Visualizza la versione completa : ciao ragazzi datemi un consiglio!!
sandrots
30-07-2010, 10:03
sono intenzionato ad acquistare una r1200r mi piace davvero molto ma ho due dubbi: il primo è se sono effettivamente utili tutti quei strumenti elettronici come esa rds asc abs ( la moto semplice, con pacchetto turing me la fanno a 12300, quella full optional con scarico akrapovic e 3 bauletti me la fanno a 15400)
il secondo è forse il caso di aspettare ancora qualche mese per vedere il modello nuovo e se non mi piace magari riesco ad ottenere ancora un po di sconto e prendo quella attuale?
se esce tra qualche mese conviene aspettare no?sicuramente dopo qualcosina rosichi ancora..xò 6a piedi x l'estate :-(
L'abs c'è chi lo ama..chi lo odia io x ora ne sono contento,anche perché non sono uno smanettone e x ora non mi sono mai capitati inconvenienti strani..il resto non lo so. Le borse possono sempre servire,io ne tengo sempre almeno una,ho sempre mille cose da portarmi dietro..dai vari oggetti all'anti acqua alla felpina in caso di arietta!:-)
sandrots
30-07-2010, 10:33
si hai ragione !!! però guardando un sito ho visto una foto di come potrebbe essere la nuova r1200r e mi sono spaventato!!!!! forse l'ha fatta l'ingegnre che inventò la multipla della fiat!!!! è piuttosto brutta.
r1200r gran moto, veloce, comoda tuttofare. io la prenderei con abs asc cupolino sport e con almeno una borsa perchè mi piace portarmi dietro tutto quello che mi pare. secondo me ti conviene prenderla subito, cercare un pò più di sconto e sei a posto per l'estate!
sceicco74
30-07-2010, 11:09
Se hai la possibilità economica prendila full, eccetto le borse gli altri optionals poi non li puoi più montare.
ABS: sul 1150 faceva un pò schifo (troppo invasivo) sul 1200 è migliorato molto. Se lo prendi mantieni piacere di guida con molta sicurezza in più.
ESA: soprattutto se viaggi o vai spesso in coppia è comodissimo, vari il carico e la taratura delle sospensioni come vuoi. Se invece prendi la moto solo per giri domenicali in solitudine puoi risparmiare quei soldi e pensare di montare sospensioni aftermarket sicuramente più prestanti.
Nuovo modello: io rimango dell'opinione che la moto rimarrà la stessa con il solo aggiornamento del motore, ma di motore ne hai già tanto così. Lo sconto quando e se esce il nuovo modello lo puoi ottenere ma devi valutare se vale la pena prendere la moto chissà quando, magari in inverno...
firstbmw
30-07-2010, 18:11
io mi farei una r1150r per l'estate.....poi uscito il nuovo modello si vedrà!!!
....ovvero ti terrai la 1150!! ehehehehe
:D
lampos
prenderei:
- ABS
- ASC
- Cupolino sport
- Borse
NON prenderei ESA, gli Ohlins sono decisamente superiori alla comodità di settare con un click gli ammortizzatori originali. Nota che sono stato scettico a lungo sul montare Ohlins, ma una volta provati... ringrazia anche il passeggero.
Non metterei Akrapovic, mi sembra inutile è forse un pò fuori lo stile della moto (l'Akrapovic è per i GS... da più la sensazione che cammini...) :lol::lol::lol:
Forse cambierai sella (io ho la Touratech)
Circa la versione nuova, a parte ammortizzatori, concordo che è una gran moto già cosi. Al motore non manca nulla per il tipo di moto.
GOINAHEAD
30-07-2010, 21:02
quoto Mdon e Sceicco....
matteucci loris
30-07-2010, 22:46
io la prenderei è basta,se si sta a vedere,e pensare, che fra un mese esce con il motore bialbero,tra sei rifaranno un altra modifica, tra altri sei cambieranno i cerchi.....ec..ec......di moto non ne compra più nessuno,per gli accessori
non saprei dirti,non ti conosco,e non so come adoperi la moto,io c'è li ho messi tutti,per la sella,se la prendi da 830 è già bella imbottita,e non ti costa nulla:lol:
BMWBOXER
31-07-2010, 06:56
Ti piace? accattateville.................che ti frega del modello nuovo? :rolleyes:
si Ohlins e no Akra come da altri consigliato. ;)
sandrots
31-07-2010, 07:55
la prenderò senza gli esa e monterò gli ohlins più avanti..
ma leggendo i vostri commenti sulla sella.. è davvero così scomoda??
gli ultimi modelli ne montano una confort un po più imbottita, l'avete provata???
...
ma leggendo i vostri commenti sulla sella.. è davvero così scomoda??
gli ultimi modelli ne montano una confort un po più imbottita, l'avete provata???
Nel mio caso la sella l'ho cambiata per il passeggero. E' migliorata anche per me, ma non quanto per il passeggero.
Non so dirti della comfort.
ho preso un semestrale full optionals.
* abs
non l'avrei presa senza. non invasivo, anche nella guida un po' allegra per passi di montagna.
* asc
direi utile
* rdc
ne puoi tranquillamente fare a meno, ma se prendi il pacchetto...c'è
* esa
se c'è, ci fai l'abitudine ed è comodissimo. cambi assetto a secondo del manto stradale e delle condizioni, della guida che vuoi adottare. utile in viaggio, sul misto, in città.
se ne hai fatto a meno sino ad ora, e nn usi la moto sempre, potresti farne a meno.
ora che ce l'ho, lo trovo molto utile.
se ti piace ora, prendila ora.
ciao
paolor1200r
02-08-2010, 12:47
secondo me dovresti prenderla con ABS sicuramente e se puoi anche con ESA anche perchè in caso la dovessi rivendere avrai piu probabilità di trovare un acquirente !!!
caro sandrots, la mia R1200R ha tutti gli accessori previsti a listino (eccetto controllo pressione pneumatici (io sono un po' paranoico e non mi dispiacerebbe averlo) e controllo trazione (per i 109cv della RR, e per come generlmente la si guida, può essere superfluo)): tutti raccomandabili. L'esa è una vera figata, soprattutto sul misto imposti volentieri sport (per usare comfort in città/autostrada). Valuta seriamente di montare il cupolino alto bmw, la protezione aerodinamica della RR è davvero scarsa... Per lo scarico lascia stare, il sound della RR deve essere garbato... Sono i 15400 euro del concessionario che non mi sembrano senzazionali...il solito sconto dell'8% giusto? Quanto all'aftermarket considera che sugli accessori della RR (es. valigie varie) i concessionari (per lo meno a MI e dintorni) fanno il 20% di sconto... Anche la sella comfort è fondamentale, sopratutto se ti porti in giro moglie o fidanzata/e. Per il resto...parafrasando il mitico Zampetti: CAMBIAR MOTO è UNA SCELTA DI VITA...IN BOCCA LA LUPO!
ah certo...se ad agosto la useresti pigliala ora!
Da possessore di R1200R praticamente full, ti dico che se la dovessi comprare oggi, prenderei:
-ABS
-Borse
-Cupolino Sport
-Manopole riscaldabili
-Collettori cromati
-Akra (si trovano usate in ottimo stato alla metà del prezzo)
-Un buon paio di ammortizzatori aftermarket.
Io l'esa ce l'ho ma non lo riprenderei..meglio un paio di ohlins o similari!
L'ABS lo trovo prezioso; ASC e RDC non li ritenni indispensabili al momento dell'acquisto e oggi non mi sono pentito di quella decisione; l'ESA me lo sconsigliò il conce, secondo lui all'epoca (2007) non era ancora sufficientemente testato, praticamente un giocattolone costoso; sulla sella devo concordare con chi sponsorizza la confort, cui mi convertirò a breve; quello che non rifarei è senz'altro il trittico di borse. Meglio, non compererei il topcase, inutile, costoso e pericolosissimo (leggi i miei post sull'argomento, è tutto vero!), le borse sono ben fatte e utili se si è abituali viaggiatori, ma esistono modelli aftermarket altrettanto validi e meno esosi. Ottime le manopole riscaldate, anche se la gomma si usura facilmente. Cupolino alto indispensabile. Io mi sono pentito di non aver preso i collettori cromati, ormai mi sono abituato al color bronzo, ma se tornassi indietro...Per il resto, do ragione a chi ti dice di seguire l'istinto: ti piace? puoi permettertela? Comprala senza esitazioni.
Lamps
sassettobmw
04-08-2010, 14:39
:lurk:La prendi e la tieni senza pensarci troppo :mad:Il prezzo non e' dei migliori!!Acquistata da un mio amico a 13.200 Touring Special!!!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |