Visualizza la versione completa : Quant' è scomoda la R1200S??
7373MASSIMO
25-07-2010, 22:14
Sono in crisi profonda... vorrei prendere una esse 1200 ma ho paura che sia troppo scomoda...
Premetto che attualmente posseggo un k12r ma la esse mi piace troppo.
Cosa faccio?
E' tanto scomoda per viaggiare un due?
Potreste aiutarmi a capire?
Massimo
La esse è per il pilota punto..... e basta ..la zavorra ci stà se vai a mangiare loa pizza in centro a velocità da codice......detto questo vedi tu una sportiva libidinosa e performante + comoda o ........abbraccio imma
paradisosal
25-07-2010, 22:46
Massimo ognuno su questo forum avrà la sua opinione, ognuna differente dall'altra. Certo non è una moto comodissima per due. Però dipende anche dalla pazienza e dallo spirito di adattamento del passeggero. Io ho sempre girato da solo, divertendomi al massimo, e in due a pieno carico (borse laterali e da serbatoio) sfruttando la generosità del motore, infinito. Questa estate si parte in due e a pieno carico per un giretto da 4000 km. A te le conclusioni.
roby.nes
26-07-2010, 00:49
ciao confermo che si gira in 2 tranquillamente però il comfort è scarso, molto scarso. Il passeggero non ha alcun appiglio, non gli rimane che attaccarsi con i palmi delle mani al serbatoio.
In frenata si è messi a dura prova dai semimanubri e dal peso del passeggero che ti viene addosso...
Detto questo :mad: è una gran moto, io ci ho fatto 700 km in 2 weekend e viaggiavo in coppia (santa donna!!). Però ogni volta che torno nel box penso di comprare un V-Strom per i viaggi in coppia :rolleyes:
paolo chiaraluna
26-07-2010, 01:38
Finchè ci fai un giretto ok, ma imho per le vacanze in due non va proprio. Il passeggero è molto sacrificato causa la posizione della sella posteriore molto rialzata. La mia lei non la gradisce per nulla. Lei solo Guzzi California :)
alovesongfor
26-07-2010, 10:49
ciao,
io ci ho fatto massimo 400 km in un giorno in coppia, ma stranamente la mia zavorrina la trova più comoda del 1100...è vera la cosa degli appigli, ma il sellino rialzato, per lei che è 20 cm più bassa di me, garantisce una miglior posizione, soprattutto per il collo, perchè stando più alta non ha problemi col casco che batte sulle mie spalle, cosa che soffriva sul 1100.
Di certo non è una moto da turismo, però ti dico, lei la trova più comoda rispetto alla progenitrice e anche più fluida come erogazione, qualità che le permette di darmi meno cascate durante le parti miste o nel traffico.
Anche mia moglie trova comoda la R12ooS, ad esempio più comoda del CB1000R che non le dava la possibilità di raggiungere il serbatoio con le mani.
Io la trovo comoda/scomoda come una supersportiva. Comoda per come sei inserito nella moto quando guidi sportivo, scomoda per come fanno male i semimanubri sui lunghi trasferimenti.
Però sono gusti personali, non molto oggettivi :) tant'è vero che mia moglie preferisce questa al GS su cui si è addormentata per ben 2 volte. E come dice lei, se la moto non la emoziona, va in auto. Santa donna.
paolo chiaraluna
26-07-2010, 15:48
mi sa che il nostro amico a conti fatti ne sa quanto prima :lol:
7373MASSIMO
26-07-2010, 15:53
per paolo:
http://img256.imageshack.us/img256/6052/41962534ef9.jpg (http://img256.imageshack.us/i/41962534ef9.jpg/)
roby.nes
26-07-2010, 17:56
Però sono gusti personali, non molto oggettivi :) tant'è vero che mia moglie preferisce questa al GS su cui si è addormentata per ben 2 volte. E come dice lei, se la moto non la emoziona, va in auto. Santa donna.
incredibile!! beato te :D
paolo chiaraluna
26-07-2010, 18:54
E come dice lei, se la moto non la emoziona, va in auto. Santa donna.
la verità, qui puoi dire tutto: fate anche BDSM :lol:
7373MASSIMO
27-07-2010, 08:18
Aggiornamento:
ieri ho provato una esse 1200:eek: di un ragazzo che vorrebbe scambiarla con la mia kr:eek:
Posso solo dirvi che è una moto fantasticaaaaaa e che del passeggero non me ne frega un emerito caxxo:-p
Se nella peggiore delle ipotesi dovesse lamentarsi comprerò una seconda moto per viaggiare tipo questa:
http://img695.imageshack.us/img695/5426/yamaha20xt60020tenere20.jpg (http://img695.imageshack.us/i/yamaha20xt60020tenere20.jpg/)
la verità, qui puoi dire tutto: fate anche BDSM :lol:
Gioco il jolly, compro una vocale e chido l'aiuto del pubblico... BDSM???? :scratch:
nocturnus
27-07-2010, 09:53
Gioco il jolly, compro una vocale e chido l'aiuto del pubblico... BDSM???? :scratch:
è una pratica che molti eSSisti amano fare tra loro travestendosi da Harleisti ed usando frustini ed altri ammenicoli di piacere....nei raduni poi circuiscono il più ingenuo e giovane in grado per dedicargli tutte le loro amorevoli cure....
Tienti libero per il prossimo incontro:smilebox:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::rolleyes:
sono proprio ingenuo :smilebox:
paolo chiaraluna
27-07-2010, 11:16
Tienti libero per il prossimo incontro:smilebox:
ribaltato già di mattina accidenti a te :lol::lol::lol:
nocturnus
27-07-2010, 12:08
ribaltato già di mattina accidenti a te :lol::lol::lol:
di la verità: in realtà ti sei infoiato di prima mattina sognando i nuovi giochetti che potrai sperimentare con la prossima vittima:lol::lol:
paolo chiaraluna
27-07-2010, 12:10
:di la verità: in realtà ti sei infoiato di prima mattina sognando i nuovi giochetti che potrai sperimentare con la prossima vittima:lol::lol:
:evil4:
:cool::cool::cool:
mascalzone_latino69
27-07-2010, 14:05
ciao 7373MASSIMO,
se l'hai provata e ti è piaciuta ......comprala !!!;) altrimenti tutte le volte che apri il tuo garage sogni di averla e scopri che devi salire su un altra moto che non è quella che ti fa battere il cuore !!:(:(
è come uscire con una donna di cui non sei più innamorato !!...è solo sofferenza !!!:confused:
ps: la tua zavorrina se ti ama , ti seguirà anche su quella !!:eek:(che non è poi cosi scomoda, c'è di peggio !!)..come ha sempre fatto la mia e ti dico che appollaiata la sopra si è fatta 1200km in 2gg ed in più si scattava le foto mentre andavamo !!
E' AMORE VERO !!..mi hanno detto i miei compagni di scorribanda !!:lol::lol:
lamps
topomoto69
27-07-2010, 17:37
Per il passeggero è un po scomoda.....
topomoto69
27-07-2010, 17:40
Buon viaggio......
Massimo ognuno su questo forum avrà la sua opinione, ognuna differente dall'altra. Certo non è una moto comodissima per due. Però dipende anche dalla pazienza e dallo spirito di adattamento del passeggero. Io ho sempre girato da solo, divertendomi al massimo, e in due a pieno carico (borse laterali e da serbatoio) sfruttando la generosità del motore, infinito. Questa estate si parte in due e a pieno carico per un giretto da 4000 km. A te le conclusioni.
7373MASSIMO
27-07-2010, 17:40
per mascalzone:
grazie per l' incoraggiamento ;)
7373MASSIMO
27-07-2010, 17:41
per topomoto :
vuoi scambiarla con il mio KR?
topomoto69
27-07-2010, 17:44
Se non te ne frega molto del passeggero prendila, ma non è molto comoda per chi sta dietro...........
È una fabbrica di divorzi. O meglio: la passeggera ci sta, ma deve essere leggera, avere il culo piccolo e amarti tantissimo. :lol::lol::lol:
F.
7373MASSIMO
27-07-2010, 17:50
È una fabbrica di divorzi. O meglio: la passeggera ci sta, ma deve essere leggera, avere il culo piccolo e amarti tantissimo. :lol::lol::lol:
F.
allora è sicuro che la prendo:lol:
paolo chiaraluna
27-07-2010, 17:51
allora è sicuro che la prendo:lol:
Fai bene, che poi vedrai alla fine quello della passeggera è solo un dettaglio. l'importante è la moto :lol:
topomoto69
27-07-2010, 17:59
Per me è comoda.......
7373MASSIMO
27-07-2010, 20:00
Fai bene, che poi vedrai alla fine quello della passeggera è solo un dettaglio. l'importante è la moto :lol:
http://img42.imageshack.us/img42/6052/41962534ef9.jpg (http://img42.imageshack.us/i/41962534ef9.jpg/)
7373MASSIMO
27-07-2010, 20:04
........la mia giu/2008 15000km è in vendita a 8990 euri (è full-optional e ha pure il ponte di comando wunderlich e lo sterzo rizoma oltre ai semimanubri originali). So che non è poco, ma o la vendo così, o la tengo sui cavalletti e la vendo tra 10 anni sempre con 15000 km....
Vedi tu.....
prezzo (DIREI) ottimo....:rolleyes:
roby.nes
27-07-2010, 20:14
Per il passeggero è la più scomoda in assoluto tra tutte le moto che abbia mai avuto.......se vuoi io la vendo.
Saluti
ma non stai sperando che col tempo acquisti un gran valore? :)
topomoto69
27-07-2010, 20:20
Ottimo!!!! Un affarone!!!!!!!
7373MASSIMO
29-07-2010, 01:44
r1200s presa... :D:-p
paolo chiaraluna
29-07-2010, 01:50
r1200s presa... :D:-p
bravissimo :D
foto e prime impressioni ;)
7373MASSIMO
29-07-2010, 01:52
bravissimo :D
foto e prime impressioni ;)
domani la lavo e la posto nella vetrina:eek: delle esse;)
Darkboxer
30-07-2010, 01:16
Molto ma molto più comoda hi un HP2 Sport...moolto..:mad:
paolo chiaraluna
30-07-2010, 01:21
Molto ma molto più comoda hi un HP2 Sport...moolto..:mad:
beh...?????
7373MASSIMO
30-07-2010, 14:12
Aggiornamento:
in casa ci sono dei bruttissimi tafferugli con mia moglie.....
Si rifiuta categoricamente di salire su questo autentico GIOIELLO:eek:
paolo chiaraluna
30-07-2010, 14:15
la scelta tra le due mi pare piuttosto ovvia :lol:
7373MASSIMO
30-07-2010, 14:51
la scelta tra le due mi pare piuttosto ovvia :lol:
il problema e che non vuole che comperi un altra moto:mad:
paolo chiaraluna
30-07-2010, 15:00
il problema e che non vuole che comperi un altra moto:mad:
vai dall'avvocato: lede i tuoi diritti di uomo e motociclista felice!
La mia h afatto uguale ..adesso guai ha chi gli tocca la esse prova a indovinare come ho fatt,,..............abbraccio imma
Stefano63
30-07-2010, 15:58
...mia moglie.....
Si rifiuta categoricamente di salire su questo autentico GIOIELLO:eek:
Stessa cosa é successa me Massimo, con grande felicità ho così potuto togliere le pedane e montare il coprisella. :D
Ci sono moto più comode per portare in giro il passeggero.
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
30-07-2010, 17:33
Stessa cosa é successa me Massimo, con grande felicità ho così potuto togliere le pedane e montare il coprisella. :D
.
gli manca di montarci l'ombrello e poi è a posto...
roby.nes
31-07-2010, 18:30
lo scrivo qui così potete fustigarmi a dovere :D
stufo di avere polsi doloranti dopo giri di 300-400 km con la zavorrina oggi la porto a un concessionario Suzuki, la metto di fianco a una V-Strom e dico: "ti piacerebbe questa, è molto più comoda"
E lei mi dice: "ma va là fa schifo e molto meglio la tua, io non mi stanco mica"
NON LA MERITOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D:D
7373MASSIMO
31-07-2010, 19:42
Taranto 31/07/10
Aggiornamento:smilebox:
Oggi pomeriggio mia moglie mi ha chiesto di riprovare..... le ho fatto fare un giretto di 180km e le sue conclusioni sono:
Non è SCOMODA...:eek: però ho avvertito un calore eccessivo sotto la sella quando eravamo in superstrada.
Poi mi ha chiesto se si possono montare le borse del K12R e per finire se si possono montare le maniglie:mad:
Farò tutto quello che vuole:!: purchè non rompa il caxxo:lol::cool:
Bravo fai tutto ...abbraccio imma
7373MASSIMO
31-07-2010, 20:02
Bravo fai tutto ...abbraccio imma
Diciamo che so far bene il mio mestiere :cool:
paolo chiaraluna
31-07-2010, 21:14
Farò tutto quello che vuole:!: purchè non rompa il caxxo:lol::cool:
bene bravo bis ;)
riesumo e domando:
quel telaietto posteriore in alluminio del 1200 reggebbe me, zavorra e due borse laterali?? o torno a sedermi sulla ruota posteriore come col 1100??
Secondo me un po' di rischio lo corri: seriamente, se devi portare le borse (e quindi devi fare diversa strada), lo sottoponi a un bello stress, pure prolungato. Soprattutto se carichi roba nelle borse e magari molli uno zaino alla signora... :confused:
F.
Secondo me un po' di rischio lo corri: seriamente, se devi portare le borse (e quindi devi fare diversa strada), lo sottoponi a un bello stress, pure prolungato. Soprattutto se carichi roba nelle borse e magari molli uno zaino alla signora... :confused:
F.
ma cazz...questa cosa non mi piace molto...nessuno ci ha fatto le ferie con la morosa e bagagli??
Eheheheheh... aspettano tutti il primo disgrasià! :lol::lol::lol:
F.
nocturnus
01-09-2010, 15:26
[...]nessuno ci ha fatto le ferie con la morosa e bagagli??
hanno già la moto vorrai mica che abbiano anche la fidanzata...e dei bagagli non se ne fanno nulla, non hanno di certo in programma di rimorchiare e quindi, per logica conseguenza, neppure di lavarsi.
di positivo c'è che l'essista tendenzialmente predilige il moroso, quasi sempre anche lui dotato del medesimo modello, cosa credi che franz e Nicotacos si incontrino solo per le passeggiate in moto?:lol::lol:
tu sei l'eccezione che conf.....a meno che tu non ci abbia detto proprio tutto:(:lol:
Certo che ti potresti anche stare zitto... in questo modo ci rovini la piazza! :evil:
F.
nocturnus
01-09-2010, 16:03
:-o:-o:-o:lol:
paolo chiaraluna
01-09-2010, 16:24
anche lui dotato del medesimo modello:(:lol:
ed ovviamente non solo di quello.....
no dai, non ditemi così!! non vorrei dover ripiegare su un cbr :(:(
(non voglio volutamente dar corda ai vostri discorsi da checche isteriche :lol::lol:)
paolo chiaraluna
01-09-2010, 18:53
no dai, non ditemi così!! non vorrei dover ripiegare su un cbr :(:(
se ti vuoi piegare su un CBR perchè stai piò comodo per noi non cambia nulla :lol:
Dice RI-piegare... segno che ha già esperienza.
F.
paolo chiaraluna
01-09-2010, 18:59
Dice RI-piegare... segno che ha già esperienza.
vigliacco...si spaccia per quello che non è....
è vero...non posso star lontano dal vostro mondo :smilebox::smilebox:
dite che 3800€, con 5000km e i gialloni valgono il rischio di far sedere la (finta) donna sulla ruota posteriore??
paolo chiaraluna
01-09-2010, 19:21
oddio....cioè? sono un po rinco...spiega meglio
oddio....cioè? sono un po rinco...spiega meglio
3800€ sono le scimmie che ci devo mettere, oltre alla mamola, per portare a casa la 1200s nera, con gli holins e 5000km. l'unico problema è la resistenza di quel telaietto posteriore in alluminio nel caso di una vacanza con la tonna
paolo chiaraluna
01-09-2010, 19:29
mah...io direi che vale la pena o meglio si può fare, magari trattando un pò (in fin dei conti gli dai una Mamola non uno scooter) :)
Il salto sul piano del divertimento c'è tutto. Forse la tonna gradirebbe altro mare magari ma si adatterà....
purtroppo la mamola, se avete dato un occhio alla sezione meccanica, non è al 100% quindi anche 4000€ per lei son tanti...e per ora le buone offerte che mi hanno fatto sono la esse 1.2 ed il cbl (sti giappo non sanno dire la R ihihih )
paolo chiaraluna
01-09-2010, 19:35
purtroppo la mamola, se avete dato un occhio alla sezione meccanica, non è al 100%
si ho letto....una ragione in più per passare il fronte ;)
la 1200 ti ripagherà delle amarezze :)
nocturnus
01-09-2010, 23:00
ma tira giù sto motore!! e già che ci sei gli dai una rinfrescata ed una lucidata:-p
scherzi a parte ti sono vicino:
a luglio ho dovuto far fare una rettifica al mio: una barra delle 4 del cilindro sx si era spanata nel carter...(forse al primo tagliando o addirittura in fabbrica avevano chiuso troppo, pian piano si stava allentando e quando l'abbiamo aperto restavano 2 giri)pensa 280€ di manodopera (straonesto) e 41+iva solo per la guanizione
kazzarola
02-09-2010, 16:10
Ciao ZzetaA, prova a sentire Paradisosal, dovrebbe essere andato in due, con la 1200S in francia per tre settimane...mi sembra un ottimo test! ;)
E comunque, per 3'800 €, secondo me, un motore un buone condizioni lo trovi e ti tieni la Mamola (cioé LA VERA ESSE :D , non quel surrogato al latte di soia che 'sta gentaglia ti vuole rifilare!!!! :) :) )
Ciao ZzetaA, prova a sentire Paradisosal, dovrebbe essere andato in due, con la 1200S in francia per tre settimane...mi sembra un ottimo test! ;)
E comunque, per 3'800 €, secondo me, un motore un buone condizioni lo trovi e ti tieni la Mamola (cioé LA VERA ESSE :D , non quel surrogato al latte di soia che 'sta gentaglia ti vuole rifilare!!!! :) :) )
eh ma non c'è solo il motore in una moto...una volta lasciata (:confused::confused:) vi racconterò...
mascalzone_latino69
05-09-2010, 01:57
io ci sono andato più volte in ferie gli anni scorsi con la ESSE e la zavorrina dietro,con le borse e a volte aveva sulla schiena anche lo zaino, non con le sue originali di borse,ma della GIVI morbide con un telaietto (fai da te!)che no facesse rigare la vernice del codone !
che dire .....mai avuto nessun problema al telaio di supporto della moto ed io non sono un peso piuma....over 100...;)
QUINDI... VAI PURE TRANQUILLO... che non succede nulla a meno che nn abbia un difetto, ma questa è un altra storia !!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |