Visualizza la versione completa : Solo io vado meno in moto d'estate?
Sarà che qui si toccano i 40 gradi, sarà che preferisco andare in moto protetto, sarà che il traffico nelle strade è decuplicato e sembrano tutti decerebrati ma... solo io tendo ad usare meno la moto a Luglio e Agosto???
Io cerco, per i motivi che hai detto, di andarci mattina presto e sera tardi, non ce la faccio senza.
Allora siamo in 2.
Stesso ragionamento tuo.
Tolto 1 settimana di Ferie in Francia in moto per il resto Luglio non l'ho più usata e Agosto non so quando potrei accenderla.
Per me la stagione motociclistica è da Settembre a Maggio.
Di giorno giro almeno a 10 km dalle città, pena il friggersi le gonadi nel traffico. Voglio provare ad andare di notte, mi affascina tantissimo. Anche io non rinuncio mai alle protezioni, quindi punto sempre verso le montagne per non colare :)
io sono 2 weekend che non riesco ad uscire in moto; mi rifarò in autunno inverno ;)
Sarà che qui si toccano i 40 gradi, sarà che preferisco andare in moto protetto, sarà che il traffico nelle strade è decuplicato e sembrano tutti decerebrati ma... solo io tendo ad usare meno la moto a Luglio e Agosto???
Ciao Giancarlo, io la sto usando ancora ogni giorno nel tratto casa-lavoro-casa ma le lunghe uscite le ho ridotte anche io al lumicino. Viaggio oramai solo con un giubbino estivo che ha un minimo di protezioni ma certo non protegge quanto gli indumenti tecnici invernali o la pelle.
Come pantaloni uso oramai sempre i jeans che come mi insegni non proteggono una cippa.
Ma come si fà ad andare al lavoro tutto in pelle qui da noi con questo caldo? Ammiro i tedeschi che lo fanno ma proprio io non ci riesco. :(
Per il resto, non me ne vogliano i turisti, ma io proprio non vedo l'ora che vadano via e ci restituiscano la nostra meravigliosa isola!:eek:
anch'io ci vado meno in questo periodo... troppo caldo.... preferisco l'inverno all'estate...
Per me è un po' come andare in barca a vela... preferisco i mesi meno caldi: si manovra senza avere la canicola che ti toglie le forze, non sudi sul tek ;) , getti l'ancora nelle cale semivuote e l'acqua è più pulita, le marine non sono prese d'assalto e quando l'affitti costa meno!
Ora la dico tutta: uso la moto la sera e giusto per non far scaricare la batteria, per il resto uso l'auto con l'aria condizionata! Tanto in città, qui, c'è meno traffico e le distanze sono minime... ma a Settembre... pistaaaaaaaa!!!!!!!!!
io oggi pom. ci sono andato al lavoro che dista un paio di km da casa mia.
Niente di più per ora.
Spero a gennaio/febbraio di rifare l'Elefantentreffen o di fare il Kristall :D
nicola66
19-07-2010, 21:35
luglio e agosto moto mia non ti conosco
EagleBBG
19-07-2010, 21:35
La mia è in garage che attende tempi migliori... ogni tanto un giretto per l'appennino il sabato mattina, mattina presto, prima che si spenga il semaforo rosso nel cervello degli "intutati".
Attendiamo con ansia la metà di settembre, quando si potrà riprendere a girare con una certa tranquillità... ;)
Si,e chi ce la fa!!Dopo quasi due mesi senza poterla usare adesso non smonto più,anzi,mi ci vado a sedere sopra in garage anche prima di andare a dormire!!:eek::eek::eek:
Voi fate quello che volete!;)
Attentatore
19-07-2010, 22:02
la mia e' ferma da inizio giugno..preferisco anchio altre temperature...
Usti se è dura co ste temperature :blob6::blob6:
Però qui se non andiamo in luglio e agosto è meglio che la moto la vendiamo tutti.
Settimana scorsa mi son sparato un Milano - Dueville in pieno giorno, con temperatura sempre sui 41° :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In tangenziale a Mi a 50-70 km/h aspettavo solo che suonasse il ding del forno a microonde:mad::mad::mad: ....... poi ..... sempre peggio, arrivato in Valdastico mi son tolto i guanti, ho aperto tutta la zip della giacca in pelle e son salito a 80 km/h. Arrivato a casa ho dovuto estrarmi dai jeans con la mola a disco. Mi son consolato solo al pensiero che il giorno prima ero sullo Stelvio con 10° e la neve attorno :-o:-o
tra i 40°C di questi giorni e i -26°C dell'Elefantentreffen preferisco i -26°C :-o
ivanuccio
19-07-2010, 23:17
Io una via di mezzo:lol::lol::lol:
Rumpestump
19-07-2010, 23:31
Io la uso tutti i giorni, se necessario in braghe corte e maglietta.
luglio e agosto moto mia non ti conosco
siamo in due...a meno che non sia obbligato...ma non è un piacere...anzi
tra i 40°C di questi giorni e i -26°C dell'Elefantentreffen preferisco i -26°C :-o
forse un +15°/+18° accontenterebbe tutti:lol::lol::lol::lol:
a parte il caldo è il sovraffollamento di dementi che ora è impressionante. Ieri sullo stelvio, tra bici, moto e auto guidate da zombi era pauroso. Sono arrivato a casa esausto.
io proprio in pantaloncini, maglietta e infradito non riesco ad usarla... e neanche con casco integrale, giubbotto con paraschiena e stivaletti, figuriamoci con in jeans! Non ho alternative: piccola auto con piccola a/c!
io la uso SOLO d estate...certo magari quando nn fa 40 gradi...
abii.ne.viderem
20-07-2010, 01:00
Io la uso dal 26 maggio al 12 giugno, se non piove.
L'Emarginato
20-07-2010, 01:07
Io la uso dal 26 maggio al 12 giugno, se non piove.
...anche quest'anno nel polesine ?
chissà che clima "affascinante" per adesso....:lol:
Gts 1000
20-07-2010, 02:49
Ma c'è qualcuno di voi che non ha la macchina, (o almeno non intestata a lui...) e che usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?
io sono per le mezze stagioni
Ma c'è qualcuno di voi che non ha la macchina, (o almeno non intestata a lui...) e che usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?
Ho la fortuna di abitare in un posto dove il traffico e le distanze non sono un grosso problema. In più ho la fortuna di poter scegliere i due mezzi per le mie diverse necessità. In generale uso la moto per il tempo libero e il piacere puro della sua guida...
io fuori estate vado solo nei fine settimana , in estate vado solo durante la settimana AL lavoro.E mi diverto pure, la mattina presto.
bibi6rossi
20-07-2010, 08:59
ieri per andare in centro a milano ho usato la macchina.. l'ho preferita agli alcuni imbecilli che giran (per necessità/svago/lavoro) e al caldo.. in più ero con la zavorrina che non voleva sudare e quindi mi sarebbe salita in infredito pantaloncini corti ecc.. na na na
oggi moto
L'Emarginato
20-07-2010, 09:35
... usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?
Presente.
E' naturale farlo, sopratutto nei luoghi trafficati come Milano.
Almneo per me, quello che intendevo è che, in caso di caldo eccessivo e fastidioso, dove posso lascio perdere i giretti extra.
Casa-lavoro e stop.
Se ne riparla quando farà fresco, come oggi ad esempio che è leggermente nuvolo a milano, poca umidità, temperatura gradevole.
Però ho da lavorare...mannaggia alla miseria....
un ex tk
20-07-2010, 10:05
Se non siamo sopra i 32 la uso quasi tutti i giorni x casa-ufficio.
Però in effetti Luglio e Agosto solo giri selezionati:
- Austria
- RDGA
- Centro italia scolinando e per passi (tassativamente nei giorni feriali)
Luglio e Agosto nei weekend di ordinaria follia resta in garage, solo sabato mattina dalle 6.00 alle 10.00 scorazzo un po'....2-3 volte max.
utente cancellato_
20-07-2010, 10:20
Anch'io la uso meno.
Qui a Trieste nei we è quasi improponibile causa massiccio traffico transfrontaliero e di tedeschi, austriaci etc etc che vanno in Croazia e croati che vanno in Germania e polacchi e rumeni e bulgari e camion e camion ininterrotti sulla A4.
unica via di fuga percorribile (finché dura) è la Slovenia ma solo stradine...
**p
comunque oggi un centinaio me li sono fatti... ;)
Timberwolf
21-07-2010, 09:24
Giacam, io smetto di divertirmi ad andare in moto con l'arrivo del caldo per le stesse ragioni tue!! ....se d'inverno bisogna tenere tutti i sensi all'erta a causa di ghiaccio e gomme fredde, d'estate bisogna avere 10 occhi per evitare gli imbecilli che vogliono ingarellarsi ai semafori .....vado più piano e nel tragitto casa ufficio (solitamente 25 minuti) ci metto 5/10 minuti di più!!
camelsurfer
21-07-2010, 10:33
Anche io la uso molto meno: riesco a difendermi ottimamente dal freddo ma temo moltissimo i motociclisti esagitati dell'estate.
D'estate esco in moto solo la sera dopo le 9, di giorno preferisco la macchina........ non vedo l'ora che torni l'inverno perche l'estate la odio.
L'Emarginato
21-07-2010, 11:54
...stiamo degenerando!!!
Io l'estate non la odio, è bellissimo, ma deve essere un clima estivo mediterrano classico, diciamo non africano!!!!
Settimana scorsa vi erano 42 gradi all'ombra con soglie del 90% di umidità, sono situazioni di forte disagio per una macchina meccanica, figuriamoci un essere umano!
Per me il clima giusto è quello settembrino, se non è piovoso...fino ad ottobre inoltrato: un colpo alla botte ed uno al cerchio.
Attendiamo con pazienza il fresco autunno....
MrStanleySmith
21-07-2010, 13:12
settembre maggio.
potrei sopportare il calore ma mi trovo:
-vestito fermo in coda per chi o non si accorge di te, o ti chiude apposta.
-si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra
-si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra e non passa sul sensore e quindi il semaforo non vede la moto= sei ad urlargli di andare avanti e lui che si spaventa. (per i vicentini: il semaforo è quello di creazzo poco dopo la concessionaria Harley. se venite da monteviale e dovete girare a sx occhio. il semaforo fatica a vedere la moto..)
-sei vestito a 30 allora dietro al cretino che fuma clima a palla ma che causa traffico non riesci a sorpassare.
-tutti quelli che scollegano il cervello guidando, zigzagando, frenando gettando cicche e via così....
insomma.... non sono io o la moto o il caldo....
l'enfer, c'est les autres. diceva Sartre
Concordo.
Jecky1973
21-07-2010, 13:35
per il tragitto casa lavoro preferisco auto (con aria condizionata) e talvolta scooter...
con questo caldo la moto non me la godo, preferisco le mezze stagioni
ma non ci sono più le mezze stagioni! ;)
Comunque pare che da domani torni il gran caldo... ma perchè!?! FINO AD ORA COS'ERA??? :rolleyes:
Per me la moto deve essere un piacere totale ! Con sta afa mi viene la nausea al solo pensiero di vestirmi ...se potessi girerei nudo :confused:
fedelissimo
21-07-2010, 23:57
mai posato la moto,specialmente d'estate e qui fa caldo!:cool:uso la macchina molto raramente e solo in inverno!:lol:vado in jeans e maglietta in città,quando esco nei we abbigliamento tecnico con relativa sauna!:lol:non si lasciano a casa col bel tempo:(
due settimane in Val D'Aosta e ho capito dove si sono trasferiti tutti i motociclisti d'estate! ;)
Fosse solo per il caldo...e come la vogliamo mettere con gli insetti e i moscerini ?
Maledetti !
La moto in estate ?
Roba da femminuccie !!
Certo sotto un bel temporalone estivo è tutta un'altra cosa...
Io quest' anno uso molto meno la traforata e molto di piu la SG3, perche?
Perche mi sono buttato pesantemente sui percorsi alpini dove si viaggia mediamente sui 25 gradi con punte di 10 o 7 (come ieri sul Bernina) non disdegnando un po di pioggia qua e la.
Devo dire che da tempo non giro piu su statali di collegamento tra citta e paesi di pianura; l' affollamento di auto e' devastante.
Per me la moto e' fatta per andarsene fuori dalle palle non per ficcarsi nella gazzarra.
valter 58
07-08-2010, 15:25
ciao,mai posata la moto ,certo anche io gradisco il freddo,mi organizzo il percorso evitando quando è possibile le zone sovraffollate e calde,ho la fortuna di abitare nell'entroterra marchogiano e partendo presto e rientrando a meta' giornata riesco a divertirmi.
A giugno sono andato a Capo Nord,per ferragosto vado in Austria,in 2 anni e mezzo tra giretti e ferie ho fatto 43000 km,tenendo presente che a parte le ferie sono libero solo la domenica.
Per me la moto è una passione e cerco di andarci il piu' possibile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |