Visualizza la versione completa : ma....
'ndo cazz sta il tappo per svuotare il cambio dall'olio?!?!?!?!?!
sto diventando pazzo e il meccanico bmw mi dice cose senza senso :mad::mad:
Darkboxer
30-07-2010, 00:05
Lo trovi ovviamente sotto al cambio, che si trova prima della cuffia che lo collega al braccio del cardano. Lo vedi bene perche è quel componente cilindrico con un tappo a brugola laterale, che serve per immettere l'olio, e una volta all'orlo segna il livello max. Per svitare il tappo di spurgo ci vuole una chiave speciale bmw o una chiave a brugola tagliata altrimenti non ci entri..
nocturnus
30-07-2010, 00:16
devi segare una chiave a brucola ad L dal lato + corto, altrimenti il telaio ti è d'impiccio, come ti ha detto darkboxer
Lo trovi ovviamente sotto al cambio, che si trova prima della cuffia che lo collega al braccio del cardano. Lo vedi bene perche è quel componente cilindrico con un tappo a brugola laterale, che serve per immettere l'olio, e una volta all'orlo segna il livello max. Per svitare il tappo di spurgo ci vuole una chiave speciale bmw o una chiave a brugola tagliata altrimenti non ci entri..
ecco, fin li ci sono...quello che non trovo è proprio il dado di spurgo!!
ne ho visto solo uno a brugola (di dimensioni esagerate) sotto il blocco del cambio....e dal manuale non riesco a capire dove altro cercare :mad::mad:
nocturnus
30-07-2010, 13:54
mio caro: quella di immissione è il tappo a brucola laterale in inox, di fianco ed in asse all'inizio dell'albero del cardano.
Lo spurgo dell' olio è sotto, dallo stesso lato altezza pedalina freno, parzialmente nascosto dal collettore di scarico destro che va al catalizzatore.
è un dado enorme per una chiave a brucola altrettanto grande, il mio è nero.
:)
mio caro: quella di immissione è il tappo a brucola laterale in inox, di fianco ed in asse all'inizio dell'albero del cardano.
Lo spurgo dell' olio è sotto, dallo stesso lato altezza pedalina freno, parzialmente nascosto dal collettore di scarico destro che va al catalizzatore.
è un dado enorme per una chiave a brucola altrettanto grande, il mio è nero.
:)
è lui!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno sa dirmi la misura?!?!?!?!?:!::!:
nocturnus
30-07-2010, 14:01
http://img39.imageshack.us/img39/9533/cambio.png (http://img39.imageshack.us/i/cambio.png/)
il num 2
paolo chiaraluna
30-07-2010, 14:06
allora:
nocturnus 15,5 cm;
Piero S 18 cm.
Darkboxer 21 cm
Dugongo 13 cm
Nicotacos 26 cm :eek:
Franz G. 20,5 cm
Isimax 17 cm........................
ti bastano questi?
ah, tutti sono stati testati da Ghiaio ed inseriti in un suo personale archivio di cui tutto Qde favoleggia e sparla....
nocturnus
30-07-2010, 14:13
è lui!!!!!!!!!!!!!!!!
letto in giro 10mm...devi controllare però
olii consigliati sul forum al posto del solito 90w:
multigrado CASTROL MTX SAE 75W140 GL5 sintetico
oppure BARDAHL T&D SAE 85W150 GL5 sintetico
oppure ELF TRANSELF SAE 85W140 GL5 sintetico
io l'ho fatto e mi sono trovato meglio :)
edt: dimenticavo...un giro di nastro in teflon (quello bianco per intenderci) al tappo di scarico del cambio e del cardano aiutano ad evitare trafilaggi...
ri edt: le gesta e le dimensioni del mio destriero sono raccontate in tutte le leggende della Val di susa e oltre...ed il prolasso durato settimane a Piero te lo può confermare
kazzarola
30-07-2010, 16:26
26 cm...cosa mi sono perso.... :( :(
Comunque la brugola deve essere da 14...ho cambiato l'olio settimana scorsa, ma non ricordo se era da 14 o da 15 (mm ovviamente, io supporto solo i micro dotati!!! :D :D :D )
nocturnus
30-07-2010, 16:42
26 cm...cosa mi sono perso.... :( :(
In ogni caso Paolo ci ha sottostimati perchè io e Dugongo siamo passati per ultimi, a quel punto aveva ormai perso ogni sensibilità:lol:
paolo chiaraluna
30-07-2010, 16:44
In ogni caso Paolo ci ha sottostimati perchè io e Dugongo siamo passati per ultimi, a quel punto aveva ormai perso ogni sensibilità:lol:
Spiacente, ma le informazioni sono nel data base di Ghiaio; i numeri sono quelli.
nocturnus
30-07-2010, 16:47
nel mio caso la misura è in pollici:blob:
dugongo64
30-07-2010, 16:48
allora:
Dugongo 13 cm
magari,
in discesa e con il vento a favore....
:lol::lol::lol:
R_michele_S
30-07-2010, 17:05
O mamma... la eSSe nuoce gravamente ai neuroni...
inutili meccanici bmw...mi son fatto prestare la chiave e domani procederò al cambio...
@paolo: li hai fatti passare tutti?!?!?!? :rolleyes::rolleyes::lol::lol::eek::eek:
edit: golosa!!
paolo chiaraluna
30-07-2010, 18:23
@paolo: li hai fatti passare tutti?!?!?!? :rolleyes::rolleyes::lol::lol::eek::eek:
mah sai...'sti raduni servono per conoscersi meglio :lol:
Sottoporsi ai test è stato umiliante... :(
E ancora non sono usciti i dati dei test di "profondità"... :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
30-07-2010, 23:02
Sottoporsi ai test è stato umiliante... :(
E ancora non sono usciti i dati dei test di "profondità"... :lol::lol::lol:
F.
mito...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |