PDA

Visualizza la versione completa : Visiera C3 a mo' di ghigliottina...

OrsoPedro
01-08-2010, 16:51
Salve a tutti,

il mio C3 tutto sommato mi piace (dopo aver provato Shoei e System 6 :!: che cmq x me è di un'altra categoria) ma... passo più tempo a far star alzata la visiera che a guidare e sinceramente sta diventando un problema anche di sicurezza (ie mi distraggo troppo :( ).

Dando un'occhiata in giro x il forum ho visto che altri hanno lo stesso problema ma mi domandavo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva. Io x ora ho aggiunto degli spessori sui denti di ritenzione della visiera ma se c'è modo di far di meglio...

Lamps e grazie a tutti!
Orso

Ale73
01-08-2010, 21:34
caspita ti succede dietro il "cupolone" della RT?
io su GS con cupolino ADV e spoilerino touratech riesco a farla stare aperta fino a 90 km/h, se aumento la velocità o chi mi precede crea turbolenza si chiude da sola

OrsoPedro
02-08-2010, 09:28
caspita ti succede dietro il "cupolone" della RT?
io su GS con cupolino ADV e spoilerino touratech riesco a farla stare aperta fino a 90 km/h, se aumento la velocità o chi mi precede crea turbolenza si chiude da sola

Più o meno rimane aperta anche a me fino agli 80-90 km/h (dipende da quanto è alzato il cupolone e dal vento che tira) poi comincia a calare e quando lo fa mentre sono in curva mi da una noia terribile! :mad::mad::mad:

Mi domando perchè l'abbiano fatta in questo modo... Come mi domando perchè abbiano tralasciato altri particolari che, secondo me, impattano negativamente sulla qualità del casco (tipo il sistema di ritenuta della visiera parasole che a me ogni tanto si sgancia).

Mah...

Lamps
G

Ale73
02-08-2010, 10:32
io so che quando arrivo sui 90 km/h è meglio che l'abbassi io, così evito l'effetto ghigliottina, effettivamente però si poteva fare meglio
ti quoto in pieno anche per il visierino parasole, è capitato anche a me che mi si staccasse! :mad:
non ne sono pienamente soddisfatto a dire il vero, arrivo da un system V che, se non era per il visierino parasole, era un altro pianeta! eppure.... non lo fa semrpe la Schubert? mah...

epassp
08-08-2010, 01:30
come vi capisco, ragazzi! Io stesso ho sempre avuto il problema della visiera che si chiude, ed è un aspetto che faccio molta fatica ad accettare

OrsoPedro
08-08-2010, 20:18
come vi capisco, ragazzi! Io stesso ho sempre avuto il problema della visiera che si chiude, ed è un aspetto che faccio molta fatica ad accettare

Io ho risolto mettendo del nastro termoaggregante sui dentini che stanno sul casco (in pratica ho ispessito i denti e quindi ora fanno più resistenza).

Però la cosa rimane una rottura... :confused:

altaloma
08-08-2010, 20:40
A me si chiudeva con la F650GS (capirai, senza protezione.....).
Da quando ho la GS....nisba fino a 90/100.
Goduria.

Mone
10-08-2010, 16:34
Io ho risolto mettendo del nastro termoaggregante sui dentini che stanno sul casco (in pratica ho ispessito i denti e quindi ora fanno più resistenza).

Però la cosa rimane una rottura... :confused:
quale sarebbe il nastro termoaggregante?

Mone
10-08-2010, 16:35
Salve a tutti,

il mio C3 tutto sommato mi piace (dopo aver provato Shoei e System 6 :!: che cmq x me è di un'altra categoria) ma... passo più tempo a far star alzata la visiera che a guidare e sinceramente sta diventando un problema anche di sicurezza (ie mi distraggo troppo :( ).

Dando un'occhiata in giro x il forum ho visto che altri hanno lo stesso problema ma mi domandavo se qualcuno ha trovato una soluzione definitiva. Io x ora ho aggiunto degli spessori sui denti di ritenzione della visiera ma se c'è modo di far di meglio...

Lamps e grazie a tutti!
Orso
xo hai notato la minor visibilita' del sistem6? facci caso ai lati tutta la struttura inizia da + avanti

OrsoPedro
11-08-2010, 21:05
quale sarebbe il nastro termoaggregante?

In realtà credo si chiami termoagglomerante - si tratta di un nastro di gomma (nero di solito) che viene usato a vari scopi e che ha la caratteristica di riscaldarsi quando viene stirato. Una volta che si è scaldato, se viene avvolto su se stesso durante il raffreddamento si restringe e si fonde in un blocco unico (o quasi).

Nel caso specifico l'ho scelto perchè rimane elastico e gommoso e quindi offre una buona resistenza per il dentino della visiera...

OrsoPedro
11-08-2010, 21:06
xo hai notato la minor visibilita' del sistem6? facci caso ai lati tutta la struttura inizia da + avanti

Onestamente non ci avevo fatto caso... Però qualità, finitura e materiali sono di un'altra categoria.