Entra

Visualizza la versione completa : Approccio svizzero VS approccio italiano

romargi
01-08-2010, 10:45
Ieri ero, in AUTO, in una ridente città svizzera (dovevo portare fuori UE qualche milionincino di euro frutto di attività illecite).
Ero posteggiato in un parcheggio riservato di un negozio e chiedo al commesso qualche consiglio per un posteggio custodito comodo per un giro in centro.

Sentite la sua spiegazione:

"esci di qui e giri a destra, poi percorri quasi un km, alla seconda strada rigiri a destra, poi a sinistra, sinistra. C'è un semaforo, lo passi e dopo rigiri a sinistra. Torni indietro, ripercorri il km ed alla fine di questo giro dell'oca TI RITROVI QUI DAVANTI DALLA PARTE OPPOSTA DELLA STRADA!!!!
Il parcheggio si trova in quel portone di fronte (visibile da dove mi trovavo!!!) a 50 metri da qui.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La mia risposta è stata: "mi stai prendendo per il culo?" :lol:
E lui: no di certo! Non vedi che c'è la riga continua? Non puoi girare a sinistra!

Considerando che:
- era l'edificio di fronte alla strada
- si trattava di attraversare una normale via poco trafficata e non una superstrada a tre corsie
- non c'erano vigili nei paraggi

gli ho mostrato l'approccio italiano al problema!!!! :lol::lol::lol:
Ovviamente mi ha considerato come il più pericoloso cirminale della strada di tutti i tempi!!!! :cool:

Isabella
01-08-2010, 10:49

cioè, dopo aver chiesto e ricevuto tutte le informazioni del caso, hai fatto inversione ?

Ovviamente mi ha considerato come il più pericoloso cirminale della strada di tutti i tempi!!!! :cool:
come dargli torto...? :lol:

romargi
01-08-2010, 11:06
cioè, dopo aver chiesto e ricevuto tutte le informazioni del caso, hai fatto inversione ?

Chiaro che SI!!!! :lol::lol::lol:
Ci tengo a precisare una cosa:
non gli ho chiesto "COME FARE ad attraversare la strada" ma semplicemente "DOVE si trovava un parcheggio comodo".

Era sufficiente che mi rispondesse "dalla parte opposta della strada" e sul "come" avrei agito autonomamente... :lol::lol::lol:
Tutto il giro mostruoso me l'ha spiegato di sua iniziativa ma non è stato richiesto: quando ho capitoche il posteggio era di fronte al posto in cui mi trovavo, ho optato per la maniera più sbrigativa e veloce!!!! :lol::lol::lol:

nicola66
01-08-2010, 11:08
e sicuramente + ecologica visto il carburante risparmiato.

Isabella
01-08-2010, 11:18
c'era il rischio che non fosse la più economica...
e sicuramente la meno corretta.

ilmezza
01-08-2010, 11:26
per la riga continua in Svizzera son 380 franchi ovvero 281 euro,occhio !!!

EagleBBG
01-08-2010, 11:55
Se tu fossi stato il motociclista in arrivo proprio nel momento in cui un @#£$%%& fa inversione di marcia con riga continua? Avresti aperto un thread sui soliti automobilisti di merda che ecc... ecc... :confused:

Punti di vista, come vedi... Comunque... il solito italliano, vabbé... :mad:

Andreino
01-08-2010, 12:02
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahcazzituoiadessoahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahah

Germibestia
01-08-2010, 12:26
c'e` da vantarsi???

mi ricordo qualche tempo fa un 3d sull'incidente causato da dei poliziotti svizzeri sul lago di Como che, svoltando dove c'e` la linea continua, avevano causato la morte di uno scooterista per non voler percorrere qualche centinaio di metri in piu`.

Se la memoria non mi tradisce tu eri uno dei piu` accesi accusatori.

Fino a quando improvvisamente non arriva qualcuno... magari uno di quelli che non vedono perche` rispettare quegli stupidi limiti di 50 km/h... la strada e` libera.

Per non prendermi neppure un micro rischio di mandare qualcuno all'ospedale o al creatore io faccio parte della schiera dei tonti che la linea continua la rispettano.

romargi
01-08-2010, 12:38
Se tu fossi stato il motociclista in arrivo proprio nel momento in cui un @#£$%%& fa inversione di marcia con riga continua? Avresti aperto un thread sui soliti automobilisti di merda che ecc...

Chi ha parlato di inversione di marcia????
NON si trattava di inversione ad U ma di semplice svolta a 90 gradi a sinistra.
Con ampia visuale da entrambe le parti.
Per la cronaca di motociclisti ne sono passati tanti ma non ne ho preso nessuno perchè come ho scritto, la visuale era ottima e non si trattava di una manovra azzardata ma "solo" di una violazionedel CdS.

mi ricordo qualche tempo fa un 3d sull'incidente causato da dei poliziotti svizzeri sul lago di Como che, svoltando dove c'e` la linea continua, avevano causato la morte di uno scooterista per non voler percorrere qualche centinaio di metri in piu`.

Se la memoria non mi tradisce tu eri uno dei piu` accesi accusatori.

Temo invece che la memoria ti tradisca...;)
Non vedo il nesso tra il riferimento da te postato ed una svolta a sinistra con ampia visuale. Con tutta i km di strada che avrei fatto in più avrei avuto maggiori probabilità di incidente o di beccarmi un meteorite sulla testa rispetto al rischio corso (ripeto: nessuno! l'unico rischio era una bella multa) durante la svolta.

exenduro
01-08-2010, 12:48
E gli svizzeri che sfrecciano in autostrada in Italia infischiandosene del tutor perchè tanto sanno che rimarranno impuniti?
Tutti bravi a casa loro...

aldone
01-08-2010, 12:58

giusto , vanno trattati come loro trattano noi al loro paese , vai di bancomat o galera , come fanno in svizera, o in austria , in germania , in romania prima paghi poi forse ti dicono il perchè , quindi occhio per occhio

Germibestia
01-08-2010, 13:07
E gli svizzeri che sfrecciano in autostrada in Italia infischiandosene del tutor perchè tanto sanno che rimarranno impuniti?

l'hai letto su manuale delle giovani marmotte o l'hai visto al grande fratello? Salta giu` dal fico! No perche` e` almeno 10 anni che le multe arrivano eccome. Giustamente.

romargi
01-08-2010, 14:02

Quoto! Sarebbe giusto che le multe arrivassero anche a loro e, invece, credo sia ancora oggi come dici tu!

l'hai letto su manuale delle giovani marmotte o l'hai visto al grande fratello? Salta giu` dal fico! No perche` e` almeno 10 anni che le multe arrivano eccome. Giustamente.

Veramente prima di dare aria alla bocca (o scrivere sulla tastiera) potresti almeno documentarti prima di sparare sentenze di questo tipo diffondendo informazioni errate!!!
Fino a pochissimo tempo fa, ma credo ancora oggi, agli svizzeri non arriva assolutamente nulla!!!! Quindi non è vero che è da almeno 10 anni che le multe arrivano. Purtroppo l'accordo è a "senso unico": a noi arrivano le multe dalla svizzera, a loro non arriva nulla (questo a meno di accordi dell'ultimo momento tra i due paesi).
Ritengo quindi che guardare il grande fratello o leggere il manuale delle giovani marmotte sicuramente potrà esserti di giovamento per aumentare le tue scarse conoscenze in materia.

PS: conosco personalmente un tizio che, con auto dotata di targa tedesca, tiene regolarmente i 250Km/h in autostrada fregandosene dei tutor. Mai arrivato nulla!

Alessio gs
01-08-2010, 14:07
so' tarati....troppo.......ciao...

Germibestia
01-08-2010, 14:29
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura.
Non solo. Se l'infrazione e tanto grave da prevedere la revoca della patente secondo il cds svizzero, le autorita` svizzere intervengono e procedono alla revoca. Giustamente.
Se passi da queste parti ti posso far conoscere un mio amico a cui e` successo tre o quattro anni fa, quando fu fermato da un auto banalizzata in autostrada dalle parti di Parma.

Per quel che riguarda la Germania non so assolutamente nulla.

Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti. Peccato. Per te ovivamente.

Da parte mia vado spesso anche in Italia, dove ho parecchi ottimi amici, non ho problemi con le forze dell'ordine e ho la fortuna di non perdermi in onanismi mentali del genere.

EagleBBG
01-08-2010, 14:37
Mah, quello che non capisco è il perché ogni tre per due qualcuno arriva qui vantandosi di aver fatto una stronzata. Cos'è la fiera del più furbo? Cazz@te ne facciamo un po' tutti ma non mi sembra il caso di vantarsene.

Germibestia
01-08-2010, 14:58
mah, secondo me non la racconta giusta. Altro che posteggio dall'altra parte della strada...

era in giro in aeroplano (http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=576701):lol::lol:: lol:

ilmezza
01-08-2010, 15:54

Ho appena pagato un bel 78 euro per sosta sulla fermata del bus con la macchina della ditta targata TICINO,le multe arrivano

romargi
01-08-2010, 16:03
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura...

Veramente ORA stai rigirando le cose a tuo vantaggio.
Sul fatto che le multe svizzere arrivino agli italiani, nessuno la ha mai negato.

Sei stato tu ad offendere gratuitamente exenduro che ha riportato oggettivamente un comportamento tipico di molti svizzeri a casa nostra, dovuto al fatto che agli svizzeri non arriverebbe nessun verbale italiano! Situazione che tu hai affermato non essere vera da almeno 10 anni!!!! Tu hai affermato che agli svizzeri arrivano i verbali da almeno 10 anni e non il contrario!!!!
Che le multe svizzere arrivino in Italia è cosa ben nota, quello che non è vero è il contrario.

Pertanto continua pure a guardare il GF e, quando lo avrai assimilato al meglio, forse sarai pronto per il passo successivo del manuale delle giovani marmotte (ora è un po' presto).

Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti.

Minchia, questa me la segno, è fantastica!!!! :lol::lol::lol:
Ho riletto attentamente le mie frasi ma non ho trovato da nessuna parte alcun sentimento xenofobo!!!! Dove avrei sparato a zero sulla svizzera ed i suoi abitanti? Ho citato, scrivendo ed ammettendo pure di aver violato il CdS, una MIA STRONZATA e non ho insultato nessuno.

Sei forse un poco permaloso??? :lol:

IlMaglio
01-08-2010, 16:04
le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura.
Non solo. Se l'infrazione e tanto grave da prevedere la revoca della patente secondo il cds svizzero, le autorita` svizzere intervengono e procedono alla revoca. Giustamente.
Se passi da queste parti ti posso far conoscere un mio amico a cui e` successo tre o quattro anni fa, quando fu fermato da un auto banalizzata in autostrada dalle parti di Parma.

Per quel che riguarda la Germania non so assolutamente nulla.

Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti. Peccato. Per te ovivamente.

Che percentuale prende la società svizzera incaricata?
Quanto alla revoca Svizzera in casi come questi ... Mi citi qualche fonte che non sia un tuo amico per un caso di 3 o 4 anni fa?
E lascia perdere la xenofobia, che non c'entra niente nella leggera presa in giro fatta. Ma forse è un banale caso di transfert ....

Flying*D
01-08-2010, 16:07
c'era il rischio che non fosse la più economica...
e sicuramente la meno corretta.
Considerando che a lui lo beccano sempre , prevedo gia' un post nel prossimo futuro dove si lamenta dell'ultima multa presa in Svizzera...:lol::lol::lol::lol:

ilmezza
01-08-2010, 16:08
Dai Romargi mandami il tuo numero di targa e il luogo esatto dell'infrazione in MP che domani chiamo il mio zelante amico dlla polizia Svizzera e ti faccio recapitare una multa per la tua violazione così sarai perdonato:lol::lol::lol:

romargi
01-08-2010, 16:16
Fly e mezza andate a cagher entrambi!!!! :butthead::butthead::butthead:

PS: quello che dice l'olandese è vero ma vale (per fortuna e solo per ora... sgratt... sgratt) solo per la moto! L'auto è, ad oggi, ancora immune da multe et similia in 100K km.

Claudio Piccolo
01-08-2010, 16:38
Quel tipo ti ha dato un sacrosanto esempio di senso civico e rispetto delle regole. Cosa che quà in Italia molta gente, di queste parole, non ne comprende neanche il significato. Tu invece, dopo la sua paziente ed accurata spiegazione, hai dato dell'Italiano la solita pessima immagine.

Germibestia
01-08-2010, 17:44
Che percentuale prende la società svizzera incaricata?
Quanto alla revoca Svizzera in casi come questi ... Mi citi qualche fonte che non sia un tuo amico per un caso di 3 o 4 anni fa?
E lascia perdere la xenofobia, che non c'entra niente nella leggera presa in giro fatta. Ma forse è un banale caso di transfert ....

al contrario di quello che ha capito Romargi, io mi riferisco alle multe prese in Italia da cittadini svizzeri e NON viceversa. Se non le paghi alla fine arrivi ad un pignoramento. Che e` piu` che giusto.

Una ventina d'anni fa mi era arrivata una multa dal Consolato Generale d'Italia di Lugano. Emanata dal Comune di Varese e si riferiva ad una mia presunta manovra in un divieto d'accesso avvenuta tre anni prima. Il numero della targa corrispondeva al mio. Pero` io avevo una BMW verde e non la Ford rossa che era indicata. E tre anni prima, al momento del fatto, risiedevo all'estero...

La percentuale che prende la societa` di incasso bisogna chiederla alle autorita` italiane che gli hanno dato il mandato. Non ne ho la minima idea.

La revoca e` automatica se mi faccio beccare in una nazione che ha sottoscritto la convenzione. Questo l'organismo preposto a cui si possono richiedere tutte le informazioni.

http://www.ti.ch/di/DI/SC/sezione/default.asp?menu=1

Don57
01-08-2010, 17:49
...essendo Svizzera, la linea continua fosse li per una ragione.

Immaginiamo anche che la ragione potesse essere una scarsa visibilità per chi percorreva la strada, da un lato o dall'altro.

Immaginiamo anche che, essendo Svizzera, arrivasse un motociclista svizzero tranquillo su possibili inversioni o svolte da parte di macchine perché c'era la linea continua... come noto è una delle principali cause di incidenti seri in moto.

... peraltro, capisco che dovendo depositare qualche milioncino di corsa, esentasse, tu avessi una fretta matta che non ti consentiva di spendere altri due-tre minuti e forse 5 centesimi di carburante...

in altri termini, di fesserie, almeno occasionalmente, ne facciamo tutti, ma poi ci dividiamo in due gruppi: quelli che ne fanno oggetto di vanto e quelli che vorrebbero non averle fatte.

sillavino
01-08-2010, 17:52

Ah...la svizzera è bella,..........senza gli svizzeri!!!!!:!:

Claudio Piccolo
01-08-2010, 18:00
Ah...la svizzera è bella,..........senza gli svizzeri!!!!!:!:

...questa me la devi spiegare.

Germibestia
01-08-2010, 18:14
Dove avrei sparato a zero sulla svizzera

non e` che ci si nasconde dietro ad un filo di paglia?:):):) Va a rileggerti la schiera di post dove invece di sparate ne hai scritte parecchie. Vedo che non e` solo la mia memoria che fa cilecca...:lol::lol::lol:

Enzofi
01-08-2010, 18:22
non mitizziamo sempre gli altri, in particolare gli svizzeri. Grande senso civico nelle piccole cose, pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.

SKITO
01-08-2010, 18:29
Ma! degli inglesi ne vogliamo parlare ZK .:lol:

Claudio Piccolo
01-08-2010, 18:33
[QUOTE=Enzofi;4997952.... pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.[/QUOTE]

....tipo?....

Germibestia
01-08-2010, 18:41
non mitizziamo sempre gli altri, in particolare gli svizzeri. Grande senso civico nelle piccole cose, pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.

hai ragione, nessuno e` da mitizzare ne` da includere in luoghi comuni come quello sopra. Di svizzeri che si battono contro le porcherie di banche e affini ce sono parecchi. Non mi e` dato di sapere se hanno piu` o meno pelo ritorto di chi da un pulpito emette tali giudizi.
Esattamente come ci sono Italiani che quotidianamente rischiano la pelle per combattere altre manifestazioni delittuose. E mettiamoci pure le forze dell'ordine dei due paesi che con sforzi considerevoli collaborano su piu` fronti.

Quando si arriva a determinate cifre ed interessi nessuno si tira indietro. Per citare un esempio pratico, sia la Svizzera che l'Italia sono ben contente di far affari con un dittatore della risma di Gheddafi. Siirtec Nigi, che tu conoscerai bene, in prima fila quando si tratta di monetizzare lavorando per Tamoil.

Da parte di motociclisti che, almeno a parole, sono spesso in giro per il mondo con la moto mi aspetterei un fuga a gambe levate da qualsiasi etichetta posta su una nazione e/o i suoi abitanti...

Enzofi
01-08-2010, 18:52
e allora chiacchieriamo solo del tempo .
Così non si offenderà mai nessuno, in proprio o per conto di altri.
http://www.swissinfo.ch/ita/Esportatori_di_armi_svizzeri_a_Londra.html?cid=349 9508

Claudio Piccolo
01-08-2010, 18:59
Esattamente come ci sono Italiani che quotidianamente rischiano la pelle per combattere altre manifestazioni delittuose.
Da parte di motociclisti che, almeno a parole, sono spesso in giro per il mondo con la moto mi aspetterei un fuga a gambe levate da qualsiasi etichetta posta su una nazione e/o i suoi abitanti...

...infatti, se Enzofi assimila gli svizzeri ai banchieri senza scrupoli è come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi.
L'ultima frase poi è da quotare senza ulteriori commenti.

deka
01-08-2010, 19:02
:scratch: :happy1: humm ne serve ancora........................ :happy1: :partyman:

IlMaglio
01-08-2010, 19:21
al contrario di quello che ha capito Romargi, io mi riferisco alle multe prese in Italia da cittadini svizzeri
Ho dato una letta ma non ho trovato, salvo che mi sia sfuggito, l'estensione, diciamo così, degli effetti di una multa presa in Italia .. in Svizzera. Leggo che "la prevenzione è perseguita con l'azione di vigilanza sulla capacità di guida dei conducenti esercitata, " e una multa grave presa in Italia potrebbe essere considerata valido indizio di inidoneità del "patentato". Tuttavia questo interessante tipo di intervento delle autortà svizzere deve essere previsto e specificamente normato non tanto perchè appare in contrasto con l'universale principio della territorialità di reati, contravvenzioni e relative pene e sanzioni quanto perchè presenta, mi sembra, notevoli complicazioni di tutela per il cittadino (svizzero), che per esempio può impugnare e ottenere l'annullamento della sanzione italiana, mentre magari la solerte e severa amministarzione svizzera gli ha già annullato la patente. Insomma, sarebbe due volte cornuto e mazziato, mi sembra.

Berghemrrader
01-08-2010, 19:34
gli ho mostrato l'approccio italiano al problema!!!!

Eh si, bell'export che hai fatto.
Poi arrivo io per sbaglio e mi additano come italiano tutto spaghetti, mafia, mandolino e inversioni non consentite. :lol:

Flying*D
01-08-2010, 20:07
...scrupoli è come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi.

e infatti viene detto un po' ovunque senza mezzi termini ne' pudore...

massimo71
01-08-2010, 20:21
ahahahahahah

Germibestia
01-08-2010, 22:29
e allora chiacchieriamo solo del tempo .
Così non si offenderà mai nessuno, in proprio o per conto di altri.
http://www.swissinfo.ch/ita/Esportatori_di_armi_svizzeri_a_Londra.html?cid=349 9508

e` esattamente in linea con quello che dicevo pocanzi. L'italia e` uno dei maggiori produttori di mine a grappolo e mine antiuomo.... il marcio c'e` ovunque e cercare di additare un paese piuttosto che un atro preservando in modo onanistico questo o quell'orticello non corrisponde nemmeno di striscio con la realta`.

Germibestia
01-08-2010, 22:31
che per esempio può impugnare e ottenere l'annullamento della sanzione italiana, mentre magari la solerte e severa amministarzione svizzera gli ha già annullato la patente. Insomma, sarebbe due volte cornuto e mazziato, mi sembra.

no perche` l'autorita` elvetica non interviene fino a quando la sanzione estera non e` cresciuta in giudicato. Puoi comunque chiedere ulteriori delucidazioni presso l'ufficio indicato.

Caustico
01-08-2010, 22:36
Ragazzi, di Svizzeri che fanno inversioni a U in posti pericolosi ne vedo quasi tutti i giorni (in Italia), questo non vuol dire che siano tutti così.
I luoghi comuni lasciamoli agli stupidi e non per difensere il gesto raccontato.
Non esiste posto al mondo dove non ci sia qualcosa di cui gli indigeni non debbano vergognarsi, evitiamo riferimenti sciocchi ad un mercato d'armi dove noi Italiani siamo leader (mine antiuomo per esempio).
Siamo tutti esseri umani col bene ed il male insito in ognuno....;)

Enzofi
01-08-2010, 22:37
Il Reno si è ripreso dalla catastrofe di Schweizerhalle
http://www.swissinfo.ch/ita/index.html?cid=5534106

Claudio Piccolo
01-08-2010, 22:42
Enzo, ma non capisco cosa speri di dimostrare. Potremmo andare avanti all'infinito raccontandoci delle varie minchiate accadute in tutti i paesi della terra.

Claudio Piccolo
01-08-2010, 22:44
...inoltre tutti gli Svizzeri sono bravissimi a costruirsi gli orologi e a fare della buonissima cioccolata.

Caustico
01-08-2010, 22:44
Il Reno si è ripreso dalla catastrofe di Schweizerhalle...
Non capisco il nesso.
Noi abbiamo montagne di rifiuti tossici che alimentano le bufale delle quali ci mangiamo le mozzarelle.
I tedeschi producono le mozzarelle blu (Baviera, sarà l'influenza BMW?:lol:)
Seveso ce la siamo dimenticata?
Vogliamo rivangare i capitali dei peggiori tiranni mondiali depositati a Ginevra e quelli degli Ebrei deportati?
Ci sarebbe da scrivere all'infinito da una parte e dall'altra ma il punto non sarebbe quello.
L'unica cosa che mi è piaciuta è stata l'ammissione placida (ma sembrava coscienziosa) dell'autore del gesto, santo Iddio non amplifichiamola all'infinito.
Sono sicuro che la prossima volta ci penserà 2 volte :confused:

Germibestia
01-08-2010, 22:48
se mi mettessi a citare tutti i casi di inquinamento, discariche tossiche abusive in Italia piuttosto che quelle create in Africa da ditte italiane, malaffari vari relativi a infrastutture etc in Italia metterei in tilt il server di QdE. Da anni striscia la notizia e le iene hanno materiale a iosa e non fanno che sfiorare la punta dell'iceberg.

Dedurne che gli Italiani siano tutti imbroglioni e delinquenti sarebbe azione da Nobel per l'imbecillita`.

Per fortuna gli italiani non hanno nulla a che vedere con queste porcherie che vengono commesse da una infima minoranza.

E` talmente ovvio che mi sfugge come si fa a non capirlo. A meno che non lo si voglia capire...

Enzofi
01-08-2010, 22:48
Infatti, non esiste popolo o nazione che sia migliore delle altre. Ciascuna ha le sue peculiarità positive o negative. A me la Svizzera piace, anche se non é al primo posto dei paesi dove andrei a vivere.

Caustico
01-08-2010, 22:56
L'unica cosa Svizzera davanti alla quale mi inchino è l'efficienza e la semplicità burocratica ed amministrativa, mi ci ritrovo davanti quasi tutti i giorni.
E' sconcertante constatare quanto tutto sia ok.
Poi stop, non sono meglio o peggio degli altri.
Direi anche che l'argomento è esaurito :)

RedBaron
01-08-2010, 23:44
ragazzi, dai, su, dovremmo essere felici di confinare con una nazione perfetta.
Le nazioni potranno essere perfette, gli uomini non lo sono, dovunque essi vivano...

romargi
01-08-2010, 23:52
non e` che ci si nasconde dietro ad un filo di paglia?:):):) Va a rileggerti la schiera di post dove invece di sparate ne hai scritte parecchie.

Troverai solamente post dove ho raccontato la mia multa da 1.600 euro per aver percorso un rettilineo fuori città alla folle velocità di 81Km/h. Troverai anche scritta la mia ammissione di aver sbagliato e, dura lex sed lex, di aver pagato ENTRAMBE le multe: la prima (anche perchè altrimenti mi avrebbero confiscato la moto) e la seconda che mi è arrivata a casa in un secondo momento.

Ho espresso il mio parere personale poichè francamente lo trovo un po' eccessivo ed allertato altri utenti del forum di questo approccio elvetico verso gli eccessi di velocità.

Ma, francamente, non mi sembra di avere mai insultato nessuno.
Semplicemente, se posso scegliere un posto dove andare in vacanza, rivolgo la mia attenzione verso altre mete. Sarò pur libero di farlo o no?
In svizzera preferisco acquistare orologi, cioccolata ed un po' di benzina se sono di passaggio. Mi limito a transitare, mantenendo sempre moderata la velocità ma evito di lasciare soldi ad albergatori o ristoratori scegliendo sempre nazioni confinanti e peraltro più a buon mercato.

PER TUTTI:
questo mi post l'avevo scritto per farvi sorridere confrontando il corretto e rigoroso modo di pensare svizzero con il mio approccio da cazzaro, superficiale e molto sbrigativo. Mio comportamento peraltro sbagliato.

Detto questo, come al solito, sono arrivati i soliti moralisti ed addirittura sono stato accusato di xenofobia!!!! :rolleyes:
Infine il post è degenerato in accuse reciproche con le peggiori stronzate mai fatte.
Sinceramente non ho parole... :confused:
Buona notte a tutti...

CammelloStanco
02-08-2010, 00:01
Cazz Romargi...non ci conosciamo...ma mi stai simpatico e capisco al 100% lo spirito del tuo post...madonna quanti problemi si fa la gente...

Deckard
02-08-2010, 00:47
Reciprocità : la Svizzera manda multe in Italia e l'Italia manda multe in Svizzera. Solo che spesso i poliziotti italiani non hanno voglia di scrivere due fogli in più .

Qui qualcuno crede davvero che un paese ha diritto di mandare multe a un altro ma non viceversa?

Altro che il Grande Fratello...

JackJack
02-08-2010, 01:06
Gentili Signori, chiedo scusa per l'intrusione. Non sono un iscritto al vostro forum e sto scrivendo da un albergo svizzero tramite l'account di un amico che ho conosciuto qui durante un giro in moto.

Preciso subito a scanso di equivoci che sono GS-ista e italianissimo (Bologna).
Preciso anche che per professione mi occupo di tecnica del traffico.

Questo sarà penso il mio primo e ultimo post.
Sarò sfacciato e forse maleducato, ma dico subito che l'apertura di questa discussione è semplicemente demenziale, specie se si parla di "approccio italiano". Gli italiani, se Dio vuole, non sono tutti come chi ha aperto la discussione.

Uno che fa dell'ironia sull'osservanza della linea continua e la mette in piazza su un forum che dovrebbe penso occuparsi anche di questioni di sicurezza è un soggetto pericoloso. L'unico punto positivo della faccenda è che, essendo la sua opinione chiaramente poco intelligente, produce in buona parte l'effetto contrario, come per fortuna ho potuto leggere.

Per la parte allineata all'ironia ricordo che se c'è una linea continua vale per tutti e in ogni condizione; che l'attraversamento con un veicolo della linea continua è un'infrazione sempre e comunque; che se ciò è accompagnato da inversione a U c'è una manifesta aggravante; che dove la linea è continua la strada è più stretta o più incanalata e quindi uno non si aspetta lo scavalcamento dall'altra corsia; che sono proprio queste manovre trasversali a causare molti incidenti; che ci possono essere telecamere che rilevano l'infrazione; che in Svizzera in condizioni normali all'inosservanza della linea continua corrisponde una sanzione di almeno 250 franchi circa + eventuali aggravanti (manovra pericolosa), che in Italia le considerazioni sono del tutto analoghe.

Spero che il soggetto si ravveda, altrimenti faccia a meno di usare qualsivoglia veicolo che diverrebbe un pericolo per sé e per gli altri. E quando parla di approcci italiani si vergogni.

Saluti.

IlMaglio
02-08-2010, 06:51
Qualche osservazione:

anche il Padreterno ha distino tra peccati mortali e peccati veniali
i chirurghi propongono sempre di tagliare; per gli specialisti di ortopedia, riattaccato l'osso, tutto è a posto. Gli specialisti di tecnica del traffico .. Ognuno pensa di risolvere i problemi del Mondo dal suo punto di vista.

Claudio Piccolo
02-08-2010, 08:39
PER TUTTI:
questo mi post l'avevo scritto per farvi sorridere confrontando il corretto e rigoroso modo di pensare svizzero con il mio approccio da cazzaro, superficiale e molto sbrigativo. Mio comportamento peraltro sbagliato.

Detto questo, come al solito, sono arrivati i soliti moralisti ed addirittura sono stato accusato di xenofobia!!!! :rolleyes:
Infine il post è degenerato in accuse reciproche con le peggiori stronzate mai fatte.
Sinceramente non ho parole... :confused:
Buona notte a tutti...

...non hai tutti i torti Romar, capisco il tuo punto di vista, e mi scuso di aver fatto il bacchettone.....pacca sulla spalla e stretta di mano...però anche tu....'naltra volta fai il giro no?....proprio davanti al naso gli devi tagliare quella sua preziosa linea continua!:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
02-08-2010, 08:43
...però........anche te.........te le vai a cercare!......:lol::lol::lol:

Gioxx
02-08-2010, 08:54
Ahahahahahah và che roba, anche il tennnico abbiamo, non bastavano gli sfisseri!

Mansuel
02-08-2010, 09:10
come al solito, sono arrivati i soliti moralisti
Ho creato questo gruppo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/group.php?groupid=98) proprio per loro! :lol:

Speriamo si iscrivano numerosi ;)

pasquakappa
02-08-2010, 10:24
...........E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!:mad::mad: Romargi tra poco lo fucilerete

Germibestia
02-08-2010, 11:31

Ho inviato ieri, domenica, un mail al competente ufficio, che stamattina mi ha prontamente risposto.

Se ti necessitassero ulteriori informazioni trovi sotto i riferimenti della persona in carica, oppure fammi sapere se ti posso essere utile.

lamps

Egregio signor Germibestia,

in riferimento al suo e-mail dello scorso 1 agosto 2010 concernente le infrazioni commesse all'estero da titolari di una licenza di condurre svizzera, le comunichiamo quanto segue.

1. Gli Stati europei notificano di regola alla competente autorità amministrativa svizzera le sanzioni amministrative (divieti di condurre) relative ad infrazioni commesse da titolari di una licenza di condurre elvetica sul loro territorio. Pure la Svizzera procede analogamente verso gli Stati esteri per quel che concerne le infrazioni commesse da titolari di patenti straniere sul nostro territorio.

2. + 3. Secondo l'art, 16cbis Legge federale sulla circolazione stradale (http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_01/index.html) - che funge da base legale - dopo un’infrazione commessa all’estero, la licenza per allievo conducente o la licenza di condurre è revocata se:

a. all’estero è stato pronunciato un divieto di condurre; e
b. l’infrazione commessa è medio grave o grave secondo gli articoli 16b e 16c LCStr.

l'art. 34 Ordinanza sull'ammissione alla circolazione di persone e veicoli (http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_51/index.html) precisa ulteriormente che se all’estero è vietato l’uso dell’autorizzazione a condurre, l’autorità di revoca esamina se, a titolo complementare, occorre decidere la revoca della licenza per allievo conducente o della licenza di condurre. Nel caso in cui venga adottato un altro provvedimento all’estero, essa valuta se occorre impartire un ammonimento.

Con i migliori saluti

Repubblica e Cantone Ticino http://www.ti.ch

Dipartimento delle istituzioni

Divisione degli interni

Sezione della circolazione http://www.ti.ch/circolazione

Direzione

D'Alessandri Elena tel. +41 91 814 91 00

Ala Munda fax +41 91 814 91 09

6528 Camorino email di-sc.direzione@ti.ch

Gioxx
02-08-2010, 11:36
Mah poi vi lamentate se vi pigliano per il culo!

emagagge
02-08-2010, 11:44
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahcazzituoiadessoahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahah
Quoto il piccoletto! :lol:

lgs
02-08-2010, 11:49
PER TUTTI:

Se ti può consolare parzialmente, personalmente me lo ero gustato per quello che era.

L'Emarginato
02-08-2010, 11:52
anche il tennnico abbiamo, non bastavano gli sfisseri!

...servirebbe un parere tennico di uno sfissero però...:lol::lol:
...e la moviola in strada (come penso ci sia, per cui gli arriverà....a lui direttamente..... :lol:)

Romargi dov'è, mica sta partecipando alla tonnara, l'è minga giusto...:lol:

SKITO
02-08-2010, 12:09
ma !!! :-o

whitespirit
02-08-2010, 12:46
Quel tipo ti ha dato un sacrosanto esempio di senso civico e rispetto delle regole. Cosa che quà in Italia molta gente, di queste parole, non ne comprende neanche il significato. Tu invece, dopo la sua paziente ed accurata spiegazione, hai dato dell'Italiano la solita pessima immagine.

quotone..............:(

Claudio Piccolo
02-08-2010, 12:50
quotone..............:(

...sì,.....ma Romar.....in fondo in fondo.....non è cattivo....era solo un po' indisposto.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
02-08-2010, 12:51
...(non esistono bambini cattivi.....esistono solo bambini indisposti)...

Berghemrrader
02-08-2010, 12:55
...sì,.....ma Romar.....in fondo in fondo.....non è cattivo....era solo un po' indisposto

Certo che non é cattivo!
Ma da quando si é ingarellato in moto con i pulotti francesi non sembra più lui... :lol:

PATERNATALIS
02-08-2010, 13:00
"che stamattina mi ha prontamente risposto."

Si vede proprio bene che non sono italiani.....

L'Emarginato
02-08-2010, 13:02
Ma da quando si é ingarellato in moto con i pulotti francesi non sembra più lui... :lol:

....in quell'occasione è anche riuscito a mantenere la sua media di consumo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Un manico economicissimoo...:lol::lol:

Berghemrrader
02-08-2010, 13:05
....in quell'occasione è anche riuscito a mantenere la sua media di consumo...

E senza nemmeno aver acquistato il bollino nero (obbligatorio negli arrondissement dell'alta Provenza)! ;)

The Duck
03-08-2010, 11:27
...inoltre tutti gli Svizzeri sono bravissimi ....a fare della buonissima cioccolata.

"Sfizzero? No! Novi!" ......rimangono gli orologi...:lol::lol::lol::lol:

IlMaglio
03-08-2010, 11:38
Gruviera. Non c'è storia.

Mansuel
03-08-2010, 11:45
Se proprio vogliamo dirla tutta... :confused:

Secondo me Romargi per attraversare la strada non si è nemmeno messo la cintura di sicurezza :lol:

Ha solo sbagliato il titolo del 3ad, è più corretto:

Approccio svizzero vs approccio napoletano ;)

RickDangerous
03-08-2010, 12:14
Ma se come dice Elio e le storie tese lo svizzero non prende parte nemmeno ad una barzelletta (di solito c'e' l'italiano il francese e il tedesco)

IlMaglio
03-08-2010, 12:19
Secondo me Romargi per attraversare la strada non si è nemmeno messo la cintura di sicurezza :lol:

;)
e, nella tensione dell'azione delittuosa, ha pure tirato una grande scureggia ..

romargi
03-08-2010, 13:36
...Approccio svizzero vs approccio napoletano ;)

Napoletano sarai te: posso vantare il pedigree di Piemontese doc, io!!! :lol::lol: Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, questo è leggermente sporcato dai bisnonni paterni di origini emiliane. Ma già i nonni erano piemontesi!:cool:

PS: attento a quello che scrivi o verrai bannato! :lol:
Io una volta ho scritto "adesivi Meridional-Style" facendo riferimento ad adesivi after market applicati sul casco e si è scatenato un putiferio!!!! :lol::lol::lol::lol: Ora che tu hai scritto "approccio napoletano" prevedo di peggio: ci sarà sicuramente chi si sentirà offeso con l'associazione di questa pericolosissima manovra con la loro provenienza geografica!:lol:

wgian1956
03-08-2010, 13:56
la storia sta prendendo una brutta piega ! mah......

Mark65
03-08-2010, 13:57
Ieri ero, in AUTO, in una ...(segue)...

INFATTI LO SVIZZERO HA RAGIONE!!!!!....sei un criminale.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi mettiamo i tread contro gli automobilisti!!!!!

ti vorrei vedere mentre viaggi in moto e un'automobilista ti fà una bella inversione a U a distanza ravvicinata!!!!..sai che bella strisciata di mer@a nelle mutande ti fai!!!! " :::

scusa mà è più forte di me!!!!...:!::!:

Claudio Piccolo
03-08-2010, 14:09
Miiiiiiiiii!!!!!!!!! Mark!!!!!!!

pasquakappa
03-08-2010, 14:43
Napoletano sarai te: posso ...(segue)...

Il piemontese ha fatto l'infrazione e poi parlano dei napoletani . Ma che c'azzecca ?????

L'Emarginato
03-08-2010, 14:48
Il piemontese ha fatto l'infrazione e poi parlano dei napoletani . Ma che c'azzecca ?????

...fumo negli occhi...la strategia della confusione....adesso un meridionale doc attaccherà un bauscia ed il thread verrà chiuso... :(

Sono troppo furbi....:lol:

doic
03-08-2010, 14:51
al terzo quoting integrale sicuramente verrà chiuso non prima di sistemare qualcuno.....questo era un messaggio in codice per Pasquakappa e Mark65

romargi
03-08-2010, 14:52
....adesso un meridionale doc attaccherà un bauscia ed il thread verrà chiuso... :(

Infatti è stato quel terronazzo-romanaccio di Mansuel a tirare in ballo i napoletani!!!!! :lol:
Mi assumo le mie responabilità: potremmo anche parlare di approccio piemontese o sabaudo... ma poi si incazzano gli altri piemontesi!
:lol::lol::lol:

Preparo le borse e me ne vado in montagna al fresco che è meglio... :cool::cool:

Mansuel
03-08-2010, 14:53
Napoletano sarai te: posso vantare il pedigree di Piemontese doc, io!!!
Lo sanno tutti che i piemontesi sono i "meridionali" del nord! :lol:

L'Emarginato
03-08-2010, 14:54
Preparo le borse e me ne vado in montagna al fresco che è meglio... :cool::cool:

occhio ai consumi...:lol:

romargi
03-08-2010, 14:55
ti vorrei vedere mentre viaggi in moto e un'automobilista ti fà una bella inversione a U a distanza ravvicinata!!!!

Questa è una manovra pericolosa!
Se avessi letto meglio, mi sono limitato a girare a sinistra dove non potevo e con una larga visuale da entrambi i lati. Non ho fatto alcuna inversione ad U, ma solo girato a sinistra;)

PS: di motociclisti ne sono passati tanti: io mi sono limitato a farli passare ed ho girato solo quando non vi era nessuno. Non vi sono state strisciate di merd@ per nessuno.

romargi
03-08-2010, 14:56
Lo sanno tutti che i piemontesi sono i "meridionali" del nord! :lol:

Siamo sempre i "meridionali" di qualcuno!!! :lol::lol:

pasquakappa
03-08-2010, 14:58
......anche io me ne vado al.....mare:cool:

Mark65
03-08-2010, 16:35
Questa è una manovra pericolosa!
Se avessi letto meglio, mi sono limitato a girare a sinistra dove non potevo e con una larga visuale da entrambi i lati. Non ho fatto alcuna inversione ad U, ma solo girato a sinistra;)

PS: di motociclisti ne sono passati tanti: io mi sono limitato a farli passare ed ho girato solo quando non vi era nessuno. Non vi sono state strisciate di merd@ per nessuno.

ok..avrò snche letto male...:!::!:

non volevo offendere nessuno!!!:!::!:

comunque quando si mette un Tread cosi..( per carità niente di male) bisogna accettare anche le critiche!!!:cool::cool:...

poi napoletano o piemontese,siciliano,toscano ,afrocubano etc....non importa...il testa di melone c'è sempre!!!..io ne hò trovato uno ieri!!!!:mad::mad:

Ripeto non volevo offendere nessuno!!! (romargi mi spiace se te la sei presa...)

saluti e senza rancore!!;);)

wgian1956
03-08-2010, 17:01
romargi con quelle tette puo' dire quello che vuole......:lol:

deka
03-08-2010, 17:48
romargi con quelle tette puo' dire quello che vuole......:lol:
a dire il vero può fare quello che vuole........ :lol:
pulotto che lo ferma o motociclista che si schianta nella fiancata una volta viste........ :razz: :tongue3: :sex:

Don57
03-08-2010, 18:03
Napoletano sarai te: posso vantare il pedigree di Piemontese doc, io!!! :lol::lol: Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, questo è leggermente sporcato dai bisnonni paterni di origini emiliane. Ma già i nonni erano piemontesi!:cool:

"...sporcato da bisnonni di origine emiliana..."??!!!

Non hai le idee confuse solo sulle linee continue...:(:(:(

stark
03-08-2010, 18:27
Mah poi vi lamentate se vi pigliano per il culo!

ahahahahahahaha....questa è bellissima: quando si dice il dono della sintesi.

Per il resto, quotone in tutto e per tutto per Romargi :D:D:D

Detto ciò, basta parlare di 'ste minkiate e passiamo alle cose serie: mahhh l'avatar di Romargi:rolleyes::rolleyes::rolleyes:???? dicci dicci....:cool:

cobra65
03-08-2010, 18:39

... si legge: IO TI DICO COME FARE...POI TU FAI UN PO' COME VUOI!

Guarda, gli Svizzeri sono pragmatici e "precizi" per quello che gli fa comodo... per il resto sono dei... peggio di noi.

Quindi... "Ego te absolvo..." per quanto possa servire...:lol::lol::lol:

PS. io ho giurato di non metterci piu' piede nemmeno dovessi portare fuori una vincita al superenalotto.

IMHO Gente che 50 anni vive della disgrazia della SHOAH e dei soldi mai reclamati di moltissime vittime dell'Olocausto non merita il mio rispetto.
In piu' la loro neutralità rivela appiena lo loro "paraculaggine".

Al diavolo.

Ciao.

M

sim2
03-08-2010, 19:46
Il mio contributo alla discussione è di riportare la mia esperienza , giusta di 10 giorni fà, che descrive gli "usi e i costumi" di quegli elvetici che ,insieme a me , sono transitati dal territorio svizzero a quello italiano. Senza voler commentare o giudicare o generalizzare. Solo cronaca.
Ebbene,di ritorno dal mio giro dal "Nord" , ho appunto percorso praticamente tutta la Svizzera in senso longitudinale da nord a sud , sul tratto autostradale. Limiti di 80 ,100 e 120 Km orari, si viaggiava praticamente tutti in fila indiana. Spaventato e turbato dalle conseguenze di una distrazione dei limiti ho fatto tutto il tragitto col cruise control e controllato la velocità dal navigatore.
Ebbene, gran parte delle auto con targa elvetica ( non posso sapere delle origini di chi le guidava ), certo non tutte, che prima mi precedevano o mi seguivano nella fila indiana, una volta in territorio italiano mi hanno superato o allungato decisamente ( anche lampeggiato se non mi spostavo in fretta ) senza indugi. E il mio cruise in quel tratto ( italiano) era settato su 100 Km orari laddove il limite era di 80 Km.
Tutto qui.
E questa è cronaca.
Ma vorrei poter lo stesso suggerire a tutti coloro che sono intervenuti , come dire, in difesa dell'ordine e della disciplina e delle regole in maniera acritica e del tutto, a mio avviso, fuori luogo in relazione al post di romargi ( che non conosco ) scanzonato divertente leggero e dissacrante , un film:
"Il Nastro Bianco" di Michael Haneke ( che è proprio di quelle parti ) -anno 2009 .
Buona visione !

Claudio Piccolo
03-08-2010, 20:11
...in Svizzera chi sgarra lo fanno a strisce e quelli erano emigrati Italiani che tornavano a casa per le vacanze.

IlMaglio
03-08-2010, 21:06
In villaggio protestante nel nord della Germania. Anni 1913-1914. La vita si presenta con i ritmi delle stagioni e con la sua monotona ripetitività. Fino a quando accade un fatto inspiegabile: il medico si frattura gravemente una spalla .......
Io non sono di religione ebraica ma, istitivamente ma profondamente, diffido di chi sia troppo attaccato alla forma, troppo, dico, per cui - se le carte sono a posto, e il cartello stradale pure - riempio le casseforti di quegli apparentemente neutri beni che sono oro e dobloni.
Perciò, complessivamente, sono lieto di non essere svizzero e mi diverte se Romagi li ha fatti fessi, senza porre in essere pericolo alcuno.

mariob
03-08-2010, 21:33
Perciò, complessivamente, sono lieto di non essere svizzero e mi diverte se Romagi li ha fatti fessi, senza porre in essere pericolo alcuno.

Adess, che il "buon" Romagi abbia "fatto fessi gli svizzeri" mi pare un pochetto un esagerazione; ha infranto una regola del codice stradale senza beccare una multa (il che a quanto pare non gli capita troppo spesso, dati i precedenti post).

Che poi ci sia bisogno di farlo sapere a qualche migliaio di utenti di QDE...:confused:!

Per il resto, da non svizzero (e non amante degli svizzeri per principio) ti posso assicurare che qui si vive meno peggio che in molti altri posti, almeno per quella che è la mia visione della qualità della vita.

IlMaglio
03-08-2010, 21:51
Ma si .. RomaGi ha fatto una marachella .. all'occhio nostro ..

L'Emarginato
04-08-2010, 00:27
Ma si .. RomaGi ha fatto una marachella .. all'occhio nostro ..

..è un birbantello...un fiulet...un poco ganassa....ma verrà perdonato anche dalla Svizzera...l'importante che non ci vada più, per fare quei trasferimenti di danaro.....altrimenti ti SCUDO in faccia!!!:lol::lol:

IlMaglio
04-08-2010, 05:57
... se poi ... una clandestina telecamerina svizzera lo avesse ripreso ..
Sarò esposto alla pubblica gogna!

Deckard
04-08-2010, 07:34
Eh beh...certo che se rinunciate a spendere in Svizzera... é un problema ! per noi !

Su dai rivalutate la cosa ... aiutate l'economia di un piccolo paese come il nostro ! dove il turismo stenta e dove nessuno (italiani compresi) bussa alla porta per avere il domicilio. Ci tocca rispondere a questi sventurati (come noi...si é sulla stessa barca...): "non possiamo prendervi, non abbiamo nulla da offrirvi".

Ops... ma perché dall'Italia e dalla Germania migliaia di persone ogni anno insistono per avere il domicilio... ma perché ? non si capisce ...

Mah...i misteri dell'animo umano...

Comunque sia: fateci sto piacere... fermatevi almeno una notte in un campeggio in riva al lago!

feromone
04-08-2010, 08:57
Eheheheheehh! non sono mai stato in Svizzera, ma probabilmente un giretto lo faccio più che volentieri.....magari senza prendere multe!

1100 Gs for ever -

Caustico
04-08-2010, 11:04
...in Svizzera chi sgarra lo fanno a strisce e quelli erano emigrati Italiani che tornavano a casa per le vacanze.
Ho scoperto una casa sconcertante allora, TUTTI coloro che con targa Elvetica che duante TUTTO l'arco dell'anno in TUTTI i modi ne fanno di cotte e di crude sul nostro territorio (io abito incollato al confine) sono TUTTI Italiani che tornano dalle vacanze.
Ok.

P.S.: Quando si affronta un argomento del genere con amici miei Svizzeri, oriundi Italiani e non, la scusante a certi frequenti avvenimenti è sempre o questa o che "non erano sicuramente veri Svizzeri".
Ma poi, esistono i veri Svizzeri??? :lol:

Caustico
04-08-2010, 11:09
Eh beh...certo che se rinunciate a spendere in Svizzera... é un problema ! per noi !...
Questa è ironia spicciola, senza offesa.
L'argomento è un altro e la civiltà SUL PROPRIO TERRITORIO nonché il benestare Svizzero non si discute.
Se poi vogliamo capire da dove arriva tutto questo benessere e di che altro tipo di gente bussa alle porte (blindate...delle banche...) Svizzere trovandole spalancate per ottenere complicità in riciclaggi, ecc., ecc., allora è un altra storia.
E questo da secoli.
Però andiamo OT pertanto evitiamo che è meglio :)

Mansuel
04-08-2010, 11:12
La Svizzera è una sorta di San Marino europea, la concretizzazione di Paraculandia.

Senza generalizzare troppo, ci trovi come dappertutto "anche" brave ed oneste persone, quelle che fanno il cioccolato ed i coltellini multiuso.

Germibestia
04-08-2010, 11:20
IMHO Gente che 50 anni vive della disgrazia della SHOAH e dei soldi mai reclamati di moltissime vittime dell'Olocausto non merita il mio rispetto.
In piu' la loro neutralità rivela appiena lo loro "paraculaggine".

Al diavolo.

Ciao.

M

pretendere che gli svizzeri oggi vivano dei soldi rubati da alcune banche agli ebrei vittime della shoah...

nel merito

Altri paesi hanno collaborato con il regime nazista, combattendo al loro fianco e aiutandoli attivamente nel mettere in atto la pulizia etnica nei riguardi, non solo degli ebrei ma pure di tanti altri disperati. Masse che adulavano un dittatore alleato di Adolf, salvo poi cambiare subitamente marsina e virare decisamente in direzione partigiana quando quando il vento e` cambiato. Attribuire responsabilita` di tutto cio` ai Cittadini italiani di adesso non sarebbe solo errato ma decisamente stupido.

Sul comportamento della Svizzera durante il nazismo e gli anni a seguire l'autorita` politica ha fatto chiarezza. Con notevole dispendio di mezzi e rilevanza mediatica. Un atto dovuto in primis al popolo sovrano. Dimostrazione che la democrazia funziona.

http://www.uek.ch/it/index.htm

Altri non hanno ancora deciso di percorrere un tale doloroso cammino e confrontarsi col loro passato, per esempio la Turchia al riguardo del genocidio Armeno.

Pure i cittadini italiani avrebbero il sacrosanto diritto di sapere la verita` sui fatti di Ustica, la strage di Bologna, l'affare ENI con l'omicidio di Enrico Mattei. Uniti a svariate altre situazioni dove vi e` stato l'intervento perlomeno deviato di apparati statali e sui quali si continua ad imbrogliare le carte piuttosto che portare a galla le scomode realta`.

Il tuo scritto purtroppo non sfiora nemmeno di striscio una qualsivoglia intenzione di rileggere la Storia, seppur in versione Bar Gambrinus. E` una semplice espressione di xenofobia.

Che dire? Se e` vero che la madre degli imbecilli e` sempre in cinta, nel tuo caso ha pure partorito senza lesinare sforzi.

Per fortuna nei nostri rispettivi paesi la stragrande maggioranza della gente si distanzia anni luce da questi beceri pensieri. E presumo che inizierebbe a preoccuparsi se avvertisse il sentore di un micron del tuo rispetto.

Lo_Staff_di_QdE
04-08-2010, 11:26
Discussione chiusa

Credo si sia superato ampiamente il confine dell'argomento ( nel bene e nel male ) che era stato proposto da Romargi