Visualizza la versione completa : Polizia Stradale in Valtrebbia
mangiafuoco
26-07-2010, 09:31
Ieri pomeriggio, sul presto, tra Bobbio e Rivergaro.
Mi fermano. Controllo documenti.
Un agente: "Le hanno lampeggiato per avvertirla che c'eravamo?".
Io:"si, mi hanno segnalato".
Lui: "evabbhe'..."
Restituiti i documenti ci mettiamo a chiacchierare: mi dicono che i controlli sono capillari per via dei numerosi incidenti. Però, la loro teoria, di cui non sono completamente d'accordo è che avviene una sorta di selezione naturale: in pratica i coglioni che esagerano si schiantano.
Io ho fatto presente che a volte viene coinvolto anche chi non c'entra.
Però secondo loro (ed ha citato gli ultimi incidenti di cui ha rilevato i dettagli) questo non capita quasi mai. Di solito si centrano tra "infoiati".
Poi, sul gusto di andare forte tra Bobbio e Rivergaro (praticamente un dritto) ho detto: "ma che senso ha? Tanto vale andare in autostrada". Mi hanno risposto che a molti, solo per essere sulla SS45, scatta la sindrome da "pole position".
se fossi stato con la Jap di un'annetto fa staresti ancora a discutere sul verbale per intutamento molesto e abuso di xenon.
Santa Kappona ora pro nobis
BerrynaGS
26-07-2010, 09:48
..c'era una pattuglia della stradale in moto ieri sulla SS63 a scendere dal Cerreto all'altezza del Rio Riccò...
...stavano controllando un paio di endurone con pilota e passeggero...:-o
lascia che controllino....anche perchè certi piloti muniti di enduro sono più pericolosi di qualche intutato
26-07-2010, 09:53
lascia che controllino....anche perchè certi piloti muniti di enduro sono più pericolosi di qualche intutato
confermo ! ah ah ah
joesimpson
26-07-2010, 09:55
normale...........
di solito incroci più di una pattuglia, di domenica e in stagione..... te l'avevo detto ;)
quasi ogni we c'è un articolo su incidenti gravi sul quotidiano locale
:(:(:(
la mitica val trebbia è meglio evitarla in questo periodo,tra piloti mancati,bagnanti che parcheggiano in mezzo alle curve x non fare più di 10passi a piedi x arrivare al fiume,i nonni che vanno a prendere fresco ecc.. Oltre ad essere pericolosa perde anche di fascino.
mangiafuoco
26-07-2010, 10:33
ma infatti io non ci vado mai apposta. Stavo rientrando a casa.
Sullo xenon gli ho chiesto un parere: non si può, comunque alla fine dipende dall'accertatore.
Mumu, se mi avessero beccato ad andatura "giù dall'izoard dietro a joesimpson" altro che "santa kappona"..:lol:
noiseiskinky
26-07-2010, 11:01
a volte non serve nemmeno essere veloci, basta essere cretini!
ieri scendendo dall'abetone ho avuto fortuna che m'e' presa di rallentare parecchio per aspettare un amico, curva cieca a destra e nel bel mezzo della carreggiata fermo di traverso un endurista che aspettava un altro che scendeva da un sentiero per buttarsi nel suo proseguimento... ci vuole del genio!
26-07-2010, 11:06
maledetti giessisti ...
chiccof800
26-07-2010, 11:08
Poveracci quelli della municipale a bobbio, nella scatoletta sotto il sole, sabato mi sa che non hanno battuto cassa, salsominore tutti segnalavano, bobbio ormai si sa, e a travo, si sapeva gia 10 km prima che c'era la volante..
i piuì pericolosi in val trebbia ? sgarrotati ventenni emuli di valentino? "forestieri in cerca di sfide con gli indigeni locali"? Anche ...forse...
Ma parliamo dei 40/50enni intutati (che,dovute alle panze e manici dell'amore sembrano una flotta di Sadomaso in Latex..) da 30 anni vanno su' e giu' per LA STESSA IDENTICA STRADA con occhio bellicoso....:rolleyes:
paoloefausta
26-07-2010, 11:29
.......
è opinione della persona che hai incontrato....nel senso che è una sua deduzione sulla base della sua esperienza di vita, a cui aggiunge quella professionale, ma pur sempre un'opinione resta...condivisibile o meno.
Non fare l'errore di considerare quanto ti ha detto come un credo dell'amministrazione o comunque di una fetta più o meno grande di appartenenti alle forze di polizia.
Lui la pensa così, null'altro.
mangiafuoco
26-07-2010, 11:58
Guarda, non considero un credo nemmeno quello che affermo io stesso. Non ci sono rischi. :lol:
è opinione della persona che hai incontrato....nel senso che è una sua deduzione sulla base della sua esperienza di vita, a cui aggiunge quella professionale, ma pur sempre un'opinione resta...condivisibile o meno.
Non fare l'errore di considerare quanto ti ha detto come un credo dell'amministrazione o comunque di una fetta più o meno grande di appartenenti alle forze di polizia.
Lui la pensa così, null'altro.
Ci hai ragione...quando lavoravo di pattuglia se incontravo le jap dicevo che mi piacevano la loro moto, poi beccavo i bmwisti e dicevo che la loro era migliore, poi pegava i kawasaki e stessa storia...!!! alla fine mi chiedevano che moto avevo e rispondevo: Garelli 50cc!!!!!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |