Visualizza la versione completa : Led - CANbus - Paramani
Sciao ragassi,
Domanda preventiva, ho acuquistato un paio di parmani Acerbis Dual Road con Led per la mia R1200R, ora mi sorge un dubbio:
Dato che i led vanno collegati in serie alle luci di posizione, avrò problemi con il CANbus????
Rebb scommetto che lo sai :):):)
Dato che i led vanno collegati in serie alle luci di posizione, avrò problemi con il CANbus????
in serie? mi sembra strano, saranno in parallelo, mediamente ad un led bianco serve una tensione da 2,6-3v per essere acceso e di solito ne mettono tre in serie.
grazie Rebb!
si in parallelo scusa, non sono molto tecnico, intendevo dire che i led si accendono contestualmente alla posizione
scusa de che, ci mancherebbe
quanti led hanno?
io me li sono fatti, li devo ancora montare, ma prima devo trovare come, pensavo di forare il paramani ed incollarli da dentro, devo però trovare l'ispirazione per fare i fori allineati, sarà un lavoro di quest'inverno....
ho fatto una fila bianca ed una arancio per le frecce, ogniuna con 12 led.
io ho preso in blocco il Dual Road con i Led
ci avevo pensato anch'io, ma non mi piacevano molto, rispetto ai miei sono aperti
e poi la voglia di farli io....e passare i soliti tre secoli per vederli montati....ho speso più che comprare una moto nuova...
ci avevo pensato anch'io, ma non mi piacevano molto, rispetto ai miei sono aperti
e poi la voglia di farli io....e passare i soliti tre secoli per vederli montati....ho speso più che comprare una moto nuova...
heheh capisco, pubblica le foto quando sono pronti
Paramani in arrivo, vi farò sapere :)
bene, i miei saranni pronti quando uscira il gs 1850......
Montati!, grazie a MauroR1200R che ha fatt o un lavoretto di fino come al solito... cosa strana: montati la prima volta (collegato alla posizione) il computer ha dato errore (LAMP) smontati e ricollegati, tutto ok. Strano perchè non abbiamo cambiato nulla, Rebb ci dai lumi?? a breve foto
l'unica cosa che mi viene in mente è un falso contatto poi risolto.
domanda: ma il can bus segnala come errore solo una diminuzione di assorbimento o anche un eccesso?
dovrebbe segnalare se c'è uno sbalzo in eccesso o in deficit attorno a un determinato intervallo di assorbimento; i paramani mi pare assorbano pochissimo comunque e non dovrebbero dare problemi al canebasso.
quindi significa che l'assorbimento aggiunto dai led alla posizione non è tale da essere rilevato
lo è sicuramente ma rientra nei limiti di tolleranza su cui è tarato il circuito, nel dubbio se dovesse darti ancora problemi prova a sostituire la lampadina della posizione con una a led per abbassare l'assorbiemto totale compresi i paramani.
lo è sicuramente ma rientra nei limiti di tolleranza su cui è tarato il circuito, nel dubbio se dovesse darti ancora problemi prova a sostituire la lampadina della posizione con una a led per abbassare l'assorbiemto totale compresi i paramani.
:lol::lol: qui volevo arrivare... sarei curioso di conoscere i singoli assorbimenti e il range dal Can Bus, per capire se la somma dei 12 led del paramani con quello della posizione rientrano nella tolleranza
qui (http://www.motoclub-tingavert.it/t168665s.html) magari puoi chiedere
e se gugoli "can bus bmw" trovi altri interessanti links
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |