PDA

Visualizza la versione completa : boxer (mutanda) con fondello


toshiba
22-07-2010, 22:31
In seguito ad una botta sull'osso sacro...leggi "CULATA DELLA MADONNA" dopo poche ore di moto, provo forti dolori alla parte.....:mad:

usando dei panta da ciclista la cosa migliora abbastanza...però sono ingombranti e caldosi..

Tra le migliaia di ciclisti iscritti a Qde, c'è chi mi può indicare un buon intimo con un fondello particolarmente ammortizzante??

Paketa
22-07-2010, 22:34
Guarda qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=246241

!! V_ !!

nestor97
22-07-2010, 23:20
Prova a farti controllare l'osso sacro ( osteopata e/o terapista craniosacrale ) ed eventualmente a farlo sistemare......;)

,,,,non ti serviranno più boxer protettivi,,,,,

tomasgiulio
22-07-2010, 23:39
( osteopata e/o terapista craniosacrale )

,,,,non ti serviranno più boxer protettivi,,,,,

piuttosto di chiedere a quei "fattucchieri" (non sono medici!!!) proverei a sentire un fisioterapista...;)

toshiba
23-07-2010, 00:08
in effetti è una vera scocciatura...per lavoro sto tutto il giorno in macchina e anche lì sono fastidi..scivolone sugli scogli ricoperti di alghe verdastre nell'estate 2006 !!!!
se non è ancora passato mi sa che me lo terrò a lungo!!:mad:

sceicco74
23-07-2010, 06:51
piuttosto di chiedere a quei "fattucchieri" (non sono medici!!!) proverei a sentire un fisioterapista...;)

Perchè il fisioterapista è un medico??? prima bastava un corso ora si richiede un diploma di laurea in fisioterapia (4 anni e non è medicina) o un diploma in terapia della riabilitazione (che non è una laurea). Ed infine per l'espletamento di alcuni atti professionali è necessaria la presenza del medico.
La disciplina è quindi simile ad osteopatia ma vi sono tecniche diverse.
Io quando ho problemi mi rivolgo ad un osteopata e mi trovo benissimo, tra l'altro il primo da cui sono stato (consigliato da un primario) era un ortopedico successivamente diventato osteopata...
Non facciamo di tutt'erba un fascio, "fattucchieri" mi sembra esagerato!

Tommone
23-07-2010, 08:48
piuttosto di chiedere a quei "fattucchieri" (non sono medici!!!) proverei a sentire un fisioterapista...;)

L'Italia è uno dei pochi paesi dove l'osteopata non è riconosciuto come medico !

In realtà il percorso sarebbe prima osteopata e poi semmai fisioterapista ...

Fattucchieri è un offesa esagerata, se sono bravi fanno miracoli, e lo dico per esperienza.

Spesso pure i medici fanno danni !

Rainbow
23-07-2010, 11:07
io ho preso un colpo all'osso sacro contro un tavolo...mi sono abbassato di colpo e ho incocciato contro lo spigolo...sono salito in moto dopo 3 giorni, risultato: un'agonia.
Mi sono fiondato dall'osteopata (chi li giudica fattucchieri evidentemente non ha trovato dei professionisti) e la prima volta mi ha mandato a casa con la necessità di fare qualche giorno di antifiammatori; la seconda volta mi ha manipolato a dovere (senza cose invasive come avevo sentito dire) e sono uscito senza praticamente dolori. Devo tornare ancora una volta...
Se avessi preso dei boxer imbottiti....ti saluto...

Guyo66
23-07-2010, 12:30
Non ho esperienza di osso sacro ma con 3 ernie e due vertebre fratturate l'unico che è riuscito a farmi risalire su una moto è stato un chiropratico.

tomasgiulio
23-07-2010, 13:40
...ok, il termine "fattucchieri" è esagerato e me ne scuso ma "Tuttavia, ad oggi non vi sono prove validate, con pubblicazioni su riviste scientifiche di maggior autorità, prestigio e qualità, che definiscano l'osteopatia un'arte basata su evidenza scientifica" Tratto da Wikipedia.
Che poi, oltre a quelli dovuti all'effetto placebo si possano riscontrare degli altri miglioramenti posso anche crederci ma sentire un dott. ortopedico secondo me è la prima cosa da fare in questi casi!IMHO

@ Tommone: proprio perchè anche i medici possono commetere errori è meglio non affidarsi per la cura della propria salute a persone che non abbiano compiuto studi sufficienti od appropriati!IMHO

PS:sono davvero dispiaciuto per il termine che ho utilizzato...non è mia abitudine, credetemi.Lamps.

sceicco74
23-07-2010, 15:22
PS:sono davvero dispiaciuto per il termine che ho utilizzato...non è mia abitudine, credetemi.Lamps.

Dai non ti dispiacere così... almeno fin quando non ti arriva una querela da qualche osteopata per le tue sconsiderate parole:lol::lol::lol:

P.S. sono d'accordo con te che quando c'è qualche problema importante è meglio sentire il parere di un medico, ma per piccole cose come i dolorotti cervicali che ciclicamente mi tornano o qualche fastidio "posturale" ho trovato nell'osteopata un ottimo rimedio senza ricorrere ai soliti antidolorifici ed antinfiammatori.

nestor97
23-07-2010, 21:43
...ok, il termine "fattucchieri" è esagerato e me ne scuso ma "Tuttavia, ad oggi non vi sono prove validate, con pubblicazioni su riviste scientifiche di maggior autorità, prestigio e qualità, che definiscano l'osteopatia un'arte basata su evidenza scientifica" Tratto da Wikipedia.
Che poi, oltre a quelli dovuti all'effetto placebo si possano riscontrare degli altri miglioramenti posso anche crederci ma sentire un dott. ortopedico secondo me è la prima cosa da fare in questi casi!IMHO

@ Tommone: proprio perchè anche i medici possono commetere errori è meglio non affidarsi per la cura della propria salute a persone che non abbiano compiuto studi sufficienti od appropriati!IMHO

PS:sono davvero dispiaciuto per il termine che ho utilizzato...non è mia abitudine, credetemi.Lamps.



Ti vorrei ricordare che il fondatore dell'osteopatia ( A.Still ) era un MEDICO !
Per diventare osteopati ci vogliono 6 anni di studio ( come Medicina e Chirurgia .....) !
L'osteopata è un professionista riconosciuto in molti paesi europei e anglosassoni !
Non si sostituisce assolutamente ad un Ortopedico ( che è un chirurgo! ) !
La manipolazione "manu medica" deriva dagli studi di biomeccanica e fisiologia articolare di Osteopati e Chiropratici !
Etc.
Etc.
Etc.
Senza polemica, ma prima di fare delle affermazioni bisogna conoscere bene le cose!!!! ;)
Andrea ( Laurea in Fisioterapia, Scuola di Osteopatia e Scuola di Terapia Craniosacrale met. Upledger ) :cool:

tomasgiulio
24-07-2010, 18:29
Senza polemica, ma prima di fare delle affermazioni bisogna conoscere bene le cose!!!!

Sono d'accordo Andrea e, proprio per il fatto che conosco sommariamente queste discipline mi sono scusato per quello che ho detto...e tali scuse le rinnovo anche adesso. Ma perchè qui da noi (e credo in altri paesi)tali pratiche sono "classificate" nella medicina alternativa e non sono riconosciute?!Davvero, senza polemiche, ma vorrei capire...per quanto riguarda l'efficacia di terapie cliniche ho imparato a far riferimento a pubblicazioni scientifiche; su queste pratiche non ne ho trovate molte che le supportassero...

PS:mi rendo conto che questo è OT per cui è meglio tornare ai consigli per toshiba!!!

toshiba
25-07-2010, 22:05
no problem....se da una richiesta banale si arriva a discussioni interessanti va sempre bene..