Visualizza la versione completa : Claudio Braglia: che fine ha fatto?
Claudio Braglia e' un famoso giornalista di moto che ha collaborato con Motosprint e Inmoto negli anni '80 e '90, poi nel '97 ha creato la testata Super Wheels ed in seguito MotoWorld.
Poi e' uscito di scena, scomparso... :-o
Sapete che fine ha fatto?
Era una 'penna' notevole ed un esperto molto competente, mi dispiace non poterlo piu' leggere.
Mansuel,ma ci manca a tutti sto Braglia?
Lo scorso anno ho chiesto io se ben ricordo,quest'anno la cosa si ripete.......adesso scateno Moreno Morello!!:lol::lol::lol:
non vorrei dire cazzate ma qualcuno mi disse che dirigeva insella... tristezza.....
non prendetelo per vero forse me lo son sognato...
anche io lo leggevo ai tempi di sw
celloktm
21-07-2010, 15:46
EuroMoto ?
Credo che la definizione " giornalismo a libro paga " non si addiceva all'ingegnere Reggiano.
mangiafuoco
21-07-2010, 15:59
tra l'altro era anche una manetta notevole..
Il Veleggiatore
21-07-2010, 16:00
http://www.primaonline.it/2008/12/17/62558/claudio-braglia-da-direttore-di-%E2%80%98superwheels%E2%80%99-a-direttore-di-%E2%80%98moto-world%E2%80%99/
Il Veleggiatore
21-07-2010, 16:02
no, è roba vecchia
Bigo Walter
21-07-2010, 16:03
Allo stand di super weels me ne parlarono assai male.
adv 1.2
Direttore di In sella! (mensile moto piu' venduto in Italia!)
gianluGS
21-07-2010, 16:10
non vorrei dire cazzate ma qualcuno mi disse che dirigeva insella... tristezza.....
si certo però lo consolerà sapere che il suo nuovo giornale vende più degli altri
ecco allora non l'avevo sognato me l'avevi detto tu.... :lol::lol::lol:
azz però ripeto che mi fa un pò tristezza...
Insomma........è più al Nurburgring che in redazione!
Lui si occupa sia di In sella che Al volante!
Trivella
21-07-2010, 16:24
Scusa Lucar ma perche ti fa tristezza??
Io credo invece che una esperienza come Claudio possa dare una mano a migliorare i contenuti de INSELLA che per ora è si il piu venduto ma solo per il prezzo molto basso.
Lamps
non ho mai avuto molta considerazione di insella e al volante... ma è tempo che non li prendo..... quando uscirono sembravano riassunti di depliant o di prove di altre riviste....
pronto a ricredermi ma mi ricordano i quotidiani che danno in metro
mangiafuoco
21-07-2010, 17:10
La mia rivista preferita. Compro solo quella!!
Io sono un lettore,
di quel che dicono quelli a cui ha dato lavoro ed insegnato un mestiere (molti di quelli che firmano articoli di settore) non mi interesso molto, sinceramente ;)
Collaborava con Insella gia' all'epoca di SuperWheels ma poi non l'ho trovato il suo nome nella redazione del pocket... anzi se ricordo bene su quel giornale non ci sono articoli firmati, o sbaglio? :-o
wildweasel
21-07-2010, 17:17
Una cosa è certa: per merito di Braglia, MotoWorld stava a tutto l'altro ciarpame cartaceo del settore come Cindy Crawford sta a Luciana Turina. Conservo quella rivista come una reliquia.
Esatto, cmq lui è anche responsabile prove di Al volante!
Cmq vi assicuro che In sella è una delle poche che effettua anche prove strumentali sulle moto, poi ovvio che il taglio redazionale ed il formato del mensile possa non piacere, ma vi posso confermare che hanno ragione loro!
è vero
lavorai per lui 2 mesi, metteva mano ai testi di Al volante e In sella
per Al volante faceva anche delle prove perché mi dicessero all'epoca, 6 anni fa, che erano già anni che non andava più in moto
effettivamente ho avuto l'onore di essere in auto con lui mentre provava una Honda Civic Type R al Nuerburgring, doppia libidine coi fiocchi
EuroMoto ?
l'ha lanciato poi lasciato
e te lo credo, con quel che è successo
Io credo invece che una esperienza come Claudio possa dare una mano a migliorare i contenuti de INSELLA che per ora è si il piu venduto ma solo per il prezzo molto basso.
venduto anche perché chi vuole comprare un mezzo a due ruote partendo da zero compra quello, con tutti i listini che ha su
anzi se ricordo bene su quel giornale non ci sono articoli firmati, o sbaglio? :-o
ricordi bene, ci mettono le mai troppi autori per poterlo attribuire a uno solo
Una cosa è certa: per merito di Braglia, MotoWorld stava a tutto l'altro ciarpame cartaceo del settore come Cindy Crawford sta a Luciana Turina. Conservo quella rivista come una reliquia.
ci sono anche i miei articoli!!!!! :D:D:D:D:D:D
Oh, ma ci credete che ci pensavo poco tempo fa?
Pure a me piaceva moltissimo dai tempi di Motosprint ma ricordo che anni fa chiesi notizie su it.hobby.motociclismo e poco ci mancò che mi coprissero di insulti: ero l'unico che ne sentiva la mancanza...
E invece non sono solo!
e te lo credo, con quel che è successo
Ma me lo son sempre chiesto: cosa è successo con quelli di SW e della famosa "pattuglia acrobatica"?
Con Super Wheels ci sono stati problemi di soldi con l'editore, somme sparite... poi pare che se ne sia andato cancellando dal PC anni di lavoro del giornale...
Ma vai a sapere se e' vero o leggende metropolitane...
Gia' da prima aveva litigato con Ballerini...
Insomma di casini ne son successi, e di sicuro non e' un soggetto con cui e' facile avere a che fare...
Pero' mi manca!
Mi manca lui e la Pattuglia Acrobatica, il mitico Poli, Mazzali, Severi!
Mi sembravano gli X-Man :D hanno segnato un'epoca.
Nulla e' piu' come prima, mi piacevano insieme, anche con Ballerini.
Mah...forse hai invertito le cose..
Pero' mi manca!
Mi manca lui e la Pattuglia Acrobatica, il mitico Poli, Mazzali, Severi!
Mi sembravano gli X-Man :D hanno segnato un'epoca.
Nulla e' piu' come prima, mi piacevano insieme, anche con Ballerini.
anche a me piaceva un sacco quella rivista, mi faceva da antidepressivo, le altre riviste li imitavano ma sono arrivati dopo
Mah...forse hai invertito le cose..Ti ripeto, i dettagli dei casini tra di loro non mi riguardano e non mi interessano :-o
Compravo un giornale che era un mito, ma che ora non c'e' piu'.
Me ne dispiaccio, tutto qui ;)
ero un assiduo lettore si sw.....ai tempi fu innovativo......Braglia e "pattuglia acrobatica"..storie di manetta, salame e lambrusco.........non era stereotipata e noiosa come le riviste di oggi.....4 pagine di pubblicità e due articoletti incolore....mahhhh.
.......Poi si son scannati tra loro e tutto è finito...
anche a me piaceva un sacco quella rivista, mi faceva da antidepressivo, le altre riviste li imitavano ma sono arrivati dopo
mi ricordo che Severi impennava qualunque moto.....
Scusa Lucar ma perche ti fa tristezza??
Lamps
infatti per contenere il prezzo tanta..anzi troppa pubblicità e articoli ridotti all'osso....sarebbe bello trovare il giusto equilibrio...
Nulla e' piu' come prima, mi piacevano insieme, anche con Ballerini.[/QUOTE]
Ballerini già ai tempi faceva la prima donna....
mi ricordo che Severi impennava qualunque moto.....
mi ricordo ancora la prova della gw.... una penna da paura :-)
Doppiozero
22-07-2010, 18:31
Abbonato a Motociclismo, ho già buttato nella campana della carta il numero del mese scorso e così faccio tutti i mesi. E invece conservo ancora tutti (tutti!) i numeri di Superwheels. La miglior rivista di sempre! E' stata un modello imitato, anche da Motociclismo, che dopo il successo di SW ha migliorato le foto, ha reso i test più personali e passionali, si è superwheelizzato, ma non ha raggiunto il modello.
Ho sfogliato qualche numero di In Sella aspettando la pizza e non l'ho mai comprato. Se c'è Braglia, lo proverò.
Claudio Braglia, dai, leggerai pure queste righe, no? Riporta in edicola un erede di SW e avrai migliaia di lettori!
paolo chiaraluna
22-07-2010, 18:41
SW....il ghego e la banda di matti :)
bella rivista che era.
oggi ogni tanto compro Superbike, come stile "scemo" un pò me li ricorda
wildweasel
22-07-2010, 19:03
Claudio Braglia, dai, leggerai pure queste righe, no? Riporta in edicola un erede di SW e avrai migliaia di lettori!
Temo che ci abbia già provato con MotoWorld e EuroMoto... :-o
Berghemrrader
22-07-2010, 19:10
SW la leggevo anche io, mi piaceva quell'animale di "Energo", soprattutto quando provava le supersport che con lui sembravano minimoto.
Anche le foto erano gajarde, forse si parlava un pò troppo di sportive, ma era un pò come andare al bar dei motociclisti su un passo.
L'esatto opposto di Motociclismo, su quest'ultimo quando qualcuno chiede come sostituire lo scarico con uno non omologato dicono sempre che "non è legalmente possibile", su SW ti spiegavano i vantaggi di uno scarico libero... :lol:
L'esatto opposto di Motociclismo, su quest'ultimo quando qualcuno chiede come sostituire lo scarico con uno non omologato dicono sempre che "non è legalmente possibile", su SW ti spiegavano i vantaggi di uno scarico libero... :lol:
quello il lettore voleva, quello al lettore davano
tanto l'avrebbe fatto ugualmente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |