Visualizza la versione completa : Ancora una volta GRAZIE al Boxer !!
StreetHawk.73
01-08-2010, 14:05
Ieri mattina una mio amico con una bella BMW R 1150 R nera con sella beige è rimasto coinvolto in un incidente.
Lui stava percorrendo una strada di paese e curvando a sinistra si è ritrovato addosso una Smart che attraversava la strada per immettersi in un altra via.
L'impatto è stato laterale, proprio sul cilindro sinistro ed è stato quest'ultimo che ha salvato la gamba del mio amico che se l'è cavata con qualche botta ed un taglio sul tallone del piede destro !
Ancora una volta voglio ringraziare il "santo" boxer che ha evitato conseguenze peggiori. :)
Grazie Boxer ! Grazie BMW che l'hai creato ! :D
nicola66
01-08-2010, 14:12
magari con una moto che non è larga 1 metro all'altezza dei piedi ci sarebbe passato senza toccare nulla.
StreetHawk.73
01-08-2010, 14:44
Guarda che l'impatto è stato laterale e non un mezzo frontale !
Silver wolf
01-08-2010, 14:57
Adesso capisco a cosa serve il motore boxer!!!!
Scherzo: senza dubio le sporgenze laterali ti dano un minimo di protezione.
Grazie Boxer ! Grazie BMW che l'hai creato ! :D
grazie Max Fritz
boxer uber alles
ettore61
01-08-2010, 15:20
quello con la Smart è ancora vivo?
slow_ahead
01-08-2010, 15:25
...una bella BMW R 1150 R nera con sella beige ....
scusa, per curiosità, se la sella fosse stata nera, oppure, chenneso' rossa? cambiava qualcosa?
er-minio
01-08-2010, 15:28
Non ti preoccupare, se non dice la sua cazzata non è contento. ;)
il boxer mi ha salvato le gambe....tutte le volte che sono caduto da solo come un babbeo.....anche da fermo.........
anche io ringrazio BMW per aver creato il boxer ........ ma per altri motivi . :lol:
Flyingzone
01-08-2010, 17:16
Idem un mio amico con R850R Blu scuro,con il pieno fatto da poco e taglaindo dei 30.000 eseguito 23 giorni prima.... strisciata laterale ,gamba protetta dai cilindri!
Grazie Benzinaio !
Claudio Piccolo
01-08-2010, 17:26
scusa, per curiosità, se la sella fosse stata nera, oppure, chenneso' rossa? cambiava qualcosa?
...Slow...se per caso dovessimo incontrarci ti pago da bere!:lol::lol::lol::D:D:D
petit prince
01-08-2010, 17:41
Non ti preoccupare, se non dice la sua cazzata non è contento. ;)
In effetti ero preoccupato.:lol::lol::lol:
Comunque a volte me lo chiedo......in caso di impatto frontale o tamponamento il cilindro ripara la gamba o peggiora la situazione perchè impedisce all'arto di "volare" insieme al resto del corpo? :confused:
nicola66
01-08-2010, 18:03
appunto.
Ma fattela spiegare da erminio che è uno intelligente.
petit prince
01-08-2010, 19:39
Comunque a volte me lo chiedo......in caso di impatto frontale ...........
Per esperienza personale, con l'impatto frontale ho sbattuto con la caviglia destra sul cilindro, sembra quindi che siano un po'd'impiccio, dico sembra perchè dipende molto dalla dinamica.
er-minio
01-08-2010, 20:40
in caso di impatto frontale o tamponamento il cilindro ripara la gamba o peggiora la situazione perchè impedisce all'arto di "volare" insieme al resto del corpo? :confused:
In moto se sbatti ti fai male. Cilindri o no.
Quindi inutile pensare a cosa ti protegge. Nulla ti protegge in moto.
In caso di impatto frontale, te lo posso assicurare per esperienza personale purtroppo, prendi il volo senza grossi problemi.
paolo chiaraluna
01-08-2010, 20:47
quindi è solo culo....o no?
er-minio
01-08-2010, 20:50
Ovviamente (lapalissiano) caro :eek: .
Stare a pensare "con quella mi faccio meno male che con quell'altra" è pura pippa mentale. :wink:
paolo chiaraluna
01-08-2010, 20:51
Ovviamente (lapalissiano) caro :eek: .
Stare a pensare "con quella mi faccio meno male che con quell'altra" è pura pippa mentale. :wink:
Grazie Ermin de La Palice :eek:
er-minio
01-08-2010, 20:53
:lol: :lol: :lol:
StreetHawk.73
01-08-2010, 21:11
Forse no, ma l'ho scritto per fare capire quale bella moto aveva in mano il mio sfortunato amico . . . dopo i gusti, son gusti ! ;)
StreetHawk.73
01-08-2010, 21:14
quello con la Smart è ancora vivo?
Si, è ancora vivo.
Al momento dell'incidente era un pò frastornato, anche perchè stava tornando dall'ospedale dove aveva appena fatto una dialisi . . . :-o
StreetHawk.73
01-08-2010, 21:18
[In caso di impatto frontale, te lo posso assicurare per esperienza personale purtroppo, prendi il volo senza grossi problemi.[/QUOTE]
E' vero quello che scrivi, ma la parte più brutta secondo me è l'impatto con l'asfalto . . . siamo in carne, ossa, muscoli, ciccia, ecc. e non dei robot tipo Terminator . . . il dolore lo sentiamo e ne soffriamo tanto !!!
Naturalmente in tutto questo ci vuole sempre una buona dose di fortuna.
Finisco qua, perchè sennò . . . SGRAT SGRAT SGRAT !!!
er-minio
01-08-2010, 21:21
il dolore lo sentiamo e ne soffriamo tanto !!!
Lo so!
Dillo alla mia schiena dopo un carpiato su macchina e atterraggio "alla fiorentina su piastra" in mezzo alla strada! :wink:
paolo chiaraluna
01-08-2010, 21:24
atterraggio "alla fiorentina su piastra" in mezzo alla strada! :wink:
eh...ti avranno visto cicciottello e con un bell'"osso" :lol::lol::lol:
petit prince
02-08-2010, 00:15
.......... dove aveva appena fatto una dialisi . . . :-o
Non penso che un dializzato sia in grado di portare la macchina.:confused:
er-minio
02-08-2010, 00:33
idem, neanche dopo le trasfusioni o donazioni!
PHARMABIKE
02-08-2010, 00:39
sono sempre stato convinto che i 2 cilindri anche se a mio giudizio anti estetici sono un ottima protezione .
Stefano63
02-08-2010, 00:41
Come in tutte le cose, ci vuole fortuna,
un amico é rimasto zoppo anni fà dopo una caduta praticamente da fermo con una G/S 800.
Il cilindro, sfiga, gli ruppe la caviglia rimasta tra moto ed asfalto.
Lamps, Stefano.
StreetHawk.73
02-08-2010, 00:47
Non penso che un dializzato sia in grado di portare la macchina.:confused:
Infatti, poteva benissimo essere accompagnato dalla moglie . . . :mad: :mad: :mad:
C'è anche da dire che dall'ospedale a casa sua ci sono si e no 3 km. . . :rolleyes: :mad:
Non è la prima volta che ci và per lo stesso motivo, purtroppo quella mattina lì il destino gli ha voluto giocare un brutto scherzo . . . e meno male che qualcuno lassù è intervenuto ad evitare il peggio . . . :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |