Visualizza la versione completa : GS1100 - sella rovinata
ciao a tutti,
la sella del mio glorioso 1100 ha deciso di prendere un pò d'aria e si sta aprendo in almeno un paio di punti.
per adesso si tratta per lo più di buchi ancora piccoli, il più grosso e' un taglio di un centimetro proprio sotto la chiappa sinistra, ma sulla sella sono presenti molte screpolature che si potrebbero aprire da un momento all' altro.
secondo voi si può fare qualcosa per evitare che succeda?
esistono prodotti in grado di restituire elasticità alla pelle, o una volta che si e' arrivati a questo punto mi devo rassegnare a rifoderare il tutto?
grazie
Trottola
29-07-2010, 14:40
Ma è vera pelle? comunque quando è successa una cosa simile alla sella del mia vecchia pegaso sono andato da un grossista per tapezzieri, mi sono preso un metro di finta pelle colorata (ne esistono di varie qualità e spessori). ho "scuoiato la vecchia" e con l'aiuto di un fon, di una forbice e di uno sparagraffette da legno l'ho rimessa a nuovo, dopo anni (e decine di migliaia di km), la sella era ancora integra.
lamps
DonSaro69
29-07-2010, 21:51
Stesso problema con la mia ADV '02. Da circa un mese sono comparsi piccoli tagli sulla parte della sella sotto al mio sedere.
Anche sul K100RS stesso problema ... ma oltre 15 anni fa ... :(
c'è gente specializzata nel rifoderare le selle, per le mie due (ant-post) ho speso 110€ perché ho dovuto sostituire l'imbottitura dell'anteriore e alzarla di 3cm, altrimenti sarebbero stati circa 70€
tutto sommato per 70 euro non mi pongo il problema del fai da te.
cerco di trovare qualcuno a roma.
grazie mille a tutti
condivido, infatti l'ho semplicemente portata al mio mecca e s'è arrangiato lui
ho lo stesso problema anch'io, oggi provo a sentire il tappezziere sotto casa
se trovi un buon sellaio fammi sapere anche io vorrei rifoderare la mia sella....il tessuto che c'è adesso mi brucia il culletto se ci sto seduto per piu di 2 ore.......so che c'è un buon tappezziere nei pressi di via di torre vecchia a roma (dovrebbe essere via mosca se non mi sbaglio)....se ti capita di passarci fammi sapere....
Omega_Lex
06-08-2010, 16:53
sulla tangenziale interna a lanciani ce un tappezziere solo per auto moto e barche
per il mio 100 ho preso il rivestimento originale e me l'ha montato a caro prezzo ma come cristo comanda
tuttavia, se non ti interessa l'originalità c'è qualcuno in giro che ti rifà la sella come vuoi, anche con esterno in pelle scamosciata trattata antipioggia antiscivolo e antitutto
cerca un po in giro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |