Visualizza la versione completa : compatibilitÃ* brevi tragitti-batteria...
Vorrei acquistare una R1200gs del 2005 ma mi viene un dubbio, io ora della maoto ne faccio parecchio uso cittadino, lavoro in città e abito subito fuori quindi parliamo di 5min di strada, facendola 4 volte al giorno ci sono problemi che si scarichi la batteria? so che ha l'alternatore debole ed il mio vicino di negozio un paio di anni fa aveva un gs e come me abitava vicino al lavoro ed ha dovuto comprare il caricabatterie e collegarla ogni tanto perchè mi diceva che facendo poca strada non si ricarica a dovere! ma è vero???? rischio di restare a piedi?
Boxerfabio
22-07-2010, 11:12
se la accendi fai 10metri e la spegni forse si.ma a questo punto vai a piedi e fai prima!!vai tranquillo quindi.
beh no cosi no...fai conto saranno 3-4km di città quindi un 5-8 min di tragitto, andato ritorno, andata ritorno...ma come mai il mio amico aveva questo problema che mi aveva riferito essere comune sui gs???
l'alternatore non e' debole, anzi a livello moto direi che e' tra i piu' potenti.E' la batteria che e' piccola e di scrsa qualita'.
Il tuo amico avra' avuto anche l'abs di tipo con assistenza elettrica che assorbiva molta corrente e in citta' freni di continuo.Se poi era maniaco di tutte le scemenze elettriche tipo faretti,gps e via discorrendo capisco che non riuscisse a tener carica la batteria. Se il tuo tragitto e' una decina di km non avrai problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |