Visualizza la versione completa : Con hp2 enduro in bolivia
LORD KASCO
20-07-2010, 16:45
Ciao a tutti! Tra dieci giorni parto per un viaggio attraverso nord Cile, Bolivia e Perù...la moto è stata spedita tutta unta e impacchettata via nave già da più di un mese, speriamo di non trovare brutte sorprese al mio arrivo!!!
Un dubbio mi è venuto leggendo la discussione relativa al tipo di benzina che si usa normalmente sull'Hp...è meglio che mi porti un additivo da aggiungere ad ogni pieno?
Sò che la qualità della benzina in quei posti è piuttosto scarsa e in più l'altitudine non aiuta...
Ricordo che qualcuno ha già fatto un viaggio simile, per cui se ha qualche consiglio dell'ultimo minuto da darmi, è sempre ben accetto!!!
Grazie, come sempre, delle tante utili dritte....
lascio spazio agli esperti...........
comunque.......buon viaggio....sei un grande
In Cile e Argentina non hai problemi. Pur con un occhio sempre al livello (oltre metà rabboccare alla prima occasione se non si è certi di trovare benza oltre) trovi anche la 98 ottani. In peru e bolivia in alcuni posti vale lo stesso, in altri ti trovi a buttare giù il brodo, a Puno mi hanno spacciato una roba che dicevano essere 80 ottani.
Se posso aiutarti indirizzami su cosa.
io sono stato due anni fa cile bolivia e perù...
più che preoccuparti della benzina (mai avuto problemi) dovresti preoccuparti di come ti sentirai in quota.
una volta sono caduto e non sono più stato in grado di rialzare la moto.
cmq vedrai che sarà spettacolare soprattutto nel salar de Uyuni...
beato te, mi mancano quei posti fantastici
MadeInSicily
22-07-2010, 18:20
Che figata! Quanto costa spedire la moto andata e ritorno?
touratech
11-08-2010, 19:32
Complimenti e buon viaggio!!!
LORD KASCO
06-09-2010, 20:45
Ciao! Scusate se mi ripresento solo ora...ma gli ultimi giorni di lavoro di luglio mi hanno tolto da ogni altra cosa...
Nel frattempo sono tornato, il viaggio è stato molto bello...e altrettanto duro!
Premetto che non sono un gran endurista, ma la parte sud della Bolivia, in particolare dalla laguna colorata al Salar è stato veramente impegnativo...
Comunque la moto si è comportata egregiamente, è veramente il mezzo ideale per fare quel tipo di viaggi.
Anche la capacità del serbatoio non è stata un grosso problema, usandola bene e smanettando con parsimonia sono arrivato a fare anche 250 km con un pieno, poi con l'aiuto di una tanica sono sempre riuscito a rifornirmi.
Confermo che in Bolivia la benzina non ha più di 84 ottani, ma nonostante questo e l'altitudine, non ho mai avuto problemi.
Adesso aspetto che torni per metterla sotto cura...sono riuscito a non cadere mai, ma i sassi e il sale del Salar me l'anno fatta invecchiare di 10 anni!
Comunque grande viaggio, ma soprattutto grande mezzo!!!!
Ne sono orgoglioso!
Grazie dei consigli e un saluto a tutti!
pagiangi
06-09-2010, 21:15
Ciao scusa l'invadenza...ma quel viaggio è il mio sogno da una vita...se non ti disturbo troppo mi daresti indicazioni e costi per la spedizione della moto??
Se preferisci puoi rispondermi in privato
COMPLIMENTI PER IL VIAGGIO :)
davide.fun
07-09-2010, 09:06
Complimenti ... :D e tanta invidia...
Wittmann
07-09-2010, 21:40
Grandissimo viaggio e grandissima esperienza di vita....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |