Visualizza la versione completa : 10 punti...
... 30 giorni di sospensione della patente e 363 Euri di multa + spese.
Questo è quanto mi sono beccato per essere passato sull'A1 all'altezza di Magliano Sabina a 172 km/h in auto.
Strano che mi abbiano flashato a quella velocità; quel giorno c'era il funerale di mio padre (a Siena) e abbiamo fatto tutta l'autostrada a 230 perché eravamo in ritardo.
Ho intenzione di pagare la multa e comunicare alla Stradale che non ricordo chi guidava, perché eravamo in 4 a bordo e ci davamo il cambio.
Vi riferirò sugli sviluppi.
...........Strano che mi abbiano flashato a quella velocità; quel giorno c'era il funerale di mio padre (a Siena) e abbiamo fatto tutta l'autostrada a 230 perché eravamo in ritardo.............
............allora ti è andata anche bene!!!!!!!!!!!
http://smilando.altervista.org/smile/Indecisi/sm643.gif
p.s. ...............mi dispiace per tuo padre....... http://smilando.altervista.org/smile/love/sm64.gif
............allora ti è andata anche bene!!!!!!!!!!!
http://smilando.altervista.org/smile/Indecisi/sm643.gif
p.s. ...............mi dispiace per tuo padre....... http://smilando.altervista.org/smile/love/sm64.gif
Mica tanto; a 171 o a 400 km/h, la sanzione è la stessa. Avrei preferito essere pizzicato a 169.
Panzerdivision
16-05-2005, 10:12
mi spiace...
per quanto riguarda il "non ricordarsi che guidava" mi è stato segnalato che un DL di recente implementazione stabilisce che seppur non vengano tolti i 10 pt.i ti viene affibiato un fermo di un mese sul veicolo..
fonte: qualcuno sul forum
attendibilità: non lo so, spero non sia attendibile
Questa cosa del fermo del veicolo l'ho sentita anch'io, e mi sta benissimo, tanto ho la moto.
misterdelle
16-05-2005, 10:15
Ciao Claudio, mi dispiace per l'accaduto, certo basta qualche km/h in meno, ma sopratutto condoglianze per tuo padre, estendile anche a Michele, che non so se ci legge spesso.
Ciao
Ho intenzione di pagare la multa e comunicare alla Stradale che non ricordo chi guidava, perché eravamo in 4 a bordo e ci davamo il cambio.
E provare a fare ricorso ? Anch'io ho fatto l'en plein come te, sono quasi passati i sei mesi e non ho ancora avuto nessuna risposta (ricordati che c'e' il silenzio assenso)....... sperem.... :evil4:
Anzitutto vi sono davvero vicino per tuo padre. A me è successo ormai tanti anni fa ma è una cosa che ti segna.
Poi, i punti sono preziosi, non perderli. A brigante .... tanto è vero che non ti ricordi chi guidava?!?
Un abbraccio
Beppe
Mica tanto; a 171 o a 400 km/h, la sanzione è la stessa. Avrei preferito essere pizzicato a 169.
.......la sanzione è la stessa ma ti potevano rirtirare la patente per tre mesi............... http://smilando.altervista.org/smile/Indecisi/giallobracciaincrociate.gif
Panzerdivision
16-05-2005, 10:26
alcuni verbali sono stati annullati poichè non c è riferibilità delle misure effettuate in quanto lo stato della taratura dei velox non è riconducibile a campioni internazionali, manca infatti una taratura riferibile SIT o di mutuo riconoscimento
in paratica non si ha incerteza di misura attendibile
se ho tempo faccio una ricerchina e ti do i riferimenti per il ricorso
Trinitro
16-05-2005, 10:28
Questo è quanto mi sono beccato per essere passato sull'A1 all'altezza di Magliano Sabina a 172 km/h in auto.
Strano che mi abbiano flashato a quella velocità; quel giorno c'era il funerale di mio padre (a Siena) e abbiamo fatto tutta l'autostrada a 230 perché eravamo in ritardo.
WOTAN, tu DEVI fare ricorso!
altrimenti mi scade un mito!
Fare ricorso per che cosa? Il verbale è OK. L'unica cosa che manca (privacy) è la foto, provo a farmela mandare, magari è dubbia, ma ci credo poco.
Non intendo evitare la multa, andavo veramente a quella velocità (e oltre) e me la merito; le questioni per cui non sopporto questo sistema e lo voglio combattere sono altre.
1) Per togliere i punti alla persona giusta, la Polizia deve essere in grado di accertare in modo serio l'identità del conducente; l'unico sistema veramente efficace è contestare l'infrazione sul momento.
2) Non è giusto che la contravvenzione venga recapitata con mesi di ritardo, azzerando ogni possibilità di difesa da parte del trasgressore.
anzitutto condoglianze.
se può servirti:
http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2903&C=N
tieni presente che non dichiarando chi guidava scatta una sanzione compresa tra i, circa, 140,00 ed i 1440,00€ in più sembra ci sia questo fermo di 30gg.
io tenterei il ricorso adducendo che uno dei passeggeri si sentiva male...
alcuni verbali sono stati annullati poichè non c è riferibilità delle misure effettuate in quanto lo stato della taratura dei velox non è riconducibile a campioni internazionali, manca infatti una taratura riferibile SIT o di mutuo riconoscimento
in paratica non si ha incerteza di misura attendibile
se ho tempo faccio una ricerchina e ti do i riferimenti per il ricorso
Magari, Cesare, te ne sarei grato. Se saltasse fuori una cosa simile, il ricorso diventerebbe una strada corretta.
Patologo
16-05-2005, 10:35
Mi dispiace molto soprattutto per il grave lutto :sad11:
Comunque fatti mandare la foto.....magari e' come il mio nuovo avatar..... :yawinkle:
ricorda, nel caso di conferma della sospensione della patente, che è possibile chiedere la sospensione in un periodo che ti è più comodo
Vi ringrazio per le condoglianze, ma ormai è acqua passata. Il verbale è dell'11 gennaio 2005, e da allora mi sono successe tante di quelle cose che non ho più avuto il tempo di pensarci.
se in buona compagnia mi è arrivata stamattina una multa per eccesso di velocità in autostrada Km 128 con limite dei 100 e due punti in meno.
Circa € 134 di multa.
tra l'altro qualcuno sa ,essendo la vettura aziendale, di quanto aumernta la multa se non si comunica il nominativo del guidatore?
wotan ti ho mandato un mp
se in buona compagnia mi è arrivata stamattina una multa per eccesso di velocità in autostrada Km 128 con limite dei 100 e due punti in meno.
Circa € 134 di multa.
tra l'altro qualcuno sa ,essendo la vettura aziendale, di quanto aumernta la multa se non si comunica il nominativo del guidatore?
Sì, se non mi sbaglio (dovrebbe essere l'art. 180) la sanzione è di (minimo) 363 Euri.
...tra l'altro qualcuno sa ,essendo la vettura aziendale, di quanto aumernta la multa se non si comunica il nominativo del guidatore?
circa: min140/max1440eurozzi
Confermo i 363 Euri (art. 180 comma 8).
E' successo anche a me anni fa: ritiro della patente da parte, in questo caso, della Prefettura di Como. Scaduto il periodo, dedico una mattinata e, partendo da Milano, vado a Como per riprendermi il pezzo di carta rosa. Dopo un'ora di fila negli uffici mi dicono però di ripassare qualche giorno dopo, perché non la trovano, a causa dei lavori di imbiancatura ai locali! Immagina la mia reazione... Ho detto che avrebbero dovuto chiamare i Carabinieri per togliermi dalla fila e che non mi sarei spostato di un micron, sinché non avessero trovato la patente. Dopo 20 min, circa, cerca e ricerca, guarda un po', la patente è finalmente saltata fuori. Tutta stropicciata e sporca. Che brava gente!
In merito al ricorso, uiltimamente si leggevano notizie di molti contenziosi vinti, perché l'apparecchiatura di rilevamento non aveva subito i controlli saltuari previsti dalla legge.
:toothy6:
er-minio
16-05-2005, 11:37
CLAUDIO...
Era la volante appostata dietro il "dente" sul muro???
Ogni tanto ci stanno, li rallento sempre...
Cmq in un anno di andirivieni... mi sono sempre salvato... :roll:
CLAUDIO...
Era la volante appostata dietro il "dente" sul muro???
Ogni tanto ci stanno, li rallento sempre...
Cmq in un anno di andirivieni... mi sono sempre salvato... :roll:
Penso di sì, il km sul verbale era intorno al 500, ma non ricordo esattamente.
paolo chiaraluna
16-05-2005, 14:35
Circa € 134 di multa.
idem, stamattina ........presa in sella alla S :confused: :banghead: :sad5:
Questa è una bufala.... male male che ti vada se non comunicghi i dati del conducente ti viene eleva una seconda sanzione di 300 e rotti euro senza decurtazione di punti...
Non posso stare fuori dal forum 10 gg. che qua si scatenano le voci più strane....
Azz...mi dispiace, se non per i punti per la multa che ti toccherà comunque pagare!
Se ti fermano l'auto chissenefrega!!...abbiamo la moto NOI! :toothy8: :toothy8:
Non esiste il fermo del veicolo e neanchre la sospensione della patente...
riportatemi la fonte precisa!
se non ti tolgono i punti se non accertano chi era alla guida mi sembra delirante anche fermare il veicolo,non le parliamo sulla sospensione.
sospenderla a chi?
se non ci ricordiamo chi guidava?
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
Questa è una bufala.... male male che ti vada se non comunicghi i dati del conducente ti viene eleva una seconda sanzione di 300 e rotti euro senza decurtazione di punti...
Non posso stare fuori dal forum 10 gg. che qua si scatenano le voci più strane....
Ma se uno comunica ma lo fa "non ricordando" ci danno comunque la sanzione aggiuntiva?
quest'ultima non c'e' solo se uno non comunica nulla?
Ciao
Ma non c'è la tolleranza del 5%, e se non erro 170 + 5% = 177!!!!
Prova ad informarti
Ma non c'è la tolleranza del 5%, e se non erro 170 + 5% = 177!!!!
Prova ad informarti
E' così.
Sverbale è specificato che hanno già rettificato il valore.
Ma se uno comunica ma lo fa "non ricordando" ci danno comunque la sanzione aggiuntiva?
quest'ultima non c'e' solo se uno non comunica nulla?
Ciao
Questo è quello che credo anch'io. Infatti sarà la mia linea: inviare la comunicazione nei termini (evitando in teoria la sanzione aggiuntiva), e comunicare i dati delle persone che erano a bordo, dicendo che ci siamo dati il cambio.
Voglio vedere che fanno.
E' così.
Sverbale è specificato che hanno già rettificato il valore.
Ok, ho detto io una C@kki@t@, se superavi i 177 c'era il ritiro della patente....
mi spiace...
per quanto riguarda il "non ricordarsi che guidava" mi è stato segnalato che un DL di recente implementazione stabilisce che seppur non vengano tolti i 10 pt.i ti viene affibiato un fermo di un mese sul veicolo..
fonte: qualcuno sul forum
attendibilità: non lo so, spero non sia attendibile
Innanzitutto condoglianze.Ti sono vicino.
Per quanto riguarda la vicenda patente, la sentenza 27/05 della Consulta aveva ritenuto illegittima la decurtazione dei punti della patente a chi non avesse indicato il nome del conducente di un veicolo responsabile di un'infrazione. E' arrivato a questo punto un decreto legge che introduce le ganasce fiscali.Nel caso non possa essere identificato il trasgressore, il proprietario si vedrà bloccare il mezzo per 30 giorni, in più gli sarà applicata una sanzione aggiuntiva variabile da 357 a 1.433 euro.(Motociclismo maggio 2005 - pag. 114).Ahimè !
Innanzitutto condoglianze.Ti sono vicino.
Per quanto riguarda la vicenda patente, la sentenza 27/05 della Consulta aveva ritenuto illegittima la decurtazione dei punti della patente a chi non avesse indicato il nome del conducente di un veicolo responsabile di un'infrazione. E' arrivato a questo punto un decreto legge che introduce le ganasce fiscali.Nel caso non possa essere identificato il trasgressore, il proprietario si vedrà bloccare il mezzo per 30 giorni, in più gli sarà applicata una sanzione aggiuntiva variabile da 357 a 1.433 euro.(Motociclismo maggio 2005 - pag. 114).Ahimè !
Grazie.
La sanzione può essere erogata solo in caso di mancata comunicazione del trasgressore. Ma io glielo comunico eccome: gli mando la lista dei nominativi di chi era a bordo quel giorno: ci davamo il cambio, vattelappesca chi guidava a quel chilometro.
Voglio vedere come la risolvono.
Ma prima c'è la via suggerita da Panzerdivision GS: fare ricorso per la mancata taratura dell'autovelox (gli autovelox italiani non vengono tarati a norma perché mancano gli enti che li dovrebbero tarare).
I dettagli sul ricorso li trovi sull'apposito topic di Panzer.
KappaElleTi
17-05-2005, 18:46
comunque per inciso è ridicolo che il sanzionato debba sapere se è colpevole lui oppure un altro
o peggio
sapendo che guidava un altro debba tirare in giudizio il reo inconfesso
comunque per inciso è ridicolo che il sanzionato debba sapere se è colpevole lui oppure un altro
o peggio
sapendo che guidava un altro debba tirare in giudizio il reo inconfesso
Guesdo è nosdro diriddo, buana.
Ma questa storia del fermo del veicolo di 1 mese si applica se l'infrazione supera i 40km/h ?
Ma questa storia del fermo del veicolo di 1 mese si applica se l'infrazione supera i 40km/h ?
A partire da 40 km/h oltre il limite ti sospendono la patente da uno a tre mesi. Credo che valga la stessa cosa per il fermo auto, ma non ho la certezza.
pidienne
18-05-2005, 00:50
innanzi tutto ti esprimo sentito cordoglio per la importante perdita.
relativamente alla multa, al di là delle nornative e delle sentenze cui puoi far riferimento, ti ricordo anche di un 'trucchetto', tra i tanti, di cui ho scritto in altri post.
i comuni più grandi dispongono normalmente di varia strumentazione per il rilavamento della velocità. spesso dispongono invece di un unico modulo sul quale è riportata la matricola di UNO SOLO degli strumenti. se non riportato sulla foto, è tuo diritto chiedere le specifiche dell'apparecchio col quale sostengono di aver fatto la rilevazione, seriale compreso. se dovesse essere diverso da quello del verbale...
Grazie. Ho scritto alla Stradale di Rieti di inviarmi copia del certificato di taratura dell'autovelox e copia della foto e di tutti i dati registrati dall'apparecchio, che attesterebbero la mia infrazione.
Da questi, dovrei essere in grado di desumere ogni irregolarità.
indianlopa
18-05-2005, 08:11
ciao claudio scusa il ritardo con cui mi aggiungo alle condondoglanze ....ti invio un msg prv x la multa ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |