Visualizza la versione completa : Domani niente moto.
Domenica scorsa un caro amico di famiglia, motociclista da quasi 50 anni, ci ha lasciato per sempre, centrato in pieno da un auto uscita senza dare la precedenza:
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=111314&sez=NORDEST
ieri mattina, ai funerali, mi ha colpito la quantità di gente che è venuta a rendere omaggio a Franco, seguendo il desiderio del figlio, in moto ed il corteo che precedeva e seguiva il carro funebre mi ha commosso.
ma a prescindere da ciò, e dai sentimenti che ognuno di noi più o meno privatamente porta dentro di se, mi è venuto da riflettere quando stasera la mia "piccola peste" di 11 anni mi ha detto "papà domani non vai a fare il solito giro in moto, stai tutto il giorno con noi?" mentre il grande, troppo orgoglioso dall'alto dei suoi 14 anni, non ha detto nulla ma aveva gli occhi lucidi.
voi che fareste? io non so, ma domani mattina vado diretto in spiaggia...
PS: leggetevi, se non l'avete mai fatto, quello che sta scritto nel post di cui al link sotto...
http://icybiker.spaces.live.com/blog/cns!AA8E7BEDB116066D!508.entry
domani un bel giro con la famiglia!
Attentatore
23-07-2010, 22:23
..tremendo..non se ne puo' piu'...la nostra zona e' un disastro in questo periodo....
condoglianze alla famiglia..una stella in cielo in piu'....
Mi dispiace per l'amico Franco.
Se non te la senti, domani, di girare.....non andare. Credo sia normale non averne voglia qualche volta.
Proprio un mese fa, sono rientrato dopo un'ora....così....non mi sentivo attento e concentrato.......non mi andava....
Flyingzone
24-07-2010, 00:02
Ragazzi....leggo sta roba e mi vien voglia di vender la moto!
Ogni volta che muore un motociclista in questo modo bisognerebbe far capire a certi automobilisti di guidare con maggiore attenzione, anzi maggior rispetto di chi di ruote ne ha due....solo due e al posto di un abitacolo ha solo un casco, troppo poco, a volte purtroppo troppo poco...
sillavina
24-07-2010, 00:23
...dai retta alla tua "piccola peste" e domani stai con la tua famiglia, con la moto uscirai ancora quando te la sentirai!
Per Franco:RIP
domani stai coi tuoi ragazzi, quando non te la senti e' giusto che la moto stia in garage
Sent from my iPhone using Tapatalk
Zio Erwin
24-07-2010, 01:00
Quando ti assalgono questi dubbi o questi timori, fatti un giro in un qualsiasi reparto di oncologia.....
Vedrai che ti tornerà la voglia di andare in moto.........
un ex tk
24-07-2010, 07:58
Ci sono cose che vengono prima: la famiglia.
Alla piccola che chiede la tua presenza non si dice di no, quella età non torna e il tempo con lei (e gli altri naturalmente) te lo ricordi per tutta la vita. Lei anche.
RIP: franco
se non te la senti vai al mare sono d'accordo con te in questo periodo non è bellissimo andare in moto oltre al caldo troppa gente in giro la domenica tutti che hanno fretta di arrivare al mare o in qualsiasi altra parte .
un saluto
quando si perde un amico motociclista credo sia normale avere un momento di sconforto riflessivo, e la famiglia è una grande isola dove rifugiarsi per riprendere coraggio e tirarsi un po su, quindi al mare con la piccola peste ed il resto della famiglia (tanto la moto non scappa via) . ;)
Ciao flute,
macchiana, aria condizionate e tutta la famiglia al mare!!!!!!!!!!!!!11
E poi le moto a suon di usarle si consumano!!!!!!!11
Pensa ai magnifici episodi con i tuoi figli tua moglie che potrai ricordarti da questa giornata tutti assieme!
Che Franco R.I.P.
Un saluto, Lugi.
la famiglia viene prima, e se un figlio ti desidera vicino, non puoi non esserci
Flute a prescindere dal tutto,se i tuoi figli ti vogliono,stai con loro che non ha prezzo.Le moto resteranno nei nostri garage ma loro spiccheranno il volo per la loro strada e ci mancheranno.;)
Quoto comunque anche Zio Erwin,la vita va comunque vissuta.:)
Ciao Franco,riposa in pace.
...ogni tanto...non fa male fermarsi un attimo............... e riflettere.................
non è colpa della moto, anche se potrebbe sembrare
fai bene ad accontentare il figlio piccolo
Come molti ti hanno già suggerito per oggi giornata di mare con
la famiglia.... Io quando la mia piccolina mi dice qualcosa in quel modo non riesco a resistere e faccio tutto quello che mi dice. Un caro saluto al nuovo Angelo volato in cielo R. I.P.
Ho letto quel commento che hai postato nel messaggio inziale, molto bello, complimenti a chi l'ha scritto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie.
Molti la trovano retorica e melensa, a me che sono un'anima semplice ogni volta che la leggo mi tocca il cuore.
Qui con musica e video, imho molto bella:
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8&feature=youtube_gdata
bibi6rossi
28-07-2010, 09:19
i miei omaggi a franco, anche se non lo conoscevo...
eh si.. bisogna fermarsi ogni tanto... perchè i veri motociclisti sanno che non è importante arrivare, ma viaggiare..una giornata con famiglia e piccola peste credo sia il migliore dei viaggi..
Anche io domani niente moto, ed anche doppdomani....
Gioxx cosa leggo in firma!?
Niente moto x un po'?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |