Visualizza la versione completa : Consiglio x cambio moto
Dirty_Punk
01-08-2010, 11:42
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un eventuale cambio moto.
Per la verità non è per me il consiglio, ma per il suocero! :!:
Allora, lui ha già un K1200S da alcuni anni, ma non si trova benissimo, nel senso che lo trova molto stancante (soprattutto polsi e mani), quindi pensava di passare a un GS.
Altro motivo che lo porta a pensare di cambiare moto è che sua moglie,che ha appena cominciato ad andare via con lui, non si trova molto comoda per la posizione.
Secondo voi, possibile che con un GS si possano trovare entrambi meglio??
Meglio l'800 o il 1200?
Come erogazione motore quale sarebbe il più fluido e turistico?
Ah,considerate che ha 60 anni (non interpretatelo come un "è vecchio"!!! è per informazione) e pur avendo un fisico molto sportivo (è pure alto 1,85) suppongo pesino di più posizioni di guida più sportive del K in confronto all'R.
Grazie mille
Dal K-S il passo piu naturale forse sarebbe sul K-GT e stai in poltrona in tutto comfort.
Se pensi al boxer senza sterrati io personalmente prenderei un R1200R piuttosto che un GS ma si tratta di feeling mio personale di guida su strada.
Pensando di fare piste e sterrati io opterei -personalmente- per l' 800GS che sarebbe a me piu congeniale.
C'e' da dire che se ha avuto un 4 cilindri passare al boxer e' un bel cambiamento!
Bisogna andare, vedere, toccare e provare in strada; la scelta e' molto personale in relazione all'impiego ed al feeling col mezzo.
l'unico k puo' decidere è lui dopo aver provato le varie moto, quella k x me puo' essere una moto stupenda per lui puo' essere la moto piu' sbagliata del mondo, o puo' piacere una moto esteticamente ma provata poi puo'no dare nessuna emozione, ergo: provare prima e decidere dopo
Ah,considerate che ha 60 anni (non interpretatelo come un "è vecchio"!!! è per informazione) e pur avendo un fisico molto sportivo (è pure alto 1,85) suppongo pesino di più posizioni di guida più sportive del K in confronto all'R.
Grazie mille[/QUOTE
Anch'io ho 60 anni.....comunque durante i 2000 Km in tre giorni che mi sono sciroppato recentemente, ho trovato l'assetto persino più comodo rispetto allo scooterone che avevo prima (Burgman 650), anche se con quelle percorrenze qualche indolenzimento è inevitabile.
Approfitto per chiedere lumi sulla copertina antiscivolo per la sella della quale qualcuno parlava qui sul forum: guido costantemente con gli zebedei attaccati al serbatoio!
Io dico sempre che bisogna farsi la moto che piace non quella "sensata". Motociclismo e ragione non vanno mai d'accordo. io dopo tante jap super sport, ho voluto provare la comodità, i bauletti, insomma la moto "utile" al posto di quella che fa battere il cuore ed ho preso una RT, :mad: soffrivo, allora presi il Ks, gran moto ma ai semafori ed alle uscite sbavavo dietro alle supersportive, oggi ho la S1000RR..... un bel giro del c@##o per tornare al punto di partenza vero????:lol:
se è curioso faglielo fare, ma attento che è costoso!
Swissrider
02-08-2010, 19:24
oggi ho la S1000RR.....
Errore, ce l'ha il tuo garagista... :(
(eddai, passamela, cerco di farti sorridere... anche se amaramente)
scusate se irrompo..... e rompo.... In pista proprio non ci vado, in compenso le mie uscite sono in media sui 500 km, quasi sempre in montagna e con il k1300s vado bene, solo che dopo averlo provato ho l' RR che mi ronza nel cervello... Cosa dite è un cambio a cui si può pensare...?
va bè te la passo.....
scusami però ora ho da fare ......
vado a fare il nodo alla corda :(
mitoban l'ho fatto 20 gg fà, dato indietro un ks1300 di agosto 2009, pensavo fosse economicamente più distruttivo, ed invece.....
più distruttiva invece è la gente di alessandria che non se ne stà a casa sua!:(
accidenti...! speravo in qualcuno che mi sconsigliasse..e invece... Vabbè domattina entro in concessionaria, vediamo come mi cucinano...
Grazie Glock.....( ma cosa fanno quelli di Alessandria???? )
pacpeter
02-08-2010, 22:12
fanno inversione in modo assurdo davanti ad un cinghiale romano sopra una s1000rr.........
il peggio è che vengono a roma a farlo..............
pacpeter
02-08-2010, 22:13
in compenso le mie uscite sono in media sui 500 km
dov'è il problema? accorci le uscite................. o fai parecchia palestra
Swissrider
02-08-2010, 22:57
le mie uscite sono in media sui 500 km, quasi sempre in montagna. Cosa dite è un cambio a cui si può pensare...?
Io lo faccio regolarmente. Pero' ricorda una cosa: il tuo passeggero non sara' comodo, scordati di scorrazzarlo in montagna per anche solo 200 km... Questo secondo me e' l'unico vero punto dolente di una moto cosi'. Per il resto e' solo gioia pura. Ma se hai una compagna che solitamente viene con te.... pensaci su anche 100 volte.
La mia zavorrina è stra contenta ma glokkina non fa testo! La posizione non è assurda ma il sellino è piccolo e tosto. Uscite da 500km cmq non sono un problema. Anche io le faccio regolarmente insieme ad amici con rsv4 e du dadi 848/1098 se ce la fanno loro...;)
gambax74
03-08-2010, 11:26
Approfitto per chiedere lumi sulla copertina antiscivolo per la sella della quale qualcuno parlava qui sul forum: guido costantemente con gli zebedei attaccati al serbatoio!
Quella che conosco si chiama Triboseat, la puoi comprare online, ma è per il passeggero...
Non so se esiste anche per il conducente...
Grazie gambax74, approfondirò....
Certo che siamo partiti da un eventuale cambio K - GS e siamo arrivati a parlare di S1000RR. E' che voi giovani non avete rispetto per i "veterani".............
ti ripeto per come la vedo io deve provare e poi decidere, poi bisogna vedere se uno è disposto a scendere di cv e guidare comunque appagato, passare da qualcosa k cammina a qualcos'altro k cammina meno o molto meno senza contare le vibrazioni alla lunga diventa tosta a meno di una inversione d rotta drastica nello stile d guida.
la moto sbagliata dopo una settimana stufa e invece k felicità crea frustrazione
__________________________________________________ __
rimpianta k1200rs' 98 / k1300s '09 / a caccia d hayabusa usata possibilmente nera e poi addio bmw
E' che voi giovani non avete rispetto per i "veterani".............
E chi ti dice che siamo giovani? :lol:
rr rr rr rrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr-----sicuramente... senza ombra di dubbio magari di quel bel verdino acido.....naaa scherzo nera o colorazione motorrad ma se scegli quella a mio avviso e' da finire di verniciare.... la parte del serbatoio e del codone nn hanno nessun riporto di colore blu e rosso come le carene e quindi sembra che hanno finto la verice prima della consegna della moto...
cmq se fosse per me sicurmente nera anche perche ha anche il forcellone nero contrariamente alle altre colorazioni che hanno telaio nero e forcellone alluminio.....insomma le solite motocruccate inspiegabili.....
Non capisci una sega!!! Il forcellone alu è bellimo!!
E chi ti dice che siamo giovani? :lol:
Era solo un luogo comune a mo' di battuta..ccia. :confused:
Il fatto è che, inevitabilmente, c'è un GS o un RT nel mio futuro (il più tardi possibile) e allora solidarizzo con il suocero........
Comunque, quando sei nato tu, io ero in procinto di sposarmi:mad:
Ahah si scherza dai , in queste stanze ci piace molto il cazzeggio :lol: ma mi raccomando prima di acquistare quelle lavatrici resisti più che puoi :lol:
Dirty_Punk
04-08-2010, 13:18
e per quanto riguarda la comodità del passeggero invece cosa dite? K-s o R-gs? eventualmente nel k ci sono modifiche/optionals che possono rendere il giro della nostra zavorrina più seplice??
Anche qui la soggettività regna. La mia preferisce una posizione appoggiata in avanti rispetto a quella a sacco che si ha sulla serie r o gs. Ma è un suo parere e sulla k stava comoda come sul divano. Infatti non conta quanto la sella sia comoda larga od imbottita, ho visto zavorrine su rt lamentare l'indolenzimento delle ciapet dopo 150km! In quel caso qualsiasi tentativo è inutile. Ci sono quelle che preferiscono una seduta dura con meno appoggio rispetto al cuscinone che a detta loro gli addormenta il deretano.
Una cosa su tutte, stai tentando di capire cosa è meglio per una donna? Ma se non lo sanno loro! :lol:
stai tentando di capire cosa è meglio per una donna? Ma se non lo sanno loro! :lol:[/QUOTE]
parole sante glock!!!hahahahah
cmq sei un bel para...che posizione gli piace a glokkina?? sei proprio il peggio abbi un po di tatto nel scrivere certe cose...
Dimostra cmq che quella è una posizione più "naturale" :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |