Entra

Visualizza la versione completa : e' un'ovvietÃ* però...occhio al gasolio per terra al distributore

biemvugiesse62
01-08-2010, 18:03
So di scrivere una cosa nota ai più ma forse qualche anima pura ed incosciente come me c'è rimasta quindi vi illumino:
Venerdì 30 luglio mentre a Genova veniva giù l'universo con grandine, acqua e vento io da bel frescone me ne tornavo a casa tranquillo come un papa.
Il mio GS romba tranquilo facendosi pippe degli elementi avversi quando il cruscotto ansiogeno segnala rifornimento... no problem mi infilo in un'area di servizio accosto la colonnina del distributore con la sicurezza di Poncharello dei CHIPS degli anni 80:cool:, folle e giù il piedino santo...sono partito in spaccata che confronto a me Roberto Bolle è un gatto di marmo:rolleyes:
Qualche impedito prima di me ha fatto gasolio e ne ha versato un litrozzo per terra che, emulsionandosi con la pioggia, ha reso il suolo una lastra viscida come una lastra di ghiaccio.
Sforzo mostruoso per evitare il peggio ma la mukka è stramazzata al suolo:mad:.
Ho chiamato l'addetto per farmi aiutare dato che non stavo in piedi raccomandandomi di non venire dal lato del GS dove ero io a causa dell'inesistente aderenza.
Il genio ha scrollato la testa sorridendo come a dire:"giovane, spostati e lasciami lavorare"... e si è accasciato sul bauletto:(
non sapevo se ridere o finirlo a calci sulla testa.
In breve, paramano, paracilindri, bauletto posteriore e coperchio delle valvole rigato, nota positiva ho avuto la prontezza di chiamare l'assicuratore che mi ha fatto presente che pagherà tutto l'assicurazione dell'area di servizio.
Quindi Fratelli: occhio a dove mettete i piedi durante i temporali.:)

maurodami
01-08-2010, 18:14
Lo stesso problema si ha anche ai caselli autostradali, dove si trova olio stratificato con sabbia, il quale già in condizioni normali può dare luogo a prpblemi dello stesso tipo.

Bigo Walter
01-08-2010, 18:29
Aggiungo le rotonde, altro ricettacolo di gasolio.

adv 1.2

positivo
01-08-2010, 18:49
...sono raccomandazioni che ripetere ogni tanto non guasta, anzi!!!

[QUOTE=biemvugiesse62;4997902] ...nota positiva ho avuto la prontezza di chiamare l'assicuratore che mi ha fatto presente che pagherà tutto l'assicurazione dell'area di servizio.QUOTE]

...certo sarebbe stato meglio se non fosse capitato ma, anche in queste situazioni l'importante é trovare sempre il lato :lol:...positivo :lol:.

Paketa
01-08-2010, 18:54
Anche il brecciolino al casello è micidiale!! Ho patito 6 mesi per uno strappo a un polpaccio nel cercare di reggere la RT, qualche anno fa!!!...

!! V_ !!

altaloma
01-08-2010, 20:54
MI è successo giusto oggi.
Fortuna che spengo sempre la moto tirando giù il laterale.
Morale: io con la gamba sinistra che scivolava inesorabilmente verso l' esterno; la destra ovviamente incastrata tra valigia laterale e sella.
Ma la moto bella stagna sul cavalletto laterale.
A togliermi d' impiccio ci ha pensato la consorte, ovviamente dopo che si è ripresa dalle risate.

Liones
01-08-2010, 21:36
nota positiva ho avuto la prontezza di chiamare l'assicuratore che mi ha fatto presente che pagherà tutto l'assicurazione dell'area di servizio.

scusa hai qualche clausola particolare sull'assicurazione?
o
se cado in area di servizio per gasolio\olio etc. paga "sempre" l'assicurazione del benzinaio? (hai fatto una constatazione con il benzinaio?)

biemvugiesse62
01-08-2010, 22:01
Per Altaloma: la mia sfiga è che ho approcciato la pompa che si trovava alla mia destra e ho messo giù il piede destro...il cavalletto è a sinistra ed avendolo già tirato giù svettava come la pinna di una balena spiaggiata sul lato destro:(

Per liones: nessuna constatazione con il gestore, loro hanno un'assicurazione mirata che copre questo genere di inconvenienti oltre ad esempio il rifornimento di carburante sbagliato (diesel al posto di benzina) è sufficiente che ti diano i dati dell'impianto e poi l'assicuratore fa tutto con la compagnia esercente, in questo caso l'AGIP. I hope...;)

Liones
01-08-2010, 23:41
P
loro hanno un'assicurazione mirata ...

ma tutti i benzinai?, tutte le compagnie? perchè....

ciao e grazie

RedBaron
01-08-2010, 23:50
Beh, dovrebbero essere coperti da un'assicurazione, dato che loro e' il dolo di non aver pulito e lasciato sgombro il terreno da sgocciolamenti.
E' l'eterna diatriba che porto avanti da anni con gestore IP vicino a casa mia: lui dice che non e' responsabile, ma in mano ad un avvocato la frittata si gira, eccome.
Ma siamo in Itaglia e le cose facili devono essere difficili. Basterebbe il buonsenso di mantenere pulite le superfici, a costo quasi zero...
Altro caso simile: i servizi igienici delle stazioni di servizio:se bagnati e lavati da poco , non hanno quasi mai un cartello di avviso. Impensabile in altre nazioni

gibbuti
01-08-2010, 23:58
...
Fortuna che spengo sempre la moto tirando giù il laterale.
...

Buon consiglio: sempre prima già il laterale e moto spenta con marcia inserita. E' molto più sicuro perché si evitano movimenti imprevedibili.

sylver65
02-08-2010, 08:02
OT:Solitamente parcheggio sempre nell'autogrill, ma sempre prima di aver constatato che non ci sia il cartello "WET WET".

Scheerzi a parte: sempre meglio arrivarci con circospezione davanti alla piazzola di rifornimento, specie con il faidate. sgraaaat

Claudio Piccolo
02-08-2010, 08:49
Quando esco dal distibutore tiro sempre un sospiro di sollievo.