PDA

Visualizza la versione completa : Kenny Roberts ha detto..

bias
27-07-2010, 16:52
...che quest'anno Lorenzo sarebbe in testa al campionato (e probabilmente lo vincerà )anche se ci fosse stato Valentino.

Purtroppo lo penso anch'io,vedo un Lorenzo motivatissimo 5 pole 6 vittorie pochi errori,sarebbe stata dura per Vale e bellissimo però per noi da vedere.

nio974
27-07-2010, 17:00
Mi dispiace per voi...ma sono min@iate col botto.Valentino = Number One.

matteucci loris
27-07-2010, 17:06
con valentino al 100x100 non ne sarei così sicuro:lol:

ɐlɔɐlɔ
27-07-2010, 17:28
Bho...

Prima di farsi male, Valentino era comunque dietro...

Poi Valentino è caduto perché ha sentito la pressione psicologica di Rossi...

reka
27-07-2010, 17:33
ilmugello avrebbe dato più risposte... se avesse perso da lorenzo pure lì ok, ma così basandosi solo sulle prime tre secondo me ci son pochi dati :-o

il franz
27-07-2010, 17:36
Tranquilli, qualche anno fa si diceva lo stesso di Stoner.

dario_spa
27-07-2010, 17:48
bah...è certo che ormai per quest'anno sembra fatta per Lorenzo...
questo mondiale lo può solo perdere!!
vedremo l'anno prossimo come andrà a finire!

exenduro
27-07-2010, 17:52
Con tutto l'affetto che ho per Vale temo che l'anno prossimo avrà bisogno di una mano dal motore Ducati per stare davanti...

LORENZ-T
27-07-2010, 19:32
valentino e' e sara' asempre il numero 1, ma quest'anno con lorenzo cosi' in forma, non avrebbe vinto il mondiale (purtroppo)

barthy
27-07-2010, 19:35
dirò una stupidaggine,ma quest'anno lorenzo non penso vinca in campionato ( o almeno spero).

Germibestia
27-07-2010, 19:38
dirò una stupidaggine,

quest'anno lorenzo non penso vinca in campionato

almeno spero.

No, ne hai dette DUE:lol::lol::lol::lol:

SCHERZOSAMENTE SENZA POLEMICA

gigi70
27-07-2010, 19:45
valentino e' e sara' asempre il numero 1, ma quest'anno con lorenzo cosi' in forma, non avrebbe vinto il mondiale (purtroppo)

Se non si fosse fatto male non sarei stato così sicuro...................
Un saluto, Luigi.

MrStanleySmith
27-07-2010, 19:45
non sono tifoso ne dell'uno, ne dell'altro. ma una cosa è certa: questo mondiale anche prima del mugello aveva mostrato un valentino in leggera difficoltà rispetto agli altri anni. vuol dire che è un bollito? no, perchè. semplicemente qualcosa non tornava.
le cose van viste considerando che in questo sport un campione lo vedi solo dopo molti anni. Prendete Pedrosa. Lo consideravo un grande. adesso lo considero un ottimo pilota ma non un campione. Bisogna vedere negli anni.... con calma e concentrazione. Ad adesso a vedere la storia Vale è più bravo, ma il motociclismo è sport ciclico.
Senza nulla togliere ai piloti: semplicente umani talvolta sbagliano.

1Muschio1
27-07-2010, 19:49
... ma dai ... Rossi negli ultimi anni è sempre partito piano ... per poi darci dentro strada facendo ... però poi con lui in pista e in forma, il mondiale sarebbe stato diverso ... poi magari perdeva lo stesso ... ma credo che nel corpo a corpo sia il migliore! chiedete a Gibernau e a Stoner ... per referenze ;)

Pier_il_polso
27-07-2010, 19:52
Difficile dirlo; sicuramente Lorenzo quest'anno è fortissimo, però il fatto che faccia pochi errori è dovuto anche al fatto che Rossi sia fuori gioco.
In questo sport la pressione psicologica è fondamentale, spesso basta un sorpasso da manuale per dare una svolta a tutta una stagione (vedi quello di Vale a Gibernau con spallata, quello sempre di Vale a Stoner a Laguna nel 2008, quello (cavolo sempre lui) di Vale su Lorenzo lo scorso anno in Spagna)...
Sicuramente tra i rivali, Lorenzo è quello più forte, soprattutto di testa; in uno sport dove la fiducia in se stessi è alla base, questo non è poco (soprattutto considerando che Rossi è maestro nel destabilizzare mentalmente l'avversario).
La risposta non l'avremo mai; l'unica certezza è che ci siamo persi una campionato che sarebbe stato incredibbbile :mad::mad::mad:

newbiker
27-07-2010, 20:02
come qualcuno ha già detto lorenzo era gia davanti prima del mugello e quindi ,da tifoso di valentino,tanto di cappello nei confronti di lorenzo.
spero da qui alla fine,conrossi poco interessato alla classifica ,vedremo un po di scintille per la vittoria e non gare noiose come laguna seca

ettore61
27-07-2010, 20:27
Kenny è piccolo troppo piccolo, per poter fare discorsi da grande.

SKITO
27-07-2010, 20:43
.vedo un Lorenzo motivatissimo 5 pole 6 vittorie pochi errori

Per forza corre da solo !! e rimane anche fortemente frustrato nel voler a tutti i costi scimmiottare il :!: PROFETA anche nel dopo gara :lol:

cocram
27-07-2010, 21:04
Col Lorenzo di quest'anno, ci vuole il Rossi di qualche anno fa, quello che d'accontentarsi d'arrivare non primo, pur di far punti, non se ne parlava neanche.

Ducati 1961
27-07-2010, 21:06
Quanti rosiconi ci sono qua .... Certo potra' essere antipatico , ma dire che Lorenzo non e' il miglior pilota della stagione , bisogna proprio essere anti sportivi ...

Ducati 1961
27-07-2010, 21:07
Non dimentichiamoci che ha il miglior pacchetto moto/squadra del momento !
Con la Honda e Ducati la sua guida pulita sarebbe molto meno efficace ...

ɐlɔɐlɔ
27-07-2010, 21:08
'speta...

Il miglior pilota della stagione resta Stuka!

SKITO
27-07-2010, 21:09
io domenica ho tifato STONER e non scherzo Lorenzo prima di essere il migliore deve mangiare ancora molti panini :-p

Loki
27-07-2010, 21:12
A me Lorenzo mi sta simpatico.

FranzG
27-07-2010, 21:14
'speta...

Il miglior pilota della stagione resta Stuka!

Posso dissentire? Non dico il più veloce, ma il migliore è Claudio Piccolo. Seguito da Marco 65 ma questa è un'altra storia.

F.

Maxrcs
27-07-2010, 21:19
Oddio che Kenny Roberts sia piccolo piccolo... non ne sono molto sicuro...
Visto che ha contribuito a far la storia del motociclismo...
Non sono tifoso ne dell'uno ne dell'altro ma se qualcuno ha letto l'intervista di Lorenzo su riders di qulache mese fa... Si capisce di che pasta è il ragazzo.
Ovvio tanto di cappello per il Vale che è un campione consacrato, ma Lorenzo dalla sua ha l'età.... Vale non potrà vincere per sempre.

gualo
27-07-2010, 21:20
Non dimentichiamoci che ha il miglior pacchetto moto/squadra del momento !
Con la Honda e Ducati la sua guida pulita sarebbe molto meno efficace ...

Si, hai ragione, il miglior pacchetto con la moto costruita dal sig.Rossi!
Secondo te per quale motivo l'anno scorso Lorenzo non è andato in ducati dimostrando così di saper collaudare una moto?
Lorenzo è un grandissimo pilota...........tra 9 titoli mondiali e svide vinte potremmo dire che sarà un campione.

lukinen
27-07-2010, 21:56
Kenny è piccolo troppo piccolo, per poter fare discorsi da grande.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Oscena blasfemia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Kenny forse è rincoglionito, ma piccolo non lo è mai stato :!::!::!:
Avessimo la macchina del tempo di ritorno al futuro, e potessimo vederlo ora com'era trent'anni fa', contro le fighe che corrono adesso ........ un lupo tra le galline sarebbe ........

Rossi se la sarebbe giocata all'ultima staccata a sangue. Impossibile dire chi avrebbe avuto la meglio se non fosse caduto :cool:

stac
27-07-2010, 22:05
Se Rossi passerà in Ducati si porterà dietro Burgess e company ed allora vedremo se Lorenzo ed il suo staff saranno all'altezza.

frenco
27-07-2010, 22:08
mi pare che quest'anno Lorenzo viva un momento magico, va forte, non sbaglia mai, freddo come un cobra...

non lo paragonerei a quella mammola di stoner che aveva una moto che faceva 10km/h in più, e alla prima difficoltà è crollato come un bambino a cui han rotto un giocattolo, passando gli anni successivi in analisi come una ricca nevrotica

se lorenzo sia il nuovo rossi lo vedremo

WSTONER
27-07-2010, 22:44
Per forza corre da solo !! e rimane anche fortemente frustrato nel voler a tutti i costi scimmiottare il :!: PROFETA anche nel dopo gara :lol:

Già, domenica sembrava un mongoloide:rolleyes:

Un vero campione di spontaneità :lol:

Spitfire
28-07-2010, 02:14
valentino è caduto apposta per avere la scusante di perdere questo mondiale (fonte ansa)

Attentatore
28-07-2010, 02:21
..valentino e' caduto perche doveva pelare un po' il gas...quel giorno....il quel cambio di direzione..e non tenere aperto....

fiulet
28-07-2010, 08:03
é il momento di lorenzo giustamente.
è anche l'unico vero rivale di valentino.
vedremo se con il tempo riuscirà a fare quello che ha scritto vale nella storia del mondiale motociclistico.

fiulet

marcobarry
28-07-2010, 09:14
Meglio di Zelig :lol::lol:

:happy1::partyman::happy1::partyman:

Gekkonidae
28-07-2010, 09:55
PARLIAMO DI COSE SERIE:
Ma avete notato la faccia di Lorenzo quando è partito l'Inno Nazionale Italiano?!?!??!
e Vale che se la rideva................ :lol: :lol: :lol:

ilmezza
28-07-2010, 10:24

Hai detto già tutto tu,vedremo l'anno prossimo(sperem)

un ex tk
28-07-2010, 12:12
Difficile dirlo; sicuramente Lorenzo quest'anno è fortissimo, però il fatto che faccia pochi errori è dovuto anche al fatto che Rossi sia fuori gioco.
In questo sport la pressione psicologica è fondamentale, spesso basta un sorpasso da manuale per dare una svolta a tutta una stagione (vedi quello di Vale a Gibernau con spallata, quello sempre di Vale a Stoner a Laguna nel 2008, quello (cavolo sempre lui) di Vale su Lorenzo lo scorso anno in Spagna)...
Sicuramente tra i rivali, Lorenzo è quello più forte, soprattutto di testa; in uno sport dove la fiducia in se stessi è alla base, questo non è poco (soprattutto considerando che Rossi è maestro nel destabilizzare mentalmente l'avversario).
La risposta non l'avremo mai; l'unica certezza è che ci siamo persi una campionato che sarebbe stato incredibbbile :mad::mad::mad:

quoto tutto e credo anche che il motivo per cui Rossi è tornato presto è perchè non vuole togliere la pressione a Lorenzo. Il giorno che è caduto sapeva già a chi sarebbe andato il mondiale e non è da escludere che gli sarebbe andato lo stesso. Rossi il prossimo anno è sulla rossa, il messaggio che vuole mandare nella seconda parte della stagione è: fai pure gli show, ostenta sicurezza, ma fino a 3 mesi dicevi ancora che dovevi imparare e che avevi tempo. Ti sono dietro il culo anche mezzo zoppo e con M1, il prossimo anno come la mettiamo? Perchè la realtà è questa: se Lorenzo prende troppo il sopravvento psicologico poi per essere bravo è bravo... e quanto conti questo aspetto di demolizione dell'avversario il dottore lo sa perfettamente. Il mondo dello spot individuale e di squadra è zeppo di questi passaggi di testimone dovuti più dalla testa che dalla tecnica. Sapere che si può vincere, perchè si è vinto molto e lo si può fare anche quando non si è al 100% è la forza che è tutta a vantaggio di chi vince. Perdere e sbagliare troppo aiuta solo a diventare dei perdenti, checchè se ne dica.

cobra65
28-07-2010, 12:26
... beh, sul fatto che Vale sia stato e sia il numero 1 non ci piove.
Non piove nemmeno sul fatto che Lorenzo sia il futuro. Ha testa e fegato.
Bisogna valutarne la continuità sotto pressione, ed è per questo che non sapremo mai come sarebbe finita altrimenti. Aggiungete che Lorenzo avrebbe voluto certamente battere Vale ad armi pari... perchè se vincesse, avrà sempre vinto perchè " non c'era il Dottore..."... e se fosse l'unico mondiale aggiudicato prima del ritiro di Rossi, lui non avrà mai dimostrato di esserne il vero successore...

Panda
28-07-2010, 12:28
vi ricordo che vale guida con la gamba pezzi pezzi :)

bikelink
28-07-2010, 13:18
ricordiamoci che vince anche chi sta in piedi. se cade pedrosa,stoner e lorenzo sono scarsi se cade rossi sono fortunati gli altri? dai..
rossi è la prima volta che si infortuna seriamente. poteva succedere ed è accaduto.a volta la ruota gira anche per queste cose.
quell'anno che lorenzo cadeva è andata bene agli altri. ora le parti si invertono.

SKITO
28-07-2010, 13:29
Già, domenica sembrava un mongoloide:rolleyes:

Un vero campione di spontaneità :lol:

Ecco appunto :lol:

Lorenzo lo ammiravo molto è un ragazzo venuto su davvero dal niente un gran manico ma fortemente presuntuoso il fatto che lui "vorrebbe" essere Rossi lo si vede anche al di fuori della pista veramente squallido da questo punto di vista.

Personalmente se lo dovessi affiancare a qualche "vecchia" gloria lo vedo molto simile a Mamola gran manico grandissimo funambolo avrebbe potuto essere campione del mondo ma non lo è mai stato perchè non aveva tattica di gara (pur avendo le potenzialità moto/squadra) andava e basta, quindi un campione ad 1/4

marameo
28-07-2010, 13:30
onore e gloria a lorenzo scimmiottatore.....quasi sicuramente vincerà un mondiale ....ne ha vinto uno pure Hayden e anche cascatoner..:lol:..quello che doveva essere il dopo valentino...

fra qualche anno, forse potremo vedere chi è il dopo valentino ma per adesso il n. 1 è sempre lui....alla facciazza dei rosiconi..;)

wildweasel
28-07-2010, 13:50
il fatto che lui "vorrebbe" essere Rossi lo si vede anche al di fuori della pista

Beh, a dire il vero lo si vede soltanto nelle patetiche scenette post-vittoria copiate pari pari da Rossi. Ci manca solo una polleria "Da Pedro" e siamo a posto. :lol:

Nell'approccio mediatico, invece (e parlo di interviste, relazioni con gli altri piloti, atteggiamenti, ecc. ecc...), il "personaggio" Rossi non è assolutamente riproducibile da Lorenzo, ma nemmeno col binocolo. E infatti Lorenzo non ci prova (del resto, mica è romagnolo... :-o ) Caso mai, l'unico che gli assomiglia un po' in questo senso è Simoncelli. Che, appunto, è romagnolo e per questo motivo è capace di riproporre con maggiore spontaneità il carattere guascone tipico dell'immagine di Rossi.

Germibestia
28-07-2010, 14:16
e quanto conti questo aspetto di demolizione dell'avversario il dottore lo sa perfettamente.

mi sbaglierò ma mi pare che per il momento abbia demolito solo se stesso...

Mi pare abbia avuto piû effetto la sverniciata che ha preso da Stoner. Dalle affermazioni di Rossi si capisce che ha bruciato parecchio...

Se questo é l'effetto della pressione su Lorenzo... penso gli converrebbe allentarla un attimino.

Per gli esperti delle statistiche: alla stessa età che ha adesso Lorenzo, che palmares aveva Rossi -vittorie/podi? Cosî per dire...

Sarà anche antipatico -a me non pare- ma il fanciullo ha dimostrato di avere manico e dagli errori e sconfitte ha sempre imparato.

SKITO
28-07-2010, 14:21
Beh, a dire il vero lo si vede soltanto nelle patetiche scenette post-vittoria copiate pari pari da Rossi.
Si si mi riferivo a quelle. E poi Uccio dove lo riproduciamo ? :lol:

Simoncelli sarà anche romagnolo ma ........... :-o

Flavio56
28-07-2010, 15:25
[QUOTE=Germibestia;4986791]
Per gli esperti delle statistiche: alla stessa età che ha adesso Lorenzo, che palmares aveva Rossi -vittorie/podi? Cosî per dire...
[QUOTE]

Non credo che il paragone si possa fare, pero` siamo al bar....

Lorenzo ha 23 anni e finora ha vinto 32 gp in tutte le categorie (2 modiali 250)
Rossi alla sua eta` era a 50 vittorie e 4 modiali vinti (125 - 250 - 500 motogp)

Considera che Lorenzo ha iniziato piu` giovane di Rossi quindi alla stessa eta` ha corso piu` stagioni....

wildweasel
28-07-2010, 15:34
E poi Uccio dove lo riproduciamo ? :lol:

Uccio riproducetevelo voi.

Io preferisco Ingrid e Adriana. :lol:

SKITO
28-07-2010, 15:44
Io preferisco Ingrid e Adriana. :lol:

Ti seguo a ruota ..... :eek::eek::eek: m'porta un caiser di Uccio a me !!!! ahahaha

marcobarry
28-07-2010, 16:00
E infatti Lorenzo non ci prova (del resto, mica è romagnolo... :-o )

Nemmeno Rossi, lui è Marchigiano :lol::lol:

Pier_il_polso
28-07-2010, 16:17
mi sbaglierò ma mi pare che per il momento abbia demolito solo se stesso...

Ne ha demoliti a camionate di avversari (compreso Lorenzo fino a pochi mesi fa); che dopo 15 anni di mondiale abbia un infortunio mi pare che ci stia tutto. Peraltro è rientrato dopo un mese....

Mi pare abbia avuto piû effetto la sverniciata che ha preso da Stoner. Dalle affermazioni di Rossi si capisce che ha bruciato parecchio...
Stoner è stato bravo, ma davvero sei convinto che sia tanto importante che abbia vinto una battaglia per il terzo posto con un pilota appena rientrato da un infortunio e con una gamba che non lo regge in piedi ?
Ripeto, Stoner è stato bravo, ma io al suo posto da ex campione del mondo avrei poco da festeggiare per avere battuto uno che cammina con le stampelle....

Se questo é l'effetto della pressione su Lorenzo... penso gli converrebbe allentarla un attimino.
Che dici vogliamo insegnare a Valentino anche come si fa pressione psicologica all'avversario ? :confused:

Rossi alla sua età aveva vinto quasi il doppio, ma conta poco; quello che conta sarà vedere quello che avranno fatto entrambi quando avranno smesso di correre...

Sarà anche antipatico -a me non pare- ma il fanciullo ha dimostrato di avere manico e dagli errori e sconfitte ha sempre imparato.
Qui sono assolutamente daccordo.....

PS: a me Lorenzo piace ;)

wildweasel
28-07-2010, 16:24
Nemmeno Rossi, lui è Marchigiano :lol::lol:
A Tavullia ci sono stato... :)

http://i26.tinypic.com/19p4w4.jpg

amministrativamente è Pesaro, culturalmente è Romagna... ;)

elikantropo
28-07-2010, 17:56
Per strada da Tavullia alla Romagna sono 2,3 km
http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&tab=wl&q=tavullia

barthy
28-07-2010, 18:02
No, ne hai dette DUE:lol::lol::lol::lol:

SCHERZOSAMENTE SENZA POLEMICA

forse,vedremo.Rossi è caduto ed è rientrato...................

marcobarry
28-07-2010, 18:02
amministrativamente è Pesaro, culturalmente è Romagna... ;)

Per strada da Tavullia alla Romagna sono 2,3 km

Poche balle Rossi è Marchigiano .................. ma è bravino lo stesso :lol::lol:

1Muschio1
28-07-2010, 18:28
... e comunque ... ma veramente qualcuno si ostina a mettere in discussione il migliore pilota di tutti i tempi ....???! robe da mat!!

Prima che nasca uno come Valentino Rossi ce ne passerà parecchio ... come ad esempio uno come Everts ... ma dai siamo seri ...

Lorenzo è intelligente ... ha fatto scelte intelligenti .. è un talento e ha classe .. ma il RE è sempre VALENTINO!

Tra l'altro a proposito di intelligenza ... che moto guida Lorenzo ??? chiaro che per rompere le palle a Rossi da compagno di squadra non devi essere una mezza pippetta! finora c'è da dire che è l'unico che sia riuscito a ritagliarsi un ruolo non da comprimario ;) questo è il vero risultato!

Ducati 1961
28-07-2010, 20:56
Valentino e' nato a URBINO non a TAVULLIA dove attualmente ha la sua residenza . Quindi e' MARCHIGIANO altro che ROMAGNOLO !!

Ducati 1961
28-07-2010, 20:59
Loorenzo ha usufruito della moto di settata da Valentino ? Allora anche Hayden ha usufruito della moto sviluppata da Stoner ... Peccato che ultimamente sia settata meglio quella di Lorenzo , piuttosto che quella di Vale . Si vede che l'allievo ha superato il maestro ?
Forse Vale e' caduto perche' ha sentito la pressione psicologica di Lorenzo ...:lol::lol:

BurtBaccara
28-07-2010, 21:01
Mi dispiace per voi...ma sono min@iate col botto.Valentino = Number One.

tu pensa al tuo ADV :)

wildweasel
28-07-2010, 21:30
Valentino e' nato a URBINO non a TAVULLIA

Sarà mica oriundo? :lol:

zangi
28-07-2010, 21:32
Rossi è furbo...molto furbo,è può piacere o no,ma strategicamente in pista,è una spada....ora pressioni lui non ne ha!gamba rotta spalla è vecchio!!!a fatto il suo tempo ecc ecc.ma lorenzo stà ancora cercando quel confronto di vendetta,lo stesso che ha cercato stoner,è magra consolazione per lui in parte lo ha avuto in germania,ma rossi aveva troppe scusanti,tra l'altro plausibili.vediamo è diciamo sempre che lorenzo è forte di testa,oltre che in moto,ed è vero.era in squadra con rossi,guida la stessa moto,ed ha imparato tutto guardando rossi.stoner era solo,in ducati,la moto l'aveva pure peggiorata negli ultimi anni,è ha avuto tutti i problemi che sappiamo.....anche stoner stà ancora cercando quel confronto....secondo me lo troveranno prima che rossi lasci yamaha....dopo si vedrà se sono cosi forti....

Berghemrrader
28-07-2010, 23:42
Quelli che parlano quando le cose appaiono ovvie non mi sono mai piaciuti. Kenny può dire quello che vuole ma era meglio che parlava prima del volo di Valentino, adesso sono capace anche io di fare previsioni.

Pier_il_polso
29-07-2010, 01:21
Io credo che in tutte le discussioni su Valentino ed i suoi avversari si faccia sempre un errore di base; si ragiona sempre su singoli episodi.
Ieri è successo questo, l'altro ieri quello lo ha fregato così ecc.
Oggi il re è questo, o quell'altro, ecc
Si dovrebbe sempre fare un distinguo tra quello che un pilota ha significato nella storia di uno sport e quello che significa attualmente; mi spiego meglio.
Possiamo fare chiacchiere da bar finche vogliamo, parlando di Stoner che ha bruciato sul traguardo Valentino, sul fatto che prima dell'incidente di Vale Lorenzo era comunque davanti ecc, ma quando parliamo di un pilota è ridicolo fermarsi a parlare di un episodio.
Un pilota va giudicato per quello che ha fatto in una carriera.
Non sarà certamente un campionato, ne una gara ne tantomeno un sorpasso a determinare la grandezza di un pilota rispetto ad un altro.
Valentino ad oggi, per quello che ha fatto negli ultimi 15 anni, è uno dei più grandi piloti della storia (per molti il più grande), e non sarà un infortunio, una gara o un sorpasso subìto a mettere in discussione questo.
Certo è umano anche lui e quindi prima o poi anche per lui, come per tutti i campioni che lo hanno preceduto, inizierà la parabola discendente (secondo me il Valentino del 2004 si sarebbe mangiato Lorenzo a colazione, con grande facilità); arriverà un giorno in cui ci sarà un nuovo pilota, più affamato di vittorie e più veloce (magari proprio Lorenzo) che gli starà davanti.
Quel giorno però sarebbe sbagliato etichettare il nuovo campione come "più forte di Valentino", mentre sarebbe corretto dire che magari "ATTUALMENTE" è più forte, ma non in assoluto, almeno fino a quando non dimostrasse di poter fare meglio nell'arco di una carriera, non solo in una gara o in un campionato.
L'italiano è campione del mondo in carica (almeno fino a fine stagione), quindi per quello che ha fatto in carriera e per quello che ha fatto fino alla passata stagione, è al di sopra di ogni discussione; per quello che ha fatto quest'anno è ingiudicabile perchè l'incidente ci ha tolto la possibilità di capire come sarebbe andata a finire (in quel momento erano 70 a 61 per lo spagnolo, in pratica tutto da giocare. Anche lo scorso anno dopo le prime gare Lorenzo era davanti, poi invece Vale ha vinto il campionato con 45 punti di vantaggio).
Lorenzo vincerà (meritatamente) questo campionato, ma prima di paragonarlo a Valentino andiamoci piano; innanzitutto perchè nel campionato appena terminato le ha prese di santa ragione, poi perchè nel campionato in corso non si sono potuti confrontare, ed infine perché prima di poter paragonare le due carriere, Lorenzo di gare ne deve prima vincere molte, ma davvero molte....

matteucci loris
29-07-2010, 01:55
quotone:D:D condivido:lol:

Tric
29-07-2010, 09:00
...

completamente d'accordo... il problema sono i giornali che devono che devono andare in edicola tutte le mattine anche quando non ci sarebbe nulla da scrivere.

PMiz
29-07-2010, 09:06
Quoto pienamente "Pier il polso".
I detrattori di Vale li mando volentieri a quel paese!
Rosiconi!

un ex tk
29-07-2010, 10:04
i due interventi di Pier sono analisi "oggettive", si basano su fatti concreti. Il resto sono opinioni, condivisibili o no, c'è differenza, anche se punti di vista vanno tutti rispettati.

Il dato oggettivo recita che c'è uno che neglli utlimi 15 anni ha vinto tante di quelle gare e campionati che per paragonare qualcuno a lui in uno scenario complessivio se ne deve riparlare tra 10 anni e non prima.

marcobarry
29-07-2010, 11:08
ed infine perché prima di poter paragonare le due carriere, Lorenzo di gare ne deve prima vincere molte, ma davvero molte....

Facciamo così, ogni discussione su Rossi è sospesa a.......... minimo 8-9 anni :lol::lol:

marcobarry
29-07-2010, 11:10
i due interventi di Pier sono analisi "oggettive", si basano su fatti concreti. Il resto sono opinioni, condivisibili o no, c'è differenza, anche se punti di vista vanno tutti rispettati.

Il dato oggettivo recita che c'è uno che neglli utlimi 15 anni ha vinto tante di quelle gare e campionati che per paragonare qualcuno a lui in uno scenario complessivio se ne deve riparlare tra 10 anni e non prima.

Sì vabbè ha vinto tanto, tantissimo, e chi lo nega ma siete stufosi :lol::lol:

marcobarry
29-07-2010, 11:40
Mettiamoci il carico da 11 :lol::lol:

Lawson: "Lorenzo merita il titolo"

http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1422-lawson-qlorenzo-merita-il-titoloq.html

Ducati 1961
29-07-2010, 12:29
"Certamente, il ragazzo è veloce, assolutamente, è stato più veloce di Rossi fintantoché questo non si è fatto male"

Caro Pier , quest'anno fino a quando Vale non si e' fatto male Lorenzo ha dimostrato di aver fatto meglio ! Quindi il confronto c'e' stato .... eccome !
Poi non mi sembra molto "sportivo" , ne' tanto meno da campione di tutti i tempi porre come condizione di non volere Lorenzo in squadra per la prossima stagione , pena il passaggio in Ducati . Se Vale fosse davvero il piu' forte di tutti non avrebbe bisogno di chiedere questi favoritismi ...( come anche il monogomma , una minchiata colossale !) .
Diciamo che FORSE Vale e' forte come prima , ma ora gli avversari sono decisamente piu' forti di quelli che aveva qualche anno fa ... Per questo sostengo che Vale subisce eccome la pressione di Lorenzo e questo lo ha fatto sbagliare al Mugello e credo lo fara' sbagliare ancora ...

wildweasel
29-07-2010, 12:30
Ci manca solo l'opinione di Alex Criville, e siamo a posto. :lol:

Pier_il_polso
29-07-2010, 15:17
"Certamente, il ragazzo è veloce, assolutamente, è stato più veloce di Rossi fintantoché questo non si è fatto male"

Caro Pier , quest'anno fino a quando Vale non si e' fatto male Lorenzo ha dimostrato di aver fatto meglio ! Quindi il confronto c'e' stato .... eccome !

Torniamo al solito discorso dei giudizi affrettati basati su episodi.
Il confronto c'è stato per 3 gare; non ti sembra un pò poco per sentenziare qualcosa ?
Un campionato è fatto da 18 gare e credo che per poter dire qualcosa si deve almeno ragionare su un campionato intero.
Inoltre dopo 3 gare i due erano primo e secondo con 9 punti di distanza e come ho già spiegato prima, anche lo scorso anno dopo 5 gare Lorenzo era davanti (86 a 81), ma a fine campionato aveva 45 punti di svantaggio....
Secondo me per giudicare il valore di due piloti bisogna guardare complessivamente la loro carriera, o al limite per stabilire chi è attualmente il più forte, quantomeno un campionato intero.
Giudicare dopo 3 gare.....mah

Poi non mi sembra molto "sportivo" , ne' tanto meno da campione di tutti i tempi porre come condizione di non volere Lorenzo in squadra per la prossima stagione , pena il passaggio in Ducati . Se Vale fosse davvero il piu' forte di tutti non avrebbe bisogno di chiedere questi favoritismi ...( come anche il monogomma , una minchiata colossale !) .
Diciamo che FORSE Vale e' forte come prima , ma ora gli avversari sono decisamente piu' forti di quelli che aveva qualche anno fa ... Per questo sostengo che Vale subisce eccome la pressione di Lorenzo e questo lo ha fatto sbagliare al Mugello e credo lo fara' sbagliare ancora ...
Queste invece sono considerazioni personali che non riguardano la grandezza del pilota (quella si giudica solo in base a quello che un pilota fa in pista); qui ogniuno fa le proprie considerazioni, ma non centrano con il campione....

Ducati 1961
29-07-2010, 18:50
Magari voleva come Alonso , che Massa gli cedesse la strada e la vittoria perche' lui e campione del mondo ?

Pier_il_polso
29-07-2010, 20:37
Magari voleva come Alonso , che Massa gli cedesse la strada e la vittoria perche' lui e campione del mondo ?

Questo non lo so, può darsi (ma cmq Alonso non voleva nulla, è stata la scuderia a decidere in base alle attuali posizioni n campionato); in ogni caso queste sono considerazioni personali sulle quali abbiamo ragione tutti....
Se invece parliamo di piloti e di risultati in pista, dobbiamo fermarci a considerare dei dati oggettivi...
Una curiosità, visto il tuo nick; per chi tiferai il prossimo anno ? ;)

Germibestia
29-07-2010, 21:11
Questo non lo so, può darsi (ma cmq Alonso non voleva nulla, è stata la scuderia a decidere in base alle attuali posizioni n campionato);

dobbiamo fermarci a considerare dei dati oggettivi...

Alonso voleva eccome! Vedi il suo "Ridiculous" alla radio....

concordo sul considerare solo i dati oggettivi. Che quest'anno mi paiono chiarissimi. Se Rossi non fosse caduto... se non si fosse rotto la gamba... se Lorenzo si fosse rotto il mignolo... Con i se ed i ma non si vincono i campionati.

L'anno prossimo vedremo...

Il confronto fra piloti di epoche diverse per stilare una classifica lo vedo poco e molto male. Fino a meta anni 70 il rischio di morire ad ogni corsa era ben presente e questo cambia totalmente la situazione rispetto al seguito.

Fino a meta` anni 80 anche i privati potevano acquistare moto molto competitive rispetto alle ufficiali. Quindi la competizione era molto piu` aperta. Adesso i privati non esistono piu`. Ci sono quelli che hanno moto dalla casa in affitto ma non sono quelle ufficiali. E arrancano senza possibilita` alcuna di vincere.

Non vedo proprio come si potrebbe paragonare Agostini a Lawson o Dohan o Rossi. Situazioni talmente diverse da avere in comune solo il numero di ruote.

Forse sono io che vedo le cose sbagliate perche` mi limito a guardare le gare, apprezzare le prodezze dei piloti e non tifo per nessuno.

Ducati 1961
29-07-2010, 21:16
Prossimo anno tifero' per la rossa Ducati , come quest'anno !

1Muschio1
29-07-2010, 21:26
... Nonostante il sig.Rossi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ducati 1961
29-07-2010, 21:28
E chi se ne importa ?

Pier_il_polso
29-07-2010, 23:38
concordo sul considerare solo i dati oggettivi. Che quest'anno mi paiono chiarissimi.

Ma guarda che va benissimo, solo che la pensiamo diversamente.
Evidentemente per trarre conclusioni a te bastano 3 gare e 9 punti di differenza, a me serve almeno un campionato; ci sarà qualcun'altro a cui basterà una sola gara e qualcun altro ancora a cui basterà un solo giro. Il mondo è bello perché è vario ;)

Attentatore
29-07-2010, 23:40
rossi il prossimo anno corre col t-max del gioxx...

marcobarry
30-07-2010, 07:47
Ci manca solo l'opinione di Alex Criville, e siamo a posto. :lol:

Bah, Eddie Lawson come Criville ................ :confused:

Comunque, un opnione non si nega a nessuno, questo forum ne è l'esempio :lol::lol:

bias
30-07-2010, 09:56
Ok ,visto che ho iniziato vi dico la mia.
Quest'anno Lorenzo avrebbe potuto seriamente insidiare il titolo a Vale.
Vincerlo non so.
Lorenzo è uno che ha i geni del campione non è solo un pilota veloce.
Ha sbattuto la testa,si è rialzato ed ha imparato.
Ha potuto osservare Vale da vicino,quale maestro migliore?
La differenza tra un gran manico ed un campione è la continuità.
Non basta vincere un titolo,bisogna dimostrare di averlo vinto perchè eri .sei e sara il più forte.
Nello schieramento attuale della moto GP, Vale a parte
io le caratteristiche sopra citate le vedo in Lorenzo e Spies.
Se Spies nel 2011 avrà in mano la Yamaha uff. sarà uno spettacolo.

Germibestia
30-07-2010, 10:46
Evidentemente per trarre conclusioni a te bastano 3 gare e 9 punti di differenza,

Penso stiamo parlando di un campionato diverso. Quello che intendo io di gare ne ha svolte fino ad ora 9.
In cui un pilota ha totalizzato 210 punti dimostrando una superiorita` ed una freddezza eclatanti.

Non traggo conclusioni ne` faccio previsioni. Prendo semplicemente atto. Specialmente ritengo futili i ragionamenti dei se e dei ma, come li ritenevo inutili quando Rossi vinceva perche` Stoner cadeva. Se i piloti vanno a gambe all'aria non e` perche` qualcuno gli spara ma al contrario perche` commettono errori. Stare in piedi fino alla fine fa parte del bagaglio di capacita` necessario per vincere.
Come pure essere in grado di mettere a punto la moto, cosa che quest'anno e` perfettamente riuscita a Lorenzo, mentre Rossi da inizio campionato si e` sempre lamentato di non riuscire ad ottenere un assetto ideale.
Magari sarebbe convenuto sbirciare oltre il muro della vergogna...

Partiamo da punti di vista diversi. Io non sono un tifoso e non ho bisogno di dimostrare fedelta` e culto della personalita` verso nessuno. Aprezzo chi va veloce e ci mette l'anima, come lo sfortunato De Puniet che con una moto decisamente meno veloce delle ufficiali ha fatto ottime gare.
Proprio per questo non mi addentro in improbabili confronti fra piloti di adesso e quelli di 30 anni fa.

Vedo nel mondiale sempre piu` tifo da stadio. Mi spiace e da pure fastidio, anche se riconosco che oramai diventando uno sport di massa questa direzione e` inevitabile.

zangi
30-07-2010, 12:37
comunque nessuno può dire se le moto non ufficiali vengano dotate di materiale direttamente dall'ufficiale.....dipende a volte succede,dipende dalle gare è da accordi che nessuno,tranne gli interessati,non i piloti,ma la squadra può sapere.a volte ottimi risultati si ottengono,perchè a certi piloti vengono dati aggiornamenti è riferimenti di altri piloti appunto ufficiali.quello che intendo dire che un aggiornamento,se pur importante sotto il profilo della messa a punto,non ti da più di 20 secondi all'arrivo di una gara.se a laguna spiess avesse avuto la moto del vale,con gli adattamenti al suo stile di guida,......secondo me sarebbe arrivato dove è arrivato con la sua,cosi come rossi se avesse guidato quella di spiess...credo sarebbe arrivato lì.

Ducati 1961
30-07-2010, 12:52
Spiess e' una bufala come molti dei piloti che hanno fatto il salto da SBK a moto GP . Simoncelli e' una bufala , visto che spesso se non sempre prende legnate da Melandri . Rossi e' un gran campione , ma ormai non e' l'unico ...

mangiafuoco
30-07-2010, 13:56
Melandri e Capirossi sono due finiti, non capisco perchè stiano ancora lì.

NKW
30-07-2010, 14:49
Valentino e' nato a URBINO non a TAVULLIA dove attualmente ha la sua residenza . Quindi e' MARCHIGIANO altro che ROMAGNOLO !!

Ci siam già presi la valmarecchia con un referendum...arriveremo anche a Tavulia.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A parte questo credo che Rossi quest'anno avrebbe perso lo stesso....perchè Yamaha sapeva da tempo che li avrebbe salutati e forse ha deciso di puntare altrove. Il problema è che adesso si ritrova un Rossi senza nulla da perdere.
E secondo me Rossi è lo sportivo più "cattivo" degli ultimi anni, è spietato e gli avversari si demoliscono.