Entra

Visualizza la versione completa : k1200r Problema livello benzina!!!

pikokk
30-07-2010, 14:09
ciao a tutti! è il mio pirmo messaggio ed anche il mio primo problema!

ho una k1200r del 2008 25mil km perfetta mai nessun problema... fino a ieri!

in pratica ieri mentra la stavo utilizzando (c'era tipo mezzo serbatoio) di colpo mi ha segnato che stavo senza benzina, ho fatto il pieno ed è tornato a funzionare segnandomi il pieno completo... dopo una mezzoretta di nuovo mi segnalava che il serbatoio era completamente vuoto (tanto che i km percorribili da 200 e passa sono scesi a 9 :S)

va bhè stamattina la riprendo e pare che tutto si sia sistemato da solo... mentre no dopo un oretta di nuovo sebatoio vuoto! ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente...

che sarà? galleggiante andante?

pischello
30-07-2010, 14:45
il galleggiante è affondato!!!! ie servono i braccioli... a parte gli scherzi credo prorpio di sì!!!

maceio
30-07-2010, 14:47
x me si e' bukato..............

il serbatoio,
hai l'estintore????????

Gioxx
30-07-2010, 14:52
No no devi andare in off, reset centralina e via!

pikokk
30-07-2010, 15:10
mmm...

pischello propone galleggiante andato

gioxx propone reset centralina...

come si fa il reset della centralina?? (mi servirebbe una spiegazione passo passo :D)

pischello
30-07-2010, 15:14
Le ipotesi:

Il galleggiante si ubriacato con la benza ed è impazzito
Sei uno smanettone e riesci a finire la benza in 5 minuti
hai il serbatoio con il verme solitario
hai la centralina che ha bisogno delle ferie

Se le traduci possono anche esserti d'aiuto......

maceio
30-07-2010, 15:14
chiave inserita acceleratore 2 volte aperto poi chiudi la chaive e riaccendi.
se ricordo bene si fa cosi xo' aspetta conferma da qcuno che ne sa piu' di me...

pacpeter
30-07-2010, 15:18
maceio: quello che dici non è il reset centralina, ma mi pare per far qualcosa ai corpi farfallati dopo che hai staccato la batteria

maceio
30-07-2010, 15:21
boh, a me era stata venduta cosi,ma sicuramente mi sbaglio io.
cmq non so manco che sono i corpi farfallati...

pikokk
30-07-2010, 15:23
Le ipotesi:

Il galleggiante si ubriacato con la benza ed è impazzito
Sei uno smanettone e riesci a finire la benza in 5 minuti
hai il serbatoio con il verme solitario
hai la centralina che ha bisogno delle ferie

Se le traduci possono anche esserti d'aiuto......

la benzina c'è.. c'è il pieno nel serbatoio ma lo strumento mi dice che è vuoto!.. ogni tanto mi segna giusto poi dopo un po torna a dirmi che è vuoto

maceio
30-07-2010, 15:24
non e' che hai messo il gasolio???

pikokk
30-07-2010, 15:31
bhe spero di no! anche perchè sono 2 giorni che la sto usando e apparte questa falsa lettura non mi da nessun problema.. :D

pischello
30-07-2010, 16:08
Il livello benzina è dato meccanicamente da un galleggiante che è collegato a tutta la parte elettrica. Visto che il problema è altalenante mi viene da pensare che è elettrico...

maceio
30-07-2010, 16:14
bhe spero di no! anche perchè sono 2 giorni che la sto usando e apparte questa falsa lettura non mi da nessun problema.. :D

dai un bacio a Napoli da parte mia e mangiati un bel piatto di paccheri alla genovese x me......................

Gioxx
30-07-2010, 17:11
maceio: quello che dici non è il reset centralina, ma mi pare per far qualcosa ai corpi farfallati dopo che hai staccato la batteria

Esatto, per reset intendo attaccarlo via cordone ombelicale al cervellone bmw!

pikokk
30-07-2010, 18:09
quindi non posso resettare la centralina io da solo a casa ?

cercando un po su questo forum ho trovato un problema simile al mio ma la moto è la gs.. in pratica era il potenziometro a cui è collegato il galleggiante che si sporca e non segna piu correttamente... ora capisco che sono 2 moto differenti.. ma vuoi mai che il sistema sia lo stesso??

Karlo1200S
04-04-2011, 17:18
Hai risolto? A me stamattina è successa la stessa cosa. Improvvisamente, a serbatoio mezzo pieno, si è accesa la scritta fuel con 183 (!) km ancora da percorrere. Nel giro di 20 km , i 18 3km indicati erano diventati zero. Ho fatto il pieno, ma lo strumento mi da il serbatoio ancora tutto vuoto. :mad::mad::mad:

Toto K12r
04-04-2011, 20:36
Prova nell'ordine :!9resettare come ti consiglia maceio
2)resettare il computer di bordo (velocità media e consumo)
se 1 e 2 non risolvono mi sà che il problema è il gallegiante.

andrew1
04-04-2011, 23:13
Per resettare la centralina senza andare in clinica scolleghi la batteria e la lasci scollegata una giornata, poi la ricolleghi, accendi il quadro ed a motore spento accelleri due volte a manetta - 0 - manetta per allineare il trimmer dei corpi farfallati.

Temo però che per il tuo problema sia da tirar fuori il galleggiante e dargli una occhiata

Karlo1200S
05-04-2011, 09:38
Ho provato a fare come ha detto maceio, ma non è successo niente; proverò a staccare prima la batteria come fa detto andrew1... comunque domani devo già andare dal conce per il richiamo del cardano e al limite provvederanno loro

maceio
05-04-2011, 10:16
Ho provato a fare come ha detto maceio, ma non è successo niente; proverò a staccare prima la batteria come fa detto andrew1... comunque domani devo già andare dal conce per il richiamo del cardano e al limite provvederanno loro

richiamo cardano'
cosa e'?
nuovo o ti confondi con il richiamo del mono???

maceio
05-04-2011, 10:17

richiamo cardano?
cosa e'?

O-NAPULITANO
05-04-2011, 11:33
Se non sbaglio il k non porta un galleggiante ma una sonda elettronica sensibile lungo la parete del serbatoio. Quando la si cambia la si rideve configurare con la centralina madre.

Karlo1200S
05-04-2011, 15:00
richiamo cardano?
cosa e'?

Azione di sicurezza 00003339000 ai leveraggi della sospensione posteriore.

maceio
05-04-2011, 15:02
Azione di sicurezza 00003339000 ai leveraggi della sospensione posteriore.
ahhhh
nn c'entra na' fava il cardano...
e' quella famosa della raccomandata invernale!!!

Kapp8
05-04-2011, 18:12
Se non sbaglio il k non porta un galleggiante ma una sonda elettronica sensibile lungo la parete del serbatoio. Quando la si cambia la si rideve configurare con la centralina madre.

Non sbagli: il K non ha il galleggiante come le altre moto, ma una specie di sensore a "striscia bagnata", un poco come il sistema che si usa per misurare i liquidi pericolosi.

Karlo1200S
06-04-2011, 21:29
Qualcuno sa qualcosa della procedura software per resettare la strumentazione (cosi mi ha accennato il mecca ma non avevano tempo oggi di attaccarla al sistema di diagnosi :() prima di far smontare mezza moto :mad:(cosi mi ha detto il conce) per cambiare il sensore.

maceio
07-04-2011, 08:23
se nn erro:

stakka la batteria, 2 accelerate a manetta, riattakka e dovrebbe essere fatta.
xo' aspetta qcuno piu' esperto di me!

lamps

Karlo1200S
07-04-2011, 09:28
Già fatto, senza nessun effetto. Quella dovrebbe essere la procedura per riallineare i corpi farfallati.

O-NAPULITANO
07-04-2011, 12:47
Non è che il reset centralina possa essere fatto solo tramite l'interfaccia ed il cavo di diagnosi??? Per cambiare la sonda bisogna solo staccare il serbatoio e svitare la pompa benzina da sotto.

Karlo1200S
07-04-2011, 15:32
Da quello che mi ha detto il conce la cosa non è purtroppo così semplice.
N.B. Mi ha detto anche che sulle ultime sono tornati ai galleggianti ...

Karlo1200S
28-04-2011, 00:08
Cambiato il sensore, tra ricambio e manodopera 200€:mad::mad::mad:

nioandre74@gmail.com
17-11-2020, 21:36
Ciao a tutti , mi chiamo Andrea e scrivo dalla Sardegna provincia di Cagliari, la mia situazione è questa:
Prima di tutto , Grazie per avermi accolto nel gruppo;
Dopo qualche anno ho avuto di nuovo l'occasione di comprarmi una moto,un mio amico mi ha venduto una K1200R ferma da circa due anni con 46000Km,tutto sommato la moto è messa bene , il problema è che rimanendo molto ferma , la benzina che c'era all'interno del serbatoio ha corroso tutto , pompa benzina e tutto,spinotti,tubi e anche il galleggiante,la pompa l'ho trovata usata , funzionante, al momemto dello smontaggio del galleggiante , lo spinotto si è completamente distrutto , chiedo se qualcuno del gruppo riuscirebbe a procurarmelo anche usato , grazie.:)

andrew1
18-11-2020, 20:14
Intendi la fuel strip, perchè non c'è galleggiante.

Quale connettore intendi?

In ogni caso ... salda i fili direttamente, oppure prendi un connettore Tyco maschio/femmina ed hai risolto

Flavio Twin
29-05-2021, 20:31
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo.
Mi sapreste indicare dove trovo il connettore e se funziona la stregoneria della scossa piezoelettrica?