Visualizza la versione completa : GS 2008: trasuda olio dal carter a 300 km dal tagliando
supercaliffo
20-07-2010, 16:43
L'anno non è messo a caso nel titolo, in quanto la garanzia è scaduta a maggio...
Come da titolo ho notato che il mio adorato gs perde olio dal motore, 3 mesi e 300 km fa ho fatto il tagliando ed è decaduta la garanzia (la sto usando poco perchè mia moglie è incintissima e non viaggiamo più)
quindi non chiedo a Voi gentilissimi e competentissimi iscritti di trasformarvi in veggenti per dirmi da dove perde e quanto spenderò, vorrei solo sapere se voi andreste nella concessionaria che ha eseguito il tagliando a farla vedere lamentandovi oppure no, premettendo comunque che non mi pare proprio perdere dal filtro olio ma dalla giuntura inferiore dei carter.
Il problema non è di pochissimo conto in quanto il termine per il parto di mia moglie sarebbe il 2 agosto, quindi non ho molto tempo per andare in conce (tra tutto sono 60 km e sono tirato sul lavoro) e ne stanno aprendo una ufficiale dietro casa.
Tra parentesi, pur essendo un trafilaggio copioso (il paracoppa è zuppo e perde sul pavimento) il livello dell'olio rimane al massimo, come visualizzato attraverso l'oblò...
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Bigo Walter
20-07-2010, 17:24
Ocio che magari perde solo dal filtro dell'olio!
Complimenti per il pargoletto (vedrai quello come spande!).
adv 1.2
intanto dagli un colpo di telefono e digli cosa c'e' che non va....e senti cosa ti dicono...ciao Sanny!
Per prima cosa complimenti per il pargolo...poi:
non mi pare proprio perdere dal filtro olio ma dalla giuntura inferiore dei carter.
sarebbe più facile se ci dessi qualche indicazione maggiore per capire meglio, magari in effetti è solo il filtro non stretto bene.
In ogni caso, una telefonata al conce la puoi fare...temo però che sia di poca utilità e l'unica cosa sia farci un salto appena possibile...
Savbike72
20-07-2010, 20:14
.....se hai fatto poki chilometri dal tagliando fallo presente
Se hai un buon rapporto con il conce (magari l'hai comprata lì) ammesso che sia un problema vero, ti farà passare tutto in garanzia...
Se hai un buon rapporto con il conce (magari l'hai comprata lì) ammesso che sia un problema vero, ti farà passare tutto in garanzia...
Prova a parlarci!!! non tutti i conce sono impiccati!!! il mio mi ha fatto passare il cupolino in garanzia!!!!! e non ho comprato la moto da lui!!!!;)
supercaliffo
20-07-2010, 21:47
si, l'ho comprata da loro
in settimana faccio qualche foto
sicuramente non è il filtro, inizio a temere che sia il cambio per il troppo olio... sebbene ne abbia perso l'oblò è ancora al massimo
il mecca-benzinaio che mi sistemava i due tempi dice che è proprio il carter
grazie per i vostri pareri
Spadablù
22-07-2010, 01:12
si, l'ho comprata da loro
in settimana faccio qualche foto
sicuramente non è il filtro, inizio a temere che sia il cambio per il troppo olio... sebbene ne abbia perso l'oblò è ancora al massimo
il mecca-benzinaio che mi sistemava i due tempi dice che è proprio il carter
grazie per i vostri pareri
ti ricordo che comunque il livello lo devi guardare dopo 5 minuti che hai spento il motore ben caldo,ok ?
correggiamo un po' errori:
- il cambio ha un serbatoio separato ed indipendente.
- la moto tiene 3.8 litri di olio, piu o meno, non ricordo con esattezza quanto.
- metà oblò sono piu o meno 0.25 litri con un approsimazione di molto, perchè dalla mia esperienza sembra che cambi da tutto pieno a vuoto
da questo potrai fare le tue considerazioni, o meglio che:
- il serbatoio del cambio è dove c'è il cambio, se perde da lì è il cambio, altrimenti no.
- ora che perdi una quantità tale di olio per accorgertene sull'oblò ce ne vuole, in quanto l'oblò non è un indicatore sicuro, ma fa capire se c'è olio o no, e alla piu o meno forse ti fa capire se: è pieno, è a metà è vuoto.
l'unica è andare da un meccanico di tua conoscenza, farsi dire cosa ne pensa, e se fosse il caso contattare il concessionario/bmw;)
aggiungo che potrebbe essere benissimo anche la vite di scolo dell'olio che è stata montata con la vecchia guarnizione...
supercaliffo
22-07-2010, 16:49
avete ragione, devo chiamare o portarla in conce
è che fino alla prossima settimana non riuscirò
e la prossima settimana piersupercaliffina magari decide che non ci sta più nella pancia della mamma
:smilebox:
per far uscire l'olio del cambio ci deve essere uno spacco molto ben visibile da quanto è denso a temperatura ambiente.
avete ragione, devo chiamare o portarla in conce
è che fino alla prossima settimana non riuscirò
[/SIZE]
non serve che la porti in concessionario! un qualsiasi meccanico che così capisce se è una vite molla oppure qualche guarnizione/paraolio o cosa sia ha perso un po di mordente;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |