Visualizza la versione completa : k1300s tagliando 10.000
oggi ho ritirato la moto dal tagliando dei 10.000
nell'ordine :sostituz bloketto d destra garanzia
sostituz altro pezzo k non si capisce cosa sia: garanzia
controllo software:garanzia
azzeramento apprendimento e adattamento valori per sostuz componenti:garanzia
diagnostica all'impianto elettrico:garanzia
programaz centralina:garanzia
aggiornam centralina :garanzia
smontaggio cambio elett.assist:garanzia
sostituzione kit cambio elettr.assist:garanzia
cambio olio 3,5kg e filtro olio 160,00€
in pratica 160€ per cambiare olio e filtro pagando l'olio €25,00+iva al litro
non sò k ne pensate voi ma io ho le idee ben chiare.
intanto ho parlato con un amico giornalista d una nota rivista, che mi prepara un articolo sul fatto k bmw non sta facendo richiami ufficiali ma k t sostituisce (almeno quello come consolazione) i pezzi dopo k si sono rotti.
il bello è k mentre ritiravo la moto sono arrivati 3 gs1200 , 2 con i carro attrezzi e 1 con il galleggiante della benzina rotto, devo dire davvero niente male.
__________________________________________________ ________
rimpianta k1200rs '98 /k1300s '09 / a caccia d una Hayabusa usata. e poi addio bmw
mangiafuoco
21-07-2010, 22:18
ma non l'hai ancora venduta? Datti da fare e torna alla sogliola..:lol:
già l'ho messo in vendita, ma non voglio perderci troppo. almeno quello,magari a trovarlo un altro k1200rs serie 98-99 in buone condiz, sono così disamorato k mi romperebbe perfino dargli i soldi dei ricambi quando vado a comprarmeli per FARMI la manutenzione.
__________________________________________________ ________________________
rimpianta k1200rs '98 /k1300s '09 / a caccia d una Hayabusa usata. e poi addio bmw
Veramente, il richiamo dei blocchetti è in corso (ho ricevuto anch'io la raccomandata, 2 giorni dopo che me li avevano sostituiti..), e nel tagliando 10.000 dovrebbero averti fatto anche un bel pò di altre cose (nel piano di manutenzione ci sono, e a me le hanno fatte), come cambiare l'olio freni, controllare e pulire i filtri, lubrificare un pò tutto...
A dire la verità mi hanno anche lavato la moto..
Anch'io ero solito fare da solo la manutenzione, ma comunque non mi aspettavo cifre diverse da un'assistenza ufficiale, ed in linea generale, considerando che ci avranno lavorato un'oretta e mezza, non mi pare un'esagerazione.
160€ non mi sembrano così esagerati, no?
dataware
22-07-2010, 09:14
Premesso che, visti i costi che sostengono le officine BMW, sia per il personale che per esporre il marchio, 200 Euro circa per il tagliando li trovo giustificati, ogni 10000 km (oppure ogni anno) il K1300S prevede
- Lettura memoria guasti
- Controllo trasparenza tubo flessibile indicazione livello olio
- Cambio Olio e filtro
- Controllo visivo tubi freno ed attacchi
- Controllo usura pastiglie freno anteriori
- Cambiare liquido freni anteriore (la prima volta dopo un anno, poi, ogni due anni)
- Controllo usura pastiglie freno posteriori
- Cambiare liquido freni posteriore (la prima volta dopo un anno, poi, ogni due anni)
- Controllo dell'impianto frizione (Esaminare il cilindro attuatore e la pompa della frizione nonché la tubazione per individuare eventuali danni e perdite.)
- Controllo di libertà di movimento, assenza di pieghe e punti di sfregamento e gioco del cavetto dell'acceleratore
- Controllo del livello del liquido di raffreddamento
- Controllo della pressione di gonfiaggio dei pneumatici e la profondità del battistrada
- Controllo della libertà di movimento del cavalletto laterale
- Controllo dell'illuminazione e dell'impianto di segnalazione
- Controllo di funzionamento soppressione avviamento del motore
- Collaudo finale e prova della sicurezza di circolazione
- Lettura della memoria guasti con il sistema di diagnosi BMW Motorrad
- Data service con il sistema di diagnosi BMW Motorrad
- Service percorrenza residua con il sistema di diagnosi BMW Motorrad
- Data service percorrenza residua con il sistema di diagnosi BMW Motorrad
- Controllo del livello di carica della batteria
- Conferma della Manutenzione BMW nella documentazione di bordo
Alcune cose sono banali, come il controllo della libertà di movimento del cavalletto laterale, altre si limitano alla digitazione di qualche dato sulla tastiera del sistema di diagnosi BMW (presumo) ma tutte insieme, se eseguite, portano via tempo e la fattura riporta solo cambio olio e filtro ed eventualmente cambio liquido freni.
Una curiosità: sapete ogni quanto è previsto la sostituzione della cartuccia filtro aria? OGNI 40000km !!! :)
Una domanda: ma il filtro benzina qui non esiste?
Una domanda: ma il filtro benzina qui non esiste?
La stessa domanda l'ho fatta anch'io tempo fà ma nessuno mi ha dato risposta!!
dataware
22-07-2010, 09:42
Sarà una fissa di noi provenienti dai k a sogliola :)
considerando k apparte i pezzi cambiati in garanzia per sta cinesata d moto 160 euro per cambiare olio e filtro olio per me è 1furto
i controlli k hanno fatto sono quelli k ho scritto, il resto dei controlli a me non li hanno fatti perchè i 10.000 li ho fatti in nemmeno 9mesi e l'annuale mi scade a ottobre, mese in cui dovrò riportare la moto per farmi rapinare non sò quanto altro.
per quanto riguarda i bloketti a me non è ancora arrivato niente e mi sembra quanto meno tardivo nel caso in qui la stiano facendo fare una campagna di richiamo dopo k è + d 1anno k la gente smadonna o rimane a piedi per i bloketti.
ps: sempre k c arriva ad ottobre e k non riesca a venderla prima.
del filtro benz non sò dirti niente ancora non sono riuscito a rimediare il manuale d'officina
__________________________________________________ __________
Non so dove vai a fare i tagliandi ma BMW prevede ogni 10.000 "o" ogni anno. Non 10.000 "e" ogni anno. Quindi riposati che fino ai 20.000 stai bene così.
Una piccola polemica (se me lo consenti) ma 160 euro di tagliando per un mezzo che hai pagato 20k € a me sembra che la proporzione ci stia, ma non so cosa ti aspettavi tu.
Sul fatto che i tagliandi degli altri marchi poi non li faccia nessuno alle case madri è storia vecchia. Si va da Pippo il meccanico (magari bravissimo) convenzionato con Honda Suzuki Yamaha , o al conce plurimarca ma chi come me ha avuto il piacere di farsi preventivate da Honda Italia il tagliando dei 45000 del cbr 929 ha il dovere di sfatare questo mito. Chiesti 600€ per il lavoro fatto a 450 poi da Pippo il meccanico!
Definire il k1300 una cinesata di moto poi....fai tu
Cmq riassumendo perché tu non pensi che ce l'ho con te ma prima avevamo Tato che ci allietava con le sue continue lamentele prima della suzuki ora inizi tu, vuoi che sento se hanno un'altra suzu? :lol:
pacpeter
22-07-2010, 22:06
i 10.000 li ho fatti in nemmeno 9mesi e l'annuale mi scade a ottobre, mese in cui dovrò riportare la moto per farmi rapinare non sò quanto altro.
no. non devi riportarla ad ottobre. ogni 10.000 oppure 1 anno se in quel lasso di tempo non hai raggiunto quel chilometraggio. quindi il prox tagliando lo dovrai fare o ai 20.00 oppure dopo 1 anno dal tagliando dei 10.000.
vale anche per le macchine e per tutti i mezzi
a via prenestina mhanno detto k a ottobre devo riportarla per controllo annuale dove cambieranno liquido freni e altre ca***
tanto k gli ho risposto perchè non lo facevano ora visto k dovevo lasciargli la moto e così avrei anche evitato d riportarla.
per glock i tagliandi e anche altra roba me li sono sempre fatti da solo, non mi serve pippo il meka.mi stò costruendo una special su base harley tanto per passare il tempo nel box visto sul k1300s non c posso mettere le mani e di questo andazzo non credo d arrivare alla scadenza della garanzia per poterlo fare.
se mi trovi una busa 2008-2009 ti dico grazie e pure uno k si compra sta moto ad un prezzo giusto visto k c6.tanto ormai manco sono costruite in germania ma un pezzo da una ditta un pezzo da un'altra.tanto per la cronaca i motori delle 450 bmw sono fatti dalla kimko, vero forse non è cinese è koreana.se venivo a saperla prima sta cosa col cavolo k mi compravo un'altra bmw, prob per te è la prima e quindi non hai termini d paragoni e non avverti il calo qualitativo.
__________________________________________________ ________________
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia di una hayabusa usata e poi addio bmw
a via prenestina mhanno detto k a ottobre devo riportarla per controllo annuale dove cambieranno liquido freni e altre ca***
teSecondo me Pino non ti capisce, per via di tutte quelle "k".
mangiafuoco
23-07-2010, 08:29
un vero kappista, anche nell'ortografia! :lol:
eh si è, vero kappista ma del K a sogliola
__________________________________________________ ___--
rimpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia di una hayabusa usata e poi addio bmw
Thor come ti ho già detto, mi dispiace se non ti sei trovato bene col tuo k. Qui concordiamo tutti che BMW a volte segua delle vie poco comprensibili ed una critica corretta è d'obbligo ed ha senso. Sparare a zero definendo le nostre moto cessi, coreane,bidoni,cinesi ed altri aggettivi magari è poco rispettoso nei confronti di chi ci si trova bene.
Di BMW ne ho avute tre, tutte e tre ben riuscite ( sgrat sgrat) compresa la "koreana1300" più 6jap.
Nel mondo delle custom ci ho lavorato pure (vendita e montaggio accessori) per descrivere i difetti HD non basterebbe un forum a parte, ma se te la definissi una caldaia a motore bella solo da vedere in ogni post magari non ti piacerebbe.
Tutto qui, poi ha ragione Wotan mi sa che pino non ti capisce :lol:
pacpeter
23-07-2010, 10:16
definire le vostre moto "cancheri" si può?
comunque il tagliando prossimo è dopo 1 anno o altri 10.000 km dall'ultimo fatto.
probabilmente "PINO" ti vuole spellare un pò di soldini.......... tanto i biemmevuisti pagano......:lol::lol:
Ecco ci mancava il tuo carico :lol:
Cancheri si può ! :lol:
Ma Pino è una persona seria, e sono certo che non si inventa i tagliandi.
Quotone per la serietà di Pino.
hd non è 1scaldabagno ma è 1lavatrice in quanto vibra e scalda e lo scaldabagno scalda solo, ma su hd c'è 1altra filosofia e se t c vuoi fare una passeggiata sai con cosa stai passeggiando non vuole essere una cosa k non è o sembrarlo è così da + d100anni e da un certo punto d vista tanto d cappello in quanto è così con orgoglio d esserlo senza seguire mode o voler diventare qualcos'altro, sai i difetti o particolarità k ha come si dice "l'hd non perde olio, segna il territorio" ecc, ecc..di qua invece pare k è bmw a farti un favore a venderti le moto e non tu a comprarle, ha l'arroganza d definirsi la rolls delle moto e poi questi sono i risultati, inaccettabili per quanto esposto sopra. come trovo inaccettabile comprare un prodotto tedesco perchè uno vuole affidabilità e durata e poi ritrovarsi con una cosa k ormai d tedesco non ha niente o quasi e viene costruita a seconda dei pezzi in varie parti, s a te sembra normale e accettbile fa pure x me non lo è soprattutto per quello k 1paga le moto k d contro a quanto pare non valgono quello k costano, quindi almeno per me bmw deve : o rivedere la qualità generale dei prodotti o rivedere i prezzi.
senza offesa per nessuno quindi io della mia moto e d ki l'ha costruita posso liberamente pensare quello k dico sui fondamenti di quello k emerge dai vari articoli d giornale k si leggono e da quello k succede alla moto.
poi se uno invece vuole accettare e minimizzare e continuare a comprarle è libero d farlo, come si dice c'è sempre il libero arbitrio, ma uno deve essere comunque obbiettivo su quello k accade.
mettici poi k quando io mi storco d una cosa poi mi basta un capello fuori posto e punto perchè non accetto piu' niente.e per me rimane ormai una moto cino/koreana
__________________________________________________ __________________
mettici poi k quando io mi storco d una cosa poi mi basta un capello fuori posto e punto perchè non accetto piu' niente.e per me rimane ormai una moto cino/coreana
Centrato il problema, quello che ti è accaduto ti acceca.
Liberissimo di esserlo si intenda. Ma la tua sembra più una missione propagandistica.
Mi aspetto da un momento all'altro un tuo post
:director: sabato tutti in piazza contro BMW :lol::lol:
Ahahah scusami io cazzeggio sempre :lol:
d niente, ben venga il cazzeggio, mai fatto propaganda per nessuno, ma a me del blasone bmw non interessa niente ne ho come accade per alcuni la necessità d comprarmi un mezzo per far vedere o ostentare qualcosa, la mia necessità è fare circa 1.500km al mese per tutto l'anno,in qualsiasi condizione meteo e in tutta sicurezza, dal momento k il mezzo qualsiasi esso sia non soddisfa piu' queste esigenze per me diventa inutile.ergo...............
e poi non mi acceca sono solo obbiettivo, esempio non puoi girare quasi un anno con un bloketto difettoso perchè non fanno campagna d rikiamo e aspettano k t si rompa, ecc. ecc
__________________________________________________ ______
pacpeter
23-07-2010, 17:35
ma kuando ti vendi il k e prenderai la hayabusa skriverai con tutte le h????????:lol::lol::lol:
è possibile:lol:
__________________________________________________ ___
Comunque, l'affidabilissima e tedeschissima K1200RS aveva telaio, freni, scarico, blocchetti e chissà quanta altra roba Made in Italy.
Va bene figurati, vada che ti mancano un sacco di tasti alla tastiera ma se partecipi a tutti i tipi di discussione ti diverti di più con noi ;) a questo qui sopra spettinato, il k gli si è smontato sotto il kiulo, eppure critica quando c'è da criticare e loda quando c'è da lodare (anche se lui dirà di no) dai su ...non ti far pregare vuoi dirmi che sto 1300 peró quando lo porti non sia una moto goduriosa??? Ogni due critiche sparagli un complimento poverina :lol:
A proposito per tornare in 3D , pac li hai fatti 10000 col kawa? Tagliando? Dacci un termine di paragone
pacpeter
23-07-2010, 18:45
il kawa è vicino ai 10.000
blocchetti: funzionano
non si spegne in rilascio
frena all'occorrenza senza bollicine
è zozzo lercio
non faccio altro che sparate sul dritto di 230 km a botta per trovare la family al mare.
non vedo l'ora di curvare........
il K mi aveva già lasciato a piedi 1 volta ....................
Fai lo sborone sul dritto eh? :lol: ma tanto va lenta ....
Lenta un par di ciufoli...
dataware
23-07-2010, 19:05
Io lo capisco Thor, gli girano giustamente le palle, ed ha ragione.
Allora perchè non la vendiamo tutti quanti?
Perchè fino a quando, a proprio personale parere, i pregi continuano a compensare i difetti, non si cambia.
Per pacpeter l'equilibrio si è ribaltato a favore dei difetti ed ha cambiato. Per me ancora no, e la tengo.
pacpeter
23-07-2010, 19:22
no!!!!!!!!!!!!!!
Elementare, Wotan.
Lenta un par di ciufoli...
È dimostrato c'è un'apposito post nella sezione S ere ere
Iniziamo bene con bmw ieri porto la moto in officina per il tagliando dei 10.000km e non mi danno il foglio di accettazione 😡😡
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |