vengo da due gs e adesso mts 1200, 5000km in un mese e devo dire che sono contento ma non va paragonata al gs sono due moto diverse

CISAIOLO
15-08-2010, 00:09
Sulla statale della Cisa ne ho incrociate un paio e devo dire che andavano come delle scheggie. Sabato scorso ho intervistato un signore che ne ha una veramente stupenda con una barca di carbonio mi ha spiegato tutta l'elettronica di cui e' fornita,sono rimasto basito poi ha aggiunto che e' contentissimo. Per me e' solo stupenda.

euronove
15-08-2010, 00:47
Mai guidata, ma mi piace moltissimo in ogni suo particolare e l'ho guardata molto da vicino. C'è alla base un grandissimo progetto e si vede. La trovo però esagerata nei cavalli e nel prezzo, così come da pilota anestetizzato quale sono io troverei molto fastidiosi i seghettamenti a bassi giri di cui si parla. Con la Multistrada 848 però ne riparliamo...

jiango70
15-08-2010, 09:36
A me piace molto , e sono contento se vendono moto italiane :eek:

luigi.pink
15-08-2010, 10:26
secondo me ce ne sono anche di smanettoni :lol:
ti mancano ancora 23 cv e togliere 30 kg per arrivare alla Multi:lol:
sull'affidabilità sono anche io molto curioso, ma ci vorranno almeno 2 anni, per trarre delle conclusioni:D
del tuning su una moto che monta praticamente già il meglio? bahh!

sicuramente non voglio fare paragoni tra GS / MTS ....sono 2 moto diverse da avere possibilmente entrambe!

i 117 cv alla ruota della mia sono stati ottenuti per dare piu' brio all'originale motore ma senza nessuna velleita' di competere con altri progetti.

realmente non so' quanti cv reali alla ruota abbia la MTS ?

tuning sulla MTS ? solo scarichi completi e centralina....il resto e' pura estetica;)