Visualizza la versione completa : Oggetto non identificato...
Gastonepap
21-07-2010, 19:38
lo vedevo nello specchietto oggi pomeriggio.... era ovale, nero, aveva dei riflettenti rossi quasi fossero luci spente...non capivo cos'era...MISTERO.
Mi fermo per cercare di focalizzare cosa fosse...
Avevo perso il BAULETTO givi!
si è fatto un centinaio di metri e si è fermato poco dietro di me...!!!!
ca@@o!!!!
e meno male che andavo piano...e meno male che non c'era nessuno dietro...e meno male che non avevo nulla dentro oltre i guanti e le salviette!!!
La givi fa dei bauletti da denuncia!!!
calabronegigante
21-07-2010, 19:44
strano,però!
ma forse,non era agganciato del tutto?
io,ho perso un catadiotro dal 52lt,poche settimane fa...
Gastonepap
21-07-2010, 19:52
no no era agganciato benissimo!! sta succedendo ad un pò di persona givi-dotate da queste parti... e tutti i bauletti stanno tornando al mittente!! oggi è capitato a me...
erano molto meglio quelli precedenti all'ultima versione....
ma cosa é successo?? Si é rotto qualcosa, si é sganciato?? O....
centaurobm
21-07-2010, 20:45
....uhm...gastoneapp illuminami.....
...ho un maxia 55l da un anno e sto' già rabbrividendo,poichè spesso per lavoro ci trasporto il portatile da casa a milano centro e viceversa.....
....non voglio pensare se lo dovessi perdere nel traffico le conseguenze.....
Gastonepap
21-07-2010, 20:49
Premetto nuovamente che il bauletto non lo sganciavo da una vita, quindi manco a dire che l'avessi agganciato male...
stavo tornando a casa e dopo una decina di km di andatura tranquilla (tra 90 e 110km/H in strada extraurbana), si è sganciato, come se avessi girato la chiave nella serratura e premuto quel tasto rosso che lo fa sganciare dalla piastra...
ora va un pò lento, nel senso che si muove un pò dalla staffa, infatti non l'ho rimontato... ma si aggancia e si sgancia normalmente come se non fosse successo nulla...
non so spiegarmelo...mi è andata bene...se si fosse trovato qualcuno gli avrei potuto far male o danneggiare qualcosa...
che nervi!!!
centaurobm
21-07-2010, 20:51
....hai verificato il gancio sul baule?...è usurato....
Gastonepap
21-07-2010, 20:54
....uhm...gastoneapp illuminami.....
...ho un maxia 55l da un anno e sto' già rabbrividendo,poichè spesso per lavoro ci trasporto il portatile da casa a milano centro e viceversa.....
....non voglio pensare se lo dovessi perdere nel traffico le conseguenze.....
non voglio spaventare nessuno, ma non credevo fosse possibile (a quanto mi raccontavano diverse persone che conosco) che potesse sganciarsi, fino ad oggi che è capitato a me.
Ho una guida diversa da alcune persone a cui è capitato (questi vanno forte), io son di quelli da 25km/l... quindi non cambia nemmeno lo stress che gli dai...
mi sono sentito con il conce verso le 19 ma era tardi per mettersi in contatto con la casa madre givi. Dovrò richiamare domani.
Vi do notizie su quello che diranno...:mad::mad:
Gastonepap
21-07-2010, 20:56
....hai verificato il gancio sul baule?...è usurato....
niente. ora vanno un pò lentini i gommini che fanno da perno. Nel senso che a baule agganciato se lo muovo verso l'alto si crea un pò di lasco e di movimento.
Però il tutto è intatto... anzi era intatto.... ora il baule è tutto graffiato da sotto e dai fascioni.:mad:
centaurobm
21-07-2010, 20:58
....invia mail a GIVI....ti risponderanno sicuramente già provato per altre problematiche,ricordi se aveva gioco anche prima "dell'espulsione"?
Gastonepap
21-07-2010, 21:08
leggero... ma c'era... e sicuramente non era normale.
domattina provvedo anche a fare delle foto e a mandarle alla givi oltre alla email... non si scherza su queste cose, avrei potuto far male a qualcuno...
Strano...generalmente succede con il bauletto BMW :lol:
centaurobm
22-07-2010, 06:48
...tienici informati....
fattelo ridare nuovo,lo vendi e metti su un bell'alu con 4 bulloni da 10!!!
non è estraibile ma non lo perdi....
Gastonepap
22-07-2010, 11:58
La cosa buona del givi è che ci entra di tutto...nell'originale ci entra un casco almeno?
centaurobm
22-07-2010, 13:06
....la capacità e la comodità di GIVI per il bauletto sono impareggiabili IMHO.....
NIKOKAPPA
22-07-2010, 13:45
un giro di elastico e bon!
Gastonepap
22-07-2010, 17:37
un giro di elastico e bon!
beh il sistema per agganciarlo meglio si trova... ma mi rode tenerlo tutto graffiato... me lo devono cambià!
pennanera
22-07-2010, 17:54
se ti può consolare io ho perso più volte (tre per l'esattezza) le vario.
la prima volta, appena uscita dal concessionario a km 5.......
sempre sostiuite dal conce
si diceva facessero parte del "lotto volante"
Berghemrrader
22-07-2010, 18:59
Ho imparato a mie spese che non ci si può fidare degli sganci rapidi dei bauletti. Dopo aver perso per strada più di un topcase mi sono inventato qualche barbatrucco per viaggiare senza patemi.
Qui, ad esempio, ho blindato la piastra con una sbarra di ferro.
http://www.berghemrrader.it/elika/topcase4.jpg
Qui ho utilizzato i blocchi "per offroad" di BMW che la rendono solidale al telaio.
http://www.berghemrrader.it/elika/attacchi2.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |