PDA

Visualizza la versione completa : pinza freno posteriore brembo

luispsn
19-07-2010, 23:16
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano,

ho la pinza dietro brembo (independent '02) da cambiare, perde olio, ha preso svariate scaldate ed è inchiodata,

ora:
vado dal concessionario....e piango

ebay, ne ho trovate parecchie (prezzi da 30 a 200 Euro), da Italia a Stati uniti, ora mi chiedo come si faccia ad acquistare in base ad una foto e capirne lo stato.....

infine, quasi tutte , vengono proposte per essere montate su Gs 1150, serie K e R, ma non viene specificato...R 1200 C.

Dalle foto, sembrano identiche alla mia (Brembo a disco singolo flottante (Ø 285 mm), pinza flottante a 2 pistoncini)..mi fido?

ringrazio per il vostro aiuto

luigi

luispsn
20-07-2010, 00:28
più che altro ho trovato un compralo subito su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150445683289&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123

qualcuno sa dirmi se si sono compatibili le pinze di independent 02 e R 1150 r '04?

Milka
20-07-2010, 20:15
Fai così: vai qui
http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=&kind=M&arch=0
metti il numero di telaio della tua moto e poi cerca il codice della pinza freno

Dopodiché, sempre nello stesso sito, cerca il codice prodotto della pinza per l'R del 2004. Se sono identici puoi prenderla ;)

luispsn
20-07-2010, 23:45
fatto.....

il caso si complica:

le pinze hanno codici differenti.....

ho passato voce per voce:

gommini parte flottante stesso codice

perni di chiusura stesso codice

tieni pastiglie interno stesso codice

pastiglie stesso codice

pistoncini stesso diametro

kit riparazione gommmini (evidenziato, solo per concessionario) stesso codice

viti di fissaggio differenti.

Inoltre sono differenti di pochi millemetri le dimensioni sui dischi sul quale lavorano.

Potrebbe essere solo un problemuccio di ancoraggio e adattamento, come una sola terribile...

ma visto il prezzo da concessionario (341 euro), e il prezzo del kit riparazione (circa 60 euro, solo gommini, non pistoncini)

al prezzo trovato su ebay, si può fare un tentativo.......

di due farne una buona!!!! un po' di qua e un po' di la....

Sperem