PDA

Visualizza la versione completa : AAA. cercasi aiuto!!


bertoi.f
23-07-2010, 17:41
ciao a tutti ragazzi !!!
c'è qualche anima pia che può aiutarmi?? io e la mia mukka siamo nuovi e siccome dopo 10anni di più che meritato servizio la batteria dalla mia gs1100 ha definitivamente tirato le cuoia, volevo sapere come faccio ad arrivare fino a lì per smontarla...non riesco ad alzare il serbatoio!!

help me please.....

elikantropo
23-07-2010, 18:43
Vado a memoria il 1150 gs ha un bullone sul lato dx (stando seduti sulla moto), attenzione ai tubi benzina.

nio974
23-07-2010, 18:48
Si sulla destra,almeno il 1150,toglievi il fianchetto e accedevi praticamente all'unico perno che teneva il serbatoio.Occhio ai tubi benzina come dice l'amico elikantropo.

comsubin
23-07-2010, 19:45
Io ho un 1100 e smonto il serba in un attimo, ti spiego come:
1) Togli il fianchetto laterale dx sotto il serbatoio;
2) stacchi il blocchetto elettrico della pompa benzina;
3) sviti il dado collegato al serbatoio e al telaio sulla dx;
A questo punto nasce il problema perche' devi togliere i tubi di mandata e ritorno della benzina, per inenderci quelli in gomma neri, li devi togliere all'altezza dei tubi della pompa vicino al carburatore.
Fatto ciò non hai più problemi e il serba lo togli.
Fare queste operazioni comporta sporcarsi e al momento di togliere i tubi della benzina farsi una bella doccia.
Dal 1150 la BMW cosa ha fatto intelligentemente, ha messo i raccordi rapidi così che quando togli il serbatoio non fuoriesce la benza.
Questa modifica lo fatta anche io e non comporta nessun problema e il costo e minimo.
Adesso il serba lo smonto in 1 minuto.