Entra

Visualizza la versione completa : Caricamento Mappe: non fate come me....

pigreco
31-07-2010, 23:53
Quest'estate ho scoperto a mie spese che per caricare le mappe sul navigatore, bisogna ingrandire parecchio la cartografia, altrimenti non si notano e di conseguenza non si selezionano quelle città che da sole formano una intera area.
Così io sono appena tornato dal periplo della penisola iberica, scoprendo solo troppo tardi di non avere la cartografia di Lisbona e di Siviglia.:mad::mad:

Fortunatamente erano proprio le due città in cui avevo deciso di fermarmi qualche giorno, lasciando la mukka in garage e girando con i mezzi pubblici. Le mappe mi sono perciò mancate solo all'inizio, al momento di raggiungere l'albergo (a Lisbona trovato al primo colpo, a Siviglia qualche difficoltà in più)

Spero che questa dritta serva a qualcuno, o sono l'unico disattento che non conosceva questo problema?:(:(:(:(

Enzofi
01-08-2010, 17:59
non ho capito. A quale marca di navigatori ti riferisci ? la mappe tipicamente sono un insieme di punti (raster). Questo potrebbe forse capitare con oggetti immagine bitmap.
Cosa vuol dire ingrandire ????

dino_g
01-08-2010, 19:18
Vuol dire che si caricano selezionando le aree una per una volta cliccandoci sopra e con lo zoom della finestra della cartografia indietro (cioè zoom out) si rischia di non vedere e non selezionare alcune città che fanno da sole un settore.
Cosa che non accade se si fa una selezione rettangolare e poi si toglie quello che non serve o si zoomma paracchio per evidenziare anche le suddette città, p. es Vienna.

Enzofi
01-08-2010, 20:11
la mia non era una domanda maliziosa. Non capisco a quale hardware si riferisce e quale sia il programma utilizzato. Nel mio GArmin ho dentro tutta l'Europa e l'unica cosa che faccio volta per volta é caricare le rotte.

pigreco
06-08-2010, 15:49
Io non carico tutta la cartografia dell'Europa, ma solo le zone che mi servono di volta in volta, tenendo più spazio per altre cose (musica soprattutto.............).
Ribadisco il concetto iniziale: se si caricano le aree con MapSource, scegliendole ad una ad una, tenere lo zoom sufficientemente aperto da visualizzare quelle città che da sole formano una delle zone, altrimenti si rischia di non vederle e di non caricarle.

Paro
07-08-2010, 10:25
Ribadisco il concetto iniziale: se si caricano le aree con MapSource, scegliendole ad una ad una, tenere lo zoom sufficientemente aperto da visualizzare quelle città che da sole formano una delle zone, altrimenti si rischia di non vederle e di non caricarle.

Per evitare il problema puoi selezionare tutta l'area e poi andare a togliere le regioni che non ti interessano: in questo modo sei sicuro di quello che togli, se anche ti resta una piccola zona "nascosta" ti occupa cmq pochissimi Mb.

pigreco
08-08-2010, 09:46
Penso proprio che in futuro farò in proprio come suggerisci tu e come aveva già fatto dino g

Grazie...........................:!::!: