PDA

Visualizza la versione completa : ma quale mucca....è un TORO!!


apass
22-07-2010, 14:55
Ieri piccola disavventura con tanto spavento.
Semaforo rosso. Fiat Panda (per fortuna) rallenta ... si ferma .... E APRE QUEL CAZZO DI SPORTELLO!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes:
L'ho preso in pieno:mad::mad:
Per fortuna mi ritrovo in piedi.... io, ma la moto no:(
Dopo aver buttato giù tutto il calendario..... prima guardo il vecchietto alla guida terrorizzato poi lo sportello, piegato in due, della Panda (l'ho preso in pieno con il paramotore dx) poi la muccona sdraiata a terra. Beh l'ho tirata su :rolleyes::rolleyes::rolleyes: qualche graffietto sul paracilindro che toccava a terra per il resto .... dritta e fiera come un TORO!!!!!
GRANDE GS ADV
Comunque il CID l'ha firmato subito, ed l'officina sta preparando un bel preventivo......

kosmo
22-07-2010, 15:09
bene che non ti sia fatto niente!!

Claudio Piccolo
22-07-2010, 15:19
Apre lo sportello??? Ma che voleva fare? Scendere e lasciare la macchina al semaforo? Mi spiace per la disavventura, ma anche per il vecchietto. Come si deve essere sentito. Che pena........ diventeremo vecchi tutti (i più fortunati).

vulcano
22-07-2010, 15:21
per fortuna non ti sei fatto male...evvai di preventivo, hai tutte le ragioni!
Chissa che fatica tirarla su cmq!!!

Ruvido
22-07-2010, 15:27
a me è capitata la stessa cosa, ma con bambina sudamericana
di circa 5 anni che stava seduta davanti- senza cinture, all'improvviso
(la macchina era ferma al semaforo) spalanca lo sportello, e
se non avessi avuto il paramani mi avrebbe tranciato le falangi!!!!!!:mad::rolleyes:

Mcfour
22-07-2010, 15:30
Col preventivo ci fai poco, se non si è fatta nulla il perito ti dà due lire, il giusto.

apass
22-07-2010, 15:56
il conducente della Panda (chiamiamolo così almeno non si offende nessuno) doveva cercare gli occhiali caduti sotto il sedile....
Comunque la mia fortuna è stata quella di non farmi assolutamente nulla...
per quanto riguarda la faccenda preventivo...... non c'è perito che tenga.... anche per minimo graffio il pezzo va sostituito O NO??? Tutti noi sappiamo quanto ci teniamo alle nostre moto....
Caro Mcfour come dici "il giusto" è quello che pretendo io, ma sai anche quant'è il giusto per mamma BMW!!!!!!

Jack!
22-07-2010, 15:58
a meno che tu non abbia altri danni derivanti da altro incidente...

mi è capitata la stessa cosa un mese fa, al semaforo uno ha aperto lo sportello mentre passavo, ma attenzione, non mentre usciva, ma mentre entrava in macchina. Andavo piano per fortuna, siamo rimasti in piedi io la zavorra e la moto, mi ha tranciato la borsa dx...

apass
22-07-2010, 16:01
comunque il mio voleva essere "solamente" un INNO alla resistenza e alla durezza di una moto come l'ADV. Insomma tutti quei TUBI a qualcosa servono!!!

Mcfour
22-07-2010, 16:12
per quanto riguarda la faccenda preventivo...... non c'è perito che tenga.... anche per minimo graffio il pezzo va sostituito O NO???

Non mi risulta, il discorso può essere diverso se sostituisci ed esibisci fattura.

bissio
22-07-2010, 16:21
quante corsie per senso di marcia c'erano? se una sola lo sai che non potevi passargli a fianco e quindi avresti tu la colpa piena? altro discorso se le corsie erano 2 o più per senso di marcia.


ciao


bissio

apass
22-07-2010, 17:31
Come da titolo "ma quale mucca ..... è un TORO". ripeto questo voleva essere l'argomento. Ma noto che interessano di più gli argomenti amministrativi!!!!!!
Forse avrei trovato più solidarietà se oltre a qualche graffio alla moto ci avessi rimesso una gamba!!! (SGRATT SGRATT) Ma ringraziando il cielo questo non è successo.
Comunque la moto l'ho sempre tenuta in ordine ed anche questa volta se c'è da sostituire qualcosa (con tanto di "fattura" anche a mio carico) la sostituirò.
Anche perchè a questo punto mi vieno un dubbio!! forse quell'automobilista aveva ragione ... ma si è stata proprio colpa mia .... adesso lo chiamo e gli dico di rifare il CID e magari lo invito pure a cena!!!
Un Saluto a Tutti

Vip4
22-07-2010, 17:34
Beh l'ho tirata su :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ......

Va be che in quella situazione se inc... come una iena, anzi come una mukka pazza ma mi sa che io non riuscirei ad alzarla da sdraiata la mia mukka!:-o

Meno male che non ti 6 fatto nulla!!!:)

Panda
22-07-2010, 17:35
aaaaaaaaahh mi fa male il colloooooooo :lol:

guidopiano
22-07-2010, 17:42
comunque il mio voleva essere "solamente" un INNO alla resistenza e alla durezza di una moto come l'ADV. Insomma tutti quei TUBI a qualcosa servono!!!

speriamo che leggano questo tuo post ..quelli ch ein altre occasione denigravano il paramotore del GS come oggetto pericoloso

nel tuo caso se non ci fosse stato , avresto cozzato contro la portiera con la gamba ... :mad:

a me il tubolare del GS mi ha salvato più di una volta

San Paramotore .... protettore :D

wildweasel
22-07-2010, 18:21
se una sola lo sai che non potevi passargli a fianco e quindi avresti tu la colpa piena?

Ne dubito. Se è vero che il conducente dell'auto ha interrotto la marcia perché doveva ricercare i suoi occhiali, allora non si può parlare di arresto della marcia (non essendo l'interruzione della marcia dovuta ad esigenze della circolazione) e nemmeno di sosta (poiché il veicolo non è stato lasciato incustodito e col motore spento) ma bensì di fermata (interruzione temporanea della marcia non dovuta a esigenze della circolazione) e in questo caso i veicoli che sopraggiungono non sono certo tenuti a fermarsi e ad attendere che gli occhiali vengano ritrovati.

Ritengo quindi che trovi applicazione questo articolo:

Codice della strada, art. 157, comma 7

E' fatto divieto a chiunque di aprire le porte di un veicolo, di discendere dallo stesso, nonche' di lasciare aperte le porte, senza essersi assicurato che cio' non costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti della strada.

Comunque complimenti per la mucca d'acciaio. ;)

Mcfour
22-07-2010, 18:26
Comunque il CID l'ha firmato subito, ed l'officina sta preparando un bel preventivo......


per quanto riguarda la faccenda preventivo...... non c'è perito che tenga.... anche per minimo graffio il pezzo va sostituito O NO??? Tutti noi sappiamo quanto ci teniamo alle nostre moto....
Caro Mcfour come dici "il giusto" è quello che pretendo io, ma sai anche quant'è il giusto per mamma BMW!!!!!!

Ciao Andrea ho commentato con lo scopo solamente di informare, e siccome sul primo msg ti riferisci ad un bel preventivo...però prima dici solo qualche graffietto sul paracilindri, mi è sembrato giusto evidenziare che la superficialità con cui si liquidavano i danni e con cui alcune persone hanno sopravvissuto diversi anni è praticamente finita, le compagnie sono molto più accorte, se la perizia ritiene il graffietto non meritevole di sostituzione è difficile ottenerne la cifra per sostituirlo anche con fattura purtroppo e cmq probabilmente con assistenza legale.
Non è che interessano gli argomenti amministrativi, dal momento che scrivi qualcosa su un forum c'è sempre qualcuno che può commentarla, tutto quì.

In tutto questo chi ci rimette è sempre la persona onesta che in 10 anni non ha mai fatto un incidente e poi se gli sfasciano la macchina deve accontentarsi della riparazione in convenzione ANIA, con tempi e costi di riparazione che poche carrozzerie rispettano e se li rispettano con spesso dubbi risultati finali.

Un saluto a te.;)

paolo chiaraluna
23-07-2010, 00:34
GRANDE GS ADV


in tutti i sensi :lol: