Visualizza la versione completa : F 650 GS batteria...
Ciao a tutti, magari sarà stato scritto mille volte ma dopo aver contattato "l'assistenza ufficiale romana" ed aver ascoltato attonito il costo spropositato della batteria ufficiale per la mia giessina Dakar 2004 ho ripiegato su una Yuasa YB12AL-A pagata 46 euro acido compreso.
Sono certo che faccia schifo ma altrettanto certo che non sia peggio della Exide marchiata BMW montata ufficialmente. Le misure sono comunque identiche!
Può darsi che a qualcuno possa far comodo saperlo! ;)
Sei fortunato che vada bene.
Se qualcuno invece si accinge a sostituire personalmente la batteria della F650 vecchio modello ,non GS (1994-2000), sappia che la quasi totalita' delle batterie 12Ah che si trovano in commercio, hanno la medesima dimensione ma le polarita' invertite rispetto all'originale BMW.
Personalmente ho risolto allungando i cavi...
chimico01
28-07-2010, 17:41
io della vecchioa F650 ho sempre montato batterie da 26€, acido compreso, ma non ho mai riscontrato il problema della Polarità invertita. È vero che ho sempre chiesto batterie "per F650".
Mi sono sempre durate parecchio, considerando che non le "curo".
Io sono convinto che le batterie durino tutte più o meno lo stesso periodo per questo motivo scelgo accuratamente le meno costose..
26 euro però è un bel record, complimenti! ;)
Le acquistavi da rivendite di accessori generiche o da qualche concessionario non BMW ??
Di norma mi rifornisco presso comuni centri commerciali o grossi "fai da te", presso i quali non sono mai riuscito a trovare le 12Ah con il + a destra.
Le pago sulle 20 euro e mi durano circa 2/3 anni, non mi posso lamentare.
Anche se la durata della batteria sulla vecchia F650 dipende molto dalle modifiche apportate al regolatore di tensione per dissipare meglio il calore prodotto.
posso andare un po' OT?
forse qualcuno ha gia' letto su ADV che si puo' ruotare e abbassare la batteria sul gs 650 (io ho il 2004):non capisco se ha dovuto modificare qualcosa o no..
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=441434&page=128
qualcuno l'ha fatto?
grazieeeeeeeeeee :)
chimico01
29-07-2010, 10:15
@Runaway: quando ero in Italia da un rivenditore generico ex assistenza ufficiale BMW, ora sono in Spagna e le prendo da un generico "semplice". Ripeto, chiedo il modello per F650....magari semplicemente hanno un modello, un unico, che vada bene per le F650 e ho avuto fortuna di prenderle nell'unico post che le hanno...non saprei.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |