Visualizza la versione completa : R1200S: noi dei 22,2142857142857
con 142857 come periodo km\l! :lol:
311km, 14 litri.
Su su, non ditemi che capita solo a me...
Forse però fermoni come me è difficile incontrarne :confused:
Per onor di cronata: 280km di autostrada (135 di gps)
30km di traffico cittadino milanese.
:rolleyes:
R_michele_S
20-07-2010, 10:17
Bah, beati voi.
La mia mangia olio aufo fa tra sì e no la metà più qualcosina...
[...] Su su, non ditemi che capita solo a me... [...]
Sì, capita solo a te... :(
Però ho scoperto che andando piano beve meno, e riesco a fare anche 220km tra il pieno e la riserva... :mad::mad::mad:
F.
Però, caspita...
Ok che in montagna o tra le curve la differenza la fa lo stile di guida e indubbiamente il gas che giri.
Ma: 280km di autostrada (con bagaglino legato dietro) ai 135km\h di GPS (poco più dei 140 di tachimetro) con una velocità di punta DECISAMENTE elevata in un lungo sorpasso... (non dichiaro quanto sennò il moralista esce fuori!)
+
30km di traffico cittadino: in cui ti assicuro che difendo l'onore della eSSe nelle partenze ai semafori ( :lol: ).
Tutte le eSSe dovrebbero essere simili!
In realtà non molto. A parità di ritmo (e più o meno di gas, perché sul Ring era o quello o quello) la mia faceva molto meno di quella di NICOTACOS. Anche 30-40 Km meno. La mappatura di cui tanto parlai a suo tempo "arrotonda" molto il motore (anche se l'ultima di NICOTACOS sembra aver sortito lo stesso effetto) ma si paga con consumi molto maggiori.
Ti assicuro che a quei ritmi una trentina di km di differenza sono una buona percentuale... La gestione della centralina vuol dire molto. Poi viene anche l'accortezza di non dare più gas di quello che serve. :)
F.
Sarà grossolana io, perchè ormai sgrufolo quasi sempre nel fango...
Però l'erogazione della mia eSSe mi va benissimo com'è (comparata al 950 a carburatori non c'è lontanamente paragone) e che mi faccia i 22km\l negli spostamenti è stupendo!
Considera che faccio 80km al giorno di autostrada e 20km al giorno di città per andare\tornare dal lavoro.
In generale in montagna non mi è mai scesa sotto i 17-18km\l
In pista è arrivata ad 11km\l :lol:
ah, dimenticavo:
la moto ha quasi 50.000km e non vede un tagliando dai 30.000 :mad: :lol:
(giuro che la porto in settimana....!!!)
La prima mappatura che ho avuto (più scorbutica e "brontolona") consumava molto meno. diciamo che stavo generalmente sopra i 190Km tra pieno e riserva, molte curve e poca "autostrada" (o simili). Con la seconda (e attuale) con lo stesso utilizzo arrivo a 160Km. In pista in realtà faccio i tuoi chilometraggi (circa 11 con un litro), credo che meno di così non faccia! ;)
Sicuramente io ci metto del mio a dare del gas in modo disomogeneo (e questo aumenta i consumi) ma sono straconvinto che la gestione elettronica faccia la sua parte! La stessa cosa fatta coi carburatori mi porterebbe a consumi spaventosi... per certi versi per me è andata bene che i motori a carburatori non vanno più tanto di moda! :lol:
Avendo fatto però un bel po' di autostrada, ho visto che anche la mia - che in genere beve come un'addannata - fa delle belle distanze tra pieno e riserva. E in Germania, dove non ho trovato niente di meglio da fare che attaccarmi con una Gallardo, qualche sgassatina da Autobahn l'ho pure data. Per "delle belle distanze" intendo sopra i 240Km.
In realtà però anche il metro del "tra pieno e riserva" ha le sue pecche: secondo me c'è anche qualcosa di strano nel modo che ha la eSSe di calcolare la riserva... possibile che cambi tra moto e moto? Possibile che il galleggiante/sensore su alcuni esemplari si a più "conservativo"? In effetti io sono abituato a rifare il pieno appena si accende la "maledetta spia gialla", ma in genere mi ci va poca roba, stiamo intorno ai 10-11 litri. :confused:
F.
In realtà però anche il metro del "tra pieno e riserva" ha le sue pecche: secondo me c'è anche qualcosa di strano nel modo che ha la eSSe di calcolare la riserva... possibile che cambi tra moto e moto? Possibile che il galleggiante/sensore su alcuni esemplari si a più "conservativo"? In effetti io sono abituato a rifare il pieno appena si accende la "maledetta spia gialla", ma in genere mi ci va poca roba, stiamo intorno ai 10-11 litri. :confused:
Appena mi si accende la riserva mi appaiono i 100km di autonomia residua, per poi scendere quasi subito sui 80-85k. Effettivamente se faccio subito benzina ci entrano 11 litri (magari scarsi).
stamattina per esempio che ho fatto i famosi 14litri mi dava solo 22km di autonomia residua.
C'è da considerare una piccola cosa:
Sono rimasta a piedi con 8km di autonomia residua
E una volta con 14km.
:mad: :lol: :mad:
PS
Il sorpasso lungo di cui sopra è durato una 15ina di km, non di più lo ggggiuro...
Ma il target era un ferrarino nuovo nuovo targato "EB"...
Diciamo che il GPS ha segnato velocità interessanti... :lol::lol::lol:
[...] C'è da considerare una piccola cosa:
Sono rimasta a piedi con 8km di autonomia residua
E una volta con 14km.
Ecco... buono a sapersi. Dunque non è sempre vero che il calcolo fatto dalla centralina è attendibile o addirittura conservativo! Tocca stare in guardia...
[...] Ma il target era un ferrarino nuovo nuovo targato "EB"... [...]
...Centaura curiosa!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
Io non scendo più sotto i 20km di autonomia... un rischio inutile :confused:
Però secondo me dipende da moto a moto perchè una volta ero con un amico, anche lui con il 1200S, ed è arrivato al benzinaio (con moto accesa) dopo almeno 8-10km che gli dava 0km di autonomia. :partyman:
camelsurfer
20-07-2010, 11:31
Se non la smettete la segnalo nel 3d degli eRRati.
La mia consuma molto di più ma solo perché si deve portare a spasso un molossoide mica da scherzo. La Giadina da quando mette il calzino sulla codina è più aerodinamica di un pesce fuor d'acqua.
La Giadina da quando mette il calzino sulla codina è più aerodinamica di un pesce fuor d'acqua.
Mi hai scoperto.
er-minio
20-07-2010, 11:36
Io ho fatto, una volta 80 miglia in città...
Non sono manco 130 km :roll:
Se non la smettete la segnalo nel 3d degli eRRati. [...]
Ormai è più nostro che loro.
Eppoi... eppoi... da quando Archimede ha fatto la sua uscita sul contagiri, non so più da che parte farmi! :mad::mad::mad:
F.
Io ho fatto, una volta 80 miglia in città...
Ulla peppa!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
R_michele_S
20-07-2010, 11:57
Il 1200 fa 11 in pista, il 1100 fa 11 o poco più su strada...
Michele, ho avuto il 1100S prima del 1200S, usato sia in pista che su strada...
In circuiti extraurbani è compatibile con il 1200S: mi faceva mai sotto 17-18km\l.
La differenza la fa il 1200S in autostrada a gas costante che sembra non consumare "niente" :rolleyes:
R_michele_S
20-07-2010, 12:06
Ragazzi,
la mia tra olio e benzina, anzi miscela al 6%, è una tragedia.
Mai fatto più di 14/15, la media si attesta sui 12/13 (e quando sono a giro con Franz e gli altri sciroccati anche meno, visto che in curva non riesco a stargli dietro mi devo rifare nelle dritte...)
posso dire...
i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e?
Forse il tuo 3ad sulle fasce non è così bislacco... :confused:
PS
il mio 1100S me l'hanno rubato che aveva 40.000km quindi era come la tua!
il mio ultimo riferimento, con autostrada Modena Sud - Firenze Certosa (~150km) + strade miste Toscane, è stata la spia della riserva a quasi 240km percorsi.
l'autonomia che mi indica la riserva è di norma sugli 80-85km.
anche di recente ho messo la moto in garage con 6km di autonomia, poi l'ho ripresa e portata tranquillamente al distributore.
un'altra volta, caricati in 2, ho visto come autonomia residua "----" e poi ho dovuto percorrere ancora una manciata di km prima di arrivare ad un distributore......davanti al distributore, mentre svoltavo, mi prese un vuoto! :rolleyes::rolleyes:
...approposito di passeggiero caricato....con il mio singolo peso mi sa tanto che di GHIAIE ce ne vengono anche 2!!! :rolleyes::mad::lol:
edit: l'ultima volta in pista avevo la moto con circa metà serbatoio + una tanica con 20L (con una piccola dose di additivi). a memoria credo di aver riportato a casa la moto con circa le stesse tacche di benzina della partenza e forse qualcosa in più....percorsi ~250km a franciacorta.
il mio ultimo riferimento, con autostrada Modena Sud - Firenze Certosa (~150km) + strade miste Toscane, è stata la spia della riserva a quasi 240km percorsi.
l'autonomia che mi indica la riserva è di norma sugli 80-85km.....con il mio singolo peso mi sa tanto che di GHIAIE ce ne vengono anche 2!!! :rolleyes:lol:
240 + 80 = 320 km!
Sono gli stessi miei praticamente!
Allora non sono pazza! Oltretutto confermo il fatto che Riv=2Ghiaia. :lol:
:wav: :wav:
er-minio
20-07-2010, 12:22
Oltretutto confermo il fatto che Riv=2Ghiaia.
Cioè è nano?
R_michele_S
20-07-2010, 12:40
Forse il tuo 3ad sulle fasce non è così bislacco... :confused:
Io gli faccio misurare la compressione prima di fare il tagliando, anzi... mica sapete qual'è il rapporto? :!:
Ciao alterego,
raccontaci di tuoi consumi. Tu sei compatibile al 100% con le mie dimensioni\peso :)
Forse, ma non hai la "zavorra"...ad ogni modo ultimo pieno (statale mi-bg + valli collinari) 270 + riserva 100 km...
Cioè: adesso giri con zainetto???
Questo è uno scoop!!! :eek:
270 + 100, ben superiore alla mia! Olè... :partyman:
Un po' mi spiace per FranzG... deve fare un mutuo con la Shell e compagnia bell...
dugongo64
20-07-2010, 13:34
io la mia l'ho convertita a metano, tanto per come vado, nn è che fa tanta differenza:lol::lol::lol:
dilettanti...
dai.. dai.. fai outing anche tu!!
dilettanti...
cialtrone, quando hai intenzione di fare il tuo unico giro stagionale??
nocturnus
20-07-2010, 13:55
io la mia l'ho convertita a metano, tanto per come vado, nn è che fa tanta differenza:lol::lol::lol:
l'avrei fatto anch'io ma ci sono pochi distributori, quindi miscela gpl/olio carrefour:lol:
Cioè: adesso giri con zainetto???
No....non posso precisare...siamo in fascia protetta...
No....non posso precisare...siamo in fascia protetta...
......... :mad::mad::mad:
:lol:
Stefano63
20-07-2010, 15:19
Non é così strano, ci sono arrivato quasi anche io ai 22 con un litro.
Non mi ricordo se ero a fare un giro con THE RED però :lol: :lol:
Lamps, Stefano.
Io sono 190 cm per 90 Kg.
Consumo medio: 20 Km/l.
Non mi lamento ...
Vittosss
21-07-2010, 10:11
R_michele_S ciao,
mi par di capire che la tua s mangia olio...
la cosa un po' mi rincuora...in 11.000 km mi ha mangiato 1,5 kg di olio abbondanti...
a breve avrò il tagliando e vedrò di gestirmelo io e tenere la situazione maggiormente sotto controllo.
V.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |