PDA

Visualizza la versione completa : Rotonda+Gasolio Vs GS

tartuga
19-07-2010, 18:15
:mad::mad::mad: neanche da dire che la rotonda naftata ha avuto la meglio....
scivolone a velocità da bradipo, escoriazioni diffuse, caviglia modello melone, moto un po' acciaccata...:confused:
E visto che come giubbino avevo una polo.... sotto con gli insulti!!!!!! Me li merito....
del resto uscito a mezzogiorno dall'ufficio per una commissione veloce, totale 5 km da fare, vuoi stare a vestirti di tutto punto, con giacca e guanti????
col caldo che fa????

sono un somaro e mi serva da lezione, mi è andata tutto sommato benone. Spero che serva di avviso anche per chi legge!:)

un plauso alla polizia municipale di PC e all'ambulanza che sono intervenuti prontamente e con professionalità, assistendomi nella triste pratica di recupero della mucca, e nella medicazione sul posto, oltre che spargere sabbia sulle macchie

non commento il fatto del gasolio sparso nella rotonda perchè non c'è nulla da dire:mad::mad:. probabilmente qualche autotreno che nell'affrontare la curva a scaricato un po' di nafta. puo' succedere.
mi sono trovato per terra a strisciare senza neanche accorgermene....

un ex tk
19-07-2010, 18:18
Mi spiace, importante che i danni sono limitati.

Di uscire così succede a tutti, viene da dare ragione ai puristi che indubbiamente in questo caso ti rimprovereranno un po'.

buona guarigione, la mucca si sitema, tira un po', ma è il problema minore.;)

Tino
19-07-2010, 18:19
allora i Piasintei non son tutti ladar e asasei

David
19-07-2010, 18:35
Beh io con l'hp2 ho fatto 5000 euro di danni a ottobre sul cavalcavia dell' autostrada causa gasolio... E voi direte giustamente cosi' impari ad andare con l' hp2 in autostrada :!:

dosa
19-07-2010, 18:36
mi dispiace capita io odio le rotonde se non sono inondate di qualsiasi schifezze sono lisce come mhmhm non lo posso dire

nio974
19-07-2010, 18:39
Capita...e mi auguro che nessuno mi venga a dire che per fare 5 km si veste come se dovesse farne 50...

SteMN
19-07-2010, 18:42
Io invece mi incazzerei proprio con il responsabile della perdita di gasolio!!

pezzato
19-07-2010, 18:45
azz!mi spiace,tartuga.felice che non ti sei fatto male seriamente.

qual'e' la rotonda incriminata?

lukinen
19-07-2010, 18:56
Gran giramento di maroni e rimorsi e ripensamenti a parte, alla fine non è successo nulla, il corpo si rigenera in fretta ed il portafoglio piangerà per un po' :mad::mad:
Ci si può crepare un'osso cadendo da fermo, infondo è andata bene così;)
Non indossare protezioni per un'uscita al volo di pochi km non è un crimine, se ci aspettassimo ad ogni uscita l'asfalto inondato d'olio staremmo tutti a casa con le protezioni nell'armadio :-o:-o

gigi70
19-07-2010, 19:24
Tartuga sono contento che ti sei fatto poco o niente, io per una scivolata come la tua (stessa causa) nel 2003 distrussi la moto e addosso ne porto ancora i segni belli evidenti.................
Tieni conto che l'ente responsabile della strada in quel caso è il Comune, informati da un legale, puoi farti risarcire dello stesso o dal Fondo Vittime della Strada!
Un saluto, Luigi.

romargi
19-07-2010, 19:38
...un plauso alla polizia municipale di PC e all'ambulanza che sono intervenuti prontamente e con professionalità...

Immagino che, essendo intervenuta la polizia munipale, questa abbia verbalizzato lo stato della strada e che ti spetti il rimborso da parte del comune! Funziona così?
Se verbalizzano che la strada è sporca, penso che tu possa chiedere i danni.

In bocca al lupo!;)

calabronegigante
19-07-2010, 19:49
solidarietà! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=170324)

kosmo
19-07-2010, 19:59
azzzzz!!!!!!!!!! mi dispiace.

A presto in sella!!

gigi70
19-07-2010, 20:13
.......questa abbia verbalizzato lo stato della strada e che ti spetti il rimborso da parte del comune! Funziona così?
Se verbalizzano che la strada è sporca, penso che tu possa chiedere i danni.

In bocca al lupo!;)

Romargi non è proprio così.
Ti spiego, come ti ho detto ci sono passato nel 2003, se rintracciassero (pura utopia ma è la procedura!!!!!!) chi ha perso il liquido scivoloso allora è l'RC del "danneggiante" a coprire tutti i danni, in caso contrario deve fare ricorso al Fondo Vittime della Strada.
L'importante non avere fretta, ti ripari la moto tutto ovviamente fatturato, ti curi con tutte le ricevute del caso (anche i farmaci acquistati in farmacia), poi a chiusura della causa civile (probabilmente necessaria visti i danni fisici) quando non te lo aspetti più ti chiama il legale al quale ti sei affidato e ti dice di andarti a prendere l'assegno circolare!!!!!
Nel mio caso riportai danni fisici importanti anche se non mi ruppi niente e feci oltre € 6.500,00 di danni alla moto (Aprilia RST Futura1000), dopo quasi 2 anni arrivò il rimborso totale.
Spero di essermi spiegato bene!
Un saluto, Luigi.

MacAlfa
19-07-2010, 21:00
stessa cosa capitato anche a me in Francia.
A una rotondina in centro a un paese un camion davanti a me a bassa velocità ha praticamente inchiodato di colpo
Freno e il gasolio in terra mi fa sgommare la gomma davanti.
Sento scivolare la moto ma per fortuna l'ABS mi ha salvato e sono rimasto in piedi.
Solo tanto spavento per fortuna.

Solidarietà e buona guarigione

Dfulgo
20-07-2010, 08:47
:rolleyes:...urca Gianluca, meno male che, nella sfig@, non sia andata peggio e tutti sappiamo che avrebbe potuto...

;)

tartuga
20-07-2010, 09:03
Grazie a tutti per la solidarietà. la notte non è stata propriamente piacevole e penso che un salto in PS stamattina a dare un occhiata alla caviglia sia necessario.:mad: seguirà bollettino medico :lol::lol::lol:

@ Romargi: Tutto verbalizzato, certo. (ho anche un testimone) Per quanto riguarda il rimborso dei danni i vigili mi hanno spiegato che sarebbero responsabili se si trattase di una buca o imperfezione dell'asfalto. nel caso di sporco trattandosi di un evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere :confused:

@ Pezzato, piacere risentirti! (anche se avrei prefereito di fronte a una birra:lol:) la rotonda incriminata è quella che dalla caorsana entra in PC, dove c'è il palabanca. se ti capita di passarci vedrai il filler :lol:

@ Dfulgo: grazie Davide. la cosa che mi fa inc@axxare è che per una volta dico una volta che sgarro, la devo pagare un po' troppo cara.

gigi70
20-07-2010, 09:07
............evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere :confused:............

Tartuga prima di "rinunciare" al rimborso leggiti il mio post #14 e perlane con il tuo legale! ;)
Un saluto, Luigi.

gene79
20-07-2010, 09:16
tartuga, l'importante è che non ti sei fatto danni gravi. io però un tentativo lo farei, prova a sentire magari un'associazione consumatori prima!

King Meda
20-07-2010, 10:24
tartuga dimmi qual'è la rotonda così evito di farla! :lol::lol::lol:
se fosse quella dell'incrocio tangenziale-via emilia di pc la mia morosa ha visto in diretta il tuo volo.....altrimenti sei in buona compagnia! (ridiamoci su visto che non ti sei fatto nulla;) )

polis63
20-07-2010, 11:24
.....
sono un somaro e mi serva da lezione, mi è andata tutto sommato benone. Spero che serva di avviso anche per chi legge!:)

Quanto meno te lo aspetti....ti arriva un somaro!!!!:lol::lol::lol::lol:

a parte gli scherzi l'importante che non ti sia fatto male sul serio e spero che almeno i guantini te li metterai la prossima uscita...anche di un chilometro!!!!

ciao ragasso!!!!;);)

franzkappa
20-07-2010, 13:13
Per quanto riguarda il rimborso dei danni i vigili mi hanno spiegato che sarebbero responsabili se si trattase di una buca o imperfezione dell'asfalto. nel caso di sporco trattandosi di un evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere :confused:

Questo e` vero ma significa solamente che ci sara` poco da chiedere al comune, non ad altri responsabili.

ti consiglio di leggere meglio il post di gigi70.

cobra65
20-07-2010, 14:04
Va beh dai... se ti sei fatto poco male e pochi danni alla moto... Ti è andata bene... io passo da Fiorenzuola tutti i giorni per venire su a PC... e alle rotonde non do mai troppa confidenza! Capita sempre quando hai fretta! :mad: