Visualizza la versione completa : [R1100] tachimetro e contachilometri fuori uso
Ieri, senza una causa apparente, il tachimetro ed il contachilometri hanno smesso di funzionare (la moto è un GS 1100 del 1997). Prima di portarla dal meccanico, volevo sapere se è possibile tentare di riparare il guasto "in casa". A cosa potrebbe essere dovuto?
Sei sicuro che non si sia spezzata la corda del cotakm o che si sia solo svitata la guaina dallo strumento?
Sei sicuro che non si sia spezzata la corda del cotakm o che si sia solo svitata la guaina dallo strumento?
Mi tocca smontare cupolino e strumentazione.....!?! Apparentemente sembra tutto o.k.. Per curiosità: l' eventuale sostituzione della corda del contachilometri, ha prezzi "umani"?
Mi sembra che il ricambio (è completo guaina + cordino interno) sia sui 50€
Mi sembra che il ricambio (è completo guaina + cordino interno) sia sui 50€
Grazie! Lo immaginavo.... su un' altra moto avrei messo un pezzo non originale, ma per un GS vale la pena spendere qualcosa in più....... Spero non ce ne sia bisogno...
Un consiglio, se sei "pratico" di meccanica: quando smonti il cordino dal lato basso (vite a croce) dai una bella pulita al rinvio del contakm. Se puoi smontalo sfilando il perno ruota e puliscilo bene dal grasso incrostato che inevitabilmente avrà addosso. Se non vuoi smontarlo tolto il cavo spruzza dentro del CRC e fai girare la ruota, poi quando rimonti il cordino metti sulla punta un po' di grasso.
anche a me successe identico con il mio vecchio suzuki, cavo spezzato!
comsubin
20-07-2010, 12:45
Sembra che di questo periodo ci tocchi lo stesso inconveniente al quale ho già provveduto, anche a me si era bloccata la lancetta contachilometri e il contachilometri totale e parziale.
Allo smontaggio ho verificato che avevo il cavo all'interno della guaina spezzato.
Sostituito l'intero pezzo guaina e cavo originali Bmw ad € 24,00 questo è il costo del ricambio.
Ti dò anche il codice Bmw che devi sostituire ALBERO DEL TACHIMETRO 62122306296 per Bmw gs 1100.
Ciao ciao
Sembra che di questo periodo ci tocchi lo stesso inconveniente al quale ho già provveduto, anche a me si era bloccata la lancetta contachilometri e il contachilometri totale e parziale.
Allo smontaggio ho verificato che avevo il cavo all'interno della guaina spezzato.
Sostituito l'intero pezzo guaina e cavo originali Bmw ad € 24,00 questo è il costo del ricambio.
Ti dò anche il codice Bmw che devi sostituire ALBERO DEL TACHIMETRO 62122306296 per Bmw gs 1100.
Ciao ciao
Grazie Comsubin! A proposito di inconvenienti: ho il GS 1100 da un anno. Fino ad oggi ho sostituito cavo e guaina frizione, due o ring e adesso tocca al cavo tachimetro. Credo che siano guasti fisiologici, ma spero veramente che non ci siano altre "sistemazioni" da fare....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |