PDA

Visualizza la versione completa : info tagliando dei 40.000 km


bevi
21-07-2010, 20:52
salve ragazzi,
come alcuni di voi avranno avuto modo di leggere in un altro post sono un neofita completo che ha scelto come prima moto l'R850R.

bene la moto, su cui chiesi consigli a voi, è stata acquistata da un privato, è del 1999 ed ha con 42.000 km

devo ritirarla a giorni e vorrei sapere a questo km cosa c'è da fare ed eventualmente cosa fareste visto che fino a ieri non era tra le vostre mani.

naturalmente non parlo di gomme o pasticche ma di altre usure meccaniche.

inoltre vorrei chiedervi se, prima di fare qualche intervento in particolare, c'è qualche controllo che io posso eseguire a conferma di un eventuale lavoro

grazie
daniele

SKA
21-07-2010, 21:36
La moto è stata ferma? ultimo tagliando quando e a quanti km?
Io ci consumerei un pieno di benzina per vedere come va ( freni motore ecc.ecc.) poi la porterei da un buon meccanico e farei sostituire tutti i liquidi (freni, motore e trasmissione) i materiali di consumo (filtri olio e aria, le pastiglie freno da valutare) e farei dare una bella controllata generale in modo da "resettare" la manutenzione ordinaria. Un bel tagliandone se non sai come è stata usata e tenuta dai precedenti proprietari è quasi d'obbligo. Se vuoi dai uno sguardo alle vaq (http://vaqdellelica.altervista.org/index.html) ed alla sezione del meccanico nel box ma non farti troppo condizionare, se la moto va bene.....

vulcan
22-07-2010, 00:24
Molto dipende da come l'ha usata il precedente proprietario; ad ogni modo, oltre a quanto ti è già stato detto, direi di sostituire il filtro benzina e verificare la cinghia alternatore (se messa male ovviamente da cambiare).
Nelle VAQ c'è tutto!!
Per il resto... goditela!!!