PDA

Visualizza la versione completa : GS e uso "non consono"....

bluejay
19-07-2010, 17:22
Sabato mattina ho usato per la prima volta il GS per uso non consono.

Niente di che, è una strada sterrata di 4/5 km. con fondo duro, buchi e parecchi sassi smossi di svariate misure e un po’ di sabbia/ghiaia qua è là.

Solitamente uso il Trial, ma sabato mattina mi ha bruciato una candela e K.O.

Così, visto che avevo fretta, ho “sgonfiato” un po’ le Anakee (1,5 davanti e 1,2 dietro) e via.

Tutto sommato mi sono anche divertito, a parte il telelever un po’ troppo rigido che mi ha fatto sudare…e le gomme “rotonde” che sballottavano un po’ la moto qua e là….

Percorso fatto quasi tutto in prima marcia…il motore era perfetto, con bassi da gas quasi a zero nei tornanti.

Tutto sommato pensavo peggio….
:D

Animal
19-07-2010, 17:42
...beh....fatti il Parpaillon..........forse non è così sconnesso...ma in 30km.....ci trovi di tutto!!

MAYNARD
20-07-2010, 09:21
Arrivato proprio questo week dalla Via del Sale tra Limone Piemonte e Monesi, dormito al rifugio Don Barbera. Il tutto con la mia fida "Emma" GS1200ADV '09... ;)

Cerca qualcosa sul "tubo" e ti renderai conto di cosa abbiamo trovato... altro che sassi... :mad:

Jando Goloso
20-07-2010, 09:30
fatta anche io la stessa cosa per raggiungere la mia baita in montagna a 1600mt, sterrato, ho tenuto le pressioni delle gomme normali e son salito, con moglie e cagnolina.... tutto ok tranne che qualche derapone e qualche pugno infertomi dalla mogliettina :lol:

Toro
20-07-2010, 09:32
Sabato mattina ho usato per la prima volta il GS per uso non consono.

Niente di che, è una strada sterrata di 4/5 km. con fondo duro, buchi e parecchi sassi smossi di svariate misure e un po’ di sabbia/ghiaia qua è là.

con tutti i limiti che gli possiamo dare non credo sia stata utilizzata in ambienti non consoni, anzi

kosmo
20-07-2010, 09:36
:confused: io sono un brocco.........ci vado solo x strada asfaltata.....possibilmente bella nera e con delle grandi righe bianche al centro! :lol:

Tanto di cappello :!: a chi porta i Mukkoni su sterro, io al massimo ho fatto il Parpaillon ( 2 volte), l' Assiette e poco altro....:confused:

Toro
20-07-2010, 09:42
nemmeno io sono un manico ma se usi il GS su sterratoni, alla giusta velocità e assolutamente sempre in piedi, vai alla grande. molto meglio di quello che si possa pensare

aspes
20-07-2010, 09:59
infatti, se si ha un passato da fuoristradista si apprezza molto il bilanciamento impensabile che offre il gs, bello stretto tra le gambe lo maneggi molto bene.Il problema e' che per paura di sdraiarlo si guida fin troppo impacciati, e si sa che in fuoristrada vale molto "se sei incerto tieni aperto".Il telelever anteriore poi non aiuta, non assorbe per niente bene in off

bluejay
20-07-2010, 10:40
con tutti i limiti che gli possiamo dare non credo sia stata utilizzata in ambienti non consoni, anzi

Toro, la mia voleva essere una battuta.....;)

Come hai detto tu, va molto meglio di quello che si possa pensare...per una moto di quella mole/peso.

PERANGA
20-07-2010, 14:16
Invece, secondo me è proprio questo l'utilizzo consono.
IL maggior limite è proprio il telelever che invece di copiare le asperità si impunta.
Provate a fare uno scalino un pò alto in veolcità e vedete come si comporta ( e che botta )

Nano
20-07-2010, 14:29
Occhio alle pressioni cosi` basse, rischi i cerchi, non scenderei sotto 1.8.

moreno_adv
20-07-2010, 15:35
Quando avevo il GS ADV 1150, feci il passo Dordona in notturna...esperienza indimenticabile, per la mia motina!!!