PDA

Visualizza la versione completa : Quando non riesci a prendere la moto....

twinspak
31-07-2010, 14:39
Mi devo sfogare con qualcuno, e quindi lo faccio con voi, perchè qui son sicuro che qualcuno mi può capire.

Ho riattivato l'assicurazione della moto a metà aprile, e fino a metà maggio ha fatto tempo schifido, niente moto, dopodichè, per un motivo o per un altro, non siamo mai riusciti a fare un ucita decente, anzi, le volte che quest'anno siamo andati in moto si contano sulle dita di una mano, alla seconda non credo di arrivarci; fra l'altro tutti giri di una giornata, non di più.

Fra l'altro ero partito con tanta buona volontà, prima l'irlanda, che dovevamo fare a maggio, poi spostata ad agosto, poi dimnezzati i giorni ad una settimana e optato per la romania, infine niente, si resta a casa...mare si, ma niente o pochissima moto.....

Insomma, sono molto avvilito, la mia piccola quest'anno è rimasta in garage troppi giorni; c'è da dire che anche il lavoro non mi lascia libero molti we al mese, ma che cavolo, quando è troppo è troppo, ma io sento che non ho fatto abbastanza per inforcare la mia due ruote e partire.

Venerdì prox probabilmente riuscirò a prenderla per un we lungo, ma comunque all'insegna del lago, quindi non è che farò proprio uscite motorecce, a parte forse allungarmi fino al monte amiata sabato mattina.

Insomma, sono triste, e mi sono fatto una promessa, se l'anno prox non riesco ad andare in giro per l'europa almeno una settimana vendo la mia bimba.......:confused::confused:

La francia m'è ancora dentro al cuore, e quest'anno ancora non m'è andato giù il fatto di rimanere a casa per problemi di lavoro (fra l'altro non miei ma della zavorra).....insomma, morale della favola, sono troppo triste.....

Tiratemi su voi che potete sicuramente capirmi

bigbe@r
31-07-2010, 14:40
per far passare la tristezza...
vendila....

miche58
31-07-2010, 14:42
Non venderla, usala a piccole dosi se non puoi fare scorpacciate.

d_rota
31-07-2010, 14:47
per far passare la tristezza...
vendila....

Ma no poverino!

Fatti trasferire in Francia!

Berghemrrader
31-07-2010, 16:11
c'è da dire che anche il lavoro non mi lascia libero molti we al mese, ma che cavolo, quando è troppo è troppo,

Pensa a chi il lavoro lo ha perso, oppure non ha i soldi per le ferie, vedrai che il solo pensiero di averla pronta in garage ti sarà comunque di conforto e magari la tua incazzatura (sacrosanta) sembrerà meno grave. ;)

nicola66
31-07-2010, 16:53
tipico senso di colpa di chi ha speso cifre assurde per un mezzo ludico che poi si è dimostrato solo un mezzo di trasporto.

twinspak
31-07-2010, 17:27
tipico senso di colpa di chi ha speso cifre assurde per un mezzo ludico che poi si è dimostrato solo un mezzo di trasporto.

Scusa nicola66, perchè credi che se avessi speso 7000 euro per una v-strom o un varadero, avrei avuto meno sensi di colpa?
E' il non poter viaggiare come vorrei che mi da dispiacere, e non l'aver speso tanti soldi e non poterli godere.
E' il fatto che per me essere motocilcista vuol dire poter prendere e viaggiare in ogni momento, con ogni condizione climatica (neve a parte) in ogni periodo dell'anno, e lasciare la moto in garage perchè non c'è il tempo o il modo di prenderla è un pò deprimente.

Per me viaggiare vuol dire macinare km in sella alla moto, qualsiasi essa sia, poi se è un 1200gs è ancora meglio.

Gunther
31-07-2010, 17:27
comincia domani a fare un millino di km in solitaria, tanto per calmare i dolori..

pischello
31-07-2010, 17:34
domani mi vedo con lello per fare un giretto verso palestrina.... non sono 1000 km... però almeno un giretto si fa....

guglio11
31-07-2010, 17:37
Secondo me se vuoi il tempo lo trovi, io giro anche se il tempo non è un gran chè perchè il mio lavoro di barista mi regala poco tempo libero. Io condivido quello che dice Gunther : spesso parto e mi sparo 200 km sui miei appennini in solitaria in mattinata visto che il mio turno al bar comincia alle 13

nicola66
31-07-2010, 20:10
E' il non poter viaggiare come vorrei che mi da dispiacere, e non l'aver speso tanti soldi e non poterli godere.....................
.

se fosse così non ti porresti la questione di venderla.

Paolo Grandi
31-07-2010, 20:15
..... e lasciare la moto in garage perchè non c'è il tempo o il modo di prenderla è un pò deprimente......

Indubbiamente, ma continuo a pensare che, per le cose veramente fondamentali della propria vita, il tempo lo si trovi sempre....;)

daniele52
31-07-2010, 20:31
domattina sveglia alle 5 prima delle 6 sono fuori in strada e decido dove andare,mi faccio circa 250km di curve e tornanti per le 10,30 circa sono a casa,prima che si muova il mondo.lo faccio ormai da alcuni anni e tutte le domeniche,estate e inverno con ogni clima,salvo non diluvi.con un pò di buona volontà puoi divertirti come vuoi

paolo chiaraluna
31-07-2010, 21:13
Le cose cambiano, e spesso in fretta pure :)
tienila con te: un motociclista è tale anche se la sera va nel garage, lustra la moto gli fa una carezza, ci parla (sarò malato ma a me capita :lol:).
Essere motociclista non è solo fare km insomma, ma sentirsi in un certo modo.
I km verranno
my two cent :)

drummer62
31-07-2010, 21:27
E' il fatto che per me essere motocilcista vuol dire poter prendere e viaggiare in ogni momento, con ogni condizione climatica (neve a parte) in ogni periodo dell'anno.

Allora non dovresti bloccare l'assicurazione.

Spitfire
31-07-2010, 22:21
idem..appena posso mi faccio un girello di mezza giornata (mi diverto anche in solitaria)

Suino
01-08-2010, 01:12
......Insomma, sono triste, e mi sono fatto una promessa, se l'anno prox non riesco ad andare in giro per l'europa almeno una settimana vendo la mia bimba.......:confused::confused:

......

Secondo me hai già deciso di venderla. In questa frase traspare che tu non ami la tua moto, ma i viaggi che essa ti può far compiere. E forse stai anche realizzando che fra tutti i mezzi di trasporto che si possono utilizzare per fare un viaggio, la moto è il più dispendioso.
Se la amassi veramente la terresti anche ferma in garage per anni ...

twinspak
01-08-2010, 10:25
Dunque, l'assicurazione la sospendo nel periodo invernale perchè il mio lavoro mi lascia libera una domenica su 5, idem il sabato. Se nel periodo invernale, che va da novembre a marzo, ci calcolo anche che quella domenica al mese c'è un alta probabilità che la pioggia mi rovini la giornata, ecco fatto che preferisco sospendere l'assicurazione piuttosto che pagarla a vuoto.

Non è vero che la moto ho già deciso di venderla, anzi, probabilmente lo dico per farmi una auto minaccia, ma anzi, ogni 3x2 parlo di sostituirla con una adventure.

Da solo in moto in mezzo alla settimana non ci riesco ad uscire, è una mia fissazione ma l'uscita in moto è una cosa che devo condividere con il mio zainetto, altrimenti uscire solo è come se mancasse una parte di me.

Forse mi faccio troppe ..... mentali, però è un periodaccio per la mia due ruote, dopo l'entusiasmo francese dell'anno scorso.
Vabbè dai prima o poi risucirò a spingere forte come vorrei, d'altronde fino ad ottobre c'è ancora tempo

Paro
01-08-2010, 11:58
Pensa che sono messo come te, solo che vista la mancanza di dindi ho lasciato scadere l'assicurazione a fine luglio e non so quando la rinnoverò...
Ormai la mia vale nulla, anche a venderla non prendo niente, così se ne resta in garage, una fitta al cuore ogni volta che ci entro...

R72
01-08-2010, 12:14
Per me viaggiare vuol dire macinare km in sella alla moto, qualsiasi essa sia, poi se è un 1200gs è ancora meglio.