Visualizza la versione completa : Sono stato un mito...
... almeno per la coppia di Italiani in HD che abbiamo incontrato in panne sulla Route 80, da Salt Lake City a Reno... In pieno sole erano fermi già da un paio di ore con l'HD in panne. In sostanza era entrato in funzione l'immobilizer e non aveva, ne sapeva nulla per sbloccarlo. L'assistenza del noleggio moto non rispondeva, e il tizio, manuale alla mano, non sapeva che pesci prendere... Io neanche francamente! Si fosse trattato di foratura, rotture metalliche in genere, meccanica spicciola... qualcosa potevo dire, ma l'elettronica non è il mio forte!!!
Ma un lampo di genio viene anche a me ogni tanto... memore di qualche precedente con il canbus della mia BMW, ho tirato fuori i miei attrezzi (il tizio neanche una pinza aveva!), ho smontato la sella (smontato perchè non si apre con una chiave o un pulsante... nooo bisogna prendere la 13!), ho avuto l'intuizione di staccare la batteria con la speranza che la moto facesse un reset...
Evvvvvaiiiiiiiiiii, ho visto giusto, la moto è partita immediatamente e i due tizi hanno cominciato ad osannarmi tanto da farmi diventare rosso!!! Mi sono guadagnato una cena al mio rientro a Milano!
ed io mi sono sentito un pò un mito...
Ciao amici, l'America è veramente americana....!!!
wildweasel
30-07-2010, 04:30
La solita fortuna dei principianti. :lol: :lol: :lol:
wgian1956
30-07-2010, 06:31
se avessero avuto una Bmw sarebbero ancora li...................
Grande Remo!!!!
Provai anche io col gs ma non funzionò... Hd é ancora de fero .
Sent from my iPhone using Tapatalk
GRANDE REMO!
PS Posso confermare, con BMW e problemi di immobilizer sarebbero ancora li, mi è capitato 2 (DUE) volte, tutte e due con sostituzione in officina di antenna.
proverbio siculuno
"unni si metti metti canta e sona"
The Lock
30-07-2010, 08:29
Maledetto immobilizer....
Talvolta bastano delle interferenze radio o la batteria del transponder a terra...
Cmq. per le HD non sapere come sbloccare l'antifurto manualmente o non l'averlo comunicato (ovviamente insieme al codice) è una grave pecca...
Grande Remo, spero di incontrarti se resto a piedi ;)
E bravo Remo, intuizione alla botta di kiulo, ma bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Germibestia
30-07-2010, 09:00
Maledetto immobilizer....
proprio per quello si chiama immobilizer...
Ho fatto proprio bene a farti andare là :lol:
The Lock
30-07-2010, 10:05
proprio per quello si chiama immobilizer...
sapessi quanti rosari ho fatto fuori al Birrificio ad Agno ogni volta che dovevo ripartire......:confused:
Mi sono guadagnato una cena al mio rientro a Milano!
Bravo Remo! Credo che trovare per strada chi riesce a risolvere un guaio mentre si è in viaggio non abbia prezzo:!!! Considerato che sei di Milano e hai una cena offerta, io punterei alla "Risacca 6".....:confused::lol:
Quindi L'immobilizzatore dell'HD funziona solo con la batteria attaccata...
interessante :lol:
fast_robby
30-07-2010, 12:20
ma remo non è in viaggio di nozze??? tra foto, post, recuperi.... quando trova il tempo per...... :eek:
mah.......:mad:
Berghemrrader
30-07-2010, 12:50
Avere una BMW porta forzatamente ad aguzzare l'ingegno. Bravo Remo.
sylver65
30-07-2010, 12:51
http://www.litoralesud.net/Immagini%203/Capitan%20Ventosa%20su%20via%20Santa%20Barbara.jpg
complimentoni
Quindi L'immobilizzatore dell'HD funziona solo con la batteria attaccata...interessante :lol:
Mi sembra ovvio, se non c'è la batteria attaccata a che serve l' immobilizzer (?)
Certo che da uno che ha bruciato un tomtom perchè l'ha attaccato direttamente al 12v della moto senza interporre il trasformatore...
Berghemrrader
30-07-2010, 13:01
Certo che da uno che ha bruciato un tomtom perchè l'ha attaccato direttamente al 12v della moto senza interporre il trasformatore...
Quindi diresti che ai due tizi gli è andata bene? :lol:
altaloma
30-07-2010, 13:05
Remo , complimentoni e ............ lasciami il numero di cell. che hai visto mai..........
... In sostanza era entrato in funzione l'immobilizer e non aveva, ne sapeva nulla per sbloccarlo.
L'ho sempre detto io (anche a me stesso per la verità guardandomi allo specchio :lol:) che gli harleisti sono degli ignoranti :lol:
varamukk
30-07-2010, 14:04
...che culo!!! :lol:
[QUOTE=-REMO-;4991571]... hanno cominciato ad osannarmi tanto da farmi diventare rosso!!!
.......dai remo dì la verità!!!!...........che ti ha proposto al rientro la tipa???:lol:
The Lock
30-07-2010, 14:25
Mi sembra ovvio, se non c'è la batteria attaccata a che serve l' immobilizzer (?)
Però sui modelli europei se stacchi la batteria senza disattivare l'immobilizer/antifurto parte la sirena......................:cool:
parafrasando..........con una 13 in mano fa.......miracoli.....
calabronegigante
30-07-2010, 19:38
è stato lo spirito navajo a condurti da loro....
tha west is the best...
...seven miles's snake!
eri pieno di peyote,ammettilo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |