PDA

Visualizza la versione completa : Spia della Riserva!!!

ElDiablo in Boxer
26-07-2010, 15:29
Ciao a Tutti,
sono nuovo del club, un mese fa ho coronato il mio sogno acquistando una 850 comfort del 2006 con pochissimi chilometri.
Ieri il fattaccio!! ;)
Rientravo a Roma da Roccaraso e in attesa di un distributore notavo che la spia della riserva, nonostante gli oltre 250 km percorsi ancora non si accendeva... Tra me e me pensavo che stavo consumando davvero poco e che la spia, che aveva esempre funzionato a dovere, si sarebbe accesa a momenti. Insomma, per farvela breve, la spia si è accesa dopo 295 km dall'ultimo pieno ma Ingrid( scusate la confidenza) mi ha lasciato a piedi dopo solo 10 km!!!
Il manuale recita che la riserva è di ca. 4 lt mentre la capienza totale del serbatoio è di 18,9 lt!!
Ora, premesso che la mia negligenza è inescusabile, qui c'è qualcosa che non torna. O il sebatoio non è 19 lt di cui 4 di riserva o, piuttosto, la spia ieri non ha funzionato!!!
Vi chiedo lumi sulla Vostra esperienza al riguardo e Vi ringrazio tutti per le risposte.

firstbmw
26-07-2010, 16:42
strano in effetti è dichiarato 4 litri ......forse avrà avuto un problema il galleggiante

cmq uno tra i POCHI punti deboli della nostra ERRE è proprio la mancanza dell'indicatore di benzina

Anz
26-07-2010, 16:46
... anche io R850R del 2005 e la spia della riserva va un pò a ca22o.
all'ultimo tagliando l'ho segnalato ma mi hanno detto che è tutto ok (infatti a volte funziona a modino, altre no).
per il resto è perfetta, percui questa approssimazione nel segnalarmi quando ha sete gliela perdono.

SKA
26-07-2010, 17:08
Quando ho cambiato il filtro benzina mi sono attrezzato con una tanichetta nella valigia e ho consumato la benzina fino allo spegnimento (rimane circa mezzo litro nel serbatoio) ed ho fatto 107 Km da quando si è accesa la riserva.

bmontani
11-08-2010, 09:45