PDA

Visualizza la versione completa : consigli su dove e COME dormire europa centrale


ing.vedder
01-08-2010, 21:41
Salve a tutti,
per la seconda metà di agosto sto organizzando un giro in europa zona austrai/svizzera/germania..

Essendo la mia prima vacanza in moto volevo chiedervi qualche info su come fare per il dormire. La mia idea è portare la tenda e dormire in campeggio ma non disdegno anche qualche hotel, B&B ogni tanto.
Cosa bisogna fare per stare trranquilli con la moto durante le soste? spesso gli hotel hanno box o parcheggi dove mettere i mezzi o è una mia chimera?
Insomma, come devo fare per cercare di garantire un po' di sicurezza alla mia bella? scusate se la domanda può sembrare scema ma non ho mai fatto una vacanza in moto e non so come comportarmi, anche nelle banalità

Grazie infinite!
EV

Sinusoid
01-08-2010, 22:00
se ti appoggi alle piccole pensioni o ai b&b problemi zero
quasi tutti hanno parkeggio privato
e comunque tieni presente che i paesi che hai citato sono a pericolo quasi zero per quanto riguarda furto moto, almeno per la mia esperienza ho lasciato la moto in strada in austria .

Swissrider
02-08-2010, 00:25
La mia resta fuori ogni sera... da 25 anni. Mai toccato niente nessuno... (sgrat sgrat!)

ILMAGO
02-08-2010, 01:34
Confermo, non dovresti avere "problemi"... in Germania cerca le Pension ce ne sono un po' dappertutto e costano mediamente poco (specie non in centro...) e normalmente hanno il loro cortile o parcheggio, altrimenti nei grossi centri io ho spesso utilizzato Ibis ( la nota catena francese) che ha prezzi medi e servizi più che dignitosi, quasi sempre parcheggio o garage... ;-)
Buon viaggio!!! ;-)

ing.vedder
02-08-2010, 19:44
grazie dei consigli ragazzi, ora sono un po' più tranquillo.

buon viaggio a tutti voi!!!

aresmecc
02-08-2010, 20:47
:( Mai lasciare la moto all'aperto , se proprio impossibile procurarsi almeno un telo coprimoto impermeabile decente. Prima si alloggia e si foraggia il cavallo , poi il cavaliere ;)