Visualizza la versione completa : Route de Grandes Alpes info.............
Lo so che se ne e' parlato gia' piu' volte, ma scrivo da un internet point a Siviglia e non ho molto tempo per cercare.
Giovedi' riparto per l'Italia, con sparata fino alla Costa Azzurra.
Venerdi' vorrei evitare la Liguria e rientrare facendo qualche bel passo alpino, rientrando dal Monginevro o da Bardonecchia (non ricordo il nome del passo che dalla zona di Briancon porta a Bardonecchia, ma so che c'e').
Qualche esperto mi aiuta a mettere insieme il percorso dalla costa a dove ho detto? Quali passi? In che ordine? Qualche indicazione particolare?
Grazie grazie grazie.......................:!::!::!:
..non ricordo il nome del passo che dalla zona di Briancon porta a Bardonecchia, ma so che c'e'...
Colle della Scala o Echelle (o come minchia si scrive) in francese.:lol:
PS: notate la finezza.... in francese-minchia! Ho usato un francesismo, l'avete capito? :lol::lol::lol:
Qualche esperto mi aiuta a mettere insieme il percorso dalla costa a dove ho detto? Quali passi? In che ordine? Qualche indicazione particolare?
Non ho la cartina sotto mano, quindi scrivo a memoria, ricordandomi i viaggi fatti e visivamente la cartine. Ti darò qualche spunto, partendo da ovest, sempre più a est. Un po' di opzioni:
1- visto che sei già ad ovest, approfittane per passare dalle Cevennes, passando da Millau, Ales, magari la corniche de cevennes e poi costeggi l'Ardeche (bellissimo) fino ad arrivare a Gap, poi Briancon ed italia.
oppure
2- ti spari il mont Ventoux e poi torni da Gap. Attenzione a NON fare la strada dritta per Sisteron ma percorri la piacevolissima D94 che passa da Vaison la Romaine.
oppure (sempre più a est)
3- Cagne sur Mer, Grasse, Digne, Savines le lac Briancon. E' la Route Napoleon, la descrivo in dettaglio in un post.
oppure, ancora più a est
4- te ne torni tranquillo da Cayolle o Bonette, approfittandone per vederti i Gorges de Cyan o Daluis (io preferisco i primi).
Gli itinerari 3 e 4 sono molto vivini all'Italia e fattibili in qualsiasi week end.
Visto che sei in viaggio, ne approfitterei per passare dalle Cevennes (it. 1) o il Mont Ventoux. Se hai tempo a disposizione puoi allungare dal Vercors e pernottare a Villard de Lans.
Venerdi' vorrei evitare la Liguria e rientrare facendo qualche bel passo alpino, rientrando dal Monginevro o da Bardonecchia (non ricordo il nome del passo che dalla zona di Briancon porta a Bardonecchia, ma so che c'e').
Grazie grazie grazie.......................:!::!::!:
Ciao,
dopo Briancon direzione Monginevro gira a sx direz. La Vanchette,
poi prosequi direz. Le Rosiere pros.per Plampinet dopo di che trovi l'indicazione per il Colle della Scala X i Francesi La Clarèe ,e poi scendi a Bardonecchia,per il resto x l'avvicinamento qualsiasi fai di quelle che Ti ha consigliato Romargi Ti portano alla meta.
saluti
Colle della Scala??? WOW! Non ne ero a conoscenza!!
Ok, domenica allora Assietta + Colle della Scala! :cool:
Grazie per le informazioni, come sempre puntuali e precise:!::!::!:
Se qualcuno vuole aggiungere altro, io domani sera riesco a leggere un'ultima volta...................
Una alternativa che potresti valutare è fare il Verdun e poi da Castellane girare verso il Col d’allos, poi col de Vars, col de l’Isoard e Briancon.
Infine colle della Scala e sei a Bardonecchia.
Meno traffico e più passi
Quest'ultima, senza il Verdon, e' quella che avevo in mente quando ho inizito il 3ad e che probabilmente faro', tempo permettendo, perche' sembra che ci sia una perturbazione da quelle parti proprio venerdi'.
Cevennes e Ventoux sono un po' troppo lontane dal confine e me le tego per un giro specifico.
La route Napoleon l'ho gia' fatta, almeno in parte, quando sono andato alle gole del Verdon.
Grazie di nuovo a tutti....................
prego, de nada, solo perchè sei del paese della suocera,:lol::lol::lol:
forse uno di questi giorni vadoin zona campagnola , se ci si incontra si fà una birra insieme .
saluti e buon giro
Io sono a Valencia, ma venerdi sera dovrei essere a casa.
Da sabato in poi puoi trovarmi, se ti va di conoscerci, per fare due parole ed bere un caffe'.
Ti mando il numero di cell in MP
Giro alpino saltato per maltempo su Alpi franco-piemontesi.
E' comunque solo rinviato alla prossima occasione.................grazie ancora per le informazioni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |