Visualizza la versione completa : Ho rotto il mitico casco Lidl!!!
Claudio Piccolo
22-07-2010, 18:19
Ziopignatta!!! ieri lo prendo dallo scaffale e mi si stacca la mentoniera dalla calotta dalla parte sinistra! Ci resto di cacca, è un tradimento! Dopo tutto il bene che ho detto di te! Si era svitata la vite che fissa la mentoniera alla calotta. Per riavvitarla bisogna smontare la visiera. Seguo le istruzioni, piuttosto poco istruzionevoli, ma smonto, avvito, tutto a posto, ma nel rimontare la visiera, a causa delle istruzioni poco dettagliate, maldestramente mi salta via un pezzettino di plastica infinitesimale del meccanismo di chiusura, avete presente quando vi tagliate l'unghia del dito mignolo? Stessa roba. Fatto stà che adesso quando apro la visiera essa si stacca dalla parte sinistra ziomanigoldo!! Nel libretto istruzioni c'è l'indirizzo per richiedere pezzi di ricambio. Adesso provo a scrivergli. Qualcuno di voi ha già avuto modo di contattare il loro centro assistenza?
Comunque, in questo frangente ho avuto modo di valutare bene la fattezza della mentoniera. Ziocristallodiboemia!! dà l'idea di una fragilità impressionante. Lo spessore della plastica è veramente minimo specie in prossimità dello snodo, se lo guardi in controluce è addirittura semitrasparente. Forzando un po' lateralmente la mentoniera chiusa flette vistosamente. E che è meglio di quello che avevo prima! Insomma, pensare di (facciamo tutti gli scongiuri) avere un impatto facciale col modulare è ben poco rassicurante. In confronto i vecchissimi integrali che usavo prima e che ho ancora, sono dei macigni.
Morale, cercherò il ricambio per non dover buttare via tutto, ma mi sà che mi riprendo un integrale, alla faccia della comodità del modulare.
Claudio Piccolo
22-07-2010, 18:26
...per questo chiedo anche quà: esistono integrali con la visierina interna parasole? Perchè quello è un accessorio irrinunciabile.
schuberth R1 ed S1
costano un pelino più della lidl
Gastonepap
22-07-2010, 18:37
Nolan, airoh... tanti lo fanno ormai...
Claudio Piccolo
22-07-2010, 18:52
schuberth R1 ed S1
costano un pelino più della lidl
...ecco, infatti.....a seguito di quel dubbio mi era venuto in mente che da qualche parte ho degli ottimi occhiali da sole.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
22-07-2010, 18:53
Nolan, airoh... tanti lo fanno ormai...
... davvero? Quà si andrebbe già meglio. :lol::lol::lol:
sabato scorso un amico ha avuto un incidente indossava un modulare nolan chiuso ovviamente ha dato una facciata sul cruscotto del gs1150 proprio con il mento e ha staccato letteralmente tutto il cruscotto poi è caduto e per fortuna anche grazie all'abbigliamento non si è fatto niente il casco si è rotto un gancio della visiera......non voglio neanche pensare se aveva in dosso un casco con una mentoniera che si stacca prendendolo dallo scaffale ;)
Il Nolan N90S modulare ha la visiera interna scura a scomparsa, ottimo casco, ben ventilato e non costa una follia (180 euro).
Quelli della Lidl forse è meglio lasciarli là, tra i cocomeri e i meloni... :)
Claudio Piccolo
22-07-2010, 19:11
non voglio neanche pensare se aveva in dosso un casco con una mentoniera che si stacca prendendolo dallo scaffale ;)
...povero casco Lidl, adesso non maltrattiamolo troppo, si è staccata la mentoniera perchè si era svitata completamente la vite di tenuta. Però osservando bene gli spessori in gioco.........credo che quella mentoniera, come probabilmente quelle di buona parte dei modulari siano poco più che un pro forma, più buone per moscerini e coleotteri che per veri impatti.
Berghemrrader
22-07-2010, 19:15
Una volta i caschi si compravano rigorosamente dal ricambista moto, adesso mi tocca andare all'Esselunga... :(
paolo chiaraluna
22-07-2010, 19:44
è la maledizione degli intutati....e non finisce qui!
io ho un Nolan n100e (un modulare)... Lo parcheggio sempre sull'armadio. Qualche giorno fa mi è caduto da li su e ha dato una mentonata sull'aspirapolvere... Risultato? Ho un aspirapolvere da buttare e un casco che forse forse qualche urto me lo tiene, certo non come un integrale ma il suo sporco lavoro lo fa...
Mai visto un intutato con il casco della Lidl!
Claudio Piccolo
22-07-2010, 20:03
. Qualche giorno fa mi è caduto da li su e ha dato una mentonata sull'aspirapolvere......
...gli impatti da aspirapolvere sono i più tremendi.
Claudio Piccolo
22-07-2010, 20:04
...se ha passato quello puoi andar tranquillo.
paolo chiaraluna
22-07-2010, 20:28
...gli impatti da aspirapolvere sono i più tremendi.
se poi è guidato da un intutato......:confused:
Claudio Piccolo
22-07-2010, 20:31
...zk! Paolino....t'è proprio rimasta quà! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
22-07-2010, 20:33
io non mi darei per vinto ed aspetterei fiducioso la prossima promozione di santa madre Lidl !
paolo chiaraluna
22-07-2010, 20:33
...zk! Paolino....t'è proprio rimasta quà! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
si, mi sono sganassato dal ridere :lol:
(che poi io sono un intutato, ma solitario e solo su strade pressochè vuote :))
Claudio Piccolo
22-07-2010, 20:37
(che poi io sono un intutato, ma solitario e solo su strade pressochè vuote :))
...seehh seehh...dicono tutti così. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dopo ben tre anni di onorato servizio, tutte e due le "guanciottiere" del mio air flow si sono staccate. Mi sono proprio rimaste in mano !
Bene, esse erano attaccate alla calotta tramite , non sto scherzando, nastro adesivo da carrozziere rivestito di colla !!! Incredibile.
Ho deciso di ripagarle di ugual moneta: nastro biadesivo dell'Esselunga.
Riparazione perfetta.
La settimana prima avevo cambiato invece l'imbottitura staccabile (€22); si era disintegrata durante un lavaggio a mano.
Almeno il casco della Lidl sarà costato un sesto di quello bmw.
Flyingzone
22-07-2010, 20:46
Kazz serve comperare sti caschi se la prossima settimana alla LIDL mettono in offerta teste di tutti i tipi e misure?? :lol:
io non mi darei per vinto ed aspetterei fiducioso la prossima promozione di santa madre Lidl !
:lol::lol::lol::lol::lol:
trottalemme
22-07-2010, 21:33
Comprati un casco vero!!! :lol::lol::lol:
...per questo chiedo anche quà: esistono integrali con la visierina interna parasole? Perchè quello è un accessorio irrinunciabile.
Integrale della GIVI HPS 40.1 ha la visierina scura. Leggero e ben fatto, buon casco da viaggio, 295 € di listino mi pare.
Altri integrali con la visiera scura interna non ne conosco.
Dei modulari non riesco a fidarmi, è più forte di me LIDL o SHOEI :-o:-o
The Lock
23-07-2010, 08:20
Nolan N103...
Shark evo (ora è uscito il restyling EvoII..e l'evo I si trova con ottimi sconti, ad esempio da fc-moto.de)..
Personalmente non metterei mai la mia pelata bacata in un casco Lidl..:lol:
Jando Goloso
23-07-2010, 08:46
il pensiero che ci sia gente che gira con in testa un casco da 30€ mi fa rabbrividire....
ma seriamente... come fate??? li dentro ci si mette la cosa più importante.... io non dico di spendere 3k€ per un casco ma cavoli.... qualcosa che dia più sicurezza dei caschi della Lidl si....
:(
Claudio Piccolo
23-07-2010, 09:06
il pensiero che ci sia gente che gira con in testa un casco da 30€ mi fa rabbrividire....
ma seriamente... come fate??? li dentro ci si mette la cosa più importante....
:(
Ecco i soliti schizzinosi!...ma...la cosa più importante chèèè???....io, ragionando coi piedi, mi preoccupo solo di avere un buon paio di stivali.
Il Nolan N90S modulare ha la visiera interna scura a scomparsa, ottimo casco, ben ventilato e non costa una follia (180 euro).
Quelli della Lidl forse è meglio lasciarli là, tra i cocomeri e i meloni... :)
..non dimentichiamo le mozzarelle blu, l'olio corretto con la crolofilla e il formaggio fosforescente......
Claudio Piccolo
23-07-2010, 09:29
...il formaggio fosforescente, di notte, se devi usare il kit per le forature dei tubeless, è indispensabile. Tenerne sempre un paio di fette nel bauletto.
bibi6rossi
23-07-2010, 09:30
accidenti..una vite che si svita da sola!
mah..forse è meglio investire un po' di più sul casco..
chiedi a cirietto, lui ha un modulare givi con il parasole se non sbaglio l'ha preso a 185€, ma non mi ricordo il modello
Claudio Piccolo
23-07-2010, 09:33
...mmmmm...grazie bibi, ma, valutata la esiguità delle mentoniere mobili in generale, credo che tornerò all'integrale, possibilmente con visierina interna antisole.
tommygun
23-07-2010, 09:47
...povero casco Lidl, adesso non maltrattiamolo troppo, si è staccata la mentoniera perchè si era svitata completamente la vite di tenuta.
Giusto!
Nessun problema quindi.
:lol:
Claudio Piccolo
23-07-2010, 09:57
...una vitina...chessarammài!!:lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
23-07-2010, 10:10
...mmmmm...grazie bibi, ma, valutata la esiguità delle mentoniere mobili in generale, credo che tornerò all'integrale, possibilmente con visierina interna antisole.
considerati altri topic che hai sparso qua e la dovresti compeare questa:
http://www.lostparadise.it/images/Armatura_Fronte.jpg
te ne ho messa una con tutte le spiegazioni del caso, spero apprezzerai :lol:
Su su, c'è talmente tanta gente che rompe il casco, uno più uno meno che sarà mai!
F.
paolo chiaraluna
23-07-2010, 10:17
Su su, c'è talmente tanta gente che rompe il casco, uno più uno meno che sarà mai!
questa è al di sotto dei tuoi standard.....:confused:
Claudio Piccolo
23-07-2010, 10:19
[QUOTE=paolo chiaraluna;4973494]considerati altri topic che hai sparso qua e la dovresti compeare questa:
QUOTE]
...ZK!! ti ho detto che detesto gli intutati!!
letterale
23-07-2010, 10:23
Così, giusto per informazione: se l'acquisto è recente, il bene gode di garanzia. Non è evidentemente il tuo caso, ma io ho restituito giacca e pantaloni alla Lidl dopo un tot di mesi: si era leggermente scucito un polsino della giacca, loro si sono ripresi anche i pantaloni restituendomi in toto la spesa.
chi più spende meno spende.
Da pazzi andare in giro con un casco lidl.....
Acc... è il caldo in effetti. E forse il caffè della macchinetta aziendale: stamane faceva veramente schifo! :(
F.
Claudio Piccolo
23-07-2010, 10:33
Così, giusto per informazione: se l'acquisto è recente, il bene gode di garanzia..
...ho perso lo scontrino...ZKKKK!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Schubert R1
STRAORDINARIO
Claudio Piccolo
23-07-2010, 12:42
...quanto costa?...dopo ti dico se è straordinario.
Non vorrei sembrare bastiancontrario, però la stessa identica avventura (vitina svitata, mentoniera staccata) capitata a te con il casco LIDL mi é capitata con uno Shoei Sincrotech nuovo di pacca, che costava leggermente di più ... e per buona giunta nel riavvitare la vitina che regge la mentoniera, essendo di pura plastica mi si é spezzata ... :confused:
Ovvero: non sempre chi più spende meno spende.
Diavoletto
23-07-2010, 12:45
alla coop ne hanno di belli da 15 euri
Comunque il casco LIDL non lo comprerei neanch'io... :lol:
tommygun
23-07-2010, 12:50
Nella strada qui sotto c'è un banchetto che li vende a 9.90.
Info in mp.
Quello della COOP magari sì, loro ci stanno attenti...
F.
Claudio Piccolo
23-07-2010, 12:52
... e per buona giunta nel riavvitare la vitina che regge la mentoniera, essendo di pura plastica mi si é spezzata ... .
...ZK!! almeno quella del LIdl era di puro ottone GIALLO!!
hahaha sto post è fantastico! da monty!
Claudio Piccolo
23-07-2010, 13:30
...adesso che ce l'hai detto sto più contento :lol::lol::lol: .....dai Giogio, sta' quà con noi!:lol::lol::lol:
masichesiva
23-07-2010, 13:40
Ho letto velocemente e non so se qlc ti ha risposto:
devi chiamare il nr verde che hai sul sito lidl o scrivere email (sempre dal sito).
Mi hanno telefonato in 14 ore.
Cercavo il sottomento per crivit modulare.
Claudio Piccolo
23-07-2010, 13:44
...e che ti hanno detto? sono Italiani o vengono da Plutone?
Claudio Piccolo
23-07-2010, 13:44
...io non li ho ancora contattati.
dugongo64
23-07-2010, 13:58
Quello della COOP magari sì, loro ci stanno attenti...
F.
Herr Franz proprio ti m mi cadi su questi luoghi comuni "la C.... sei tu, chi può darti, chi può darti, di più"
tornando in topic, ma se invece di lidl c'era scritto Airoh SV55 (è lo stesso), mi/vi chiedo, la perdita della vite era tollerabile?
lo dico da uno che ha tre shoei (XR 1000, multitech) e poi ok il casco, giusto averne uno sicuro (che nn vuol dire x forza costoso, vedi test sharp), ma vogliamo parlare di come è s-vestito il motociclista medio d'estate, o almeno quelli che incontro io....
paolo chiaraluna
23-07-2010, 14:18
Herr Franz proprio ti m mi cadi su questi luoghi comuni "la C.... sei tu, chi può darti, chi può darti, di più"
tu zitto che sei in conflitto di interessi!
vorrei sapere una cosa..si parla di mentoniere dei modulari "fragili" rispetto agli integrali..ma che differenze ci sono in mm?sicuramente un integrale essendo fatto in un unico stampo risulta più solido e rigido..ma se avessero stessi spessori cambia poco..nel modulare cederà dove ci sono ke viti, l'integrale nel centro mentoniera...credo
Alfredomotard
23-07-2010, 14:30
Mah, non comprendo come si possa spendere svariate migliaia di euro per la moto e poi risparmiare sull' abbigliamento del motociclista, specie nel casco...
Claudio Piccolo
23-07-2010, 14:30
...non è solo lo spessore del materiale nel senso dello spessore in larghezza, ma anche in altezza. Non so se mi spiego. Vicino alla zona di attacco alla calotta, per la particolare conformazione c'è un'altezza di materiale di non più di 2 cm, per, cosa saranno, 2mm di spessore, su una struttura avvitata, mi viene spontaneo avere dubbi sulla sua efficacia in caso di impatto. Considerata anche la sua flessione in una leggera prova di pressione laterale.
Claudio Piccolo
23-07-2010, 14:32
Mah, non comprendo come si possa spendere svariate migliaia di euro per la moto e poi risparmiare sull' abbigliamento del motociclista, specie nel casco...
....tutte moto usate...................e poi io sono un pidocchioso.
paolo chiaraluna
23-07-2010, 14:35
....tutte moto usate...................e poi io sono un pidocchioso.
per capirsi: lui usa questi. presi alla lidl
http://farm3.static.flickr.com/2370/1599030747_aa26b0bc46.jpg
ma anche il casco Lidl sarà stao verificato per l'omologazione: perchè dovrebbe essere NETTAMENTE meno sicuro di uno da 200 euro???
pasquakappa
23-07-2010, 14:40
Si spende tanto per la moto e poco per la testa!!!!!:mad::mad:
Claudio Piccolo
23-07-2010, 14:47
[QUOTE=paolo chiaraluna;4974467]per capirsi: lui usa questi. presi alla lidl
QUOTE]
ZK!! non ci crederete, ma quello azzurro a sinistra l'ho appena usato per scolarci il riso. Una bella lavato ed è pronto per essere indossato in moto oggi pomeriggio.
paolo chiaraluna
23-07-2010, 14:51
[QUOTE=paolo chiaraluna;4974467]per capirsi: lui usa questi. presi alla lidl
QUOTE]
ZK!! non ci crederete, ma quello azzurro a sinistra l'ho appena usato per scolarci il riso. Una bella lavato ed è pronto per essere indossato in moto oggi pomeriggio.
ribaltato................:lol:
Claudio Piccolo
31-07-2010, 20:59
Ho scritto a quelli del casco Crivit. Poverini, che cari, mi hanno risposto il giorno dopo e hanno detto che mi mandano il pezzo in omaggio!
paolo chiaraluna
31-07-2010, 21:08
hanno detto che mi mandano il pezzo in omaggio!
Hai letto male, ti mandano un pezzo di formaggio. Della Lidl...
Claudio Piccolo
31-07-2010, 21:13
...se è sempre omaggio...buono anche quello.
masichesiva
02-08-2010, 09:40
Se è omologato 22-05p sarà comunque meglio di un fighettino e costoso jet momo o fiat 22-05J o la marca mi protegge anche gli urti facciali purchè essa sia ben visibile agli altri ?
Ma dobbiamo metterci la marca pure in testa o usiamo la testa per capire la marca e la sua vera qualità?
Poi se vogliamo scherzare tra poco si va tutti in ferie e non ci sono problemi ma, per fascia prezzo, è chiaro da molte fonti che i migliori non sono i più costosi.
Hellon2wheels
02-08-2010, 12:45
Anche il mio modulare Crivit sports ha palesato un problema. Praticamente la visiera in marcia non rimane ferma nella posizione scelta ma basta uno sputo di vento per farla chiudere di botto. Ho scritto alla casa venerdì e già oggi hanno risposto che mi spediranno un nuovo sistema di chiusura.
... cacchio... alla Lidl non compro nemmeno il dentifricio... figuriamoci il casco...
Complimenti per il coraggio!
Ciao.
M
Germibestia
02-08-2010, 14:01
Schubert C2, non propriamente il piu` a buon mercato.
Dopo una settimana all'interno della visiera inizia a staccarsi il film di materiale anti appannamento.
Se usato su una naked o con piccolo cupolino ok. Su una RT prende i vortici del cupolino piu` alto e sembra di avere la testa in una centrifuga.
L'azienda dove l'ho preso e` fallita nel frattempo, quindi nessuna garanzia per la visiera.
Soldi mal spesi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |