PDA

Visualizza la versione completa : Michelin Power Pure report

Wotan
23-07-2010, 02:52
Il chilo in meno della pubblicità almeno sul K non si sente proprio, la rigidità di carcassa delle Pilot power 2CT non c'è più (quindi minor precisione alle alte velocità), si spiattellano come se fossero monomescola e - ciò che è peggio - sono finite poco dopo i 5000 km, contro i soliti 7500 delle 2CT.
Unico vantaggio, una maggior aderenza in piega, ma nulla di trascendentale.
Bocciatissime.

Adesso ho messo le Dunlop Sportsmart. Si scaldano subito, come se fossero turistiche, e a differenza delle Michelin sono abbastanza appuntite (sterzo leggero, tendenza a cadere in piega). Mi sembrano molto meglio.

mangiafuoco
23-07-2010, 08:26
speravo avessi messo le RoadAttack2....sto cercando i pareri di qualcuno. :)

gambax74
23-07-2010, 09:46

Se ti può interessare, le ho fatte montare ad un mio amico che ha una BXC, fatti circa mille km...lui è entusiasto :lol:
Moto molto stabile alle alte velocità, in piega non d'ha più segni di sgondolamento, insomma per ora hanno superato l'esame.
Io avevo montato le RoadAttack sulla K1200RS...promosse a pieni voti!
Quando avrò finito le Sportec M1, le monto pure io sulla K...

Wotan
23-07-2010, 12:06
Pe il momento mi serve provare gomme abbastanza superkazzole, poi proverò qualcosa di più turistico.

emagagge
23-07-2010, 12:15
... Bocciatissime
Grazie del report, quando finisco il treno che ho montato da qualche settimana di 2CT mi sa che rimango con quelle e non butto soldi nelle Pure ;)

Guyo66
23-07-2010, 12:21
Ciao Wot, sono in procinto anch'io di buttare le incontinental primo equipaggiamento, avevo intuito nel forum che le più gettonate erano M3 o M5, Qualifier II Dunlop, e Sportsmart ma troopo nuove e poche recensioni.... poi passo dal mio guru BMW (il mio mecca) ed a sorpresa, alla domanda che gomme ci metto, senza indugi risponde Michelin 2CT. Mi potresti spiegare meglio le differenze tra queste e le nuove che hai montato? Forse le Michelin sono più turistiche e le Dunlop più sportive?

Wotan
23-07-2010, 14:03
Le Power 2CT sono splendide: grande aderenza fin da subito, stabilità assoluta e buona durata.
Le Sportsmart sono più appuntite, quindi danno un feeling più sportivo. Aderenza e stabilità di ottimo livello e disponibili anch'esse da subito, vediamo quanto durano.

Glock
23-07-2010, 14:14
Pe il momento mi serve provare gomme abbastanza superkazzole, poi proverò qualcosa di più turistico.

:eek::eek: cosa sono riuscito a fare! Mi autocompiaccio :lol:

Gioxx
23-07-2010, 14:15

A te van bene delle Marangoni ricoperte per il furgoncino che ti ritrovi!

pacpeter
23-07-2010, 14:35
nessuno che mi dia retta, vero? per il k1300s le QII sono una favola, cazzo!!!!

Karlo1200S
23-07-2010, 14:37
Wotan, prova le diablo rosso corsa, non sono niente male, ma non so quanto dureranno... anche se penso non meno delle racetec k3.

Glock
23-07-2010, 15:14
Karlo quelle sono superkazzole vere! Forse devo lavorarci ancora un po, non so se è pronto a tanto! :lol:

mangiafuoco
23-07-2010, 15:19
A te van bene delle Marangoni ricoperte per il furgoncino che ti ritrovi!

Il problema è che non le fanno delle mie misure. Maledizione.

Guyo66
23-07-2010, 15:44
Grazie della spiega Claudio, mi par di capire che per il mio stile di guida (touring ma anche un po' sport) le 2CT siano più indicate. Pac, ho letto tutto sulle Qualifier sul forum, e ovviamente anche i tuoi preziosi commenti, ma ne ho dedotto che siano più da pistaioli (anche se occasionali) piutosto che per andature sport-touring, mi sbaglio?

dataware
23-07-2010, 16:34
nessuno che mi dia retta, vero? per il k1300s le QII sono una favola, cazzo!!!!

Io le ho e sono d'accordo con te, ma tra me e te, il primo a montare dunlop, sono stato io :)

pacpeter
23-07-2010, 17:01
sbagli. le QII non sono pistaiole ma stradali sportiveggianti

le sportsmart sono più superkazzole

pacpeter
23-07-2010, 17:02
Io le ho e sono d'accordo con te, ma tra me e te, il primo a montare dunlop, sono stato io :)
vero.... le RR a misano.................

mi inchino....................

Wotan
23-07-2010, 17:25
Sono superkazzole, ma tengono da subito come le turistiche e dovrebbero durare come le 2CT. Vedremo.

Glock
23-07-2010, 18:53
Wotan potresti recarti in qualche luogo piovoso per dirci della tenuta sul bagnato? :lol:

Wotan
23-07-2010, 19:05
Quando l'ho lavata sono uscito dalla pozza senza alcun problema.

dataware
23-07-2010, 19:07
vero.... le RR a misano.................

mi inchino....................

Veramente dobbiamo inchinarci al maestro, il "Black&Decker" del trevigiano ... Mr. Blacktwin :!: Fu lui a consigliarmi, senza ombra di dubbio, le Qualifier I per il CBR 900.

:lol::lol::lol:

P.S.
Forse Xero le aveva già nel 2006 ...

Cesar1
23-07-2010, 21:33
Brutta esperienza di 3 treni di 2ct. scivolavano sul dritto...... ( montate su una Triumph Sprint St)....mai più nemmeno sul K

Wotan
23-07-2010, 22:43
Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.

Swissrider
23-07-2010, 23:45
tengono da subito come le turistiche
nel mio caso non e' proprio cosi'. Ok, tengono abbastanza bene da subito (credo che nessuno sia cosi' imprudente da farci speedway dopo 200 metri), ma quando hanno raggiunto la corretta temperatura di esercizio te ne accorgi perche' scendono in piega con meta' della fatica e il doppio della velocita'.

Alex 62
24-07-2010, 00:08
io ho le sportmaster sia sul k che sulla buell, non sono male, ma sono un pelo lente nei cambi di direzione rispetto alla generazioni precedenti dei dunlop (208rr e 209gp) peccato che sulla buell ho cambiato 3 anteriori perchè erano diffettose:mad: la proxxima volta provo qualcosaltro perchè dunlop non è la prima volta che fa caxxate con gomme appena uscite :cool:

ukking
24-07-2010, 09:28
Ho lo SportSmart solo all'anteriore (dietro ho comunque Dunlop); sono a più di 4000 km e ancora ce n'è circa il 30%. Per me, un buon risultato, visto che mediamente (ma con altre moto) finivo le gomme in 3000 km, a volte anche meno..
Confermo la velocità a entrare in temperatura; sull'acqua si comportano bene, anche se non perfettamente come le M3. Grip da vera gomma sportiva, profilo appena meno appuntito di una gomma racing, ma si accorda benissimo con la guida rotonda del K.
In settimana cambierò comunque le gomme per un treno in mescola per una uscita al Mugello, ma lo SportSmart ha scalzato l'M3 nelle mie preferenze per un pneumatico non estivo.

Kubba
24-07-2010, 10:53
Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.

:lol::mad::lol::mad::lol::mad:

Io ho provato 2 treni di 2CT sulla mia, e se non fosse per la continua ricerca del meglio, non avrei problemi a rimontarle subito. Kilometraggio medio 6500km.

P.S. Scivolano un po troppo, solo su asfalti roventi, ma per un uso a 360° le reputo le migliori insieme alle M3.

TAG
24-07-2010, 12:20
voi che avete confrontato
tra le pilot power 2CT e le M3 quali sono più svelte nel misto?
intendo come effetti della carcassa sulla guida, non come prestazioni di grip e tenuta

marchino m
24-07-2010, 13:12
le m3 sono sicuramente più svelte in inserimento e sopratutto nei pif,paf

holdy
24-07-2010, 13:30
Ma siete un pochino indietro? parlate di gomme tecnologicamente vecchie con circa 5 anni sul groppone, le gomme in un solo anno fanno passi da gigante e le ultime costano più o meno come le "vecchie", perchè parlare di M3 quando ci sono le ottime M5? perchè parlare di una gomma michelin power 2ct, quando la michelin ormai rischiava il fallimento per il ritiro di non so quante gomme difettose sul mercato?
Andate avanti ragazzi che trovate di meglio.......

Lamps....... Holdy

Swissrider
24-07-2010, 22:24
Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

holdy
24-07-2010, 22:48
Sul fatto che la moto è sempre quella, non ne sarei tanto sicuro, credo che dal 1200 al 1300 la differenza in termini di erogazione sia notevole e la disponibilità di tanta coppia già a bassissimi giri porti le gomme sotto stress prima di quanto ci si aspetti.
Alle M5 in pista gli ho chiesto veramente tanto e non hanno certo detto di no. Mi piacerebbe capire meglio la dinamica di quell'episodio in pista.

Lamp.........Holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kubba
24-07-2010, 23:05
... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

Anche per strada, un amico davanti a me.
Ma personalmente ancora non provate, e non è che mi vada tanto al momento.

Glock
24-07-2010, 23:39
Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

Eh no! Non ricominciamo eh?! :lol:

pacpeter
25-07-2010, 10:00
Anche per strada, un amico davanti a me.

quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?

TAG
25-07-2010, 10:18
La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva

A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio

Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.

o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato

Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più

Swissrider
25-07-2010, 10:21
quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?
Ma dai, Piero... era una battuta... uff, come sei cupo a volte!

Wotan
25-07-2010, 12:20
Sì, il bel tenebroso...

pacpeter
25-07-2010, 14:34
no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.

si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.

la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.

si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.

tutti gran manici, qui.............................

poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.

ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.

ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.

mah!

oggi mi girano le palle

Glock
25-07-2010, 19:28
Ma che ne può capire uno che va in pista così!!

http://img46.imageshack.us/img46/4482/img0244bo.jpg

ecco ora gli girano davvero! :lol::lol:

Glock
25-07-2010, 19:35
cmq per fare chiarezza visto che sono stato chiamato in causa, dico la mia. Concordo pienamente con Pacpeter, nessuno si può permettere di sentirsi superiore ad una gomma (intendo per prestazioni) è solo che più carenze ha una gomma più esperto dovrebbe essere il pilota. Nel mio caso la mia inesperienza ha fatto il patatrac! Al tempo mi sono permesso di insistere sulla gomma, perchè tutti mi imputavano la zaffata di gas che invece non avevo assolutamente dato e non mi riuscivo a fare un idea dell'accaduto. Oggi ho finalmente capito, troppa piega e posizione sbagliata. A vallelunga l'istruttore di run for fun mi ha detto che prendevo le curve come un leone, e le facevo su un cm di ruota e cosi facendo presto sarei finito in terra. Al che gli ho risposto "già fatto" e ho capito tutto.
Poi che una superkazzolata in quel momento magari mi avrebbe potuto far finire quella curva ......è un altro discorso o solo una mia speranza

Kubba
25-07-2010, 19:46
no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.

si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.

la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.

si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.

tutti gran manici, qui.............................

poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.

ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.

ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.

mah!

oggi mi girano le palle

Si, ma no vedo cosa ci sia da urtarsi, io ho solo riportato un fatto.

Sono daccordo con te che se uno va forte, va forte pure con quelle turistiche, dal momento che sono ottime anche in fatto di prestazioni oltre che di durata.
Ma ci può anche stare che, ipoteticamente, le M5 siano gomme di merda, o no?

E poi i pareri si chiamano cosi proprio perchè sono personali, e ognuno esprime il suo.

Lo sfogo mi pare fuori luogo, ma oggi, si sà......
....ti girano le palle! :)

Swissrider
25-07-2010, 22:22

A proposito, oggi mi e' partito per un istante il posteriore sportsmart proprio nel bel mezzo di un tornantone... di quelli infiniti che ti permettono di avere tutto il tempo per assestarti mentre sei in percorrenza... ecco, a meta' ho sentito il culo della moto andare "ad minchiam"... pelato un filo meno il gas e si e' ripresa. Questa cosa in quella stessa curva con le RR non l'aveva mai fatta. pressione 2.3/2.4, gomme stracalde.
e poi le trovo ostiche da paura con la temperatura bassa. oggi pausa ad una bettola su un passo. ok, c'erano 7 gradi, ma quando sono ripartito sembravano di legno e non scendevano in piega. poi pian piano... tutto e' tornato quasi normale, finche' la temperatura non e' risalita sopra i 12 gradi. ma hanno veramente un'altra faccia quando sono fredde. e per fortuna dicevano che nei test a mireval, dove c'erano 6 gradi, andavano da dio... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII... e per l'inverno passo alle roadsmart. sinceramente, a giudicare da quanto letto sui siti delle varie riviste specializzate, mi aspettavo una prestazione migliore da questa gomma.

Swissrider
25-07-2010, 22:35
oggi mi girano le palle

Oggi?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ciccio ciccio
25-07-2010, 22:58
... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII...

...Swiss QII a vita .. entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione :lol::lol::lol:

pacpeter
25-07-2010, 23:04
AHAHAHAHA

bella la foto..........và che con quello lì svernicio un sacco di gente.................

Swissrider
26-07-2010, 00:13
e pedalando senza motore.......
(wot sullo sfondo mi sembrava anche piu' divertito di te)

Swissrider
26-07-2010, 11:27
entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione

Guarda che me lo segno....:lol:

Tra l'altro, anche se mi ruga dover chiedere qualcosa al Pac e al Wot...:lol::lol:
come li vedete i QII sulla S?

Glock
26-07-2010, 11:58
Swiss con le temperature che leggo, quando vai sui passi, mi sa che non è tanto una cattiva idea.

marchino m
26-07-2010, 13:15
La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva

A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio

Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.

o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato

Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più

tornando a noi il gommista secondo mè ha ragione con le ultime gomme uscite si è perso un pò in durata a favore di maggior tenuta e agilità,non si è però perso tantissimo penso 1000/1500km a treno ma dopo averle provate sono ben spesi,se vai invece sulle m3 o power 2ct trovi ancora ottime offerte!!!!!!!

dataware
26-07-2010, 13:15
Swiss, sulla carta, e ripeto, sulla carta, le Dunlop SportSmart dovrebbero essere meglio delle Qualifier II, SU TUTTI I FRONTI, ma penso che le Qualifier II vadano benissimo, consumo a parte, ma penso che il problema consumo, con tutta quella cavalleria, sia una costante per qualsiasi tipo di gomma.

Chissà se gioxx, alla fine, può dirci qualcosa di più sulle SS?

pacpeter
26-07-2010, 13:21
come li vedete i QII sulla S?

riproponi la domanda, tipo: come le vedete le QII con me?

bene...................................

pacpeter
26-07-2010, 13:22
gioxx mi ha detto che le sportsmart sono fantastiche

Wotan
26-07-2010, 13:39
A me stanno piacendo. Se poi durano più delle Pure come promette la pubblicità...

Glock
26-07-2010, 15:01
Sfiss io rivedo il consiglio che ti avevo dato sulle 211 se il clima di dove giri tu è quello che hai descritto. 6 gradi a fine luglio vuol dire girare su asfalti freddi e una gomma così in temperatura non ce la porti. A scivolare non scivolano per carita ma Secondo me ti si strappicchierebbero tutte.

Swissrider
26-07-2010, 18:47
riproponi la domanda, tipo: come le vedete le QII con me?

bene...................................

Ok,ok... aspetta.. prendo fiato... ci riprovo...

Pac, come vedresti le QII per la mia moto, tenendo conto che sulle strade dei passi (dove del resto spadroneggio) la temperatura non e' quella de Roma? Ho bisogno una gomma che sopporti le mie accelerazioni brucianti per superare orde di turisti rompicoglioni e impediti che affollano le carreggiate, ho bisogno di grip brutale che assecondi le mie pieghe mozzafiato e gli hanging off piu' arditi fino al limite del battistrada e delle leggi fisiche, una carcassa che sappia resistere alle sollecitazioni che imprimo al mio mezzo tecnologicamente anni luce avanti rispetto a qualsiasi altra moto circolante...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ecco, cosi' va bene?
Ma a parte tutto, se gia' le SS mollano in piega al posteriore, permettetemi di avere qualche riserva sulle QII, per il periodo estivo... Le RR, quelle si che erano gran gomme! Tanto quando c'e' il diluvio giro in auto...
E' che ne ho piene le palle di fare il betatester di pneumatici. Costano un sacco di soldi, e io non sono mica un dentista... :toothy6:

Glock
26-07-2010, 18:49
minkia questo sniffa la benzina :lol:!!!

Swissrider
26-07-2010, 18:50
penso che il problema consumo, con tutta quella cavalleria, sia una costante per qualsiasi tipo di gomma.

Data, paradossalmente sulla S le gomme mi durano di piu' che sul K. Evidentemente col 1200 utilizzavo molto la coppia del motore e la moto pesava di piu'... cmq con il posteriore RR ci ho fatto 4000 km e una giornata a Franciacorta. L'ho trovata un'ottima durata.

Wotan
26-07-2010, 18:55
Se una gomma mi durasse 4000 km, le sparerei.

Swissrider
26-07-2010, 18:59
Ma come? Non eri anche tu a dire che le nuove mescole, le nuove tecnologie, bla bla bla...
Ma in effetti non ero abituato a certe percorrenze con tali livelli di tenuta. E nemmeno l'ombra di uno spiattellamento centrale...

xero70
26-07-2010, 19:01
Veramente dobbiamo inchinarci al maestro, il "Black&Decker" del trevigiano ... Mr. Blacktwin :!: Fu lui a consigliarmi, senza ombra di dubbio, le Qualifier I per il CBR 900.

:lol::lol::lol:

P.S.
Forse Xero le aveva già nel 2006 ...

Buona memoria, anche se ho iniziato nel 2005 con le 208RR, vari treni di qualifier con una breve pausa per le bridgestone (bocciate) e due treni di pirelli Diablo corsa SC2 (spettacolari).
Adesso monto di nuovo Qualifier e sono stracontento.

P.s.: il qualifier ha trovato posto anche all'anteriore della KLT :-o

pacpeter
26-07-2010, 19:32
xero: tu hai le QII, essi preciso........

sfiss: per tutto quello che hai detto, per te vedo bene le Z6

Swissrider
26-07-2010, 22:20
ad cagarem... possibilmente di slancio..... intanto sui passi... scpattruneccio!:lol: (ieri in cima al passo del Grimsel un gruppo della Val Vigezzo che ho "tirato" mi ha poi offerto da bere... cose che succedono solo ai motociclisti)

pacpeter
26-07-2010, 22:40
metti le QII.............................................

io sto a 8000 km....... ancora ne ho. vero che li ho fatti per l'80% sul bagnato, ma ultimamente ne faccio 500 ogni uichend solo di dritto e iniziano ora a spiattellarsi dietro

ciccio ciccio
26-07-2010, 23:00
metti le QII.............................................

quoto!!!!! :D

Swissrider
26-07-2010, 23:12
vero che non si spiattellano? ero abituato alla triste spianata dei metz e delle pirelli, queste dallop mi impressionano per come restano belli rotonde...

ma tu pac ci giri anche un po' superkazzolo col kawa o le moto le spremi esclusivamente in pista? (daaaaiii... sono serio....)

Zio Marko
27-07-2010, 00:05
Pac sul sito Dunlop ci sono le Sportmax Qualifier, le Sportmax D 208 e le Sportmax D 207, quali sono le Qualifier II che dici tu?

marfer
27-07-2010, 00:23
Io consiglio le nuove Metzeler M5 Interact ,le ho montate 20 gg.fa e sono reduce da 2500 Km. in Francia. Sono ottime, vanno velocemente in temperatura,hanno un gran grip (anche su bagnato) e dovrebbero fare molta strada (prima avevo le M3 Sportec e hanno fatto egregiamente 10000 Km).

pacpeter
27-07-2010, 01:47
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_euen/Images/2010_Dealer_Fitment_Guide_EN_tcm386-78043.pdf

ci mette un pò a scaricare. è una brochure della dallop. sarai andato su di un sito vecchio. non le fanno più le 207-208

pacpeter
27-07-2010, 01:50
sempre meno superkazzolo............. ogni tanto sì, ma dipende come mi gira

Zio Marko
27-07-2010, 06:18
ok Pac trovato, era un sito vecchio.

allora questa discussione mi giunge a puntino perchè devo cambiare le gomme, le mie esigenze sono che la gomma

- non sia di profilo troppo appuntito perchè preferisco una discesa in piega graduale piuttosto che veloce
- visto che mi sposto per l'italia, spesso in autostrada, che sia preferibilmente bimescola
- che faccia almeno 8.000 km
- che abbiano un gran grip perchè quando mi parte l'embolo..

ero indeciso tra le M3, le diablo rosso e le qualifier II (di queste ultime ho sentito parlare un gran bene con la k), ma ricordo che le m3 e le diablo rosso sono monomescola per cui, per vostra esperienza con la k, quale mi consigliereste? pensate sia necessaria la bimescola o no?

Glock
27-07-2010, 08:01
Io ti consiglio prima scelta dallop, seconda metz, terza Pirelli

alessandro k 1200 s
27-07-2010, 08:33
ma chi ha provato le rosso corsa quelle di quest'anno che ti regalano anche il giubbino da moto, come vanno? quanto durano? perché tra poco vorrei provarle.
Sono stufo delle 2ct dopo 10 curve a buon ritmo si surriscaldano troppo e perdono di aderenza soprattutto sul posteriore quando apri tutto il gas...sarà forse perchè la moto è pesante "cosa mai successa sulle altre moto!!!".

Swissrider
27-07-2010, 08:42
uuuhh che roba odiosa quando poi devi andare in giro sulle uova... a me con michelin capitava sull'anteriore. e alla fine non ti godi piu' i giri. cambia, per carita'...

holdy
27-07-2010, 10:45
ma chi ha provato le rosso corsa quelle di quest'anno che ti regalano anche il giubbino da moto, come vanno? quanto durano? perché tra poco vorrei provarle.
Sono stufo delle 2ct dopo 10 curve a buon ritmo si surriscaldano troppo e perdono di aderenza soprattutto sul posteriore quando apri tutto il gas...sarà forse perchè la moto è pesante "cosa mai successa sulle altre moto!!!".

ho un amico che con il k 1200 r non ci ha fatto più di 2000 km ma poi le ha rimontate e un'altro su un k 1200 r sport che ha 3700km pensava di poterne fare ancora 1000/2000km ma dopo 200/300km le ha dovute buttare perchè arrivato improvvisamente alle tele, l'ultima parte del battistrada degrada inaspettatamente.

Lamps...........Holdy

Guyo66
27-07-2010, 11:16
Più si allunga il post più aumenta la confusione... ormai mi pare di aver capito che la gomma è come il casco, lo devi calzare per vedere se è il "tuo" casco. Del resto ognuno ha il suo stile di guida e di conseguenza si trova bene con una gomma piuttosto che l'altra; volendo monetizzare tutti i preziosi pareri dei vari colleghi di moto e tenendo conto del mio stile di guida (touring un po' sportiveggiante) credo che se sceglierò Dunlop Sportsmart (o QII), Metzeler M3 E o Michelin 2CT di base non dovrei aver fatto un cattivo acquisto, poi vedrò come mi calzano... Intanto grazie a tutti per i consigli, se qualcuno ha già mollato il lavoro approfitto per augurargli buone vacanze!!!

marchino m
27-07-2010, 13:32
le settimane per mollare il lavoro sono ancora 2 !!!!!!!!!!!!

pacpeter
27-07-2010, 13:45
- non sia di profilo troppo appuntito perchè preferisco una discesa in piega graduale piuttosto che veloce

le QII sono parecchio svelte. mi avevano impressionato all'inizio. forse non ti piacerebbero. le M3 sono vecchie, superate.

Gallonero
27-07-2010, 17:11
il mio consiglio è Michelin 2CT davanti e Michelin Road 2 dietro Km percorsi 8500 senza risparmiare il gas.........Non male NO!!!

pacpeter
27-07-2010, 17:48
non le fanno più......................

marchino m
27-07-2010, 20:00
va bè dai ma si trovano ancora,se a loro van bene............

alessandro k 1200 s
28-07-2010, 14:37
allora le rosso corsa non sono da provare giusto???

alessandro k 1200 s
28-07-2010, 14:39
il mio consiglio è Michelin 2CT davanti e Michelin Road 2 dietro Km percorsi 8500 senza risparmiare il gas.........Non male NO!!!

è il treno che ho adesso non male per i Km soprattutto in due però su asfalto caldo cedono troppo tanta da aprire gli occhi così :rolleyes:

Karlo1200S
28-07-2010, 14:50

Io mi sto trovando molto bene, grip infinito e tieni presente che venivo dalle metzeler racetec k3 che in teoria sono più pistaiole. Sempre rispetto quest'ultime, l'anteriore è più appuntito e ha quindi un comportamento più sportivo, forse fin troppo per strada. Il consumo dopo 1.500 sembra uniforme e non eccessivo per il tipo di gomma

Glock
28-07-2010, 16:07

Paragonate secondo me gomme troppo diverse! Le diablo rosso corsa le puoi paragonare con le d211, con le k3! Mentre m3 m5 2ct sono di altra famiglia.

infomicheleb
29-07-2010, 20:05
Ciao a tutti,
ho un dubbio sulle mie gomme...o forse sul pilota.
Mi spiego, sul k1200s usato c'erano le Diablo rosso corsa III le ho finite e siccome non mi hanno fatto scherzi ne ho montate altre 2 mi piacevano molto.
Ora sul 1300 ci sono le Continental Sport attack ma sabato in Toscana a sud di Siena l'anteriore ha perso aderenza.
Era una curva un po' stretta e in 2° la moto era giù di giri, l'asfalto era asciutto pulito forse un po' lucido ma era 150 Km che giravamo su dell'asfalto così.
Morale a metà curva ho avuto la sensazione (orribile) di scivolare, ho appoggiato appena il piede, per fortuna non ho chiuso il gas (certamente non per bravura, sono troppo inesperto) e allargando la curva ce la siamo cavata senza cadere. C'è stato poi un quarto d'ora di silenzio nell'interfono.
Mi sapete aiutare a capire cosa può essere successo? possono essere gomme "vecchie" o ho fatto qualche errore che non capisco? come posso verificare?
Grazie mille a chi vorrà darmi suggerimenti

TAG
29-07-2010, 21:08
non so
mi vien da dire occhio!
l'asfalto toscano alle volte inganna...

ho almeno un paio di amici che proprio tra siena e chianciano han piantato dei lisci di anteriore
ed anche io non ho mai sentito la massima fiducia sempre da quelle parti, nonostante le strade siano invitanti

vien facile accusare la gomma, alle volte è un tratto di asfalto ingannevole

Swissrider
30-07-2010, 01:10
Anche a me le conti hanno chiuso un paio di volte l'anteriore, e il posteriore era troppo ballerino nei curvoni in pieno appoggio... le ho cambiate quando avevano ancora circa il 70 % di battistrada buono e ho messo le dunlop. se non te le senti, cambiale. inutile andare in giro sulle uova...

pacpeter
30-07-2010, 10:00
Morale a metà curva ho avuto la sensazione (orribile) di scivolare,

può succedere ........... con qualsiasi gomma...........

l'asfalto toscano alle volte inganna...

appunto

a me è successo con le qualifier RR. che dovrei dire? che le gomme facevano schifo? una perdita di aderenza ci può stare, ma anzichè cercare sempre di dare la colpa alle gomme, cerchiamo di vedere come stanno realmente le cose.
l'asfalto delle nostre strade è pietoso. molte volte appare in buono stato ed invece è scivolosissimo. succede. a volte c'è del brecciolino, altre un pò di liquido per terra , insomma le insidie sono frequenti.

NICOTACOS
30-07-2010, 10:43
può succedere ........... con qualsiasi gomma...........

appunto

a me è successo con le qualifier RR. che dovrei dire? che le gomme facevano schifo? una perdita di aderenza ci può stare, ma anzichè cercare sempre di dare la colpa alle gomme, cerchiamo di vedere come stanno realmente le cose.
l'asfalto delle nostre strade è pietoso. molte volte appare in buono stato ed invece è scivolosissimo. succede. a volte c'è del brecciolino, altre un pò di liquido per terra , insomma le insidie sono frequenti.

Quotone. Le gomme si giudicano dal comportamento globale non da un episodio isolato che può avere mille spiegazioni che spesso ci sfuggono ;).

Le strade e gli asfalti italiani mediamente fanno schifo. Quelle citate sono a mio parere tra il meglio che si possa trovare in patria. Ma anche una strada apparentemente perfetta, essendo aperta al traffico di tutti i veicoli, nasconde mille insidie spesso invisibili: perdite d'olio, di gasolio, di liquido refrigerante...
Se una curva ci ha permesso una piega da orecchie a terra non è detto che quella dopo presenti le stesse condizioni di grip.
Le differenze poi vengono amplificate in caso di bagnato dove già naturalmente i margini di sicurezza si restringono.

Per avere un'esperienza interessante anche per quanto riguarda il grip degli pneumatici vi consiglio di fare un bel corso al Nuerburgring Nordschleife ;)

Per mia esperienza asfalti apparentemente belli ma "scivolosi" sono proprio quelle del nostro amico Swissrider :)

Glock
30-07-2010, 10:51
confermo a me con il k è successo in una rotonda a velocità bradipo lento!. gran pedata e l'ho ripresa poi cavalletto scendo guardo l'asfalto, nulla di nulla! Queste cose restano nel mistero..

alessandro k 1200 s
30-07-2010, 12:15
ok ma il mio discorso è diverso perché se a ogni uscita di curva apro tutto il gas dopo poco la gomma cede e si riprende solo aprendo metà gas per qualche curva. preferirei cambiare modello al prossimo treno con un tipo un pò più performante tipo rosso corsa del 2010

Swissrider
30-07-2010, 21:46
se il problema rientra dopo un attimo di guida tranquilla, potrebbe trattarsi di un surriscaldamento che porta la gomma a scivolare. prova semplicemente a modificare la pressione di gonfiaggio prima di andare a cercare altre cause...
e ricorda che piu' la gomma e' tecnica (o performante, come dici tu), piu' e' schizzinosa con le temperature dell'asfalto e con l'acqua. una gomma meno estrema solitamente su strada dà prestazioni superiori a una troppo racing.

alessandro k 1200 s
31-07-2010, 08:46
infatti da solitario uso un pressione 2,4 ant. e 2,6-2,5 post. con guida sportiva e asfalto caldo passano (da rdc) a 2,7 ant. a 2,9-3.0 post. con il problema di scivolamento sul post. ovviamente se attendibile la pressione dell'rdc.
cmq ora sono pronto per fare le vacanze in due quindi guida tranquilla no problem.
fine vacanze provo le rosso corsa anche se con pirelli di solito mi trovo bene solo i primi duemila km....spero bene.
swiss mi mancano le tue vignette e le lotte con glock-wotan fate qualcosa!!!

Glock
31-07-2010, 08:49
Ale è periodo di alti giramenti di balle. Purtoppo la vena che mi si è chiusa adesso è quella umoristica!! :(

alessandro k 1200 s
31-07-2010, 08:53
devo andare a leggere sulla sezione s1000rr???
cmq ho visto su due ruote la prova con la 200/55-17 ma è omologata anche per la strada??

Swissrider
31-07-2010, 20:15
Ale, non so se c'e' una stanza S100RR... cosa sono? motorini?:lol::lol::lol:
Per il buon Glock... beh, a chiunque passerebbe la voglia di scherzare. E noi siam qui per questo, per sorreggere moralmente chi si trova in difficolta'.
Non serve a un cazz... ma magari ogni tanto ci scappa un sorrisino a denti stretti, ed e' gia' qualcosa.

Glock
01-08-2010, 00:14
Lo so e ringrazio!

infomicheleb
02-08-2010, 22:57
l'asfalto delle nostre strade è pietoso. molte volte appare in buono stato ed invece è scivolosissimo. succede. a volte c'è del brecciolino, altre un pò di liquido per terra , insomma le insidie sono frequenti.[/QUOTE]

:!::!::!::!::!::!::!:
Grazie delle indicazioni e visto che le gomme fanno quel che possono e non posso riasfaltare le strade collinari ho deciso di fare il corso riding accademy BMW livello base.
Qualcuno di voi ha partecipato? come vi sembra?
ciao

Glock
03-08-2010, 07:50
C'è ampia discussione in merito se cerchi sul forum. Riassumendo, pare sia ottimo il base e l'avanzato ma non fare lo sport accademy che sono soldi buttati ;)

alessandro k 1200 s
03-08-2010, 08:56
per la mia esperienza ho cominciato a conoscere meglio il K dopo circa 10.000Km anche se dopo 1000km pensavo di conoscerla bene.noto che con il dual lever conta tantissimo la posizione di come si sta sulla sella e della pressione inferta sul manubrio perchè a mio avviso ha parametri differenti rispetto a moto con forcelle soprattutto ingresso curva e percorrenza.
ps. Glock ho letto cosa ti è successo e hai tutta la mia solidarietà anche perchè mi è successo l'anno scorso perdendo 2 punti e stando fermo tre mesi causa ginocchio aperto!!!
ricordati che quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare!!! quindi ora.... GIOCA.

Guyo66
03-08-2010, 11:56
...ho deciso di fare il corso riding accademy BMW livello base.
Qualcuno di voi ha partecipato? come vi sembra?
ciao

Ciao Michele, fatto il base il 10 luglio, a parte il caldo asfissiante è stata una delle esperienze più belle della mia avventura in moto, l'unica controindicazione è che ti viene la pistite, poi se hai la K e vedi quelli del corso avanzato che girano con la tua moto ti viene voglia di prenotare subito l'avanzato...

Guyo66
03-08-2010, 12:03
Nella sezione Cancelli in pista ho riuppato il post del corso, buon divertimento!! (qui eravamo un po' OT, chiedo scusa ai mod)

foccher w.
20-08-2010, 14:50
bgiorno a tutti...sono l'ultimo arrivato, sulla mia kr1200sono al terzo cambio con le metzeller sportec..prima m1 ora m3...xò oltre i 4/4500 km io nn vado. al prox cambio chiedo pareri e opinioni tra dunlop QII o sportsmart e le micheli power pilot 2CT...grazie.

pacpeter
23-08-2010, 21:50
QII............. le 2CT sono ormai vecchie