Entra

Visualizza la versione completa : Garmin: programmare un percorso


giacooomooo
21-07-2010, 03:16
Premessa:
Sono una capra coi navigatori e avrei usato volentieri la funzione cerca del forum (e infatti ci ho provato, fallendo miseramente), ma non ho nemmeno un'idea di precisa di quale sia il vocabolo corretto da usare.

Arriviamo al dunque: ho un Garmin nuvi 255 limited edition e voglio capire se c'è un modo per fare una cosa che ho visto fare ad un amico con un tom tom.
Quando la sera si arriva in un posto, come se stesse usando google maps o viamichelin, indica al navigatore il punto di partenza e il punto di arrivo e quello come risposta gli da km, tempo ecc ecc pure se non connesso ai satelliti e di conseguenza può specificare anche un punto di partenza diverso da quello in cui si trova.
Ora, non so se per mia incapacità (ma credo di aver smanettato abbastanza) o perchè sul garmin sta funzione non c'è, io non riesco a pianificarmi tappe e quant'altro durante il viaggio.
Posso inserire ovviamente una destinazione, ma pure per sapere i km, devo essere connesso ai satelliti.


Quindi:
o io non sono stato capace di farlo
o il mio gps non ha questa funzione
o i garmin in generale non hanno questa funzione.

Se questa cosa invece si può fare, devo scaricare qualche programma integrativo per levarmi sto' sfizio o sono solo io incapace?:mad:
(Non è una cosa fondamentale, ma quando viaggio ho piacere la sera a perdere un po' di tempo vedendo percorsi e quant'altro e tra l'altro mi potrebbe essere utile st'estate se opto per un viaggio in moto per l'Italia senza una meta precisa).

Grazie per l'attenzione,
GiACoMo

Paro
21-07-2010, 09:38
Questa funzione di programmazione del percorso non è presente in tutti i Garmin.
Quindi se nella schermata "Dove si va?" del tuo non è presente l'icona "Percorsi" mi sa che questa funzione non è supportata dal tuo navigatore.

giacooomooo
21-07-2010, 10:29
Questa funzione di programmazione del percorso non è presente in tutti i Garmin.
Quindi se nella schermata "Dove si va?" del tuo non è presente l'icona "Percorsi" mi sa che questa funzione non è supportata dal tuo navigatore.

...e sai se posso scaricare dal sito della garmin qualche cosa che aggiunga la funzione al mio navigatore?

Paro
21-07-2010, 16:17
L'unica è scrivere a garmin direttamente e chiedere a loro: che io sappia il calcolo del percorso è una funzionalità del software, non penso si possa aggiungere dopo...

bmwfranco
21-07-2010, 17:26
Io ho un nuvi 1250 e ho lo stesso problema. Niente percorsi! Quando lo ho scoperto non credevo ai miei occhi. Mi sembra una grande presa per il c... proprio perche e' una funzione software disponibile su tutti i navigatori.
Se non riesco a trovarla tramite Garmin o qualche tarocco garmin compatibile, niente piu' Garmin nel mio futuro.

passin
21-07-2010, 17:46
I navigatori low price purtroppo non hanno tutte queste funzioni, altrimenti bisogna informarsi prima... mi spiace dirlo ma prima di acquistare informarsi è sempre una cosa necessaria (e non è per fare la paternale, solo un consiglio per tutti)

bmwfranco
21-07-2010, 21:42
Ho capito e' una giusta ossevazione ma questa funzione la ritengo proprio facente parte di quelle fondamentali. Che dire come se comprassi una stampante a colori e scoprissi che non stampa in B&W.
E' vero, sarei colpevole, ma quella marca non mi prende piu'.

Enzino62
21-07-2010, 22:04
i GPS per le moto sono tutti diversi da quelli da auto.
anche io ho incominciato a usare gps da auto per non"sprecare"soldi per la moto,poi ho capito che serve e presi prima il Nuvi 510(CAGATA pazzesca)poi passato allo zumo 550 dove puoi fare tutti i percorsi che vuoi e se li fai da mapsuorce la strada la decidi tu'e poi te la riporti sul dispositivo,quando piove non hai pensieri e quando lavi la moto lo lasci su',il display al sole lo vedi(sinceramente potevano fare di meglio)mentre quello da auto al sole se non lo vedi e se indossi una maglia chiara e meglio che lo spegni.
Unica scemata fatta che l'ho lasciato sulla vecchia moto e adesso mi accingo a prendere il Garmin 660 dopo la bufala scoperta del Tomtom urban rider.

Enzo

giacooomooo
22-07-2010, 08:00
Nel mio caso il navigatore è un regalo e devo dire che se non fosse per questo particolare, non avrei da segnalare nessun altro problema (almeno per me che comunque non ne faccio un grosso uso). Quando viaggio per piacere, a volte trovo pure un certo gusto nel perdermi...:lol: (utilissimo invece quando devo andare in qualche posto "a colpo sicuro" senza perder tempo).

Il punto è che, come giustamente sottolineava bmwfranco, questa dovrebbe essere una funzione abbastanza basic...io l'ho vista su un tom tom di fascia bassa (e comunque, non so se è vero, ma l'amico che ha st'aggeggio, m'ha detto che era una funzione che in qualunque caso avrebbe potuto aggiungere).

Enzino62 non sai se è possibile fare st'upgrade almeno per questa funzione?

bmwfranco se dovessi avere qualche novità, ti mando un mp.

Absotrull
22-07-2010, 08:31
Enzino62@

perchè non ti piace il 510?