PDA

Visualizza la versione completa : ma chi ritira la patente ai caramba???


saurogs
23-07-2010, 08:08
luogo: lungotevere incrocio altezza viale mazzini (ossia semaforo caro ai smanettoni urbani in quanto offre con partenza da fermo un allungo di un 1000 metri con tanto di sottopasso dove far tuonare lo scarico)
Arriva senza fretta una pattuglia di due moto carabinieri, sirene e luci spente, si mettono in testa alle macchine ferme al semaforo, scatta il verde e i due partono a palla con il secondo che....impenna!!! (sempre a luci e sirene spente)
Spettacolo molto, molto educativo ed edificante.
Ma già qualche giorno fa mi era capitato di notare altra pattuglia (o forse sono gli stessi?) che hanno preso sostenuti la rotatoria di piazza venezia con il secondo che l'ha percorsa stile motard con tanto di gambetta a terra.

Comportamenti scorretti, maleducati e arroganti da persone che vestono una divisa mi fanno veramente imbestialire.
Evidentemente comincia a mancare l'addestramento e la consuetudine alla disciplina.anche tra di loro.

pv1200
23-07-2010, 08:10
scrivi due righe di lamentela al comando generale vedrai che faranno girare un richiamo ai reparti interessati

Isabella
23-07-2010, 08:13
perchè non hai mai visto una pattuglia motorizzata francese... ;)

Vara Dero
23-07-2010, 08:18
Qui custodiet custodes ?
Platone

doic
23-07-2010, 08:51
se volete ci sono anche gli austriaci che vanno bene e fanno passare la voglia ad alcuni di definirsi degli smanettoni...........

Visca
23-07-2010, 09:54
Vi racconto questa che è ridicolissima!....anni fà sull'isola di Capraia (quella che aveva il carcere di max sicurezza ora chiuso) era ancora presente la stazione dei Carabinieri che con la chiusura del carcere non avevano più una mazza da fare....ebbene, si appostavano nell'unico incrocio presente a Capraia e regolarmente fermavano (tutte le sere) l'unico Vigile del paese che usciva in bicicletta ,la sera, per comperarsi le sigarette!...."Paletta fuori !...Alt!...Documenti!!!!"....Il vigile incazzatissimo arrivava al bar del porto, beveva un bianchino tra una bestemmia e l'altra e spesso si dimenticava anche di comperare le sigarette!!!!! per quanto sono venuto a sapere dai pochi abitanti dell'isola, questa storia si ripeteva ogni sera da circa 2 anni!!!!!

il franz
23-07-2010, 10:02
Ero a Milano, altezza piazza della Scala, con il DRZ e ne ho visto un paio agitati con il mono BMW... li ho seguiti un attimo tra pavè e rotaie, tutto fumo e niente arrosto.

wildweasel
23-07-2010, 11:42
scatta il verde e i due partono a palla con il secondo che....impenna!!!

:lol: :lol: :lol:

Anni fa, a Bari, percorrevo a piedi via Re David (tutto tranne che un'autostrada) e all'incrocio di via Postiglione arriva un CC in tuta da meccanico su Guzzi 850 e si ferma al rosso. Subito dopo arriva un coatto su Tenerè con serbatoio ordinanzamente da 2000 litri e marmitta altrettanto ordinanzamente stappata. Il coatto si affianca al caramba e comincia a sgassare e giocare di frizione, manco fosse Roger De Coster in partenza. Il caramba lo guarda con aria indifferente, e allo scatto del verde spara col Guzzi una penna che nemmeno Max Biaggi a Brno.

Sò ragazzi... :laughing:

er-minio
23-07-2010, 11:47
Tanti anni fa ero con il 125, avró avuto 17 anni, all'altezza del ponte inglese sul Tevere, io sul 125 accanto a due gemelli.

Uno mi guarda, sorride, parte a candela con la RT blu e bianca. Gamba fuori a bilanciare.

Il mio eroe per un giorno.

Alessio gs
23-07-2010, 11:54
ce ne sono ce ne sono tanti anche tra di loro, qui da me i piu' tamarrati con le vettute ( spoiler, luci neon all'albero di natale, portiere ad ali di gabbiano,ecc....) sono tutti sbirri.....ciao...

aspes
23-07-2010, 12:19
da ragazi con loro ci divertivamo a far le garette, io davanti e loro dietro, lo schema era un po' monotono pero'.....:lol:

WSTONER
23-07-2010, 12:43
Evidentemente comincia a mancare l'addestramento e la consuetudine alla disciplina.anche tra di loro.

Sai che novità!:(

axjani
23-07-2010, 13:00
Personalmente quando assisto a casi del genere segnalo sempre il fatto. Mi urta moltissimo che un qualsiasi pischello che indossa una divisa e che per lavoro usa dei mezzi dello Stato ne faccia un uso poco consono.
Se vuol impennare correre e quant'altro che lo faccia pure con la sua moto o con la sua auto e non quando è in servizio. Considero anche che il suo negativo comportamento non giova certo all'istituzione alla quale ha deciso di appartenere.

cecco
23-07-2010, 13:01
Vabbé, dai, non esageriamo: sono motociclisti anche loro...;)

bigbe@r
23-07-2010, 13:18
giusto stamani ne ho arrestato uno che ha svoltato senza accendere il segnalatore di direzione :cool:

paolo chiaraluna
23-07-2010, 13:22
a proposito di caramba
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery7942.shtml

Jack!
23-07-2010, 14:04
:lol: :lol: :lol:

arriva un CC in tuta da meccanico su Guzzi 850 e si ferma al rosso.

Credo fosse semplicemente il meccanico dell'officina che provava la moto del CC, ormai è un pezzo che le manutenzioni le fanno fare in concessionaria, non esistono più i meccanici della polizia o dei carabinieri.

gigi70
23-07-2010, 14:19
Qui da noi invece Carabinieri e Poliziotti in moto sono tranquilli, lo spettacolo lo fanno i motociclisti della Polizia Municipale, hanno un repertorio di cadute da guinness!!!!!!!!!!!!!
Specifico, non tutti però, ce ne è uno che va in moto da Dio, ed è anche dei nostri qui su QdE!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Un saluto, Luigi.

Diavoletto
23-07-2010, 14:29
ziobacchettone.....!!!!!

siete belli ligi..

bravi


.........io segnalo....

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAH

zebu
23-07-2010, 14:36
ma lasciateli campare.... :lol:

wildweasel
23-07-2010, 14:52
Credo fosse semplicemente il meccanico dell'officina che provava la moto del CC

No no, aveva il casco a scodella vecchio tipo e gli alamari sulla tuta. Era proprio un carabiniere (doveva essere il 1985 o giù di lì).

axjani
23-07-2010, 15:07
Credo fosse semplicemente........., non esistono più i meccanici della polizia o dei carabinieri.

Se vogliamo essere precisi devo riferti che io ho un amico che ancora oggi fa il Poliziotto-Meccanico presso la sua caserma e che mi dice che loro curano i piccoli interventi sui mezzi.
Mi ha specificato però che da tempo ormai i nuovi mezzi, che hanno una garanzia di 5 anni (gomme comprese) vengono riparati dalle officine esterne convenzionate.

Rantax
23-07-2010, 15:11
Comportamenti scorretti, maleducati e arroganti da persone che vestono una divisa mi fanno veramente imbestialire.
Evidentemente comincia a mancare l'addestramento e la consuetudine alla disciplina.anche tra di loro.

...è il caldo Sà.....il caldo........;)

er-minio
23-07-2010, 15:16
Se vogliamo essere precisi devo riferti che io ho un amico che ancora oggi fa il Poliziotto-Meccanico presso la sua caserma e che mi dice che loro curano i piccoli interventi sui mezzi.

A Roma le varie officine BMW si sono sempre divisi le moto carabinieri/vigili/polizia.

Che la piccola manutenzione era carico di chi guida la moto lo sapevo.
Molto spesso incontravo i carabinieri sotto casa a Roma comprare lampadine per le RT.
Le coppie coniche le cambia il meccanico peró. :lol:
E pure parecchie.

Garzy
23-07-2010, 18:24
Ci si augura che essendo motociclisti anche loro con l'animo un po' "sportivo", lascino correre qualche infrazione di noi "poveri mortali".


Per i moralizzatori: ho detto qualche e non tutte!!

paoloefausta
23-07-2010, 18:49
giusta sottolineatura per il comportamento scorretto e diseducativo.:D

però non ho mai visto un 3d per aumentare lo stipendio alle forze dell'ordine, come mai? :confused:

siamo tutti uomini (e donne) e motociclisti in questo forum, di ingiustizie ce ne sono tante e ovunque.....

Gigi
23-07-2010, 19:52
giusta sottolineatura per il comportamento scorretto e diseducativo.:D

però non ho mai visto un 3d per aumentare lo stipendio alle forze dell'ordine, come mai? :confused:

siamo tutti uomini (e donne) e motociclisti in questo forum, di ingiustizie ce ne sono tante e ovunque.....

non posso che concordare appieno ..-

gigi