Entra

Visualizza la versione completa : r 1100 gs Verniciatura cerchioni


comsubin
20-07-2010, 12:55
Vorrei un aiuto per togliermi la scimmia di verniciare i miei cerchioni.
Tempo fa contattai quella che per tutti sembrava essere la ditta adatta per questo lavoro ossia la ASSEMBLAGGI SERVICE, gli stessi mi fecero un preventivo al quale non diedi seguito per motivi economici.
Oggi a distanza di tempo e con un pò di disponibilità economica volevo provvedere a togliermi questo sfizio, contatto di nuovo la ditta la quale mi dice che per esigenze aziendali non effettua più questi lavori per i privati.
La domanda è chi può fare lo stesso lavoro?

Muttley
20-07-2010, 13:37
mmmm sulla rivista della FMI e, mi sembra, anche su Motociclismo d'Epoca c'è sempre la pubblicità di una ditta di BS che fa questi lavori

Flying*D
20-07-2010, 13:46
La domanda è chi può fare lo stesso lavoro?
dipende se sono cerchi a raggi o no..

se non lo sono cerca una ditta che si occupa di verniciatura a polvere, di solito lavorano su ogni tipo di particolare, io ho fatto portapacchi,ruote, profilati, il telaio dell'africa twin..

costo di solito intorno ai 50 euro a pezzo di grandezza media, il telaio 130..

se sono cerchi a raggi.. mah io piu' che riverniciarli mi informerei per rifare la raggiatura con elementi nuovi e montare cerchi gia' anodizzati nel colore che si vuole.. nel caso siano tubeless non saprei, ma di sicuro c'e' una soluzione..

andreaalbertin
20-07-2010, 14:19
ma il gs 1100 non ha solo cerchi a raggi ? non ne ho mai visto una con i cerchi in lega

Flying*D
20-07-2010, 14:20
non ho idea di che cerchi abbia, quindi ho parlato per esperienza personale..;)

comsubin
20-07-2010, 16:52
Il Bmw Gs ha cerchi a raggi ecco perchè non è facile trovare ditte che facciano il lavoro di verniciatura, il problema non è verniciare il cerchio ma disassemblare la ruota e riassemblarla con la centratura, li stà il problema.
Per quanto riguarda acquistare cerchi già anodizzati del colore che si vuole non si può in quanto non vengono fatti da ditte tipo (TAGASAKO), si possono acquistare dalla bmw come ricambio ma il costo fa pensare che valga la pena acquistare la ruota completa.
Cerco ulteriore aiuto

Flying*D
20-07-2010, 17:23
allora, per smontare e ri-raggiare i cerchi apri un post apposito nel forum "i maiali del fango" li' fanno tutti off e di sicuro hanno contatti da darti..

in piu' uno di loro se non sbaglio lo fa anche di mestiere ma non mi ricordo il nick..

per il cerchio, be' ci sono altre marche.. ma i tuoi sono tubeless? se si c'e' l'Alpina che fa dei cerchi speciali..

http://www.alpinaraggi.it/prodotti.html

Flying*D
20-07-2010, 17:31
trovato , maicolnait

http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=4499

non so' se lo fa ancora ma di certo ne sa' parecchio, avevo parlato tanto tempo fa per farlo alla mia AT...

se non sbaglio e' anche lui nelle Marche...