Visualizza la versione completa : Problemi di accensione GS: HELP HELP HELP!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per aiutare due amici in viaggio per capo nord. Uno dei due con un GS std è in grosse difficoltà e non sanno che fare. Vi riporto il problema così come me lo hanno spiegato stamane. Ho provato anche a fare qualche ricerca nell'archivio ma non ho trovato nulla di utile.
La mucca non parte più. Giro la chiave, fa regolarmente tutti i check, premo il pulsante... "tic tic tic tic" ma no parte. :mad:
Si sente solo un ticchettio ma non c'è alcun accenno alla fase di accensione. :(
Riprovo, riprovo, riprovo e dopo 20-25 tentativi a volte parte. Se riprovo, punto e capo. Che sarà?:rolleyes:
Grazie per il vostro aiuto!
calabronegigante
31-07-2010, 12:22
.......batteria!!(?)....ma non dovrebbe partire proprio!
o motorino d'avviamento!
nella posizione "giusta",parte......nella "sbagliata",no!(dipenderebbe rotativamente parlando,dove si ferma)
provato a spinta?
filo interruttore di stop? che anno è?
filo interruttore di stop? che anno è?
gs 1200 std 2008
.......batteria!!(?)....ma non dovrebbe partire proprio!
o motorino d'avviamento!
nella posizione "giusta",parte......nella "sbagliata",no!(dipenderebbe rotativamente parlando,dove si ferma)
provato a spinta?
Batteria è stata esclusa... tutti i servizi funzionano regolarmente e non ha dato segni di cedimento di alcun tipo.
Motorino? Forse potrebbe... tieni conto che quando non parte non c'è proprio alcun segno di rotazione dello stesso. Non succede proprio niente se non quel famoso tic tic...
che non sia qualche contatto al blocchetto dell'accensione?
Red_Baron
31-07-2010, 13:06
Mi è successa la stessa cosa con la rockster.......ERA LA BATTERIA !!!!!!!!
calabronegigante
31-07-2010, 13:09
Motorino? Forse potrebbe... tieni conto che quando non parte non c'è proprio alcun segno di rotazione dello stesso. Non succede proprio niente se non quel famoso tic tic...
considera che nel punto dove le spazzole si bloccano (se il problema sussiste lì....),tutto tace,o meglio,arriva corrente,rumoreggia (tic tic....),ma non ce la fa...
se fosse,mettere la 2da,far muovere il tutto,riprovare...
cmq,sembra + un sintomo di batteria...
Problema risolto bypassando il pulsante di accensione BMW e mettendone un secondo vicino l'ammortizzatore. A quanto pare il problema era proprio nel pulsante. Con questa soluzione di emergenza (ma funzionante) i due sventurati sono ripartiti... Grazie a tutti per i consigli
Endorfina
05-08-2010, 16:47
A me è successo e erano i sensori di Hull che si trovano nell'accensione, ma il mio è un 1100 gs non so se sul 1200 c'è un sistema diverso.
ci sono un sacco di vecchi post a riguardo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |