Entra

Visualizza la versione completa : Centralina.. Consiglio..

agiovita
24-07-2010, 10:18
Ho un'adv 08 alla quale a Natale ho fatto montare terminale Remus in carbonio per avere qualcosa in più sotto le natiche. Agli alti sono abbastanza contento ma la sento ferma ai bassi. Amici mi hanno suggerito di dare una toccatina alla centralina in modo da avere più cattiveria e quelli che l'hanno fatto sono contenti.- Qualcuno può darmi suggerimenti in merito che faccio? Vorrei un pò più di sprint.. Grazie a tutti. Aldo:!:

gigi70
24-07-2010, 14:12
Ciao Aldo,
innanzi tutto mi sa tanto che l'effeto che senti agli alti con il terminale è solo un "effetto placebo" dato dal rumore diverso!
Centralina? L'unica in garado di darti dei "risultati" è la PC, la RB, poi ci lavori su al banco da un buon preparatore e qualcosa...................
A mio avviso ti è sufficiente innanzi tutto andare a 98 ottani (Agip Blu Super, Tamoil, comunque quelle che costano meno.......), poi ti basterebbe una FRK che vende Andreani per ingannare il sensore aria nella scatola del filtro e quindi fai si che la centralina regoli la carburazione un pò più sul grasso.
Se poi vuoi un mostro.................................... cambia moto!!!!!!! :lol::lol::lol:
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.

valter 58
24-07-2010, 16:52
ciao agiovita,per ingannare il sensore aria nella scatola del filtro prova a guardare
info@ btwins.eu
la BTWINS è di R.S.M. cellulare 3389315517 chiedi di Fabio,è un ragazzo ci si parla bene potra rispondere ai tuoi dubbi,la sua centralina è fatta bene ,io l'ho montata dopo aver cambiato il terminale e i collettori (decatalizzati con compensatore)la moto va bene e non ha perso ai bassi,il congegno costa 1/3 della FRK,ma sopratutto i consumi non sono cambiati.

Ultransalp
25-07-2010, 02:59
akrapovic e centralina sono buone o cattive per l'affidabilita' del gs?

Mazz
25-07-2010, 16:48
Se volete guadagnare tiro ai bassi.......cambiate solo i collettori !! Io vi consiglio i Leovince o Akrapovic! Il terminale tira solo ai alti e vi fa perdere ai bassi!! Fidatevi.....le ho provate tutte! Io ho su di tutto!;) La moto la sentite molto più fluida, arrotonda quel famoso buco e allunga bene ai alti!;)
Altrimenti non è più finita.......!:mad:

Ultransalp
26-07-2010, 00:54
Se volete guadagnare tiro ai bassi.......cambiate solo i collettori !! Io vi consiglio i Leovince o Akrapovic! Il terminale tira solo ai alti e vi fa perdere ai bassi!! Fidatevi.....le ho provate tutte! Io ho su di tutto
Altrimenti non è più finita.......!:mad: anchio su automobili e sul mio transalp: ai bassi perde come dici... se tolgo il db killer il buco ai bassi diventa ancora piu' evidente. allora lascio cosi' come mamma BMW l'ha fatta. ma questo che la vende ha anche la centralina annessa compresa nel prezzo. essa dovrebbe colmare il buco o no?

Mazz
26-07-2010, 09:09
Si....il buco lo colma! E va pure di più!!:lol::lol:
Io ho detto di cambiare solo i collettori per non entrare nel vortice del tuning!! Non è più finita!!;)

agiovita
29-07-2010, 18:01
Un grazie di cuore a tutti per i consigli.. Ora mi guardo in giro sperando di avere un qualcosa in più agli alti.. Senza cambiare moto. Grazie ancora a tutti. Aldo