PDA

Visualizza la versione completa : telaietto anteriore eSSe...


Profeta
14-05-2005, 22:44
Non potendo andare in moto mi sono infilato nel box e con una mano sola ho cominciato a smontare la moto... ho scoperto che purtroppo il telietto anteriore si e' piegato nella caduta in modo tale da non poter essere raddrizzato da montato... :cry:

... ebbene si', sempre con una mano sola l' ho smontato (che lavoraccio) ed ora mi chiedo : come cavolo faccio a raddrizzarlo come si deve ?
... cioe' come faccio a sapere quando e' in squadro ?

... so' che non avro' risposte se non quella di cavare e rimettere n volte... ma se qualcuno avesse qualche idea per farmi risparmiare il lavoraccio :mad: :mad: :mad:

sguinz
16-05-2005, 08:26
mi sa che da smontato é dura senza una dima...
non si riesce proprio a raddrizzarlo da montato ?!?

Profeta
16-05-2005, 09:12
No Sguinz, hp provato con un krik, ma i punti di appoggio non sono tali da raddrizzarlo nei punti giusti :mad:

... oltre ad essersi spostato a dx, la parte sx si e' abbassata facendo alzare la dx... praticamente guardandolo da davanti dovrei girarlo un po in senso antiorario, alzarlo e spostarlo verso dx :sad11: :banghead: :walk:

... vi faro' sapere come e' andata :hiding:

sguinz
16-05-2005, 09:50
anche il mio era un pò storto... parte dx più bassa...
da montato ho inserito un tubo da parte a parte e pian piano facendo leva sono
riuscito a raddrizzarlo.
però il mio era solo sorto solo su un asse.

giovaq
16-05-2005, 10:55
Prof te l'ho detto .......fabbro e poi da montato lo sistemi.....
se vuoi questo fine settimana ti posso dare un mano....fammi sapere

Profeta
16-05-2005, 11:29
Prof te l'ho detto .......fabbro e poi da montato lo sistemi.....
se vuoi questo fine settimana ti posso dare un mano....fammi sapere

...intanto lo portero' dal fabbro... poi lo rimonto... sperando che non ci sia tanto da raddrizzare :mad:

Ciccio
17-05-2005, 15:12
Non potendo andare in moto mi sono infilato nel box e con una mano sola ho cominciato a smontare la moto...

Hai smontato la moto con una mano sola...io non ci riesco con due

Profeta
17-05-2005, 16:38
Smontare il telaietto della eSSe e' il lavoro piu' brutto che ho fatto fino ad ora perche devi togliere :

- semicarene
- cupolino
- maschera ant.
- faro
- cruscotto
- radiatore dell´olio
- tutto l´impianto elettrico (una montagna di fili)
- serbatoio (solo alzarlo)

Non e' difficile, basta organizzarsi : ho 1000 foglietti di carta con su scritto la provenienza delle viti che sono sopra !

Beh... con una mano... ci vuole un po' di pazienza... e di tempo !

Domani vedo di postare una foto...

Profeta
18-05-2005, 12:04
A chi interessasse vedere la mia eSSe in sala operatoria :

http://xoomer.virgilio.it/mathiasv/Pagina%20vuota%201_file/18052005(001).jpg

ilGuru
18-05-2005, 14:10
E' praticamente impossibile raddrizzare quel telaietto in alluminio, e dime non ne esistono. Mi spiace ma devi perforza ricomprarlo...

Damiano
18-05-2005, 15:06
A chi interessasse vedere la mia eSSe in sala operatoria :

http://xoomer.virgilio.it/mathiasv/Pagina%20vuota%201_file/18052005(001).jpg (http://xoomer.virgilio.it/mathiasv/Pagina%20vuota%201_file/18052005%28001%29.jpg)
non riesco ad aprire la pagina....

Profeta
18-05-2005, 15:50
non riesco ad aprire la pagina....

clikka su aggiorna !

Profeta
18-05-2005, 15:57
E' praticamente impossibile raddrizzare quel telaietto in alluminio, e dime non ne esistono. Mi spiace ma devi perforza ricomprarlo...

E' quello che mi ha detto il fabbro :sad3: , ma prima di spendere € 350,00 (se non di piu') devo passare almeno 50 ore a provare e riprovare :angryfir:

Certo che e' assurdo... disgust

Damiano
18-05-2005, 17:32
clikka su aggiorna !
OK era Firefox con I.Explorer lo apre

ilGuru
19-05-2005, 20:08
A bhe certo, tentar non nuoce...
Ciao!!!

marcomangano
20-05-2005, 14:40
Ciao profeta, pure io ho dovuto smontare il telaietto della mia rt perchè si era dissaldato. Un lavoraccio.
Per raddrizzare il tuo da smontato ed evitare di impazzire potresti, se sei in buoni rapporti con il magazzino ricambi bmw, fartene prestare uno nuovo da usare come riscontro, non vedo altre soluzioni.
a presto
marco r1150rt

Profeta
20-05-2005, 17:05
Ciao profeta, pure io ho dovuto smontare il telaietto della mia rt perchè si era dissaldato. Un lavoraccio.
Per raddrizzare il tuo da smontato ed evitare di impazzire potresti, se sei in buoni rapporti con il magazzino ricambi bmw, fartene prestare uno nuovo da usare come riscontro, non vedo altre soluzioni.
a presto
marco r1150rt

Grazie... e' una idea... :idea1: pero' non so' se il mio conce ha in casa un telaietto della eSSe... chiedero'...

Comunque... l' ho gia' rimontato e devo dire che manca veramente poco per essere riallineato a dovere... solo che per il momento con una mano sola non riesco a tirarlo :scratch: ... vedremo ;)

gpepe
20-05-2005, 20:49
...ho fatto il raddrizzamento con andrea sulla sua moto...

..Fissa il telaietto al telaio con la sola vite passante superiore, poi prendilo con le mani, due mani, e forzalo nella posizione voluta....noi ci siamo riusciti e lo abbiamo rimesso in squadro....ora sta funzionando a dovere da circa un anno....unico inconveniente, grave, si ruppe l'attacco in lega, quello del telaio superiore....sostituito pure lui....io ci proverei.....

Profeta
20-05-2005, 21:34
...ho fatto il raddrizzamento con andrea sulla sua moto...

..Fissa il telaietto al telaio con la sola vite passante superiore, poi prendilo con le mani, due mani, e forzalo nella posizione voluta....noi ci siamo riusciti e lo abbiamo rimesso in squadro....ora sta funzionando a dovere da circa un anno....unico inconveniente, grave, si ruppe l'attacco in lega, quello del telaio superiore....sostituito pure lui....io ci proverei.....

Anche questa potrebbe essere un' idea interessante :sign7:

... provero' e ti faccio sapere ;)