Entra

Visualizza la versione completa : Consulenza dei "Ghisolanti"

sailor
25-07-2010, 12:38
Ciao a Tutti,
innanzitutto mi scuso se ho toppato e non va su walwal, ma ho bisogno di un aiuto: sono ormai impallato con il GS 1150 ADV e la :arrow::arrow: sale a cannone; abbastanza vicino a dove abito ne ho trovato uno del quale vi allego le foto, a me piace, ma visto che io di Triumph qualcosa capisco, ma di boxer nada, che ve ne pare a livello prezzo, accessori e condizioni generali??

Meriterebbe una visita?
PS: magari è di uno dei ragazzi del forum!

http://dealer.moto.it/robymoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=2640970&EID=1189719&vers=

La moto è del 2004 con 44 mila km

Grazie dell'aiuto!!

barthy
25-07-2010, 13:01
Hai dimenticato di indicare il prezzo.Apparentemente sembra molto ben tenuta.

sailor
25-07-2010, 13:09
Hai dimenticato di indicare il prezzo.Apparentemente sembra molto ben tenuta.

belandi, è vero!!

8750 euro

Merlino
25-07-2010, 13:10
Si dice RIMASTI, i ghisolanti sono una lega di ghisa ed isolanti...

La sella non è originale sembra la versione bassa che era nera originale rivestita (male)

Portapacchi Post Aftermarket, non fa parte del tris originale.

Da verificare il serbatoio sotto il bagster, eventuali bozzi e graffi sono pecunia da spendere.

sailor
25-07-2010, 13:13
Si dice RIMASTI, i ghisolanti sono una lega di ghisa ed isolanti...

.

Pardon!cerco di modificare il titolo!

Grazie del tuo occhio per sella e portabauletto, tutte cose che ignoravo alla grande!

Odisseo
25-07-2010, 14:04
sulla sella siamo d'accordo ma sul portapacchi.... dovrei scendere a guardare il mio ma mi sembra identico.

barthy
25-07-2010, 14:05
infatti la sella è nuovissima.

barthy
25-07-2010, 14:08
ieri alla concesasionaria di bari ho visto una 1150 del 2003 a € 5.500 e una 1150 del 2004a € 7.000,00 entrambe con meno di 50.000 km.

sailor
25-07-2010, 14:39
Bari è un po' fuori mano purtroppo!

sailor
25-07-2010, 14:40
la sella quindi è da verificare se sia una sella nera rivestita o una nuova? dalle foto parrebbe rivestita

sylver65
25-07-2010, 15:21
io ho un adv con la sella bassa rifatta. Devo dire che il materiale usato è migliore di quella ciofeca Biemmevvu nera ribassata. L'ho fatta rivestire da setulin di genova con antiscivolo. è più confortevole e morbida al punto giusto, quindi valuta la moto e al limite con pochi euro la rifai sellare.

Berghemrrader
25-07-2010, 15:32
Per il prezzo non mi pronuncio perchè ultimamente non seguo l'usato, è identica alla mia, vedo che ha pure l'ABS che è un bel valore aggiunto. Dovrebbe avere il servofreno (una "caratteristica" a cui io non mi sono abituato subito) e quindi sarebbe meglio per te provarla prima e vedere come ti trovi. Le gomme sembrano OK mentre l'unica cosa che nei tuoi panni controllerei è la batteria, se è quella al gel originale BMW la cambiarei subito.
Per la sella probabilmente é stata scavata per abbassarla un pochino (probabilmente il precedente proprietario voleva toccare bene per terra), oppure è stata cambiata per il noto problema (puramente estetico) del trasudmento della colla sulla sella sulle ADV grigie di quel periodo.
I KM sono pochi per quella moto, se hai anche la garanzia di massima sulla meccanica direi che è una moto da comprare. Inutile che ti dica che io ne sono ancora oggi entusiasta.

N.B. La mia l'ho comprata 4 anni fa seminuova a 10.000€, onestamente pensavo costasse un pò meno adesso.

smagia
25-07-2010, 15:39
si ma pedro la tua è una petroliera non è una ADV:!:

boxerelica
25-07-2010, 15:41
Non vorrei sbagliare .... ma sembra senza ABS.

Berghemrrader
25-07-2010, 15:48
Non vorrei sbagliare .... ma sembra senza ABS.

Mi sa proprio che hai ragione tu Boxerelica. :!:

Mi era sembrato di vedere la ruota fonica davanti ma più chiaramente sulla ruota dietro non si vede il sensore dell'ABS. Grazie della precisazione e scusate la svista.

sailor
25-07-2010, 16:46
si, è senza l'abs. Fermo restando che sicuramente l'abs aiuta parecchio , non l'ho mai avuto nelle mie moto, precedenti e in quella attuale e credo potro' vivere senza anche sulla prossima. Importante è che la moto sia a posto a livello meccanico.

La sella, se è stata ribassata, credete che possa essere riportata alla sua natura originale? sono quasi 1.90 e ad altezza normale credo che mi troverei meglio.

A livello prezzo, guardando in giro, mi sembra che sia più o meno nella norma, peccato manchino le laterali che secondo me completano il 1150 ADV.

SKITO
25-07-2010, 17:02
se la moto è tagliandata dal conce ed ha uno storico che puoi chiedere sempre al conce il prezzo mi sembra allineato ad una che ho visto qui alla BMW di Lecce che vendono a 9100 eurini:rolleyes: ma tenuta veramente male pur avendo "solo" 28.000 Km.
Guardando i collettori di scarico della tua mi sembra anche che la moto non sia stata "maltrattata" con l'acceleratore, cioè non vedo particolari segni di "cottura" alle due curve.

La sella fa schifo ma con 200 euro risolvi.

skeo
25-07-2010, 18:18
Sembra bella e i km sono pochi,però senza abs e senza neanche le valige laterali alu il prezzo mi sembra esagerato.

sailor
25-07-2010, 19:07
Beh, per il prezzo ora siamo agli approcci iniziali...certo che tra due liguri che trattano se ne vedranno delle belle!!!

La mia Speed la ritirerebbe sui 3700 senza accessori, questo mi fa stare un po' male, ma purtroppo sembrerebbe il mercato.....

Per la sella... Sylver, Setulin dov'è a Genova? Io pensavo a Sellemotoinpelle di Milano, con la Speed mi ha fatto una poltrona(...) viaggiante!

ik1qhb
25-07-2010, 20:25
bellissima...!!!!!!!!!!!!!!!

Il concessionario, di solito a sentire amici che hanno sempre comprato da loro....pare affidabile

goditela!!!!!!

sailor
25-07-2010, 21:09
bellissima...!!!!!!!!!!!!!!!

Il concessionario, di solito a sentire amici che hanno sempre comprato da loro....pare affidabile

goditela!!!!!!

Grazie ik1qhb (belin, è dura riscriverlo!!) per le info sul concessionario. Anche amici del lavoro di Genova mi hanno detto che sono gente seria. Appena riesco ci passo per vederla dal vero!

Quello che ancora mi blocca un po' è che resta sempre la moto da dare indietro, vorrei riuscire a venderla privatamente (è dura di questi tempi)

Alting
25-07-2010, 22:47
Setulin è a Cornigliano (3478735762).
Il concessionario lo ricordo anche io valido ma sono sei-sette anni che non lo frequento, di ora non so.

tomasgiulio
25-07-2010, 23:11
Per quel che posso contribuire la mia 1150 ADV del 2005 con 36000km acquistata a settembre '09 l'ho portata a casa a €8700,00 da conce uff. BMW con borse laterali alu originali, garanzia Stillnuovo, e pass.proprietà...;)

sailor
25-07-2010, 23:33
Per quel che posso contribuire la mia 1150 ADV del 2005 con 36000km acquistata a settembre '09 l'ho portata a casa a €8700,00 da conce uff. BMW con borse laterali alu originali, garanzia Stillnuovo, e pass.proprietà...;)

Bel colpo!

Effettivamente di GS ADV complete di valigie alu se ne trovano anche a meno della moto che ho postato nei dintorni di Genova, ma , come ripeto, questo conce ritirerebbe la mia Speed a differenza di altri che non lo farebbero.

E io cerco....:arrow::arrow::arrow:

tomasgiulio
26-07-2010, 23:02
...questo conce ritirerebbe la mia Speed a differenza di altri che non lo farebbero.

E io cerco....:arrow::arrow::arrow:

Beh, effettivamente non è un'aspetto da sottovalutare, anzi! Di questi tempi poi!;)

gpboxer
26-07-2010, 23:11
Il portapacchi é originale, col bauletto alu monta quell'appendice in plastica, vai tranquillo.

Sul prezzo é da vedere come é tenuta, effettivamente senza valigie e ABS é un po' alto, ma magari é trattabile e se ti ritira la speed questo potrebbe fare la differenza...

Dave
26-07-2010, 23:28
concordo...........

solo i faretti non sono originali...la sella ribassata..e và beh! al limite si cambia....manopole riscaldate? serbatoio ha graffi? Valuta queste cose.
Se poi il prezzo fosse anche un tantino alto ma ti ritira la tua..........

sailor
27-07-2010, 08:28
Le manopole riscaldate le ha, per la sella dovrò far qualcosa perchè sono quasi 1.90 e per stare ranicchiato mi tengo la Speed!

Per il serbatoio,quindi il consiglio è di "scappellarlo" subito per vedere come è messo?
Invece, a livello, motore ed affini,quali sono le cose più evidenti da notare se qualcosa non va?

sailor
27-07-2010, 19:23
Allora, oggi sono andato a vederla e vi espongo le mie impressioni da profano del genere:

- la moto è in buone condizioni (ha la testata di sinistra leggermente grattata, sembrerebbe da fermo) ed equipaggiata con quanto segue: manopole risc. , topcase alu, faro xenon, faretti bike factory, paramotore
- il serbatoio scappellato del baxster, non presenta segni o bozze, (solo frontalmente ha due o tre piccoli buchni da sassolini)
ha il fianchetto destro dove c'è scritto adventure che perde un po' di vernice (me lo fa riverniciare il conce a loro spese)
- la sella, ribassata, presenta i segni della colla come mi sembrerebbe di capire quasi tutte le selle bicolore (il conce me la fa rialzare e rifasciare a loro spese)
- ha 44 mila kms, l'ultimo tagliando lo ha fatto a 35 mila (700 euro , però comprensivi di xenon e montaggio faretti forniti dall'ex proprietario) e mi verrebbe consegnata tagliandata (il conce è Suzuky).

Cosa ne pensate?

nio974
27-07-2010, 19:34
Secondo me è alto...se vendi la tua a 4000 euri ti prendi questa http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271422 che ha praticamente tutto e di più ed è semplicemente spettacolare.Io non ci arrivo con i money ma non è una moto da lasciare andare via.

nio974
27-07-2010, 19:37
Leggi BENE tutto quello che ha...solo per i wilbers ci vogliono un bel pò di euri.Lo sò è distante ma un viaggetto con questa moto è come se ti fai una passeggiata.In ogni caso ti dò un'altro spunto...http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=282670 domani me la vanno a vedere e non ho problemi a dirti che ho già parlato con il venditore e me la dà a 7000 compreso passaggio.Tira tu le tue conclusioni.

sailor
27-07-2010, 21:05
Secondo me è alto...se vendi la tua a 4000 euri ti prendi questa http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271422 che ha praticamente tutto e di più ed è semplicemente spettacolare.Io non ci arrivo con i money ma non è una moto da lasciare andare via.

Hai ragione, il problema è vendere in maniera rapida la mia Speed (se avessi i soldi me la terrei insieme alla futura mucca, non si va imca sempre con moglie e prole in moto!!)

L'ADV che hai postato è spettacolare ,anche del colore che piace a me e la distanza non è un problema perchè vuoi mettere poi il piacere di tornare su in Liguria con la motina nuova!!!

nio974
28-07-2010, 07:07
Pensaci bene Sailor...piazzi la tua,anche con calma,e poi fai quello che devi fare.Qualcuno lo trovi che se la compra,ci vuole pazienza,e dopo con gli euri in mano puoi trovare un buon affare.Non avere premura!

sailor
28-07-2010, 10:15
La notte (a volte) porta consiglio.... come consigliato da Nio mi sa che aspetterò la vendita della Speed (qualcosa di muove!) per poi passare alla ricerca della ADV giusta con l'ausilio dei vostri preziosi consigli! Certo che la scimmia ora diventa veramente difficile da frenare....se poi la moglie preme per il cambio la frittata è quasi fatta!

nio974
28-07-2010, 14:46
Grande Sailor!Figurati che anche mia moglie ha premuto per il change!!!

sailor
28-07-2010, 15:13
Grande Sailor!Figurati che anche mia moglie ha premuto per il change!!!

Belli i tempi di quando le mogli erano confinate in una stanza (caverna) 3 x 2!!!:lol:

Ora mi sono sentito dire testuali parole: my nuts are smashed, we have to change the bike!!! (non è italiana): che le devo dire???????:mad:

nio974
28-07-2010, 17:04
E bè accontentala!Contenta lei contenti tutti no?(sopratututto noi...)

Animal
28-07-2010, 22:49
Se posso dire anche la mia.....

..a vista sembra buonina...certo il prezzo a mio avviso è un po alto...ma da quanto leggo ora a seguito della tua visione....direi che il fatto che ti ritirano un usato per un usato....val già qualche cosa...inoltre se si accolano anche le spese di sella, fiancatina e del tagliando (speriamo che lo facciano bene!!) direi che ci stai quasi dentro.....magari fai inserire anche il passaggio di proprietà......
Peccato che non ha l'ABS..... Il kit Byke Factori costa 200,00€......ed il top case è molto utile.....chiedi se ti danno un minimo di garanzia magari.......

sailor
28-07-2010, 22:56
chiedi se ti danno un minimo di garanzia magari.......

Mi da la garanzia di 12 mesi.

Ripeto, da profano del genere, l'unica cosa che mi ferma è la sensazione a pelle che la moto abbia fatto del fuoristrada continuo (due o tre adesivi di raduni off-road sul cupolino mi fan suonare l'allarme) anche se la moto si presenta bene!

Maledette:arrow:

Animal
28-07-2010, 23:17
..Beh...dipende eventualmente che tipo di fuoristrada...ma quello lo potresti sapere chiamando l'ex proprietario!!....fatti dare una copia del libretto.....e poi verifica....

Berghemrrader
28-07-2010, 23:46
(due o tre adesivi di raduni off-road sul cupolino mi fan suonare l'allarme)

Almeno quello non significa nulla, se non ha gli steli forcella pestati è tutta scena.
Io ho l'adesivo dell'ultimo Elefanten sulla macchina (giuro!) ma ci sono andato ovviamente in moto.

Animal
28-07-2010, 23:53
Almeno quello non significa nulla

...Giustamente....un adesivo non significa nulla.... l'eventuale uso furistradistico va verificato "a vista".....